Lago Tre Ciminiere o Rapagnetta (Silvi - Teramo)

Itinerari carpfishing acque private in Abruzzo, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
PaoloMoretti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 117
Iscritto il: 25/02/2009, 19:41
Regione: Abruzzo
Località: Roseto degli abruzzi (TE)
sesso: M
data di nascita:: 13 apr 1984
Record cappotti: 100

Lago Tre Ciminiere o Rapagnetta (Silvi - Teramo)

Messaggio da PaoloMoretti » 15/06/2010, 3:03

Info sul lago:
http://pesca.abruzzo.it/itinerari-teram ... silvi.html

In molti mi avevano sconsigliato di andarci perchè è frequentato da brutta gente, visto che non ero il solo a volerci andare, grazie a facebook sono riuscito a radunare 5 carpisti della zona, per passare 2 notti al Tre Ciminiere.
Il lago è di piccole dimensioni, ma il pesce che vive all'interno non lo è. Molto tempo fà era un carpodromo, morto il proprietario il lago è diventato selvaggio. 4 pescatori con tre canne occupano tutto il lago, noi eravamo in 6. Sono stato costretto ad entrare in acqua con la sega a tagliare parte di un altissimo canneto, per allargare una delle postazioni, così da renderla accessibile per 3 persone.
Il risultato di 2 notti è stata una bellissima cuoio di 11 Kg catturata da Roberto e un'altra carpetta. Spero di riuscire a postarvi la foto al più presto.
Solo adesso ho capito perchè mi dicevano di non andarci. Con 2 giorni e mezzo passati al lago ne abbiamo viste di tutti i colori. Sono venuti 2 "tossici" ,sò che non si deve giudicare una persona se non la si conosce ma se non lo erano non stavano per niente bene, uno aveva solo 2 denti in bocca, l'altro non affilava un discorso, il problema principale e che la strada che passa vicino al lago è molto trafficata è si trova in una zona bruttissima. Diversi pescatori alle prime armi ed uno zingaro pieno di collane d'oro si sono fermati a chiederci se avevamo preso qualcosa ed ovviamente sono ripartiti dicendoci buona pesca. Domenica mattina mi sono svegliato molto presto ed ho visto un signore buttare una busta in acqua, subito siamo andati con il gommone a vedere cosa aveva lanciato, era una busta della spesa piena di cartucce con polvere da sparo...da ficcargliele tutte giù per il culxxxxx. Dopo un'oretta si è fermato un camion è 2 brutti tipi hanno scaricato sulla riva un grande barile di ferro, poco dopo l'hanno ricaricato è sono andati via, chissà che schifo avranno buttato...poveri pesci...
Il lago ormai è diventato una discarica, ho fatto un giro con il gommone lungo le sponde galleggia di tutto, bottiglie, polistiroli, etc...sull'angolo destro c'è un mucchio di rifiuti enorme: lavatrici, armadi, vestiti, vetri,che scandalo. L'unico lago libero del comune di silvi....complimenti a tutti!!

Spero che con questo post riesco a radunare un pò di persone del posto per dare una ripulita al lago e per andare presso gli uffici comunali di Silvi a chiedere di far togliere quella montagna di rifiuti. L'impresa sarà molto difficile visto che la maggior parte degli iscritti al forum è del nord.



Avatar utente
PaoloMoretti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 117
Iscritto il: 25/02/2009, 19:41
Regione: Abruzzo
Località: Roseto degli abruzzi (TE)
sesso: M
data di nascita:: 13 apr 1984
Record cappotti: 100

Re: Lago Tre Ciminiere o Rapagnetta (Silvi - Teramo)

Messaggio da PaoloMoretti » 18/06/2010, 15:02

Ecco la cuoio:
Allegati
36675_1494450888802_1459968671_31256523_2218047_n.jpg
36675_1494450808800_1459968671_31256522_2029006_n.jpg

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Lago Tre Ciminiere o Rapagnetta (Silvi - Teramo)

Messaggio da aneste24 » 18/06/2010, 15:51

Complimentoni, davvero bella!!!

Avatar utente
dintoro
Carpista
Carpista
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/07/2010, 1:39
Regione: Abruzzo
Località: (TE)
sesso: M
data di nascita:: 23 mag 1985
Record cappotti: 60

Re: Lago Tre Ciminiere o Rapagnetta (Silvi - Teramo)

Messaggio da dintoro » 08/07/2010, 2:04

ciao, abito a silvi e mi farebbe molto piacere fare qualcosa inseme per rendere agibile il lago rapagnetta anche io vado a pesca lì

Avatar utente
dgrazi
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 500
Iscritto il: 12/06/2009, 14:24
Regione: Toscana
Località: Bettolle (Siena)
sesso: M
data di nascita:: 11 giu 1985
Record cappotti: 12

Re: Lago Tre Ciminiere o Rapagnetta (Silvi - Teramo)

Messaggio da dgrazi » 08/07/2010, 10:09

Bravo Bravo Bravo :bravo: :bravo: :bravo: :compli: :compli: :compli: :21: :21: :21:
Immagine
:corn: ...per il SIMPOSIO del Ciprinide!!! :corn:

Avatar utente
dintoro
Carpista
Carpista
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/07/2010, 1:39
Regione: Abruzzo
Località: (TE)
sesso: M
data di nascita:: 23 mag 1985
Record cappotti: 60

Re: Lago Tre Ciminiere o Rapagnetta (Silvi - Teramo)

Messaggio da dintoro » 16/07/2010, 2:56

che esca usate a rapagnetta? tipo di boiles, gusto...
grazie 1000

Avatar utente
PaoloMoretti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 117
Iscritto il: 25/02/2009, 19:41
Regione: Abruzzo
Località: Roseto degli abruzzi (TE)
sesso: M
data di nascita:: 13 apr 1984
Record cappotti: 100

Re: Lago Tre Ciminiere o Rapagnetta (Silvi - Teramo)

Messaggio da PaoloMoretti » 16/07/2010, 15:25

Visto che nel lago ci sono diversi amur di bella taglia, ti consiglio di metterne una a mais. Per quanto riguarda il gusto delle boiles nn posso aiutarti, ancora ci ho pescato troppo poco per poter dire quale gusto và meglio.

Questo è un amur di 21 kg preso quest'anno.
Allegati
32503_1374941345308_1585050316_873513_817745_n.jpg
32503_1374937705217_1585050316_873512_6727364_n.jpg

Avatar utente
PaoloMoretti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 117
Iscritto il: 25/02/2009, 19:41
Regione: Abruzzo
Località: Roseto degli abruzzi (TE)
sesso: M
data di nascita:: 13 apr 1984
Record cappotti: 100

Re: Lago Tre Ciminiere o Rapagnetta (Silvi - Teramo)

Messaggio da PaoloMoretti » 16/07/2010, 15:30

a me sembra un pò troppo 21 kg...ma mi ha assicurato che il peso è giusto...mà....voi cosa ne pensate, quanto pesa?

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Lago Tre Ciminiere o Rapagnetta (Silvi - Teramo)

Messaggio da Salvatore » 16/07/2010, 21:08

Anche secondo me anche resta un amur di tutto rispetto!
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Lago Tre Ciminiere o Rapagnetta (Silvi - Teramo)

Messaggio da marcoblu » 17/07/2010, 10:46

Se non son 21, secondo me 18/19 ci sono tutti..... a volte le foto ingannano....
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lago Tre Ciminiere o Rapagnetta (Silvi - Teramo)

Messaggio da Ritchie » 17/07/2010, 15:28

PaoloMoretti ha scritto:...Domenica mattina mi sono svegliato molto presto ed ho visto un signore buttare una busta in acqua, subito siamo andati con il gommone a vedere cosa aveva lanciato, era una busta della spesa piena di cartucce con polvere da sparo... Dopo un'oretta si è fermato un camion è 2 brutti tipi hanno scaricato sulla riva un grande barile di ferro, poco dopo l'hanno ricaricato è sono andati via, chissà che schifo avranno buttato...poveri pesci...
Il lago ormai è diventato una discarica, ho fatto un giro con il gommone lungo le sponde galleggia di tutto, bottiglie, polistiroli, etc...sull'angolo destro c'è un mucchio di rifiuti enorme: lavatrici, armadi, vestiti, vetri,che scandalo. L'unico lago libero del comune di silvi....complimenti a tutti!!

Spero che con questo post riesco a radunare un pò di persone del posto per dare una ripulita al lago e per andare presso gli uffici comunali di Silvi a chiedere di far togliere quella montagna di rifiuti. L'impresa sarà molto difficile visto che la maggior parte degli iscritti al forum è del nord.
Innanzitutto complimenti Paolo, e grazie; senza saperlo hai confermato una cosa di cui mi sono convinto da tempo, e cioè che la diffusione del carpfishing non può fare altro che aiutare questi ambienti a sopravvivere. Ci saranno anche carpisti poco degni di questo nome (pochi), ma di sicuro il peggio che possono fare è molto meglio dello spettacolo a cui avete assistito voi.
In un'ora avete visto ben 2 "scarichi"; pensate quante cose del genere succedevano in Italia nello stesso giorno e nella stessa ora. A volte mi stupisco di come certe acque riescano ancora a non morire in condizioni simili.
Vedo che qualcuno si è fato subito vivo dichiarandosi disponibile a dare una mano; se il posto è del tipo che penso, tre-quattro persone con una barca, guanti, sacchi neri ed un paio di bastoni a punta dovrebbero riuscire a dare una bella ripulita in mezza giornata di lavoro o poco più. Non credo sia difficile, se i carpisti sono pochi si può chiedere l'aiuto di altri pescatori (i nostri "cugini" dello spinning sono sensibili quanto noi a questi problemi), ma anche del Comune, di qualche pensionato, insomma di quella che si chiama "società civile".
Vorrei incoraggiarti a non mollare su azioni del genere, valgono molto più della più bella pescata.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
PaoloMoretti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 117
Iscritto il: 25/02/2009, 19:41
Regione: Abruzzo
Località: Roseto degli abruzzi (TE)
sesso: M
data di nascita:: 13 apr 1984
Record cappotti: 100

Re: Lago Tre Ciminiere o Rapagnetta (Silvi - Teramo)

Messaggio da PaoloMoretti » 18/07/2010, 13:37

Ritchie ha scritto:
PaoloMoretti ha scritto:...Domenica mattina mi sono svegliato molto presto ed ho visto un signore buttare una busta in acqua, subito siamo andati con il gommone a vedere cosa aveva lanciato, era una busta della spesa piena di cartucce con polvere da sparo... Dopo un'oretta si è fermato un camion è 2 brutti tipi hanno scaricato sulla riva un grande barile di ferro, poco dopo l'hanno ricaricato è sono andati via, chissà che schifo avranno buttato...poveri pesci...
Il lago ormai è diventato una discarica, ho fatto un giro con il gommone lungo le sponde galleggia di tutto, bottiglie, polistiroli, etc...sull'angolo destro c'è un mucchio di rifiuti enorme: lavatrici, armadi, vestiti, vetri,che scandalo. L'unico lago libero del comune di silvi....complimenti a tutti!!

Spero che con questo post riesco a radunare un pò di persone del posto per dare una ripulita al lago e per andare presso gli uffici comunali di Silvi a chiedere di far togliere quella montagna di rifiuti. L'impresa sarà molto difficile visto che la maggior parte degli iscritti al forum è del nord.
Innanzitutto complimenti Paolo, e grazie; senza saperlo hai confermato una cosa di cui mi sono convinto da tempo, e cioè che la diffusione del carpfishing non può fare altro che aiutare questi ambienti a sopravvivere. Ci saranno anche carpisti poco degni di questo nome (pochi), ma di sicuro il peggio che possono fare è molto meglio dello spettacolo a cui avete assistito voi.
In un'ora avete visto ben 2 "scarichi"; pensate quante cose del genere succedevano in Italia nello stesso giorno e nella stessa ora. A volte mi stupisco di come certe acque riescano ancora a non morire in condizioni simili.
Vedo che qualcuno si è fato subito vivo dichiarandosi disponibile a dare una mano; se il posto è del tipo che penso, tre-quattro persone con una barca, guanti, sacchi neri ed un paio di bastoni a punta dovrebbero riuscire a dare una bella ripulita in mezza giornata di lavoro o poco più. Non credo sia difficile, se i carpisti sono pochi si può chiedere l'aiuto di altri pescatori (i nostri "cugini" dello spinning sono sensibili quanto noi a questi problemi), ma anche del Comune, di qualche pensionato, insomma di quella che si chiama "società civile".
Vorrei incoraggiarti a non mollare su azioni del genere, valgono molto più della più bella pescata.

Grazie Ritchie per l'incoraggiamento... Stò per acquistare un fish hunter, appena lo prendo inizierò a dare una ripulita al lago.

Avatar utente
Jhonnyita
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 273
Iscritto il: 01/08/2010, 13:39
Regione: Abruzzo
Località: Montesilvano, Pescara
sesso: M
data di nascita:: 05 mar 1987
Record cappotti: 15
Contatta:

Re: Lago Tre Ciminiere o Rapagnetta (Silvi - Teramo)

Messaggio da Jhonnyita » 01/08/2010, 13:51

PaoloMoretti ha scritto:
Ritchie ha scritto:
PaoloMoretti ha scritto:...Domenica mattina mi sono svegliato molto presto ed ho visto un signore buttare una busta in acqua, subito siamo andati con il gommone a vedere cosa aveva lanciato, era una busta della spesa piena di cartucce con polvere da sparo... Dopo un'oretta si è fermato un camion è 2 brutti tipi hanno scaricato sulla riva un grande barile di ferro, poco dopo l'hanno ricaricato è sono andati via, chissà che schifo avranno buttato...poveri pesci...
Il lago ormai è diventato una discarica, ho fatto un giro con il gommone lungo le sponde galleggia di tutto, bottiglie, polistiroli, etc...sull'angolo destro c'è un mucchio di rifiuti enorme: lavatrici, armadi, vestiti, vetri,che scandalo. L'unico lago libero del comune di silvi....complimenti a tutti!!

Spero che con questo post riesco a radunare un pò di persone del posto per dare una ripulita al lago e per andare presso gli uffici comunali di Silvi a chiedere di far togliere quella montagna di rifiuti. L'impresa sarà molto difficile visto che la maggior parte degli iscritti al forum è del nord.
Innanzitutto complimenti Paolo, e grazie; senza saperlo hai confermato una cosa di cui mi sono convinto da tempo, e cioè che la diffusione del carpfishing non può fare altro che aiutare questi ambienti a sopravvivere. Ci saranno anche carpisti poco degni di questo nome (pochi), ma di sicuro il peggio che possono fare è molto meglio dello spettacolo a cui avete assistito voi.
In un'ora avete visto ben 2 "scarichi"; pensate quante cose del genere succedevano in Italia nello stesso giorno e nella stessa ora. A volte mi stupisco di come certe acque riescano ancora a non morire in condizioni simili.
Vedo che qualcuno si è fato subito vivo dichiarandosi disponibile a dare una mano; se il posto è del tipo che penso, tre-quattro persone con una barca, guanti, sacchi neri ed un paio di bastoni a punta dovrebbero riuscire a dare una bella ripulita in mezza giornata di lavoro o poco più. Non credo sia difficile, se i carpisti sono pochi si può chiedere l'aiuto di altri pescatori (i nostri "cugini" dello spinning sono sensibili quanto noi a questi problemi), ma anche del Comune, di qualche pensionato, insomma di quella che si chiama "società civile".
Vorrei incoraggiarti a non mollare su azioni del genere, valgono molto più della più bella pescata.
Grazie Ritchie per l'incoraggiamento... Stò per acquistare un fish hunter, appena lo prendo inizierò a dare una ripulita al lago.
Ciao A tutti anche io sono della zona di montesilvano e con me ci sono altri 2 carpisti sicuro a dare una mano, anche noi non ce la facevamo più a vedere quel degrado e li non si riusciva più a stare infatti lo abbiamo un pò abbandonato, ma se si inizia seriamente bene siamo pronti ad aiutarvi ed inoltre lo farei presente al sindaco di silvi in maniera scritta del suo degrado. Ad ogni modo addirittura un bel sogno sarebbe stato quello di ricomprarlo e metterne su uno bello ma passiamo oltre,
addirittura una volta mentre :heng: io ed un altro abbiamo visto un rumeno o albanese che si tuffavano nel lago a prendere il pesce e non solo le tecniche di pesca alla carpa non sono belle perchè quelle volte che ho visto stranieri senza cuscino senza guadino no comment.. Mi piacerebbe però imbatterci insieme una volta in una bella sessione di pesca tutti insieme Ciao

Avatar utente
dintoro
Carpista
Carpista
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/07/2010, 1:39
Regione: Abruzzo
Località: (TE)
sesso: M
data di nascita:: 23 mag 1985
Record cappotti: 60

Re: Lago Tre Ciminiere o Rapagnetta (Silvi - Teramo)

Messaggio da dintoro » 21/08/2010, 16:40

ma ultimamente qualcuno di voi è andato a pescare qui a rapagnetta? se si con che esca avete catturato?

Avatar utente
Jhonnyita
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 273
Iscritto il: 01/08/2010, 13:39
Regione: Abruzzo
Località: Montesilvano, Pescara
sesso: M
data di nascita:: 05 mar 1987
Record cappotti: 15
Contatta:

Re: Lago Tre Ciminiere o Rapagnetta (Silvi - Teramo)

Messaggio da Jhonnyita » 22/08/2010, 11:02

io personalmente no ma un mio amico ci sta andando e mentre era li per la pasturazione due accanto hanno cacciato un amur
Cogli l' attimo... G. T. O...Greath.Teacher .Onizuka...

UN EROE NON MUORE MAI.....

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “ABRUZZO itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti