Lago della Marchesa

Itinerari carpfishing acque libere in Abruzzo, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
drcarp
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/07/2011, 19:08
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1994
Record cappotti: 3

Lago della Marchesa

Messaggio da drcarp » 28/07/2011, 21:21

Ciao a tutti :)
Questo lago si trova dopo Rapattoni Superiore (Frazione del comune di Cepagatti), è un lago centenario, davvero prolifico e regala tante emozioni..ma pescare in questo lago è emozionante quanto scomodo. Ci sono solo due spot per pescare nonostante sia un lago molto grande. Il primo spot è largo all'incirca un metro, è fiancheggiato da canneti ed hai alberi sopra, l'altro spot è molto più largo e dista pochi metri dall'altro. Purtroppo la difficoltà nel pescare in questo lago non è data solo dalla scarsa comodità degli spot ma anche da balordi notturni che gettano di tutto nel lago. Ci sono stato ieri e avevo la sedia proprio davanti a me.
In questo lago ci sono diverse specie di pesce. Soprattutto Carpe, persici e carassi. Risultato della pescata di ieri: Arrivo al lago alle 5:10, prima partenza alle 5:30, combattimento di 15-20 secondi e BAM, lenza spezzata.. Pensavamo che fosse sui 30kg, anche perchè avevo un filo 0.40. Poi altra partenza bellissima, combattimento di un minuto e si slama, quando tiro fuori l'amo dall'acqua per innescare nuovamente l'esca l'amo era quasi completamente dritto. Le catture del giorno sono state due carassi grandi intorno a 1kg. Mio zio ha catturato un carassio con l'artificiale!! Mai vista una cosa del genere! Andare in questo lago mi piace tantissimo, perchè ci sono Carpe enormi e le prendi sempre davanti ai tuoi piedi. Solo che guadinare in questo lago è quasi impossibile, il combattimento finisce sempre prima, appena le ferri si infilano tra i cannetti e addio lenza, ma questo solo con le over 13-14. Il mio record è 17 ma avevo un filo più robusto e sono stato fortunato. Questo succede perchè essendo lo spot stretto e contornato da vegetazione sei impossibilitato a dare filo e tanto, o ti spezza la lenza o si infila tra i canneti, il pesce lo perdi comunque. Sarebbe bello se qualcuno decidesse di provare a dare una pulita a questo lago, che è davvero un peccato non poterci pescare tranquillamente. E' sempre sporco, ogni volta ci trovo una cosa diversa nell'acqua. Ieri una sedia, la settimana scorsa bottiglie varie. Sembra una discarica. E poi è zona frequentata da coppiette, sempre pieno di durex vari. Nonostante questo gli avvistamenti e catture varie documentano carpe da capogiro. Da quello che ho visto e mi hanno raccontato la cattura record del lago è oltre i 30kg. Di avvistamenti, anche sui 50 e oltre. Si sa che le Carpe vivono tantissimo e più sono grandi e più mangiano. Molti dicono sia impossibile, la prima volta che mio zio mi ci ha portato neanch'io ci credevo. Ma poi ho visto con i miei occhi. E' un lago sottovalutato e poco frequentato anche per i motivi che ho elencato prima. Ma è un peccato, se nessuno ci andrà più quei due scarsi spot che ci sono si ricopriranno a causa della vegetazione. Sarebbe fantastico se si potesse dare una pulita e una disboscata se solo fosse possibile. Su Google Earth se cercate bene il lago con la modalità Street View si vede bene il primo spot, infatti si vedono anche due tizi che sono a pesca. La strada che porta al lago è Contrada Nora. Dovreste trovarlo facilmente.

Un saluto a tutti!

drcarp



AleNewCarpfisher
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/08/2014, 12:52
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 19 set 1998
Record cappotti: 3

Re: Lago della Marchesa

Messaggio da AleNewCarpfisher » 04/08/2014, 21:10

Non lo trovo su google maps

AleX97DD
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/03/2015, 22:15
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 14 lug 1997
Record cappotti: 2

Re: Lago della Marchesa

Messaggio da AleX97DD » 02/04/2015, 23:14

Ragazzi proprio oggi ho effettuato una sessione di un paio d ore, risultato un cappotto netto! È un lago che mi ha affascinato tantissimo. Qualche consiglio su dove lanciare le mie esche e quale esca buttare? :sos: :sos:

Avatar utente
Teskio-78
Carpista
Carpista
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/05/2012, 12:42
Regione: Abruzzo
Località: Francavilla al mare
sesso: M
data di nascita:: 09 mar 1978
Record cappotti: 2

Re: Lago della Marchesa

Messaggio da Teskio-78 » 26/05/2015, 10:58

Ciao a tutti,
Questa settimana penso di andare a fare una sessione pomeridiana, vi faro' sapere come andra'!!!!!
:20: :20: :20:

AleNewCarpfisher
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/08/2014, 12:52
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 19 set 1998
Record cappotti: 3

Re: Lago della Marchesa

Messaggio da AleNewCarpfisher » 25/07/2015, 3:10

Teskio-78 ha scritto:Ciao a tutti,
Questa settimana penso di andare a fare una sessione pomeridiana, vi faro' sapere come andra'!!!!!
:20: :20: :20:
Risultato?

Avatar utente
Teskio-78
Carpista
Carpista
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/05/2012, 12:42
Regione: Abruzzo
Località: Francavilla al mare
sesso: M
data di nascita:: 09 mar 1978
Record cappotti: 2

Re: Lago della Marchesa

Messaggio da Teskio-78 » 05/08/2015, 8:27

La settimana scorsa sono andato di pomeriggio. Risultato della sessione: una da 4 kg e una da 5 kg, con mais finto giallo della corda pop-up.

AleNewCarpfisher
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/08/2014, 12:52
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 19 set 1998
Record cappotti: 3

Re: Lago della Marchesa

Messaggio da AleNewCarpfisher » 09/08/2015, 13:43

Teskio-78 ha scritto:La settimana scorsa sono andato di pomeriggio. Risultato della sessione: una da 4 kg e una da 5 kg, con mais finto giallo della corda pop-up.
Ma allora non é vuoto come dicono

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: Lago della Marchesa

Messaggio da Scaled_71 » 13/08/2015, 16:32

drcarp ha scritto:Nonostante questo gli avvistamenti e catture varie documentano carpe da capogiro. Da quello che ho visto e mi hanno raccontato la cattura record del lago è oltre i 30kg. Di avvistamenti, anche sui 50 e oltre.
Mah, non per dubitare di nessuno, ma secondo me....chi ha fatto questi "avvistamenti", farebbe bene a cambiare occhiali....ingrandiscono troppo !! :D :shock: Comunque..itinerario potenzialmente interessante...peccato che sia cosi degradato :evil: :roll:

AleNewCarpfisher
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 85
Iscritto il: 01/08/2014, 12:52
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 19 set 1998
Record cappotti: 3

Re: Lago della Marchesa

Messaggio da AleNewCarpfisher » 16/08/2015, 23:24

Scaled_71 ha scritto:
drcarp ha scritto:Nonostante questo gli avvistamenti e catture varie documentano carpe da capogiro. Da quello che ho visto e mi hanno raccontato la cattura record del lago è oltre i 30kg. Di avvistamenti, anche sui 50 e oltre.
Mah, non per dubitare di nessuno, ma secondo me....chi ha fatto questi "avvistamenti", farebbe bene a cambiare occhiali....ingrandiscono troppo !! :D :shock: Comunque..itinerario potenzialmente interessante...peccato che sia cosi degradato :evil: :roll:
Io sono stato la settimana scorsa tutti i giorni a perlustrare, di 'big' non ne ho viste, ma ho visto tanta tanta minutaglia sui 600 gramm :lol:

AleX97DD
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/03/2015, 22:15
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 14 lug 1997
Record cappotti: 2

Re: Lago della Marchesa

Messaggio da AleX97DD » 12/01/2016, 23:17

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo alessandro di domizio e abito a nocciano, circa 6/7 km dal lago..ho sentito che il lago è frequentato alcune volte da persone poco affidabili ma in questo lago, nonostante cio e secondo me, possiamo trovare bei pesci. Volevo dirvi: vogliamo organizzare una sessione di alcuni giorni in questo meraviglioso lago? Se interessati inviatemi la richiesta su facebook cosi ci organizziamo meglio!! :pcf: :pcf: :wpcf:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “ABRUZZO itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti