Lago di Bomba (Chieti)
- PaoloMoretti
- Carpisti Premium
- Regione: Abruzzo
- data di nascita:: 13 apr 1984
- Record cappotti: 100
Lago di Bomba (Chieti)
stò organizzando una sessione di 3 giorni al lago di Bomba (chieti) a partire da sabato 11 aprile fino a pasquetta 13 il giorno del mio copleanno, speriamo di festeggiare i 25 anni con una bella carpa da 25 kg....
Se qualcuno di voi in quei giorni è da quelle parti fatemelo sapere così ci incontriamo o magari passiamo la sessione insieme
Se qualcuno di voi in quei giorni è da quelle parti fatemelo sapere così ci incontriamo o magari passiamo la sessione insieme
- Allegati
-
- Si tratta di un bacino artificiale, dalla conformazione allungata (circa 7 chilometri per una larghezza non superiore a 1,5 Km., a pieno invaso), ottenuto sbarrando, con una diga in terra battuta, fra le più grandi costruite in Italia con tale tecnica, il corso del fiume Sangro, all'altezza del comune di Bomba, in provincia di Chieti.
- bombahome1.jpg (14.13 KiB) Visto 16907 volte
-
- Presenta una capacità massima di poco inferiore a 70 milioni di metri cubi d’acqua, e il suo completamento risale ai primi anni ‘60.
Non è profondissimo, soprattutto in prossimità dell'immissario che entra nel lago in corrispondenza del paese di Villa S.Maria; le sue acque sono di discreta qualità, sufficiente a garantire un buon habitat per le moltissime specie di pesci presenti. - lago.jpg (32.44 KiB) Visto 15175 volte
- Salvatore
- Moderatore Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 11 feb 1970
- Record cappotti: 7
Re: Pasquetta al Lago di Bomba (Chieti)
Che posto fantastico.....

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- PaoloMoretti
- Carpisti Premium
L’accessibilità delle sponde e limitata alla sponda destra (con le spalle all’immisarrio) che è costeggiata da una strada asfaltata, la sponda opposta è più difficilmente raggiungibile, tranne che per la prima parte (solo a piedi o con il fuoristrada). La massiccia presenza di carpe nel bacino rende questo lago meta di molti carpisti, anche se la taglia media delle catture non è elevata, vi è sempre la possibilità di incontrare la carpa dei sogni specialmente nell’ansa sottostante il paese di Pennadomo. Le boilies che regalano maggiori soddisfazioni sono quelle speziate e gusto pesce. Occorre, possibilmente prima, ma soprattutto durante l’azione di pesca, effettuare una buona pasturazione con boilies e pellet. Purtroppo il bacino è spesso battuto da forti venti da cui la mancanza di insenature non permette di ripararsi, il lago costtituisce comunque un buon punto di riferimento per passare una giornata con ottime prospettive di divertimento. Per l’esercizio della pesca non occorrono particolari permessi oltre la normale licenza.
Posizionerò il mio campo nell'ansa sottostante il paese di Pennadomo...sperando di incontrare la carpa dei miei sogni...mhh...credo nn sia ancora possibile ....quelle che sogno sono troppo grandi per il mio basso livello di esperienza con il carpfishing....cmq sono sempre del parere che l'importante è scappottare!!!!!
Posizionerò il mio campo nell'ansa sottostante il paese di Pennadomo...sperando di incontrare la carpa dei miei sogni...mhh...credo nn sia ancora possibile ....quelle che sogno sono troppo grandi per il mio basso livello di esperienza con il carpfishing....cmq sono sempre del parere che l'importante è scappottare!!!!!
- raffa
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 mar 1988
- Record cappotti: 5
Non sempre le big vanno da chi ha più esperienza.Con le big,a parere mio, incide moltissimo anche il fattore culo. La mia più grande cattura l'ho fatta in una sessione di una settimana e disperato ho provato a lanciare una pallina molto fuori pastura. 

Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!
- PaoloMoretti
- Carpisti Premium
Per la pesca notturna alla carpa al lago di bomba e necessario un tesserrino reperibile presso l'ufficio della provincia di chieti e lanciano, con il costo di 10 euro valido per tutto l'anno. Altrimenti le multe partono da 50 euro!!
- Salvatore
- Moderatore Super
L'abbiamo sempre detto che la bravura e l'esperienza di un carpista sono da considerare per le big ma anche il fattore c fa parte del gioco.

Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!
- PaoloMoretti
- Carpisti Premium
Anch'io la penso come te!!!per catturare una big oltre a una buona esperienza ci vuole un gran culo
- dnacarp
- Carpista Super
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Contatta:
e vero che ci vuole tanta fortuna ma ci vuole anche tantissima esperienza e tantissima costanza in pesca se uno passa 10-20 gg di pesca e alla fine riesce nell'impresa io non la chiamerei tanto fortuna ma costanza e caparbieta'....il fattore c ci vuole ma l'esperienza e quella che fa la differenza.......

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!
- PaoloMoretti
- Carpisti Premium
Grazie salvatore per aver spostato il mio post sul lago di bomba nella sezione abruzzo.
Complimenti per il lavoro che state facendo per migliorare il forum.
Complimenti per il lavoro che state facendo per migliorare il forum.
- Salvatore
- Moderatore Super
Il merito e solo di marcoblu, grazie per i complimenti ma un forum è grande solo grazie a persone come marco e a tutti gli iscritti che partecipano, se tutti stanno bene nel forum è segno di grande affiatamento e il nostro boss (come già detto) è un mito.

- PaoloMoretti
- Carpisti Premium
queste sono le catture...peccato per quella BIG che ci è sfuggita.....
anke se piccole sono stupende
anke se piccole sono stupende
- blangio
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 19 ago 1977
- Record cappotti: 3
Complimenti paolo,
son daccordissimo con te, anche se sono piccole sono davvero molto belle.
.
son daccordissimo con te, anche se sono piccole sono davvero molto belle.

Io sono un carpista di serie B..
.... B di blangio
- PaoloMoretti
- Carpisti Premium
ciao blangio...beato a te che sei di cuneo, hai sant cassien a 2 ore da casa...ci sei stato?
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
ciao Paolo....PaoloMoretti ha scritto:ciao blangio...beato a te che sei di cuneo, hai sant cassien a 2 ore da casa...ci sei stato?
ecco, mo' che gliel'hai detto va a farsi la settimana del suo compleanno a st cassien

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Davvero complimenti, per il posto, per la passione e per questi splendidi pesci, colori meravigliosi da acque sane e pulite, anche se la taglia non è alta.
Bravo Paolo
PS simpatico anche il cane
Bravo Paolo

PS simpatico anche il cane

nous sommes du soleil
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio