cava "il barone"

Itinerari carpfishing acque libere in Abruzzo, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Jhonnyita
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 273
Iscritto il: 01/08/2010, 13:39
Regione: Abruzzo
Località: Montesilvano, Pescara
sesso: M
data di nascita:: 05 mar 1987
Record cappotti: 15
Contatta:

Re: cava "il barone"

Messaggio da Jhonnyita » 02/08/2010, 21:29

Oggi ci ho fatto un salto per vedere bene posizione e vedere bene il lago le postazioni primarie 1 ed opposta sono le più comode però tutte da 1 pod con 3 canne purtroppo il caldo a fato venire su alghe che si trovano molto in postazioni 3,5,6 che sono anche scomode da arrivare, per il resto la notte non la consiglio da soli non è bello e se succede qualcosa dalla strada e un pò brutto per chi a 4x4 nessun problema. Per il resto la vegetazione è un bel pò ricresciuta ed a riva si vedono sott acqua canneti ed e facile incagliare.



Avatar utente
PaoloMoretti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 117
Iscritto il: 25/02/2009, 19:41
Regione: Abruzzo
Località: Roseto degli abruzzi (TE)
sesso: M
data di nascita:: 13 apr 1984
Record cappotti: 100

Re: cava "il barone"

Messaggio da PaoloMoretti » 22/06/2011, 23:29

finalmente sono riuscito ad andare al Barone. ho fatto un bel giro con il gommone per vedere il lago, l'acqua è molto pulita si vede molto bene il fondale, nella parte stretta del lago sott'acqua ci sono 2 "FIAT 500" :lol: :lol: :lol: :lol: lungo tutta la sponda dei canneti il fondale sottoriva e duro con pietre e pulito da vegetazione.
purtroppo la pescata mi è andata male, sono arrivati dei ragazzini a passare la notte al lago, e non hanno fatto altro che strillare, ad un passo dai miei terminali.

drcarp
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/07/2011, 19:08
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1994
Record cappotti: 3

Re: cava "il barone"

Messaggio da drcarp » 13/07/2011, 19:33

PaoloMoretti ha scritto:finalmente sono riuscito ad andare al Barone. ho fatto un bel giro con il gommone per vedere il lago, l'acqua è molto pulita si vede molto bene il fondale, nella parte stretta del lago sott'acqua ci sono 2 "FIAT 500" :lol: :lol: :lol: :lol: lungo tutta la sponda dei canneti il fondale sottoriva e duro con pietre e pulito da vegetazione.
purtroppo la pescata mi è andata male, sono arrivati dei ragazzini a passare la notte al lago, e non hanno fatto altro che strillare, ad un passo dai miei terminali.
Ciao sono nuovo del forum, io sono di Chieti e spesso vado a pesca a Cepagatti..Non sapevo dell'esistenza di questa cava, ho controllato le coordinate da Google Earth e con la modalità street view non avevo mai visto quel posto, però conosco un paio di laghetti appena fuori Cepagatti, vado lì da quando ho iniziato a praticare la pesca..E non ho mai visto così tanta attività in un lago. Quando ho letto "Cava del Barone" pensavo voi stesse parlando dello stasso lago dove vado io, anche perchè qui lo abbiamo sempre chiamato "Lago della Marchesa" e il nome era piuttosto simile..E' lì che ho preso la mia carpa record di 17kg, ma ti assicuro ce ne sono anche di 60kg e oltre secondo me..Questo lago è centenario e ci sono solo due spot per pescare e il lago è molto grande..ecco perchè penso che ci siano "bestie" molto molto più grandi..Ti dico già che non è molto facile pescare lì perchè il primo posto e molto stretto e hai vegetazione anche sopra la tua testa, ma è li che ho preso la mia 17kg, proprio lanciando davanti ai miei piedi, l'altro spot è molto piu largo e comodo. Sconsiglio la nottata perchè è un lago davvero immerso nella vegetazione ed è passaggio di tanti animali, l'altra mattina abbiamo visto due biscie di almeno 2 metri..Ma ti giuro ne vale la pena andarci..Una carpa di 4 kg mi ha fatto davvero sudare una volta..

Vicino questo lago ce n'è un altro, anch'esso similmente in attività, anche lì si sono registrate catture record e avvistamenti da capogiro..ti mando le coordinate di entrambi:

Lago della Marchesa: 42°21'51.21'' N
14°02'10.46'' E

Lago vicino: 42°22'01.33'' N
14°02'06.06'' E


Ciao, a presto :)

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: cava "il barone"

Messaggio da Salvatore » 14/07/2011, 17:08

Ciao drcarp,
prima di postare ti chiedo di presentarti al forum da qui:
Sei nuovo? Passa prima da qui!
viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

drcarp
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/07/2011, 19:08
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1994
Record cappotti: 3

Re: cava "il barone"

Messaggio da drcarp » 15/07/2011, 16:54

Salvatore ha scritto:Ciao drcarp,
prima di postare ti chiedo di presentarti al forum da qui:
Sei nuovo? Passa prima da qui!
viewforum.php?f=4

Ciao, scusami tanto, ho appena rimediato!

A presto :D

Avatar utente
PaoloMoretti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 117
Iscritto il: 25/02/2009, 19:41
Regione: Abruzzo
Località: Roseto degli abruzzi (TE)
sesso: M
data di nascita:: 13 apr 1984
Record cappotti: 100

Re: cava "il barone"

Messaggio da PaoloMoretti » 17/07/2011, 21:23

wow 17 kg al lago della marchese complimenti!!! nn sapevo ci fossero carpe di queste taglie!! l'ho scorso anno sono andato al sanacore festival ke purtroppo quest'anno nn si rifarà, l'ho organizzavano vicino al lago della marchese, così approfittai per andare a vedere il lago, incontrai 3-4 carpisti che mi hanno detto ke l'acqua nn supera i 2-3 metri è la taglia delle carpe nn superava i 13-14 kg

drcarp
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/07/2011, 19:08
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1994
Record cappotti: 3

Re: cava "il barone"

Messaggio da drcarp » 19/07/2011, 0:37

PaoloMoretti ha scritto:wow 17 kg al lago della marchese complimenti!!! nn sapevo ci fossero carpe di queste taglie!! l'ho scorso anno sono andato al sanacore festival ke purtroppo quest'anno nn si rifarà, l'ho organizzavano vicino al lago della marchese, così approfittai per andare a vedere il lago, incontrai 3-4 carpisti che mi hanno detto ke l'acqua nn supera i 2-3 metri è la taglia delle carpe nn superava i 13-14 kg

Ciao :) guarda, oggi mio zio è stato al lago, ha avuto 2 catture: una Carpa a specchi di 4,50kg e un carassio abbastanza grande..ma poco prima che se ne andasse ha avuto una partenza fantastica, pescava con una canna molto rigida e filo 0.40..tempo 20 secondi, la carpa ha puntato verso i canneti che sono ai lati dello spot e "BAM" lenza rotta..secondo me, per spezzare lo 0.40 ci vuole, mio zio va a pesca da 40 anni e ne ha viste davvero tante di carpe, secondo me e secondo lui, quella faceva sui 30kg..pescava con una canna molto molto rigida e il cimino aveva formato una cupola..pensa te..non credo proprio che la taglia massima sia 13-14kg..Ci sono carpe di almeno il quadruplo lì..

A presto :)

Avatar utente
PaoloMoretti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 117
Iscritto il: 25/02/2009, 19:41
Regione: Abruzzo
Località: Roseto degli abruzzi (TE)
sesso: M
data di nascita:: 13 apr 1984
Record cappotti: 100

Re: cava "il barone"

Messaggio da PaoloMoretti » 19/07/2011, 12:27

nn vorrei deluderti ma è fisicamente provato ke nelle cave così piccole il pesce nn riesce a superare i 24-25 kg, perchè nn riesce a trovare cibo a sufficenza per continuare a crescere soprattutto se mi dici che ci sono carpe sui 4 kg e carassi che contribuiscono a togliere il cibo alle big!!!

Big nelle cave d'Abruzzo:

Morgante (Torano): 24 Kg Carpa regina
Rapagnetta (Silvi): 25 Kg Amur
Cerulli (Spoltore): 19 kg Carpa regina
Barone (Cepagatti): 19 kg Carpa regina
Propezzano (Morro d'oro): 18 Kg Carpa regina
Z-Pern (Cologna spiaggia): 18 Kg Carpa regina
La Marchese: 17 Kg Carpa regina

Non credo sia un caso che in tutte le cave d'abruzzo il pesce nn supera i 24-25 Kg!!!! Lo stesso vale per la Marchese!!! Non è possibile ke ci sono carpe sui 30 kg!! può essere centenario millenario ma carpe sui 30 kg è impossibile!!!! Per farti capire meglio: conosci Scandarello?? la carpa record del lago è 24 kg!!!! Conosci il lago di Albano o Castel gandolfo (lago vulcanico, immenso vecchissimo) la carpa record del lago è 28 kg!!!!!

drcarp
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/07/2011, 19:08
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1994
Record cappotti: 3

Re: cava "il barone"

Messaggio da drcarp » 19/07/2011, 12:45

PaoloMoretti ha scritto:nn vorrei deluderti ma è fisicamente provato ke nelle cave così piccole il pesce nn riesce a superare i 24-25 kg, perchè nn riesce a trovare cibo a sufficenza per continuare a crescere soprattutto se mi dici che ci sono carpe sui 4 kg e carassi che contribuiscono a togliere il cibo alle big!!!

Big nelle cave d'Abruzzo:

Morgante (Torano): 24 Kg Carpa regina
Rapagnetta (Silvi): 25 Kg Amur
Cerulli (Spoltore): 19 kg Carpa regina
Barone (Cepagatti): 19 kg Carpa regina
Propezzano (Morro d'oro): 18 Kg Carpa regina
Z-Pern (Cologna spiaggia): 18 Kg Carpa regina
La Marchese: 17 Kg Carpa regina

Non credo sia un caso che in tutte le cave d'abruzzo il pesce nn supera i 24-25 Kg!!!! Lo stesso vale per la Marchese!!! Non è possibile ke ci sono carpe sui 30 kg!! può essere centenario millenario ma carpe sui 30 kg è impossibile!!!! Per farti capire meglio: conosci Scandarello?? la carpa record del lago è 24 kg!!!! Conosci il lago di Albano o Castel gandolfo (lago vulcanico, immenso vecchissimo) la carpa record del lago è 28 kg!!!!!

Ciao :) il lago della Marchese non è piccolo. E' abbastanza grande.. E poi ho visto io in persona carpisti cacciare carpe superiori ai 30 kg, quando vai lì e trovi gli spot occupati perchè ce ne sono solo due, non puoi far altro che aspettare e guardare, quando le tiravano fuori e le pesavano andavamo sempre a guardare. Fidati, nessuno può sapere cosa accade sott'acqua, tantomeno quanto grandi sono i pesci. Noi ci basiamo solo sulle catture, ma la natura riserva grandi sorprese. Ti dico solo che la Marchese non è un lago come tutti, se ci sei andato a perlustrare lo sai, cacciare una carpa di 25kg è davvero un'impresa lì, appena sente l'amo punta verso i canneti e addio, ecco perchè è un lago difficile, sei impossibilitato a dare filo. Anche se sono entrato da poco nel mondo del Carpfishing e della pesca in generale, il consiglio che do a tutti è di non dare tutto per scontato, quello che c'è sott'acqua non lo sa nessuno, solo quando la agganci una carpa del genere puoi dirlo..e ti assicuro che parecchie persone sono rimaste sorprese, sia per il lago della Marchese che per quello poco piu sopra che è molto piu facile come lago ma ugualmente pieno di pesce.

Un Saluto,
drcarp :D

Avatar utente
PaoloMoretti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 117
Iscritto il: 25/02/2009, 19:41
Regione: Abruzzo
Località: Roseto degli abruzzi (TE)
sesso: M
data di nascita:: 13 apr 1984
Record cappotti: 100

Re: cava "il barone"

Messaggio da PaoloMoretti » 19/07/2011, 14:17

wow hai visto una carpa sopra i 30!!!a questo punto nn mi resta che andare a farmi una pescata alla Marchese, questo fine settimana mi sono organizzato per andare al lago di Talvacchia, la prossima pescata sono al 100 % alla Marchese. Se vuoi ti faccio sapere quando vado, così se hai tempo mi passi a trovare e ci conosciamo di persona

Avatar utente
PaoloMoretti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 117
Iscritto il: 25/02/2009, 19:41
Regione: Abruzzo
Località: Roseto degli abruzzi (TE)
sesso: M
data di nascita:: 13 apr 1984
Record cappotti: 100

Re: cava "il barone"

Messaggio da PaoloMoretti » 19/07/2011, 14:29

Posso chiederti un piacere drcarp... apriresti un nuovo post, nella sezione abruzzo itinerari, acque libere, sul lago della Marchesa e posteresti la foto della tua cattura da 17 kg fatta al lago.

Grazie
Paolo Moretti

drcarp
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/07/2011, 19:08
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1994
Record cappotti: 3

Re: cava "il barone"

Messaggio da drcarp » 20/07/2011, 0:17

PaoloMoretti ha scritto:wow hai visto una carpa sopra i 30!!!a questo punto nn mi resta che andare a farmi una pescata alla Marchese, questo fine settimana mi sono organizzato per andare al lago di Talvacchia, la prossima pescata sono al 100 % alla Marchese. Se vuoi ti faccio sapere quando vado, così se hai tempo mi passi a trovare e ci conosciamo di persona
Sisi vabenissimo :)

a presto!

drcarp
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/07/2011, 19:08
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1994
Record cappotti: 3

Re: cava "il barone"

Messaggio da drcarp » 20/07/2011, 0:20

PaoloMoretti ha scritto:Posso chiederti un piacere drcarp... apriresti un nuovo post, nella sezione abruzzo itinerari, acque libere, sul lago della Marchesa e posteresti la foto della tua cattura da 17 kg fatta al lago.

Grazie
Paolo Moretti
Ehi :)
L'avrei fatto senz'altro, ma non mi sarei mai immaginato di andare su un forum come questo, poi cercando informazioni mi è piaciuto e mi sono iscritto, dopo qualche mese aver fatto la foto, mi serviva spazio e l'ho cancellata, ma posso controllare se ce l'hanno ancora i miei zii. Se ce l'hanno la posterò senz'altro!

Un Saluto!

mont19
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/08/2011, 19:31
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 30 ago 1991
Record cappotti: 4

Re: cava "il barone"

Messaggio da mont19 » 03/08/2011, 19:38

Ciao.. ti volevo chiedere se questa cava si trova a Città sant'Angelo...

diego.carpa

Re: cava "il barone"

Messaggio da diego.carpa » 04/08/2011, 20:43

Ciao mont19,
prima di postare ti chiedo di presentarti al forum da qui:
viewforum.php?f=4
e magari raccontaci qualcosa di te.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “ABRUZZO itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti