Lago di Barrea

Itinerari carpfishing acque libere in Abruzzo, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

meocarpista
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/02/2010, 18:14
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 10 giu 1985
Record cappotti: 0

Lago di Barrea

Messaggio da meocarpista » 21/02/2010, 18:27

Se puo' essere utile a qualcuno, sono stato 10 gg in questo fantastico posto all'inizio di settembre. Sono stato nell'unico campeggio della zona, anche perchè col camper mi tornava molto comodo. Come ho detto, il posto in se è meraviglioso, una cornice naturale da paura, acqua azzurra, silenzio e tanta pace. Quando sono stato io, eravamo in 3\4 in tutto il campeggio, anche se nei week end arrivavano parecchi ragazzi in tenda per passare 2 gg in mezzo alla natura. Il campeggio è molto "freek" nel senso che nn ha le piazzole come i campeggi tradizionali, bensi' è un'area molto grande e recintata, dove tu scegli dove metterti. Possibilità di accendere falo' per terra, in braceri naturali fatti di sassi (molto bello l'effetto di notte). Il proprietario è molto cordiale, si è prestato a scorrazzarmi su e giu' dal paese per i vari permessi. Ma passiamo alla pesca....
La prima foto che ho fatto da lontano, la uso come riferimento per spiegare le postazioni. Il tratto di costa del campeggio comprende 2 punte, appena si entra nell'area recintata (in alto nella foto si vede il cancello con una bandiera italiana) subito sulla sinistra, scendendo qualche metro, c'è la prima postazione a detta del gestore e di alcuni local è la migliore inquanto l'acqua è ossigenata dall'arrivo di un torrente che si immete nel lago, di fronte ci sono molti alberi sommersi, e si pesca a metà dello specchio d'acqua che abbiamo davanti.
Proseguendo troviamo la seconda posta (alla fine del boschetto che c'è dietro la roulotte bianca, dietro la punta), dov'ero io. Una delle migliori, molto ampia e comoda anche per 2 pescatori.
1.JPG
Io pescavo a raggera, una canna davanti le altre 2 sui lati. Tenete presente che la maggior parte dei carpisti che viene qui, è attrezzato con barchine e barche, scandagli e quintali di pastura. Io non ho nulla di tutto questo, quindi pesca al lancio, cobra e quel poco di "NORMALE" pasturazione. In questa postazione, a detta del local, bisogna pescare da 80-100 mt in avanti.
Dopo la prima punta, c'è il tratto piu' balneabile, una lunga ansa con aqua bassa, alla fine di questa c'è una postazione (dove c'è il camper bianco che poi è il mio), ma per chi come me, è sprovvisto di barchino o barca non è certo il massimo, inquanto x arrivare in mezzo al lago ci saranno 200 mt.
Nella successiva punta ci sono 2 o 3 belle postazioni (dietro la macchina nera, fino alla punta) che guardano il centro del lago. Li ho visto tirare su una 13 kg.
Dopo questa punta, c'è l'ultimo tratto di costa del campeggio, che si estende lungo il bordo di una stretta insenatura. All'inizio di questa insenatura c'è un'altra posta. Pescando a una ventina di mt dalla riva opposta, mi hanno detto esserci un bello scalino, dove sono state prese delle belle bestie.
Per quanto riguarda le esche, mi è stato detto che senza roba al pesce, non si ottiene nulla. Io ho preso solo con fruttate, quindi ritengo che in un lago dove la pressione di pesca è allucinante, ormai siano abituate a qualsiasi gusto, del resto basta che cambi il ph dell'acqua....
Per pescare serve un permesso che viene rilasciato dagli uffici turistici del parco nazionale, a barrea o a civitella, 15 euro 1 gg e 40 euro 3 gg...... nn poco!!!!
Per il resto che dire.... decine di partenze, tante baffone sui 5-6 kg e 2 belle da 9 kg (allego foto), ma piu' che altro relax e divertimento. Lo consiglio davvero....
2.JPG
Il mio avvisatore personale di abboccata....di notte, da dentro il camper lei sente l'avvisatore e mi sveglia!!!! Che spettacolo!!!!
3.JPG
Canader in azione.
4.JPG
Vista della seconda punta alle 7 del mattino.
5.JPG
La mia postazione.
6.JPG
Una bellissima regina di 9 kg (qui tirano da morire)
7.JPG
un'altra bellissima regina
8.JPG
La prima punta e il mio camper....la posta è proprio dietro il boschetto.
9.JPG
EDIT:
I dettagli dell'itinerario scritti qui sopra sono prese dal post di kussen71.
Discussione iniziata da meocarpista:


ciao mi potete aiuta che regolamento ce al LAGO DI BARREA :?: :pesca:



Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: LAGO DI BARREA

Messaggio da Salvatore » 21/02/2010, 19:45

Certo faremo il possibile per aiutarti, però ti chiedo di passare all'apposita sezione per presentarti al forun e raccontarci qualcosa di te. ;)
Vai qui: Sei nuovo? Passa prima da qui!
viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

meocarpista
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/02/2010, 18:14
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 10 giu 1985
Record cappotti: 0

Re: LAGO DI BARREA

Messaggio da meocarpista » 09/03/2010, 11:09

allora :twisted:

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: LAGO DI BARREA

Messaggio da MEOCARP » 09/03/2010, 14:18

allora è probabile che nessuno possa esserti d' aiuto.... io non ne so nulla, se nessuno lo ha fatto probabile ne sappiano quanto me... :5:
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: LAGO DI BARREA

Messaggio da Salvatore » 11/03/2010, 12:51

Anche io non posso esserti d'aiuto, non ci sono mai andato.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

il_dottore
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/01/2009, 15:09
Regione: Abruzzo
Località: Avezzano (AQ)
sesso: M
data di nascita:: 19 ago 1971
Record cappotti: 3

Re: LAGO DI BARREA

Messaggio da il_dottore » 11/03/2010, 14:51

Prima cosa, il lago di Barrea si trova in ABRUZZO e nn in MOLISE

poi al volo ho trovato questo:

http://www.albergodellago.com/pg011.html

http://www.comune.barrea.aq.it/turismo.htm

http://www.difesambiente.it/laghi_fiumi ... arrea.html

Avatar utente
PaoloMoretti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 117
Iscritto il: 25/02/2009, 19:41
Regione: Abruzzo
Località: Roseto degli abruzzi (TE)
sesso: M
data di nascita:: 13 apr 1984
Record cappotti: 100

Re: LAGO DI BARREA

Messaggio da PaoloMoretti » 22/06/2010, 23:42

Ciao meo, a barrea nn ci sono mai stato ma conosco diverse persone che ci vanno spesso. é possibile pescare la notte solo al campeggio. Oltre alla licenza tipo "B" bisogna fare il permesso se ti fai tre giorni ti viene 40 euro per il permesso per pescare e 36 euro per il camping, per un totale di 76 euro.
Se invece ti fai 2 giorni ci vuole 30 euro per pescare e 26 per il camping, per un totale di 56 euro.
UN LAGO DA VIP!!
Di carpe cè nè una quantita spropositata anke la taglia è molto alta.

Avatar utente
PaoloMoretti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 117
Iscritto il: 25/02/2009, 19:41
Regione: Abruzzo
Località: Roseto degli abruzzi (TE)
sesso: M
data di nascita:: 13 apr 1984
Record cappotti: 100

Re: LAGO DI BARREA

Messaggio da PaoloMoretti » 24/06/2010, 1:05

Grazie salvatore per aver spostato il post di barrea nella sezione abruzzo. Da buon abruzzese nn potevo accettare di vederlo nella sezione molise (nulla contro il molise).

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: LAGO DI BARREA

Messaggio da Salvatore » 24/06/2010, 21:29

PaoloMoretti ha scritto: Da buon abruzzese nn potevo accettare di vederlo nella sezione molise (nulla contro il molise).
:12:
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

kussen71
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/08/2010, 10:01
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 23 dic 1971
Record cappotti: 0

Re: LAGO DI BARREA

Messaggio da kussen71 » 23/08/2010, 20:25

Ciao, sabato prossimo parto per 2 settimane sul lago di barrea. Mi sono documentato un po' e ho trovato il campeggio "colle ciglio barrea" nel quale è permessa la pesca previo pagamento di un "permesso" (credo 5 euri o giu' di li). Possibilità di sosta col camper in riva al lago, cosi' anche la fammiglia è a posto.....e io :pesca: :pesca: :pesca:
Insomma, qualcuno puo' dirmi che boiles sono piu' indicate??? Grazie.....

kussen71
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/08/2010, 10:01
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 23 dic 1971
Record cappotti: 0

Re: LAGO DI BARREA

Messaggio da kussen71 » 25/08/2010, 10:43

Ciao, ho visto che c'è già un post su questo lago, ma è fermo ormai da tempo. Siccome parto sabato x 15 gg nel campeggio in cui si puo' fare anche la notte, chiedevo se qualcuno poteva darmi qualche info sulle poste migliori, esche migliori, pasture ecc ecc....
Ho visto da internet che è un lago parecchio battuto, e credo non ci sia necessità di pasturazioni industriali, voi cosa ne dite???? ù
Grazie in anticipo ..... ;)

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: LAGO DI BARREA

Messaggio da marcoblu » 25/08/2010, 11:59

Ti ho spostato qui, è corretto usare un solo argomento.
Se qualcuno potrà darti informazioni stai certo che le scriverà qui ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
PaoloMoretti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 117
Iscritto il: 25/02/2009, 19:41
Regione: Abruzzo
Località: Roseto degli abruzzi (TE)
sesso: M
data di nascita:: 13 apr 1984
Record cappotti: 100

Re: LAGO DI BARREA

Messaggio da PaoloMoretti » 25/08/2010, 20:04

si è un lago che necessita di pasturazioni industriali, nn posso consigliarti su quale gusto scegliere, ma ti posso vivamente consigliare di usare un diametro molto grande se vai alla ricerca delle big.

kussen71
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/08/2010, 10:01
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 23 dic 1971
Record cappotti: 0

Re: LAGO DI BARREA

Messaggio da kussen71 » 25/08/2010, 23:10

grazie del consiglio.....mi preparero' a dovere. ;)

Avatar utente
PaoloMoretti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 117
Iscritto il: 25/02/2009, 19:41
Regione: Abruzzo
Località: Roseto degli abruzzi (TE)
sesso: M
data di nascita:: 13 apr 1984
Record cappotti: 100

Re: LAGO DI BARREA

Messaggio da PaoloMoretti » 29/08/2010, 13:34

Puoi stare tranquillo perchè le big nn mancano, dei ragazzi circa 2 mesi fà hanno pescato e pasturato con solo boiles del 30, con 3 notti, hanno messo a guadino oltre 15 pezzi dai 13 Kg ai 18 Kg...buon divertimento

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “ABRUZZO itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti