Pesca in fiumi e cave di Assemini

Itinerari carpfishing acque libere in Sardegna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
ziotore
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/09/2011, 10:09
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 17 nov 1966
Record cappotti: 0

Pesca in fiumi e cave di Assemini

Messaggio da ziotore » 19/09/2011, 20:29

Ciao a tutti, mi rivolgo in particolare agli amici di zona Assemini e oltre, avete mai pescato nei fiumi appunto che scorrono in zona Assemini? io ho provato diverse volte e ho preso di tutto col mais, con le boilies qualche cattura ma comunque piccole...avete mai preso qualcosa di importante?
Ho notato che pescano molto a bilancia e che spesso se prese le carpe, le lasciano a morire sull'erba perchè rovinano le reti... non ho mai notato controlli e mi sembra un pò terra di nessuno...
Aspetto notizie...ciao



Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: pesca sui fiumi di assemini

Messaggio da furby79 » 20/09/2011, 8:55

Ciao, abito a circa 20 km dai "fiumi" o canali, forse è meglio chiamarli così... non ho nessuna notizia in merito a catture di grosse carpe nella zona e penso che proprio non ce ne siano a causa dell'elevata salinità e dell'inciviltà dei pescatori del posto, considerato che appunto come hai detto tu, lasciano morire le carpe prese con le reti a bordo canale.... oltretutto non parliamo dei controlli "Inesistenti"... insomma hai trovato il termine giusto è proprio terra di nessuno :(
NO al Fly Carp

Avatar utente
ziotore
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/09/2011, 10:09
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 17 nov 1966
Record cappotti: 0

Re: pesca sui fiumi di assemini

Messaggio da ziotore » 20/09/2011, 10:53

Ciao e grazie per la risposta, io vivo in zona e da tempo mi chiedo appunto come un ecosistema così importante sia del tutto lasciato a sè stesso, mi è capitato diverse volte di chiedere informazioni ma sempre ricevo notizie sommarie, purtroppo non si capisce che la natura non è infinita e che non è di proprietà di chi capita, in questo fiume c'è davvero un bel da vedere io faccio anche fotografia e da poco ho sorpreso un visone o una lontra, non so ancora bene cosa siano, che si trastullava a bordo del fiume tranquilla e in pace, a poca distanza una discarica a cielo aperto con tanto di batterie di auto e rottami di ogni genere...penso comunque di mandare alla forestale le immagini...non so a loro cosa freghi ma se nessuno fa mai nulla nulla succede...
Ciaoo e grazie

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: pesca sui fiumi di assemini

Messaggio da furby79 » 20/09/2011, 11:14

Penso che gli animali che ti è capitato di vedere non siano ne visoni ne lontre .... ma nutrie :) , i canali ne sono invasi ormai da tempo.
NO al Fly Carp

Avatar utente
ziotore
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/09/2011, 10:09
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 17 nov 1966
Record cappotti: 0

Re: pesca sui fiumi di assemini

Messaggio da ziotore » 21/09/2011, 7:55

Ciao e grazie, si in effetti di questi animaletti ce ne sono tanti e ora so come si chiamano...avevo letto da qualche parte che su nel nuorese tempo fa ci fosse un allevamento di animali da pelliccia, appunto visoni e che ci sia stata una fuga a causa di un problema nella recinzione ... come sempre le informazioni non sono la miglior cosa qui da noi, un pò come i cartelli stradali.. :D

ciao

Avatar utente
cell78
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/11/2010, 23:34
Regione: Sardegna
Località: Assemini (CA)
sesso: M
data di nascita:: 15 nov 1978
Record cappotti: 0

Re: pesca sui fiumi di assemini

Messaggio da cell78 » 24/09/2011, 15:47

Ciao, qualche notizia invece delle cave di Assemini? Perlustrando ho notato che sono ben recintate e mi chiedevo se fossero private e se fosse possibile pescarci

Avatar utente
ziotore
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/09/2011, 10:09
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 17 nov 1966
Record cappotti: 0

Re: pesca sui fiumi di assemini

Messaggio da ziotore » 24/09/2011, 18:40

Ciao..

Non sapevo ci fossero cave ad Assemini, penso che comunque sia quello specchio d'acqua che si trova pressapoco dietro le ferrovie e di fronte al ponte, ci son passato l'altro giorno e mi sembra ci sia un accesso, uno di questi giorni prendo la bici e perlustro meglio...

A Presto

Avatar utente
ziotore
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/09/2011, 10:09
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 17 nov 1966
Record cappotti: 0

Re: pesca sui fiumi di assemini

Messaggio da ziotore » 03/10/2011, 18:07

Ciao.
Come promesso ho approfondito l'argomento sulle cave di Assemini "intervistando" in giro e andando dal vivo in bici perlustrando quasi metro a metro tutto il perimetro, sono di proprietà delle ex Fornaci Scanu e quindi rigorosamente proprietà privata. Sono altrettanto rigorosamente recintate e non ci sono evidenti segni di passaggi nè tantomeno postazioni di pesca. A detta di qualcuno ci sono carpe e muggini, io sui muggini ho molti dubbi, comunque non ho visto movimento evidente...

Ciao

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Pesca in fiumi e cave di Assemini

Messaggio da 80luke » 04/10/2011, 14:27

Visto che si allarga l'argomento cambio il titolo da Pesca sui fiumi di assemini a Pesca in fiumi e cave di Assemini ;)

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Pesca in fiumi e cave di Assemini

Messaggio da furby79 » 05/10/2011, 12:38

80luke ha scritto:Visto che si allarga l'argomento cambio il titolo da Pesca sui fiumi di assemini a Pesca in fiumi e cave di Assemini ;)
Puoi anche non allargare l'argomento anche perchè muore proprio sul nascere .... quelle cave, supposto che lo siano, sono zona off limits e nemmeno gli assesori del comune interessato sembrano essere interessati ad un'eventuale rivalutazione dell'area. :(
NO al Fly Carp

Avatar utente
ziotore
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/09/2011, 10:09
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 17 nov 1966
Record cappotti: 0

Re: Pesca in fiumi e cave di Assemini

Messaggio da ziotore » 05/10/2011, 19:36

furby79 ha scritto:
80luke ha scritto:Visto che si allarga l'argomento cambio il titolo da Pesca sui fiumi di assemini a Pesca in fiumi e cave di Assemini ;)
Puoi anche non allargare l'argomento anche perchè muore proprio sul nascere .... quelle cave, supposto che lo siano, sono zona off limits e nemmeno gli assesori del comune interessato sembrano essere interessati ad un'eventuale rivalutazione dell'area. :(
Ciao..
Esatto, credo anche io che non ci sia nessun interesse anche se credo che tempo fa ci sia stata una iniziativa a riguardo, vedo di continuare la ricerca anche perché secondo me merita..

Ciao

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Pesca in fiumi e cave di Assemini

Messaggio da furby79 » 06/10/2011, 8:50

ziotore ha scritto:
furby79 ha scritto:
80luke ha scritto:Visto che si allarga l'argomento cambio il titolo da Pesca sui fiumi di assemini a Pesca in fiumi e cave di Assemini ;)
Puoi anche non allargare l'argomento anche perchè muore proprio sul nascere .... quelle cave, supposto che lo siano, sono zona off limits e nemmeno gli assesori del comune interessato sembrano essere interessati ad un'eventuale rivalutazione dell'area. :(
Ciao..
Esatto, credo anche io che non ci sia nessun interesse anche se credo che tempo fa ci sia stata una iniziativa a riguardo, vedo di continuare la ricerca anche perché secondo me merita..

Ciao
Si, puoi continuare .... ma ti dico già che:
1) Il Proprietario dell'area Scanu, non ha interesse alcuno ne a vendere ne a dare in gestione l'area .... è di vecchio stampo.. ha al testa dura... ma sopratutto è pieno di soldi...
2) Ho amici in politica nella zona e anche loro mi hanno consigliato si lasciar perdere ... non hanno tempo per iniziative di questo genere.. almeno per ora :(
3) l'unico modo sarebbe cercare di contattare il custode, supposto che ce ne sia uno e farselo amico, corrompendolo con regali ... vino, dolci ecc ecc...
4) E' l'opzione che sto adottando da tempo ... aspetto che ai piani alti si decidano nel prendere in considerazione un'eventuale rivalutazione dell'area, nel mentre pesco altrove.
NO al Fly Carp

Avatar utente
ziotore
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/09/2011, 10:09
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 17 nov 1966
Record cappotti: 0

Re: Pesca in fiumi e cave di Assemini

Messaggio da ziotore » 06/10/2011, 21:27

Ciao.

In effetti il "corrompere" l'eventuale custode lo pratico da tempo, soprattutto su certe peschiere, il vino i maialetti e altro sono un linguaggio compreso da tutti, si tratta di trovare il custode, se c'è , ed invitarlo ad una mangiata colossale con relativa bevuta.. Mi è capitato di fare tutto in peschiera e i risultati sono stati notevoli.. Qua non si possono prendere mucchi di orate ma i maialetti si trovano facilmente... vediamo...
Ciaoooo

Avatar utente
Evrop
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/10/2010, 18:24
Regione: Sardegna
Località: Assemini (CA)
sesso: M
data di nascita:: 24 apr 1986
Record cappotti: 0

Re: Pesca in fiumi e cave di Assemini

Messaggio da Evrop » 11/09/2012, 14:43

furby79 ha scritto:
3) l'unico modo sarebbe cercare di contattare il custode, supposto che ce ne sia uno e farselo amico, corrompendolo con regali ... vino, dolci ecc ecc...
Il custode c'è, ci parlai una volta ma niente. Bisognerebbe corromperlo in qualche modo, se avessi soldi userei quelli ma purtroppo non ne ho...

Avatar utente
Evrop
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/10/2010, 18:24
Regione: Sardegna
Località: Assemini (CA)
sesso: M
data di nascita:: 24 apr 1986
Record cappotti: 0

Re: Pesca in fiumi e cave di Assemini

Messaggio da Evrop » 20/09/2012, 10:13

Per i fiumi credo proprio che sia meglio non considerarli nemmeno, sono pieni di enormi bilancioni che fanno strage di pesci.
E tutte le carpe che vengono catturate con questo metodo vengono lasciate a morire lungo le sponde, non di rado mi è capitato di trovare delle vere e preoprie montagnette di carpe morte affianco alle postazioni di questi bilancioni.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “SARDEGNA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti