Lago di Mulargia. itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Sardegna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

mannaia
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/03/2011, 22:34
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 11 apr 1985
Record cappotti: 0

Re: Lago di Mulargia.

Messaggio da mannaia » 05/04/2011, 0:30

ciao ragazzi sicuramente farò 4-5 giorni di pesca sul lago a maggio, oltre alle informazioni che avete gia scritto , potete dirmi come sono gl'accessi al lago e la conformazione delle sponde..(magari con qualche foto)........grazie in anticipo.. :thank2: :mrgreen: :pesca: :pesca: .... :12:



Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Lago di Mulargia.

Messaggio da furby79 » 05/04/2011, 12:32

mannaia ha scritto:ciao ragazzi sicuramente farò 4-5 giorni di pesca sul lago a maggio, oltre alle informazioni che avete gia scritto , potete dirmi come sono gl'accessi al lago e la conformazione delle sponde..(magari con qualche foto)........grazie in anticipo.. :thank2: :mrgreen: :pesca: :pesca: .... :12:
Ciao, di accessi praticabili ne conosco soltanto 4, e starteli a spiegare è praticamente impossibile .... sono ben visibili su Google Maps e sono tutte strade sterrate... per quanto riguarda le sponde sono brulle, scoscese e rocciose, e risultano assenti quasi ovunque canneti e piante acquatiche, il fondo è duro, pieno di ostacoli quali tronchi, rami e rocce. Ti allego un po di foto del posto scattate questo scorso dicembre.
Allegati
DSCN1886.JPG
DSCN1885.JPG
DSCN1884.JPG
NO al Fly Carp

mannaia
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/03/2011, 22:34
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 11 apr 1985
Record cappotti: 0

Re: Lago di Mulargia.

Messaggio da mannaia » 08/04/2011, 17:33

furby grazie per le indicazioni e per le foto , per le strade sterrate non è un problema. ;) ;) ;) ;) volevo sapere più o meno la taglia media dele carpe(sò che in sardegna purtroppo non crescono molto) e se la macchina è possibile tenerla vicina abbastanza vicina durante la sessione-.......grazie :thank2: :thank2: :thank2:

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Lago di Mulargia.

Messaggio da furby79 » 09/04/2011, 11:10

mannaia ha scritto:furby grazie per le indicazioni e per le foto , per le strade sterrate non è un problema. ;) ;) ;) ;) volevo sapere più o meno la taglia media dele carpe(sò che in sardegna purtroppo non crescono molto) e se la macchina è possibile tenerla vicina abbastanza vicina durante la sessione-.......grazie :thank2: :thank2: :thank2:
Sulla taglia non so darti indicazioni precise, l'unica volta che sono andato a provare c'era tempo da lupi :( , pioveva per tre giorni di fila con raffiche forti di maestrale e la notte la temperatura andava a sfiorare lo zero .... insomma mega capottone :lol: .... la gente del posto pesca col mais a galleggiante e le carpe più grosse prese da loro non andavano oltre i 5 chili, così mi è stato detto. Tieni conto che il lago è parecchio grande misura oltre 5 chilometri di lunghezza e 2-3 di larghezza.... quest'estate mi piacerebbe piazzare il campo base su una di quelle isole che vedi in foto e da li con gommone portare le esche su una secca distante non più di 200 metri posizionata a nord dell'isola grande che vedi in foto.
Se ti accontenti di pescare dalle sponde l'auto riesci a parcheggiarla in tenda :lol: o al massimo distante alcune decine di metri ;)
NO al Fly Carp

mannaia
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/03/2011, 22:34
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 11 apr 1985
Record cappotti: 0

Re: Lago di Mulargia.

Messaggio da mannaia » 13/04/2011, 17:12

grazie mille furby.....sei stato molto esauriente.....per dove posizionarmi a pescare deciderò una volta arrivato sul posto........e speriamo di poter sfatare il mito del nanismo in sardegna.....ma comunque vada sarà un successo e un avventura indimenticabile...... :cross: :cross: :cross: :cross: :cross: :corn: :corn: :corn: :corn: :corn:

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Lago di Mulargia.

Messaggio da furby79 » 13/04/2011, 22:46

mannaia ha scritto:grazie mille furby.....sei stato molto esauriente.....per dove posizionarmi a pescare deciderò una volta arrivato sul posto........e speriamo di poter sfatare il mito del nanismo in sardegna.....ma comunque vada sarà un successo e un avventura indimenticabile...... :cross: :cross: :cross: :cross: :cross: :corn: :corn: :corn: :corn: :corn:
:6: Quando deciderai di venire a provare, fammelo sapere per tempo che se riesco a liberarmi dagli impegni di lavoro mi piacerebbe fare un'ennesimo tentativo ;) . Ciao a presto.
NO al Fly Carp

omar23
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/06/2011, 17:11
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 23 feb 1993
Record cappotti: 3

Re: Lago di Mulargia.

Messaggio da omar23 » 05/06/2011, 17:39

ciao a tutti :9:
sono nuovo del forum!! il 18 devo andare a fare una gara al lago mulargia, questa è la mia prima esperienza nel campo del carpfishing, mi potete dare dei consigli(esche, terminali ecc..)?grazie

diego.carpa

Re: Lago di Mulargia.

Messaggio da diego.carpa » 05/06/2011, 20:29

Ciao omar23,
prima di postare ti chiedo di presentarti al forum da qui:
viewforum.php?f=4
e magari raccontaci qualcosa di te.

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Lago di Mulargia.

Messaggio da furby79 » 05/06/2011, 23:22

omar23 ha scritto:ciao a tutti :9:
sono nuovo del forum!! il 18 devo andare a fare una gara al lago mulargia, questa è la mia prima esperienza nel campo del carpfishing, mi potete dare dei consigli(esche, terminali ecc..)?grazie
Ciao, benvenuto sul forum :) ...... scusa forse non ho capito bene, ma la gara che devi il 18 di questo mese è di pesca all'inglese? Mi è sorto il dubbio perchè qui in Sardegna di carpisti ce n'è ben pochi ... figuriamoci poi fare una gara a "carpfishing" ... scusa l'ironia ma mi sa un pò di utopia ... almeno per il momento :( .... comunque quello che sò, per sentito dire, è che alcuni giorni prima della gara i partecipanti con idee bellicose vanno, a pasturarsi il posto a mais e sfarinati vari, anche fruttati, altro non so ... potresti chiedere informazioni a chi organizza l'evento, in modo tale da arrivare preparato, a modo, per la gara ;).
NO al Fly Carp

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “SARDEGNA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti