Laghetto Località Poggio dei Pini - Capoterra

Itinerari carpfishing acque libere in Sardegna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Laghetto Località Poggio dei Pini - Capoterra

Messaggio da furby79 » 14/10/2010, 8:52

Ecco qui di seguito il risultato di una breve sessione di due giorni e due notti di pesca 8/9/10/10/2010 presso questo piccolo laghetto popolato da tante reggine di piccola taglia (stimate massimo ai 10 - 12 Kg).
Allegati
DSCN1707.JPG
DSCN1702.JPG
DSCN1752.JPG
DSCN1748.JPG
DSCN1743.JPG
DSCN1738.JPG
DSCN1731.JPG
DSCN1734.JPG
DSCN1709.JPG


NO al Fly Carp

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Laghetto Località Poggio dei Pini - Capoterra

Messaggio da marcoblu » 14/10/2010, 10:56

Ciao, ti ho copiato l'argomento e l'ho inserito nella sezione catture:
viewtopic.php?f=48&t=5286
Qui lo lascio per l'itinerario, quindi se hai delle indicazioni da dare per questo lago ti ringrazio a nome di tutti ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Laghetto Località Poggio dei Pini - Capoterra

Messaggio da furby79 » 14/10/2010, 12:27

marcoblu ha scritto:Ciao, ti ho copiato l'argomento e l'ho inserito nella sezione catture:
viewtopic.php?f=48&t=5286
Qui lo lascio per l'itinerario, quindi se hai delle indicazioni da dare per questo lago ti ringrazio a nome di tutti ;)
Grazie marco .... si qui di seguito riporto una breve descrizione.

Trattasi di un piccolo lago artificiale nato da uno sbarramento di pietre e terra di riporto, creato per trattenere l'acqua piovana proveniente dalle montagne circostanti a scopi irrigui e per dare supporto alla campagna antincendio estiva. Presenta un fondale che degrada dolcemente fino ad una profondità massima di 7-8 metri, è difficile e tecnico, vi sono parecchie zone sporche con tronchi affioranti e alberi sommersi, per lo più a centro lago. Lungo le sponde la vegetazione cresce rigogliosa generando un'alternarsi di canneti, giunchi e piante sparse come eucaliptus. Intorno al lago sono presenti attualmente circa 6 - 8 postazioni pulite dov'è possibile accamparsi e pescare in tranquillità. Non sono necessari particolari permessi a parte la licenza di pesca regionale di tipo B.
A 150 metri dal lago si trova il "Bar tabacchi La Terrazza" aperto tutto l'anno, la sera è anche pizzeria con possibilità di asporto.

Notizie utili per la pesca: essendo un laghetto "Vergine", in quanto penso di essere l'unico a pescarci a boilies, non trovo indispensabile usare esche complesse. Ho ottenuto ottimi risultati in termini di catture con pasturazione preventiva a mais e boilies semplici con mix birdfood dolce, aromatizzate con EA Tuttifrutti Nutra (Esterblend 12 Solar va bene allo stesso modo), Bergamotto, NHDC. Anche Spezie abbinate a pepe nero danno discreti risultati. Montature affondanti purchè si peschi sul pulito.
In pesca uso generalmente sacchetti in PVA, stringer e method.

Per arrivarci: uscendo da Cagliari lato porto, percorrere la SS 195 direzione Capoterra, arrivati alla rotondina presso Market Gabbiani - Ristorante Sa Cardiga e su Schironi appena dopo la rotonda svoltare a destra (vedi cartello Loc Poggio dei Pini) e proseguire percorrendo la Strada Vicinale Santa Barbara fino ad arrivare a destinazione. l'intero tragitto da Cagliari è di circa 25 Km.
Allegati
Tratto 195 sa cardiga.jpg
santa barbara poggio.jpg
Foto del Lago aerea.jpg
Foto del Lago aerea.jpg (101.92 KiB) Visto 15436 volte
NO al Fly Carp

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Laghetto Località Poggio dei Pini - Capoterra

Messaggio da furby79 » 14/10/2010, 12:30

Spero di aver dato indicazioni a sufficienza :D , comunque per qualsiasi info sono sempre a disposizione.. a già quasi mi dimenticavo :wpcf: :wpcf: :wpcf:
NO al Fly Carp

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Laghetto Località Poggio dei Pini - Capoterra

Messaggio da penela » 14/10/2010, 12:56

:25: :25:
spettacolo!!!
davvero un bel posto!!! :6:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Laghetto Località Poggio dei Pini - Capoterra

Messaggio da marcoblu » 14/10/2010, 18:00

Gran gran bel posto! come del resto tutti quelli in Sardegna!
Grazie mille furby!!! ci passerò sicuramente entro il prossimo anno!!
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Laghetto Località Poggio dei Pini - Capoterra

Messaggio da furby79 » 15/10/2010, 8:23

marcoblu ha scritto:Gran gran bel posto! come del resto tutti quelli in Sardegna!
Grazie mille furby!!! ci passerò sicuramente entro il prossimo anno!!
Marco se dovessi scendere qui a Cagliari (provincia) fammi un fischio che organizziamo una sessione seria di pesca :D ..... se ti può far piacere mi sto muovendo per scoprire nuovi spot e dimostrare che le storielle sul nanismo delle carpe sono solo favolette ... e che quelle grosse ci sono pure qui! :D
NO al Fly Carp

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Laghetto Località Poggio dei Pini - Capoterra

Messaggio da penela » 15/10/2010, 9:20

nella 5^ foto sembra quasi Cassien :D
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Laghetto Località Poggio dei Pini - Capoterra

Messaggio da marcoblu » 15/10/2010, 11:18

furby79 ha scritto:
marcoblu ha scritto:Gran gran bel posto! come del resto tutti quelli in Sardegna!
Grazie mille furby!!! ci passerò sicuramente entro il prossimo anno!!
Marco se dovessi scendere qui a Cagliari (provincia) fammi un fischio che organizziamo una sessione seria di pesca :D ..... se ti può far piacere mi sto muovendo per scoprire nuovi spot e dimostrare che le storielle sul nanismo delle carpe sono solo favolette ... e che quelle grosse ci sono pure qui! :D
Con vero piacere! Ti avviserò sicuramente! ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
Evrop
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/10/2010, 18:24
Regione: Sardegna
Località: Assemini (CA)
sesso: M
data di nascita:: 24 apr 1986
Record cappotti: 0

Re: Laghetto Località Poggio dei Pini - Capoterra

Messaggio da Evrop » 19/10/2010, 13:55

Gran bella pescata complimenti!

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Laghetto Località Poggio dei Pini - Capoterra

Messaggio da Salvatore » 19/10/2010, 20:46

Ciao evrop,
prima di postare ti chiedo di presentarti a tutti da qui:
Sei nuovo? Passa prima da qui!
viewforum.php?f=4
Intanto ti do il mio benvenuto.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Bomber90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/03/2012, 23:39
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 12 gen 1990
Record cappotti: 0

Re: Laghetto Località Poggio dei Pini - Capoterra

Messaggio da Bomber90 » 25/03/2012, 11:03

Ciao furby da poco sono stato al laghetto di poggio dei pini e la mia esperienza è stata a dir poco deludente con la cattura di 5 carpe piccolissime, la perdita in media di un piombo ogni 2 lanci e addirittura la cattura di un black bass con il mais, un qualcosa che se mi avessero raccontato non ci avrei mai creduto xk è un qualcosa di impossibile :25: sapresti darmi qulche dritta?

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Laghetto Località Poggio dei Pini - Capoterra

Messaggio da furby79 » 27/03/2012, 11:18

Bomber90 ha scritto:Ciao furby da poco sono stato al laghetto di poggio dei pini e la mia esperienza è stata a dir poco deludente con la cattura di 5 carpe piccolissime, la perdita in media di un piombo ogni 2 lanci e addirittura la cattura di un black bass con il mais, un qualcosa che se mi avessero raccontato non ci avrei mai creduto xk è un qualcosa di impossibile :25: sapresti darmi qulche dritta?
Ciao, la perdita di piombi fa parte del gioco ... il fondo è infestato di tronchi e rami trasportati dalla piena dell'alluvione di alcuni anni fa ... l'unica cosa che puoi fare è insistere e farti esperienza, sondando il fondo con cura e tanta pazienza per individuare le poche aree libere da ostacoli.
Per quanto riguarda le carpe piccole ... cerca di fare inneschi un poco selettivi... se usi il mais, crea rig morbidi staccati dalla curva dell'amo di circa 1 - 1.5 centimetri, con castelletti di mais neutro/pop up da 3 - 4 chicchi, ti consiglio inoltre ami bruniti del 6 del tipo Fox serie Arma Point Ssc.
P.S. Piombi rivestiti/plastificati SEMPRE, rigorosamente a perdere, per preservare l'integrità del lago e la salute dei suoi abitanti.

:wpcf: Il Carp Fishing è innanzitutto Rispetto, Cura e Amore verso le Carpe e i luoghi dove esse dimorano in pace e tranquillità ;) :wpcf:
NO al Fly Carp

Bomber90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/03/2012, 23:39
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 12 gen 1990
Record cappotti: 0

Re: Laghetto Località Poggio dei Pini - Capoterra

Messaggio da Bomber90 » 31/03/2012, 0:06

Ciao, la perdita di piombi fa parte del gioco ... il fondo è infestato di tronchi e rami trasportati dalla piena dell'alluvione di alcuni anni fa ... l'unica cosa che puoi fare è insistere e farti esperienza, sondando il fondo con cura e tanta pazienza per individuare le poche aree libere da ostacoli.
Per quanto riguarda le carpe piccole ... cerca di fare inneschi un poco selettivi... se usi il mais, crea rig morbidi staccati dalla curva dell'amo di circa 1 - 1.5 centimetri, con castelletti di mais neutro/pop up da 3 - 4 chicchi, ti consiglio inoltre ami bruniti del 6 del tipo Fox serie Arma Point Ssc.
P.S. Piombi rivestiti/plastificati SEMPRE, rigorosamente a perdere, per preservare l'integrità del lago e la salute dei suoi abitanti.


Grazie mille x i consigli.. Li terrò a mente e ti farò sapere i risultati.. :D

Bomber90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/03/2012, 23:39
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 12 gen 1990
Record cappotti: 0

Re: Laghetto Località Poggio dei Pini - Capoterra

Messaggio da Bomber90 » 01/04/2012, 11:29

Ciao furby scusa ancora il disturbo ma non sono ancora tanto esperto con le diverse tecniche :sos: una cosa del genere puo andare bene
l'ho trovato nel sito stesso... poi c'erano altri 2 tipi uno a corona e uno con doppia esca... io prima li inserivo dirett nell'amo e creavo un filone di 8-10 chicchi... grazie in anticipo a presto :4:
Allegati
Particles_P_K_.gif
Particles_P_K_.gif (4.07 KiB) Visto 11541 volte

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “SARDEGNA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti