Lago Bau Pressiu - Provincia di Cagliari - carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Sardegna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

glassem1978
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/03/2011, 16:33
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 21 set 1978
Record cappotti: 0

Re: Lago Bau Pressiu - Provincia di Cagliari

Messaggio da glassem1978 » 19/04/2011, 21:19

Incredibile ma vero, proprio stamani è arrivato il plico dell'Enas! :D. Cell78 tutto come da te indicato, ovvero autorizzazione e relativa regolamentazione della pesca, foto aerea con zone interdette. Il tutto valido per tre anni!
Per quanto riguarda pesca nel Cixerri, ritengo tu abbia ragione relativamente al momento di tregua da concedere alle nostre amiche carpe nel periodo della frega ;) . Per quanto possa essere una piccola goccia in un oceano sto cercando di pasturare con boiles ad intervalli regolari, ma dubito di riuscire a rendere più appetibile il nuovo pasto. Se dovessi catturare qualcosa di più importante vi farò sapere immediatamente!



Maolino
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/01/2012, 17:46
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 27 mar 1990
Record cappotti: 0

Re: Lago Bau Pressiu - Provincia di Cagliari - carpfishing

Messaggio da Maolino » 01/02/2012, 16:05

Buonasera, ne approfitto per rispolverare il topic, stamattina ho fatto 2 passi sulla riva della diga medau zimirilis, ho parcheggiato a distanza di 500 metri a causa di una sbarra, qualcuno sa con certezza se è possibile praticare la pesca senza qualche autorizzazione speciale????io dispongo ovviamente della licenza di pesca 'B' e un autorizzazione dell'ente ancque sardegna dove però il lago non viene nominato, inoltre avete saputo qualcosa anche per il Bau pressiu????ho visto troppi cancelli con il cartello proprietà privata..... un saluto a tutti :wpcf:

Avatar utente
cell78
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/11/2010, 23:34
Regione: Sardegna
Località: Assemini (CA)
sesso: M
data di nascita:: 15 nov 1978
Record cappotti: 0

Re: Lago Bau Pressiu - Provincia di Cagliari - carpfishing

Messaggio da cell78 » 04/02/2012, 11:04

Ciao, a Bau Pressiu so per certo che non si può pescare (sono stato mandato via da una guardia della diga l'autunno scorso mentre mi facevo 2 lanci a spinning), dicono che la responsabilità di tutto il lago ricade nella società di gestione della diga e non se ne assumono per chi ci pesca (cavolata allucinante). Il Medau Zirimilis pare sia in mano ad una società sportiva di sci nautico e roba simile, sono loro che gestiscono l'apertura del cancello sulla strada che porta sulle sponde del lago. Ho scritto all'Ente Acque Sardegna per avere informazioni supplementari in merito a questi 2 laghi, e capire perché mi devono precludere anche solo la possibilità di avvicinarmi alle rive. Beh, non mi hanno mai risposto. Dei pescasportivi non importa a nessuno

Maolino
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/01/2012, 17:46
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 27 mar 1990
Record cappotti: 0

Re: Lago Bau Pressiu - Provincia di Cagliari - carpfishing

Messaggio da Maolino » 04/02/2012, 17:15

è una vergogna nn c'è da dire altro, io sono andato al medau zimirilis con molta incoscenza sono entrato con tutta l'attrezzatura e ho piazzato le canne, chiaramente ho parcheggiato la macchina fuori dalla sbarra e ho fatto mezzo km a piedi, è passata la macchina dei tipi che sorvegliano il lago ma non si sono fermati, nonostante abbia fatto un cenno la mano per chiedere informazioni, a questo punto non so se mi abbiano visto e mi hann lasciato tranquillo oppure mi abbiano solo sgraziato.. boh boh, comunque è un vero peccato perche non diamo nessun fastidio... :11:

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Lago Bau Pressiu - Provincia di Cagliari - carpfishing

Messaggio da furby79 » 07/02/2012, 11:21

Maolino ha scritto:è una vergogna nn c'è da dire altro, io sono andato al medau zimirilis con molta incoscenza sono entrato con tutta l'attrezzatura e ho piazzato le canne, chiaramente ho parcheggiato la macchina fuori dalla sbarra e ho fatto mezzo km a piedi, è passata la macchina dei tipi che sorvegliano il lago ma non si sono fermati, nonostante abbia fatto un cenno la mano per chiedere informazioni, a questo punto non so se mi abbiano visto e mi hann lasciato tranquillo oppure mi abbiano solo sgraziato.. boh boh, comunque è un vero peccato perche non diamo nessun fastidio... :11:
Il lago di Medau dovrebbe essere, ancora, sotto la gestione di una cooperativa, che oltre a far praticare ai suoi iscritti degli sport acquatici tipo scii nautico e analoghe discipline, ha l'obbligo e la responsabilità di controllare l'afflusso delle persone alle sponde. Quindi in breve, non vogliono assumersi responsabilità maggiori a quelle che già li competono e per tagliare la testa al toro, se riesci a farteli amici ti concedono di pescare durante la giornata, negli orari di apertura del chiosco (posto poco dopo la sbarra in prossimità dello spiazzo adibito a parcheggi)... scordati di fare sessioni di più giorni o di passare li la notte ... tutto a tuo rischio e pericolo :D
Ovviamente per questioni di civile convivenza, puoi pescare laddove non intralci il regolare svolgimento delle loro attività ;)
NO al Fly Carp

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Lago Bau Pressiu - Provincia di Cagliari - carpfishing

Messaggio da furby79 » 07/02/2012, 11:23

L'associazione che ha in gestione il lago è questa: wake board sardegna
il loro sito internet è questo .wakeboardsardegna.com
NO al Fly Carp

Maolino
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/01/2012, 17:46
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 27 mar 1990
Record cappotti: 0

Re: Lago Bau Pressiu - Provincia di Cagliari - carpfishing

Messaggio da Maolino » 07/02/2012, 22:25

penso che cerchero di parlare direttamente con i signori che controllano la diga, vedo che riesco a raccimolare... senò a limite rinuncio all'idea XD

Avatar utente
Evrop
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/10/2010, 18:24
Regione: Sardegna
Località: Assemini (CA)
sesso: M
data di nascita:: 24 apr 1986
Record cappotti: 0

Re: Lago Bau Pressiu - Provincia di Cagliari - carpfishing

Messaggio da Evrop » 13/08/2012, 12:44

Ora l'ENAS concede l'autorizzazione per la pesca anche nei laghi di Bau Pressiu e Medau Zirimilis. Ma a quanto pare la pesca in notturna è vietata.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “SARDEGNA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti