Lago Omodeo Sardegna itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Sardegna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
zinghero78
Carpista
Carpista
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/08/2010, 18:00
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 14 nov 1978
Record cappotti: 100

Lago Omodeo Sardegna itinerario carpfishing

Messaggio da zinghero78 » 14/08/2010, 18:24

ciao, avevo intenzione di fermarmi sul lago Omodeo per un paio di giorni, sapresti dirmi la regolamentazione riguardante il carpfishing ( pernottamento, numero di canne e possibilità di utilizzare un'imbarcazione)? Poi vorrei ,se possibile, avere qualche informazione in più su come arrivare sulla postazione
Ringrazio anticipatamente per la tua risposta

Riccardo Giubilei
Presidente Carp Team TRN :heng:



Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Carpfishing in Sardegna

Messaggio da marcoblu » 18/08/2010, 9:25

Non ho fatto molte sessioni all'Omodeo, ma ti posso dire dove mi mettevo io...
Uscendo dalla SS131 raggiungievo Tadasuni. Attraversato il paese, dopo quasi 1km si raggiunge un bivio da dove una strada un poco "dissestata" conduce sino alle rive del lago, bene o mali li qualche posta si trova...

Altrimenti, nel tratto del tirso digato, uscendo a Paulilatino superato il paere di Santa Chiara si arriva ad un ponte/diga, appena dopo il ponte trovi una stradina a sinistra e una a destra, quelle stradine in discesa ti portano a delle poste proprio sotto la diga (una a monte "fiume morto" e una a valle del ponte).

Un'altra posta che ho frequentato e forse è la più accessibile e comoda che consca, è questa (cerchio rosso):
omodeo1.bmp
Qui ci trovi un posto auto comodo vicinissimo alla strada principale e un bello spiazzetto, la riconosci perchè li in fianco c'è un pontile con un paio di barchette...
Eccola più in dettaglio (cerchio rosso ingrandito):
omodeo2.bmp
omodeo2.bmp (630.72 KiB) Visto 14768 volte
Io andavo in queste poste, ti ho detto tutto quello che so :) , ma girando intorno al lago ci sono altre stradine sterrate in discesa e quindi altre poste...
Per i regolamenti credo basti la licenza acque interne, ma non essendone certo, aspettiamo altri pareri ;)
Spero di esserti stato di aiuto.
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
zinghero78
Carpista
Carpista
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/08/2010, 18:00
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 14 nov 1978
Record cappotti: 100

Re: Lago Omodeo Sardegna

Messaggio da zinghero78 » 18/08/2010, 13:13

si certo chiarissimo!!!
avevo intuito dai tuoi racconti che gli spot erano quelli!!!
voglio arrivare su una posta con un nuraghi ummerso nell'acqua!!!

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Lago Omodeo Sardegna

Messaggio da marcoblu » 18/08/2010, 17:07

E' un posto fantastico e incontaminato!
Mi raccomando, poi facci sapere!! ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
zinghero78
Carpista
Carpista
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/08/2010, 18:00
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 14 nov 1978
Record cappotti: 100

Re: Lago Omodeo Sardegna

Messaggio da zinghero78 » 19/08/2010, 0:41

Certamente!!! anzi se c'è qualcuno si vuole aggregare!!!

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Lago Omodeo Sardegna

Messaggio da furby79 » 01/09/2010, 16:56

zinghero78 ha scritto:Certamente!!! anzi se c'è qualcuno si vuole aggregare!!!
Non aspettavo altro :D.!!!
Ciao son nuovo qui sul forum, e leggendo qua e la sono incappato su questo post soltanto oggi ..... ora.... sono ancora in tempo per essere dei vostri oppure sono arrivato tardi?! Premetto che vivo a Cagliari e non è un problema spostarmi su e giu perl'isola.... fatemi sapere! :thank2:

Avatar utente
LT [Large Tail]
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/11/2010, 17:23
Regione: Emilia Romagna
Località: Provincia di Parma
sesso: M
data di nascita:: 08 lug 1966
Record cappotti: 0

Re: Lago Omodeo Sardegna

Messaggio da LT [Large Tail] » 07/11/2010, 17:51

Come è andata a finire? Ci siete andati in Omodeo? Mi interessa per il 2011. Raccontate qualcosa. Ve ne sarei grato. :8:

Saluti.
:compli:

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Lago Omodeo Sardegna

Messaggio da furby79 » 07/11/2010, 19:38

Ciao, ancora non ci sono stato... non ho mai avuto risposta :)
Comunque a breve andrò anche li a tentare il capotto :lol:
Sono appena tornato da Riola Sardo ... invasione di piante acquatiche in superficie che andavano su e giù per il canale tutta la notte :astemm:
Appena possibile posto le foto nella sezione del forum mi pare già esistente :D
Mhmm Omodeo Omodeo..... se i regolamenti dovessero essere tali e quali a quelli esistenti per la regolamentazione della pesca sportiva negli altri bacini qui sull'isola... lasciate ogni speranza voi che tentate :lol: :lol: :lol: a :20: pescare.
Purtroppo la vedo come una battaglia persa in partenza, troppa burocrazia, tutti gli invasi, o quasi, sono recintati manco fosse zona militare, è tutto in mano all'Enas che se ne lava le mani alla grande limitando la pesca tramite permesso da loro rilasciato (io sono già tre settimane che aspetto con ansia e ancora nulla) esclusivamente a quelli riportati nella modulistica presente tramite format sul loro sito, ovvero:

1) Diga Flumineddu a Capanna Silicheri in agro di Seui
2) Diga Flumendosa a Nuraghe Arrubiu in agro di Orroli
3) Diga Mulargia A Monte Su Rei in agro di Siurgus Donigala
4) Diga Is Barrocus in agro di Isili
5) Diga Cixerri a Genna Is Abis in agro di Uta
6) Diga Simbirizzi in agro di Quartu S. Elena

Ora mi chiedo, ma è davvero possibile che con tutti i bacini presenti sull'isola e in gestione all'Enas, soltanto questi sei siano praticabili per lo svolgimento della pesca sportiva? Scusate lo sfogo ma soltanto oggi ho passato 4 ore dopo la pesca in giro per l'isola alla disperata ricerca di nuovi spot... senza ahimè nessun esito positivo! Ho trovato soltanto recinzioni con tanto di cartelli con indicato esplicitamente "Divieto di Pesca, accesso consentito esclusivamente alle persone autorizzate e o fornite di apposita autorizzazione" ecc. ecc. :bla:
NO al Fly Carp

Avatar utente
LT [Large Tail]
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/11/2010, 17:23
Regione: Emilia Romagna
Località: Provincia di Parma
sesso: M
data di nascita:: 08 lug 1966
Record cappotti: 0

Re: Lago Omodeo Sardegna

Messaggio da LT [Large Tail] » 08/11/2010, 14:35

Gentilissimo furby79!
Quindi da quel che riesco a capire ci sono vane speranze di poterci pescare.... :29: E se si scegliessero altri laghi evitando questi così 'burocratizzati' ?? ;) Forse in altri esiste meno regolamentazione dove puoi andarci metterti in pesca e niente altro. Avete dei laghi spettacolari nella vostra regione e mi dispiacerebbe non poterci organizzare una bella sessione estiva....
Tienimi informato
:barco:

Ti ringrazio della disponibilità.
Ciao a presto. :19:

Avatar utente
Evrop
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/10/2010, 18:24
Regione: Sardegna
Località: Assemini (CA)
sesso: M
data di nascita:: 24 apr 1986
Record cappotti: 0

Re: Lago Omodeo Sardegna

Messaggio da Evrop » 09/11/2010, 16:50

Ragazzi tutto quello che possiamo fare è: mandare una lettere all'enas o a chi altro non lo so, dove si sollecita che vengano aggiunti nell'autorizzazione anche i bacini mancanti.

faucciocarp
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/11/2010, 3:56
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 26 mag 1987
Record cappotti: 3

Re: Lago Omodeo Sardegna

Messaggio da faucciocarp » 22/11/2010, 4:13

salve ragazzi...sono nuovo del forum!!
colgo l'occasione per salutare tutti..
non esiste niente dell'enas sul lago omodeo!!
io ci abito a 10 km di distanza e ci pesco regolarmente...
non esiste limitazione per imbarcazioni,tende,non si paga la postazione e/o una licenza momentanea...
probabilmente quello che intende furby è nella sua zona.. quì nella mia (sardegna centrale)
c'è solo una cava che è di proprietà enas...tutto l'altro no!!!

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Lago Omodeo Sardegna

Messaggio da furby79 » 22/11/2010, 8:46

faucciocarp ha scritto:salve ragazzi...sono nuovo del forum!!
colgo l'occasione per salutare tutti..
non esiste niente dell'enas sul lago omodeo!!
io ci abito a 10 km di distanza e ci pesco regolarmente...
non esiste limitazione per imbarcazioni,tende,non si paga la postazione e/o una licenza momentanea...
probabilmente quello che intende furby è nella sua zona.. quì nella mia (sardegna centrale)
c'è solo una cava che è di proprietà enas...tutto l'altro no!!!
Ciao Fauccio, benvenuto sul forum :D, spero che qui possa trovare tante informazioni utili inerenti a questa splendida tecnica qui da noi poco conosciuta e praticata.
Colgo l'occasione inoltre per chiederti alcune info sulle postazioni, caratteristiche del fondale e attività delle carpe presenti nell'Omodeo, in vista di qualche imminente sessione di pesca sulle sue sponde :) nelle prossime settimane. Ovviamente mi faccio vivo per tempo per magari organizzarci in cricca, e passare alcune giornate o un semplice weekend di pesca in compagnia. Ciao a presto!
NO al Fly Carp

faucciocarp
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/11/2010, 3:56
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 26 mag 1987
Record cappotti: 3

Re: Lago Omodeo Sardegna

Messaggio da faucciocarp » 22/11/2010, 12:42

furby79 ha scritto:Ciao Fauccio, benvenuto sul forum :D, spero che qui possa trovare tante informazioni utili inerenti a questa splendida tecnica qui da noi poco conosciuta e praticata.
Colgo l'occasione inoltre per chiederti alcune info sulle postazioni, caratteristiche del fondale e attività delle carpe presenti nell'Omodeo, in vista di qualche imminente sessione di pesca sulle sue sponde :) nelle prossime settimane. Ovviamente mi faccio vivo per tempo per magari organizzarci in cricca, e passare alcune giornate o un semplice weekend di pesca in compagnia. Ciao a presto!
ciao! ma lo sai da quant'è che cerco carpista in sardegna???mai trovato uno... io lo protico da 7 anni ormai...eppure anche cercando sul web non ho mai trovato nessuno!!! poi per caso o trovato questo forum sotto consiglio di un'amico..
ok per la pescata ci sto!!!
per le caratteristiche del lago:
beh,sai bene che omodeo è enorme...dipende molto dalla zona in cui vai..ora io sono quasi un mese senza andare,però l'ultima volta ho preso una reginetta di 7 kg con del mais su di un'hair normale..vado quasi sempre dalla parte di sedilo perchè è la più vicina ed anche la più acessibile per me...in questa zona il fondale è sabbioso e molto morbido,poche piante in acqua,ma tante roccie e buche presenti...quì capita di raro che non prendi anche perchè ci fanno le gare di pesca...boilies?????????SCORDALE!!!! se non ci aiutiamo a vicenda o ci aiuta qualcun'altro è impossibile abituare le carpe dell'omodeo...sono acque troppo vaste per poche persone...!

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Lago Omodeo Sardegna

Messaggio da furby79 » 22/11/2010, 14:23

faucciocarp ha scritto:
furby79 ha scritto:Ciao Fauccio, benvenuto sul forum :D, spero che qui possa trovare tante informazioni utili inerenti a questa splendida tecnica qui da noi poco conosciuta e praticata.
Colgo l'occasione inoltre per chiederti alcune info sulle postazioni, caratteristiche del fondale e attività delle carpe presenti nell'Omodeo, in vista di qualche imminente sessione di pesca sulle sue sponde :) nelle prossime settimane. Ovviamente mi faccio vivo per tempo per magari organizzarci in cricca, e passare alcune giornate o un semplice weekend di pesca in compagnia. Ciao a presto!
ciao! ma lo sai da quant'è che cerco carpista in sardegna???mai trovato uno... io lo protico da 7 anni ormai...eppure anche cercando sul web non ho mai trovato nessuno!!! poi per caso o trovato questo forum sotto consiglio di un'amico..
ok per la pescata ci sto!!!
per le caratteristiche del lago:
beh,sai bene che omodeo è enorme...dipende molto dalla zona in cui vai..ora io sono quasi un mese senza andare,però l'ultima volta ho preso una reginetta di 7 kg con del mais su di un'hair normale..vado quasi sempre dalla parte di sedilo perchè è la più vicina ed anche la più acessibile per me...in questa zona il fondale è sabbioso e molto morbido,poche piante in acqua,ma tante roccie e buche presenti...quì capita di raro che non prendi anche perchè ci fanno le gare di pesca...boilies?????????SCORDALE!!!! se non ci aiutiamo a vicenda o ci aiuta qualcun'altro è impossibile abituare le carpe dell'omodeo...sono acque troppo vaste per poche persone...!
Praticamente quando tu hai incominciato io stavo interrompendo e soltanto alcuni mesi fa ho rispolverato e rifatto da capo l'attrezzatura... e ancora ne ho parecchio da macinare :( ..... bhe per individuare gli spot mi affido alle tue conoscenze e magari se questo weekend sei libero ci si può incontrare per fare una sessione di una notte a cavallo tra sabato e domenica. Per la pasturazione basta organizzarci un'attimo e il gioco è fatto, ma prima bisogna trovare un punto abbastanza valido dove calare i terminali. Dai fammi sapere come sei messo ad impegni. Ciao
NO al Fly Carp

faucciocarp
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/11/2010, 3:56
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 26 mag 1987
Record cappotti: 3

Re: Lago Omodeo Sardegna

Messaggio da faucciocarp » 23/11/2010, 1:10

furby79 ha scritto: Praticamente quando tu hai incominciato io stavo interrompendo e soltanto alcuni mesi fa ho rispolverato e rifatto da capo l'attrezzatura... e ancora ne ho parecchio da macinare :( ..... bhe per individuare gli spot mi affido alle tue conoscenze e magari se questo weekend sei libero ci si può incontrare per fare una sessione di una notte a cavallo tra sabato e domenica. Per la pasturazione basta organizzarci un'attimo e il gioco è fatto, ma prima bisogna trovare un punto abbastanza valido dove calare i terminali. Dai fammi sapere come sei messo ad impegni. Ciao
no guarda...credo che prima di febbraio me la sogno la pesca! :|
troppo lavoro..

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “SARDEGNA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti