Carpfishing in Sardegna

Itinerari carpfishing acque libere in Sardegna, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
ocram
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 242
Iscritto il: 06/05/2008, 16:22
Regione: Lombardia
Località: Bergamo
sesso: M
data di nascita:: 07 mar 1980
Record cappotti: 8

Carpfishing in Sardegna

Messaggio da ocram » 16/05/2008, 13:00

Ciao,
Qualcuno mi sa dire dove si può praticare il carpfishing in Sardegna? Io vado la in vacanza ma non ne ho proprio idea... :(
Grazie a tutti
Ciao



Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Carpfishing in Sardegna

Messaggio da marcoblu » 16/05/2008, 17:12

Ciao ocram, si,
Vado pure io in vacanza in sardegna e ti consiglio di andare sul lago Omodeo, è circa al centro della sardegna.
Ci sono stato 4 volte e diciamo che al 50% mi è andata bene. Devo comunque avvertirti che è un posto difficoltoso per il carpfishing, le carpe ci sono e anche enormi, ma sono molto selvatiche si spaventano subito e non conoscono le boiles.
Per la postazione c'è una spiaggia a valle del lago, subito prima della diga e ci si arriva in macchina facilmente, dopo aver parcheggiato si fanno solo 50mt a piedi.
Se ci vai stai attento perchè ci sono moltissimi ostacoli sommersi, soprattutto alberi. Il posto migliore che ho trovato per calare è appunto sotto l'argine della diga.
La mia cattura più bella in questo lago è stata una specchi da 14kg, anche se cosa strana, in questo lago ho solo catturato carpe a specchi!
Spero di essere stato di aiuto.
Ciao
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
ocram
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 242
Iscritto il: 06/05/2008, 16:22
Regione: Lombardia
Località: Bergamo
sesso: M
data di nascita:: 07 mar 1980
Record cappotti: 8

Re: Carpfishing in Sardegna

Messaggio da ocram » 19/05/2008, 10:08

Grazie, gentilissimo!
Proverò poi ti farò sapere!
Ciao Ciao

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Carpfishing in Sardegna

Messaggio da marcoblu » 04/08/2008, 10:53

...nessun'altro conosce itinerari carpfishing in Sardegna?
Grazie
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

bonjobeat
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2009, 18:02
Località: Ales ( OR )
data di nascita:: 25 dic 1986
Record cappotti: 0

Re: Carpfishing in Sardegna

Messaggio da bonjobeat » 12/02/2009, 18:27

Io vorrei iniziare proprio con questa tecnica e farla conoscere ad altre persone,visto che qui è praticamente sconosciuta( sicuramente all'inizio sarà molto difficile catturare carpe di taglia visto che qui non conoscono le boiles,le pellet,il frolic,canapa etc) .Ho letto Marco che sul lago Omodeo hai catturato una specchi di 14 kg ( sinceramente non pensavo che le carpe qui da noi raggiungessero queste dimensioni).Potresti consigliarmi come peschi sul lago omodeo? rig?esche?
Poi un'altra domanda per curiosità,la taglia media delle carpe che hai pescato qui in sardegna a quanto si aggirava?Hai fatto altre catture importanti,tipo carpe da 9-10kg?( per me sono già carpe enormi)
Grazie mille

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Carpfishing in Sardegna

Messaggio da marcoblu » 12/02/2009, 18:39

bonjobeat ha scritto:Io vorrei iniziare proprio con questa tecnica e farla conoscere ad altre persone,visto che qui è praticamente sconosciuta( sicuramente all'inizio sarà molto difficile catturare carpe di taglia visto che qui non conoscono le boiles,le pellet,il frolic,canapa etc) .Ho letto Marco che sul lago Omodeo hai catturato una specchi di 14 kg ( sinceramente non pensavo che le carpe qui da noi raggiungessero queste dimensioni).Potresti consigliarmi come peschi sul lago omodeo? rig?esche?
Poi un'altra domanda per curiosità,la taglia media delle carpe che hai pescato qui in sardegna a quanto si aggirava?Hai fatto altre catture importanti,tipo carpe da 9-10kg?( per me sono già carpe enormi)
Grazie mille
Purtroppo in Sardegna ci vengo solo un paio di volte l'anno per vacanza, e non essendo solo non posso dedicare tutto il tempo alla pesca, quindi al lago Omodeo ci sono andapo poche volte.
Comunque le poche volte che ci sono stato, principalmente giu-lug-ago, mi hanno dato soddisfazione....
Premetto che ho notato che li la pesca non è facilissima, ci sono alcune zone del lago che hanno un fondale ricchissimo di ostacoli, comunque stando attenti si pesca!
Principalmente ho usato granaglie e pellets, come hai detto tu, le boiles le conoscono ben poche... le catture più belle le ho avute con con terminali pop-up innescando mais o lupini e ho pasturato abbondantemente con granaglie e pellets.
Diciamo che tra il lago Omodeo e il fiume che passa per riola (non mi viene il nome) la media delle catture si aggira intorno ai 6kg, con la massima di 14kg. Spero di aver risposto a tutto...
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

bonjobeat
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/02/2009, 18:02
Località: Ales ( OR )
data di nascita:: 25 dic 1986
Record cappotti: 0

Re: Carpfishing in Sardegna

Messaggio da bonjobeat » 14/02/2009, 23:45

Un'altra domanda quanta pastura usi in laghi cosi grandi?

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Carpfishing in Sardegna

Messaggio da marcoblu » 16/02/2009, 8:47

bonjobeat ha scritto:Un'altra domanda quanta pastura usi in laghi cosi grandi?
Se non ricordo male in quel lago, in sessioni giornalire ho usato circa 5kg di granaglie e 5kg di pellets, poi attaccavo sempre un sacchetto in PVA al mio terminale pieno di pellets.
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “SARDEGNA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti