(Roma) Latomie di Salone

Itinerari carpfishing acque private nel Lazio, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
CGNDMTLA
Carpista
Carpista
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/08/2010, 1:17
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 18 dic 1985
Record cappotti: 0

(Roma) Latomie di Salone

Messaggio da CGNDMTLA » 31/03/2011, 21:36

questa vecchia cava di tufo si trova subito dopo i laghetti sportivi di Salone (sicuramente sono molto conosciuti).
a giudicare dall'aspetto sembrerebbe molto pescosa, ma io non ci ho mai preso nulla, nonostante i molteplici tentativi (e chi se le scorda tutte quelle camminate coi secchi pieni di granaglie :o :o :o ) e alla fine mi è sorto spontaneo il dubbio.. ci sarà davvero qualcosa? c'è chi dice che ci sono carpe sui 20kg e c'è chi dice che non c'è un bip (testuali parole). prima di insistere su uno spot che magari sarà anche privo di pesci, non lo so... volevo consultarmi con voi, qualcuno c'è mai stato? avete preso qualche carpa, o per lo meno avuto qualche partenza? e se si, quanto tempo fa? purtroppo anche li la zona è invasa dai rumeni carp-killer



shrdaniele03
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/03/2011, 8:20
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 27 giu 1981
Record cappotti: 0

Re: (Roma) Latomie di Salone

Messaggio da shrdaniele03 » 04/04/2011, 10:44

CGNDMTLA ha scritto:questa vecchia cava di tufo si trova subito dopo i laghetti sportivi di Salone (sicuramente sono molto conosciuti).
a giudicare dall'aspetto sembrerebbe molto pescosa, ma io non ci ho mai preso nulla, nonostante i molteplici tentativi (e chi se le scorda tutte quelle camminate coi secchi pieni di granaglie :o :o :o ) e alla fine mi è sorto spontaneo il dubbio.. ci sarà davvero qualcosa? c'è chi dice che ci sono carpe sui 20kg e c'è chi dice che non c'è un bip (testuali parole). prima di insistere su uno spot che magari sarà anche privo di pesci, non lo so... volevo consultarmi con voi, qualcuno c'è mai stato? avete preso qualche carpa, o per lo meno avuto qualche partenza? e se si, quanto tempo fa? purtroppo anche li la zona è invasa dai rumeni carp-killer
Ciao io no so risponderti però volevo chiederti se era possibile arrivarci con la macchina

CGNDMTLA
Carpista
Carpista
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/08/2010, 1:17
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 18 dic 1985
Record cappotti: 0

Re: (Roma) Latomie di Salone

Messaggio da CGNDMTLA » 04/04/2011, 23:59

quando il cancello di salone è aperto (quello sulla sinistra, non quello di accesso ai laghetti sportivi) si può entrare tranquillamente, parcheggiare infondo alla discesa, sulla sinistra e procedere a piedi oltre la sbarra, fino ad arrivare alla cava (poi la distanza a piedi varia a seconda della postazione, dove mi metto io dista qualche centinaio di metri, perchè devo girare intorno alla cava e andare sull'altro lato).
quando invece il cancello è chiuso sconsiglio fortemente di lasciare l'auto fuori dal cancello, perchè li intorno ci sono zingari e rumeni, in questo caso meglio parcheggiare da Decathlon, la camminata si allunga, ma almeno stai tranquillo

camioca
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/06/2011, 18:41
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1967
Record cappotti: 0

Re: (Roma) Latomie di Salone

Messaggio da camioca » 04/06/2011, 19:06

ciao sono camioca e la mia curiosita' di esplorare questa cava e' grande anch'io sono stato a vederla ci sono arrivato con lo scooter e ho parcheggiato fuori al cancello affianco a quello del laghetto sportivo c'erano dei ragazzi che stavano pescando e avevano preso qualche pesce gatto e qualche p.trota e anche loro mi hanno detto che ci sono carpe di oltre 20 kg pero' certamente io non lo posso confermare so' che la cava e' molto profonda e l'unico neo e' come arrivarci mi hanno detto che si puo' raggiungere se non erro dalla tiburtina pero' non so' a che altezza , comunque facendomi un giro a questa cava ho notato che qualcuno ha provato a pescare le carpe vedendo x terra barattoli di mais buste di pasture apposte x carpe etc se riesco a sapere la strada piu' comoda la settimana prossima ci vado ciao

Ivan_91
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/06/2011, 15:35
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 08 nov 1991
Record cappotti: 0

Re: (Roma) Latomie di Salone

Messaggio da Ivan_91 » 08/06/2011, 15:46

Ciao ragazzi , ...ma volevo chiedervi una cosa...è consentita la pesca in questa cava..o la facciamo di straforo..e soprattutto ..serve la licenza?? speriamo ke qualche buon anima risponda!

Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1326
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: (Roma) Latomie di Salone

Messaggio da Mirko Tomasiello » 08/06/2011, 18:20

la licenza penso che serve ovunque si vada a pescare,almeno ci si differenzia dai soliti pescatori che manco spendono un euro per praticare la loro amata disciplina...cmnque non credo che sia consentita la pesca in tale posto,anche se spesso si trovano i rumeni a pesca....magari prova a chiedere a qualcuno del posto,se ti fanno pescare.......
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

CGNDMTLA
Carpista
Carpista
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/08/2010, 1:17
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 18 dic 1985
Record cappotti: 0

Re: (Roma) Latomie di Salone

Messaggio da CGNDMTLA » 17/06/2011, 2:31

a me finora non hanno mai detto niente, anche quando mi vedevano dal laghetto sportivo. infondo non do fastidio a nessuno. l'importante è fare la cosa alla luce del sole, non stai rubando e vedrai che non ti dice niente nessuno. mi hanno anche visto gli operai che lavorano li intorno e non mi han detto niente, credo che sia tranquilla come cosa.
riguardo alla pesca, rimane ancora un mistero

Avatar utente
lorco
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/06/2011, 14:30
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1980
Record cappotti: 0

Re: (Roma) Latomie di Salone

Messaggio da lorco » 21/06/2011, 14:33

ci sono andato 1 volta con un mio amico che abita a Caserosse li vicino ed anche io non ho avuto ne catture ne mangiate...

fabiocarp2011
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/10/2011, 15:05
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 01 apr 1980
Record cappotti: 5

Re: (Roma) Latomie di Salone

Messaggio da fabiocarp2011 » 09/01/2012, 15:06

questa cava e stupenda, l ho scandagliata tutta, la profondita massima è intorno ai 18 metri! la voglia di provare è tanta, ma è pieno de rumeni de m.....!se qualcuno vuole provare fatemelo sapere

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: (Roma) Latomie di Salone

Messaggio da 80luke » 09/01/2012, 17:48

fabiocarp2011 ha scritto:questa cava e stupenda, l ho scandagliata tutta, la profondita massima è intorno ai 18 metri! la voglia di provare è tanta, ma è pieno de rumeni de m.....!se qualcuno vuole provare fatemelo sapere
Ciao prima di postare ti chiedo gentilmente di passare di qua :arrow: viewforum.php?f=4 :!: presentandoti così al forum e raccontandoci quindi qualcosa di te grazie!

daniele8
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/01/2013, 15:17
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 03 lug 1982
Record cappotti: 6

Re: (Roma) Latomie di Salone

Messaggio da daniele8 » 10/01/2013, 18:44

Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto e quindi non sò ancora come funziona esattamente questo sito.
Io abito in una borgata vicino alla cava, e ci sarebbe anche un modo per arrivare proprio sull'acqua con la macchina, ma si rischia di trovare qualche simpaticone che ti chiude il lucchetto del cancello....
Ci sono stato svariate volte, la notte sinceramente non è uno dei posti migliori, anche se quando ci sono stato ho trovato qualche room che non mi ha disturbato per niente,
anche a mia sorpresa educato e cordiale.
Tornando alla pesca, credo che di pesci e anche di taglia ce ne siano, nelle prime ora della mattinata ho visto saltare a distanza bei pesci, credo carpe ma non ne sono sicuro.
Mi hanno riportato che è stata catturata una carpa over (dicono 20 kg circa......dicono) con galleggiante e mais, ma io solo qualche segnale dell'avvisatore.
Quindi per me in quella cava solo tanti e mega cappotti.
Se vi fà piacere potremmo anche organizzare una bella sessione tutti insieme, magari non in 300 perchè i posti per pescare sono limitati ma sarebbe bello.
Attendo le vostre esperienze su questa cava.
Distinti saluti a tutti.

riccioluti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/09/2012, 12:03
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 04 lug 1992
Record cappotti: 1

Re: (Roma) Latomie di Salone

Messaggio da riccioluti » 10/01/2013, 20:14

anche io mi son sempre chiesto se li ci siano le carpe. So che il posto è popolato da black bass, dall'autostrada più di qualche volta ho visto alcuni con il bellyboat.

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: (Roma) Latomie di Salone

Messaggio da Ilovethisgame87 » 10/01/2013, 21:19

daniele8 ha scritto:Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto e quindi non sò ancora come funziona esattamente questo sito.
Io abito in una borgata vicino alla cava, e ci sarebbe anche un modo per arrivare proprio sull'acqua con la macchina, ma si rischia di trovare qualche simpaticone che ti chiude il lucchetto del cancello....
Ci sono stato svariate volte, la notte sinceramente non è uno dei posti migliori, anche se quando ci sono stato ho trovato qualche room che non mi ha disturbato per niente,
anche a mia sorpresa educato e cordiale.
Tornando alla pesca, credo che di pesci e anche di taglia ce ne siano, nelle prime ora della mattinata ho visto saltare a distanza bei pesci, credo carpe ma non ne sono sicuro.
Mi hanno riportato che è stata catturata una carpa over (dicono 20 kg circa......dicono) con galleggiante e mais, ma io solo qualche segnale dell'avvisatore.
Quindi per me in quella cava solo tanti e mega cappotti.
Se vi fà piacere potremmo anche organizzare una bella sessione tutti insieme, magari non in 300 perchè i posti per pescare sono limitati ma sarebbe bello.
Attendo le vostre esperienze su questa cava.
Distinti saluti a tutti.
Ciao Daniele8, prima di postare ti chiedo gentilmente di presentarti prima nella sezione: SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI! :arrow: viewforum.php?f=4 e raccontaci un pò di te.

Ciao
:pcf:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Rispondi

Torna a “LAZIO itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti