Lago lungo - Cantalice - Rieti

Itinerari carpfishing acque private nel Lazio, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
doctoremme
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/08/2009, 10:51
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 28 dic 1987
Record cappotti: 0

Lago lungo - Cantalice - Rieti

Messaggio da doctoremme » 24/06/2010, 23:45

Ciao a tutti, volevo sapere se potete darmi qualche informazione riguardo "Lago Lungo", riguardo la pescabilità, consigli su come pescare, esche ecc...Accetto qualsiasi consiglio. Grazie :thank2:



newbeetle
Carpista
Carpista
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/07/2009, 20:25
Regione: Lazio
Località: Valmontone Rm
sesso: M
data di nascita:: 20 mar 1982
Record cappotti: 11

Re: Lago lungo - Cantalice - Rieti

Messaggio da newbeetle » 01/08/2010, 20:00

Ciao, frequento spesso questo lago, almeno 2 volte l'anno.
si pesca con 3 canne con tesserino della provincia, in più ci vuole un permesso dal sig. Coan che ha i diritti di pesca, si paga 25€ per giorno e notte, ma se fai parecchi giorni
non paghi il giorno di arrivo e di partenza.
si pratica il long range dai 200 ai 500Mt, la taglia è buona, il pesce c'è!!!! ci sono bei pesci che superano i 20Kg anche se gli ultimi ripopolamenti sembrono averla abbassata.
quest'anno ci ho fatto 3 pescate tutte positive con circa 20 pesci a guadino, è andata un po male come taglia, tutte dagli 8 agli 11 Kg, con una punta di 14,5Kg.

Il lago è prettamente pop up, non c'è una boiles che secondo me fa differenza, calcola che avevo finito le pop up da innesco, quelle preferite e ho innescato boiles che avevo da anni
e che non mi avevano mai dato risultati, hanno funzionato ugualmente!!!
queste sono le mie esperienze, poi magari in base al periodo, o quant' altro, sicuramente ci sarà una boiles preferita rispetto alle altre.

comunque garlic batter e le tiger nut mi ha dato più soddisfazioni.
Per il terminale, D rig con primo pezzo di 3 4 cm di fluoro carbon, e poi trecciato, non so il perchè, ma in questo lago le allamo soltamto cosi.

se hai riviste del settore, guardati gli articoli di Pitorri, ne ha fatti tanti, chi più di lui lo può conoscere????

Io comunque, magari una affondante la provo sempre.

il fondale è praticamente piatto, fangoso e morbito!!!
io pesco a ridosso delle ninfee, a una decina di Mt, qualcuna anche in mezzo se trovo qualche buco.
ciao

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LAZIO itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti