Itinerari nel Lazio

Itinerari carpfishing acque private nel Lazio, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Tommy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/06/2009, 22:52
Regione: Lazio
Località: Priverno(LT)
sesso: M
data di nascita:: 17 lug 1992
Record cappotti: 8

Itinerari nel Lazio

Messaggio da Tommy » 11/07/2009, 17:45

Postate qui il nome di fiumi/laghi/cave dove avete pescato nel lazio :D
Sono alla ricerca di qualche posticino per farmi una bella pescata :lol:
C'è ualche carpista di questo forum del lazio?



Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: Itinerari nel Lazio

Messaggio da MEOCARP » 10/09/2009, 11:16

Ciao, io sono di San Giovanni Incarico (fr) e c'è un bel lago dove praticare la nostra passione. questo lago si presta a quasi tutte le discipline della pesca, un po meno lo spinning (anche se una volta c'erano black bass da paura) ma in prevalenza pesca al colpo e carpfishing. è un lago formato da uno sbarramento idrico sul fiume liri, che forma nel mio paese un invaso di generose dimensioni. di postazioni in tutto il lago ce ne sono tante, tutte piu' o meno ottimali per il carpfishing. si tratta di acque libere quindi serve il regolare permesso governativo piu' un tesserino ittico segnacatture "tesserino ittico carpfishing". e' consentita la pesca notturna ma e' vietato, salvo intemperie, montare tende. questa regola è un po ridicola ma purtroppo siamo male amministrati e l' ignoranza si vede nelle cose semplici.... ma non mi dilungo altrimenti mi arrabbio.... la presenza delle carpe e' massiccia, la media è sui 5/7 kili. ce ne sono tante piccole, e negli ultimi anni (10) posso dire che il pesce piu' grande che è uscito è stata una regina da 14kg. noi del posto pensiamo che possa esserci qualche altra big, ma le nostre certezze calano con il passare degli anni.... il posto e' molto bello , specie se si vuole passare una bella giornata con la famiglia (consiglio l' area puntolago dove c'è anche un sito www.puntolago.it). questa e' un'area camping gestita da un mio caro amico (riccardo) il quale vi sara' di aiuto qualora voleste campeggiare sulla sua proprieta'. gli faccio un po di pubblicita', spero di non essere frainteso pero'. il lago offre anche zone diciamo piu' allo stato brado, dove si fanno sessioni da favola , ma senza aspirare alla cattura da urlo. scrivo tutto questo perchè amo il mio lago, passatemi questo termine, e mi farebbe molto piacere che venisse valorizzato soprattutto da turisti pescatori come noi che siamo sempre in cerca di nuovi spot.... spero che, se un giorno verrete a visitare il nostro lago, di divertirvi soprattutto ma di passare qualche giorno in tranquillita'.... per info non esitate a contattarmi, saluti a tutti

Avatar utente
asu95
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/06/2011, 14:02
Regione: Campania
Località: Pietravairano(CE)
sesso: M
data di nascita:: 13 apr 1995
Record cappotti: 4
Contatta:

Re: Itinerari nel Lazio

Messaggio da asu95 » 26/09/2011, 18:20

ciao ragazzi.io sono di campania e ho pensato di venire al lago di san giovanni incarico.la domanda e .che mi serve per poter pescare là?va benne solo la licenza o devo pagare altre cose???

Avatar utente
lele95
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 288
Iscritto il: 05/09/2011, 18:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1995
Record cappotti: 3

Re: Itinerari nel Lazio

Messaggio da lele95 » 26/09/2011, 22:11

Tommy ha scritto:Postate qui il nome di fiumi/laghi/cave dove avete pescato nel lazio :D
Sono alla ricerca di qualche posticino per farmi una bella pescata :lol:
C'è ualche carpista di questo forum del lazio?
ciao io conosco i seguenti laghi:
nemi,giulianello,canterno e albano
poi conosco il canale"acque medie" e di fiumi ce ne sono una marea ma non ci sono mai stato c'è il sacco il tevere ecc... :D :D
in tutti si puo praticare il carpfishing... :D :D
a nemi ho preso solo boccaloni (ci sono troppe alghe per pescare a fondo..ci vorrebbe l'eco) a giulianello solo scardole a canterno solo ho preso carpe ma molte piccole e ci sono cavedani da paura a albano non ci sono mai stato ma è come a nemi.... :D :D ...ci vorrebbe solo un po di tempo per prendere qualcosa di importante....cosa che io non ho!!! :? :? a mio avviso i laghi nel lazio con le carpe piu grandi sono nemi ed albano...ma anche canterno... :D :D
Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!

Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1326
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Itinerari nel Lazio

Messaggio da Mirko Tomasiello » 26/09/2011, 22:33

Per quello che so io,a Nemi e a Giuglianello,rischi di litigare o trovare rovinata l auto,per via dei pescatori locali,che non vedono di buon occhio i carpisti esterni...A castello bellissimo lago,ma anche li tocca sempre vedere dove pescare,xche si trovano carpisti del posto non molto educati ma per fortuna ci sono anche carpisti veri,che ti spiegano come affrontare al meglio il lago e sono pronti a darti qualche dritta...Il brutto di questi laghi che la notte è vietata,anche se in molti pescano,ma è a tuo rischio e pericolo di verbale..Poi c è il Tevere,piu generoso,dove si puo pescare in santa pace,senza trovare i soliti padroni.....Cmnque in bocca alla big e non demordere se le prime volte vai in bianco.....
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

Avatar utente
lele95
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 288
Iscritto il: 05/09/2011, 18:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1995
Record cappotti: 3

Re: Itinerari nel Lazio

Messaggio da lele95 » 27/09/2011, 7:53

Mirko Tomasiello ha scritto:Per quello che so io,a Nemi e a Giuglianello,rischi di litigare o trovare rovinata l auto,per via dei pescatori locali,che non vedono di buon occhio i carpisti esterni...A castello bellissimo lago,ma anche li tocca sempre vedere dove pescare,xche si trovano carpisti del posto non molto educati ma per fortuna ci sono anche carpisti veri,che ti spiegano come affrontare al meglio il lago e sono pronti a darti qualche dritta...Il brutto di questi laghi che la notte è vietata,anche se in molti pescano,ma è a tuo rischio e pericolo di verbale..Poi c è il Tevere,piu generoso,dove si puo pescare in santa pace,senza trovare i soliti padroni.....Cmnque in bocca alla big e non demordere se le prime volte vai in bianco.....
mai avuti problemi a nemi o a giulianello...non mi hanno mai fatto niente alla macchina... e di carpisti a nemi ce ne sono pochissimi...e si puo campeggiare in tutti tranne che a castello...
Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!

Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1326
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: Itinerari nel Lazio

Messaggio da Mirko Tomasiello » 27/09/2011, 12:02

fortunato..
io prima o poi vorrei farmi una pescata a giuglianello,ma sentendo spesso ste voci,mi passa la fantasia,xche quando vado a pesca è per divertirmi e non per litigare
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

Avatar utente
lele95
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 288
Iscritto il: 05/09/2011, 18:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1995
Record cappotti: 3

Re: Itinerari nel Lazio

Messaggio da lele95 » 27/09/2011, 12:42

Mirko Tomasiello ha scritto:fortunato..
io prima o poi vorrei farmi una pescata a giuglianello,ma sentendo spesso ste voci,mi passa la fantasia,xche quando vado a pesca è per divertirmi e non per litigare
io ci sono andato domenica... prima era invasa da romeni ma adesso penso che li abbiano cacciati perche non ce n'era nemmeno uno(mai visti tanti italiani a giulianello!!) e poi a una certa ora sono arrivate delle guardie a controllare.... alcuni dicevano che vorrebbero metterci le trote e farlo diventare a pagamento!!! speriamo di no!!! :? :? :? .... ci sono molti carpisti e non danno mai fastidio...un po di giorni fa ci sono andato e un carpista ha montato la tenda e si è messo a pescare proprio vicino a me....tutte ste voci sono assolutamente false... ma le carpe è difficilissimo prenderle...un mio amico ci è andato per una sessione di 5 gg...mega cappotto.... secondo me o sono poche o sono troppo skizzinose.... ieri mi è venuta un idea: andare a pescare a canterno a ledgering e prendere le carpe piccole( sono stupende) e portarle a giulianello!!! secondo te si puo fare?? :D :D
Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Itinerari nel Lazio

Messaggio da gobbonegg » 27/09/2011, 19:24

Ma stai scherzando spero

Avatar utente
lele95
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 288
Iscritto il: 05/09/2011, 18:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1995
Record cappotti: 3

Re: Itinerari nel Lazio

Messaggio da lele95 » 27/09/2011, 19:44

gobbonegg ha scritto:Ma stai scherzando spero
cosa??
Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Itinerari nel Lazio

Messaggio da 80luke » 27/09/2011, 19:48

lele prima di continuare questa discussione e quindi di farti tirare il mondo adosso da mezzo forum ti dico che è assolutamente vietato spostare le carpe da un posto a un altro poiche' diventerebbe un fenomeno di fly-carp quindi punibile legalmente ti chiedo di riflettere su cio' che hai scritto e chiudiamo qui prima che degeneri la situazione ;) :wpcf:

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Itinerari nel Lazio

Messaggio da gobbonegg » 27/09/2011, 20:46

Non ne faccio una questione di tirarsi mezzo mondo addosso,ma di rispetto per quei pesci.Loro sono nati e cresciuti in quel posto,ti sembra giusto prenderli e portarli in un'altro posto solo per aumentarne il divertimento dei pescatori? Lele come ti sentiresti se ti prendessero da casa e ti mettessero a vivere dall'oggi al domani in...che ne so...Camboglia?

Avatar utente
lele95
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 288
Iscritto il: 05/09/2011, 18:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1995
Record cappotti: 3

Re: Itinerari nel Lazio

Messaggio da lele95 » 28/09/2011, 13:02

io ho chiesto solamente se si poteva fare...(pensando a come vengono spostate nei laghi artificiali) non pensavo fosse illegale!!! ok!!! era solo un idea...se non si puo fare non lo faccio...non mi viglio mettere contro nessuno....
comunque grazie per avermi chiarito le idee!!! ;)
Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Itinerari nel Lazio

Messaggio da 80luke » 28/09/2011, 13:05

lele95 ha scritto:io ho chiesto solamente se si poteva fare...(pensando a come vengono spostate nei laghi artificiali) non pensavo fosse illegale!!! ok!!! era solo un idea...se non si puo fare non lo faccio...non mi viglio mettere contro nessuno....
comunque grazie per avermi chiarito le idee!!! ;)
Perché come vengono spostate nei laghi artificiali?

Avatar utente
lele95
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 288
Iscritto il: 05/09/2011, 18:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1995
Record cappotti: 3

Re: Itinerari nel Lazio

Messaggio da lele95 » 28/09/2011, 13:13

80luke ha scritto:
lele95 ha scritto:io ho chiesto solamente se si poteva fare...(pensando a come vengono spostate nei laghi artificiali) non pensavo fosse illegale!!! ok!!! era solo un idea...se non si puo fare non lo faccio...non mi viglio mettere contro nessuno....
comunque grazie per avermi chiarito le idee!!! ;)
Perché come vengono spostate nei laghi artificiali?
bhe...non è che ci nascono da sole...ci vengono messe!!penso vengono prese dagli allevamenti...
Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LAZIO itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti