Lago di Colle mezzo (ARCE - FR)

Itinerari carpfishing acque libere nel Lazio, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

drago9346
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 140
Iscritto il: 02/11/2011, 20:24
Regione: Lazio
Località: Strangolagalli (FR)
sesso: M
data di nascita:: 05 ott 1993
Record cappotti: 1

Lago di Colle mezzo (ARCE - FR)

Messaggio da drago9346 » 27/12/2011, 16:54

Sono felicissimo per aver scovato, alcuni giorni or sono, un luogo fantastico proprio nei pressi della mia zona (6 km da casa mia!!!).
Sto parlando del lago (o meglio DEI laghi) di Colle mezzo (o Collemezzo; Boh!!!); frazione compresa tra Arce e Ceprano...
La mia intenzione è quella di far conoscere al meglio il lago: dall' origine fino alle leggende circa la sua impressionante profondità, avere informaioni circa la fauna ittica per non parlare degli spot migliori...

Non si tratta di una richiesta di poco conto è vero; di sicuro qualche carpista che conosce la zona risponderà alle mie domande, l'importante è dare il giusto valore al lago, il quale è un po snobbato perfino sul web a causa dell' estensione ridotta;

La leggenda vuole che sotto gli ABISSI del lago si nascondano carpe mostruose con tre occhi e le zampe al posto delle pinne...
Allego alcune foto sul misterioso lago...
Allegati
collemezzo.jpg
DSCN2283.JPG
DSCN2280.JPG
DSCN2279.JPG


Alla ricerca delle carpe crociane argentate!
ImmagineImmagineImmagine

drago9346
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 140
Iscritto il: 02/11/2011, 20:24
Regione: Lazio
Località: Strangolagalli (FR)
sesso: M
data di nascita:: 05 ott 1993
Record cappotti: 1

Re: Lago di Colle mezzo (ARCE - FR)

Messaggio da drago9346 » 27/12/2011, 21:46

Possibile che nessuno risponda???
Spero non sarete rimasti sconvolti dalle prime due foto!!! :ironia:
(Per la cronaca, sono false) :sos:
Alla ricerca delle carpe crociane argentate!
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Lago di Colle mezzo (ARCE - FR)

Messaggio da penela » 28/12/2011, 8:20

mamma che ansia.... :fischiet2:
c'è un ragazzo che p di quelle parti ma ultimamente nn frequenta più tanto il forum....chiama Meocarp ;)
prova a sentire lui se proprio proprio non risponde nessuno....

P.S. ma abbiate un po' di pazienza nell'aspettare le risposte....se non l'avete qua quando pescate che fate, rilanciate ogni 20 min perchè non abbocca? :fischiet2: :climb2:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

drago9346
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 140
Iscritto il: 02/11/2011, 20:24
Regione: Lazio
Località: Strangolagalli (FR)
sesso: M
data di nascita:: 05 ott 1993
Record cappotti: 1

Re: Lago di Colle mezzo (ARCE - FR)

Messaggio da drago9346 » 28/12/2011, 10:52

penela ha scritto:mamma che ansia.... :fischiet2:
c'è un ragazzo che p di quelle parti ma ultimamente nn frequenta più tanto il forum....chiama Meocarp ;)
prova a sentire lui se proprio proprio non risponde nessuno....

P.S. ma abbiate un po' di pazienza nell'aspettare le risposte....se non l'avete qua quando pescate che fate, rilanciate ogni 20 min perchè non abbocca? :fischiet2: :climb2:
SORRY!
Hai ragione ma, le vacanze natalizie stranamente scorrono tre volte piu' velocemente dei giorni normali...
Una specie di conto alla rovescia: ti distrai un attimo e sei già a capodanno!

Provero' a seguire il tuo consiglio.
- 10; - 9; - 8; eccetera eccetera eccetera...
Alla ricerca delle carpe crociane argentate!
ImmagineImmagineImmagine

carpeconlecioce
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/10/2009, 11:42
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 20 gen 1978
Record cappotti: 0

Re: Lago di Colle mezzo (ARCE - FR)

Messaggio da carpeconlecioce » 28/12/2011, 12:15

ciao drago allora come va? il meocarp menzionato dagli altri utenti del forum e quel brutto ceffo di mio fratello cmq non siamo in grado di darti info sul posto
io più di qualche volta ci ho pescato ma avevo 4 0 5 anni e mi portava mio padre bhè all' epoca era veramente molto divertente con la bolognese ho la canna fissa
ma torniamo hai giorni nostri conosco qualcuno che ci pesca ma non CF solo ledgering ho inglese ma non so dirti se ce forte presenza di carpe, di sicuro qualcuna ce ne sarà qualche leggenda metropolitana parla di carpe di alto livello ma non so se sia vero di sicuro posso dirti che cmq il bacino soffre di repentini cambiamenti del livello dell' acqua
qualche anno fa facendo visita a dei conoscenti ho visto poste che in estate non esistono più perche i estATE il livello scende moltissimo le foto da te postate mi sembrano recenti quindi a pieno livello, poi non ci incontro mai nessuno sembra molto desolato bhe che dire provare non nuoce cmq il posto e ben conosciuto dagli abitanti di ceprano
ciao ciao

drago9346
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 140
Iscritto il: 02/11/2011, 20:24
Regione: Lazio
Località: Strangolagalli (FR)
sesso: M
data di nascita:: 05 ott 1993
Record cappotti: 1

Re: Lago di Colle mezzo (ARCE - FR)

Messaggio da drago9346 » 28/12/2011, 12:24

Beh, a volte credere nelle leggende non guaste mai...
Neanche io pensavo di poter tirar fuori qualcosa da quel lago fino all'altro ieri quando, passeggiando in bici non ho conosciuto due carpisti ben attrezzati che praticavano il CF (pare con buoni risultati)... :7:

Non so dirti se fanno parte del forum, casomai vedendo il post potrebbero rispondere :fischiet2:
Riguardo il lago, avete qualche info circa l'origine???
Alla ricerca delle carpe crociane argentate!
ImmagineImmagineImmagine

carpeconlecioce
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/10/2009, 11:42
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 20 gen 1978
Record cappotti: 0

Re: Lago di Colle mezzo (ARCE - FR)

Messaggio da carpeconlecioce » 28/12/2011, 13:41

ma questo è buon segno significa che ci sono risultati l' origine è sicuramente artificiale visto che se non ricordo male c'era anche un terzo invaso credo ormai completamente inutilizzato alla destra della strada che si affaccia sul lago
sicuramente sarà pieno di erbai ha una prima occhiata, bisognerebbe dare una bella scandagliata per avere informazioni più dettagliate le poste non penso che siano molte visto la conformazione delle sponde penso che cmq quest' anno un salto lo faro almeno per rendermi conto delle reali condizioni e valutare bene il da farsi mi ha sempre ispirato ma alcune volte quel posto troppo isolato mi ha scoraggiato ad affrontarlo

drago9346
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 140
Iscritto il: 02/11/2011, 20:24
Regione: Lazio
Località: Strangolagalli (FR)
sesso: M
data di nascita:: 05 ott 1993
Record cappotti: 1

Re: Lago di Colle mezzo (ARCE - FR)

Messaggio da drago9346 » 28/12/2011, 13:51

Dalle parole di quei carpisti (di cui non ricordo il nome), le carpe sono abituate addirittura alle boiles :gnam:
(non so fino a che punto le preferiscano rispetto al nostro caro mais o alle tiger nuts).

La zona a prima vista sembra molto isolata e' vero, ma l'apparenze ingannano poiché l'ultima volta che ci sono stato ho incontrato molte persone che passeggiavano lungo la strada nonostante il freddo :22:

Casomai se ti decidi ad andarci potremmo incontrarci sul luogo, sempre se ti va!
Alla ricerca delle carpe crociane argentate!
ImmagineImmagineImmagine

carpeconlecioce
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/10/2009, 11:42
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 20 gen 1978
Record cappotti: 0

Re: Lago di Colle mezzo (ARCE - FR)

Messaggio da carpeconlecioce » 28/12/2011, 14:58

con piacere quando riesco a lasciare mio figlio e ad avere 2 minuti liberi ci si vede sul posto avevo notato quest' estate il folto movimento di persone che passeggiavano ma non pensavo anche con questo freddo bene a sapersi cmq se ci pescano a cf significa che le carpe conoscano le boiles e questo non è male bisognerà indagare bene sul reale profondità del lago ed eventuali spot caldi penso che verso dove si intravedono le due secche qualche baffona si aggirerà in cerca di cibo oppure trovare i punti più profondi dove stanarle speriamo bene cmq per il mio modesto parere il periodo migliore per affrontare questo piccolo bacino e proprio questo

drago9346
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 140
Iscritto il: 02/11/2011, 20:24
Regione: Lazio
Località: Strangolagalli (FR)
sesso: M
data di nascita:: 05 ott 1993
Record cappotti: 1

Re: Lago di Colle mezzo (ARCE - FR)

Messaggio da drago9346 » 28/12/2011, 18:15

carpeconlecioce ha scritto:con piacere quando riesco a lasciare mio figlio e ad avere 2 minuti liberi ci si vede sul posto avevo notato quest' estate il folto movimento di persone che passeggiavano ma non pensavo anche con questo freddo bene a sapersi cmq se ci pescano a cf significa che le carpe conoscano le boiles e questo non è male bisognerà indagare bene sul reale profondità del lago ed eventuali spot caldi penso che verso dove si intravedono le due secche qualche baffona si aggirerà in cerca di cibo oppure trovare i punti più profondi dove stanarle speriamo bene cmq per il mio modesto parere il periodo migliore per affrontare questo piccolo bacino e proprio questo
Capisco, le gioie di avere un figlio!

Se poi ne vien fuori un cappotto, con tanto di pelliccia beh, non prendertela con me :26:
Effettivamente il periodo e' dei migliori :20:,
speriamo non si tratti della solita eccezione che conferma la regola!
Alla ricerca delle carpe crociane argentate!
ImmagineImmagineImmagine

carpeconlecioce
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/10/2009, 11:42
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 20 gen 1978
Record cappotti: 0

Re: Lago di Colle mezzo (ARCE - FR)

Messaggio da carpeconlecioce » 29/12/2011, 9:10

questo fine settimana se riesco mi faccio un salto a dare un' occhiata se riesco mi porto anche una canna per fare plumbing almeno cerco di rendermi conto almeno di quanta acqua abbiamo davanti proprio ieri parlando con un mio parente che ha pescato li per qualche tempo dice che il posto non è affatto facile pescando vicino il canale che collega i 2 bacini mi ha detto che ci vogliono zavorre pesanti ( anche se lo vedo molto positivo visto tutto il sedimento che ci sarà in sospensione) perche c'è una forte corrente bisogna avvicinarsi alla struttura della vecchia centrale per avere risultati ma !!!
cmq male che và rinnovo il guarda roba con un nuovo cappotto e chi sa che una volta tanto le leggende metropolitane non ci regalino qualche bella sorpresa :heng:

drago9346
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 140
Iscritto il: 02/11/2011, 20:24
Regione: Lazio
Località: Strangolagalli (FR)
sesso: M
data di nascita:: 05 ott 1993
Record cappotti: 1

Re: Lago di Colle mezzo (ARCE - FR)

Messaggio da drago9346 » 29/12/2011, 17:56

questo fine settimana
Ehi! Per caso intendi passarci il veglione di capodanno?
:ironia:

La corrente in quel posto e' davvero forte, non so se sia favorevole o meno, ma rende le cose interessanti.
Per studiare il fondale che tecnica usi? Io ho sempre provato con un piombo pesante ed un grosso galleggiante usando una vecchia canna parabolica che non mi ha mai tradito...
Alla ricerca delle carpe crociane argentate!
ImmagineImmagineImmagine

carpeconlecioce
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/10/2009, 11:42
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 20 gen 1978
Record cappotti: 0

Re: Lago di Colle mezzo (ARCE - FR)

Messaggio da carpeconlecioce » 30/12/2011, 12:02

uguale stessa cosa galleggiante e piombo poi se veramente lo trovo interessante potrei sempre portare il mio gommone con eco ma per il momento penso di limitarmi al plumbing visto le dimensioni del lago cmq sto cercando di trovare altre info parlando con mio padre lui definiva il posto molto pescoso anche in termine di carpe ma ne è passata di acqua sotto i ponti da quel tempo e quindi è tutto da scoprire appena posso vado a fare un giro :12:

drago9346
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 140
Iscritto il: 02/11/2011, 20:24
Regione: Lazio
Località: Strangolagalli (FR)
sesso: M
data di nascita:: 05 ott 1993
Record cappotti: 1

Re: Lago di Colle mezzo (ARCE - FR)

Messaggio da drago9346 » 30/12/2011, 15:16

carpeconlecioce ha scritto:uguale stessa cosa galleggiante e piombo poi se veramente lo trovo interessante potrei sempre portare il mio gommone con eco
Credo che il gommone sia eccessivo!!! :barco:
Il classico metodo e' un po' lungo ma tutto sommato divertente :ac:
Se le baffone saranno affamate non si corre il minimo rischio di spaventare e farle scappare
(scappare dove??? visto l'estensione del lago)
A proposito, credo che non ci sia molta differenza tra i due bacini;
ancora non mi e' chiara la faccenda del canale sotterraneo di cui parlano tutti... :unm:
Alla ricerca delle carpe crociane argentate!
ImmagineImmagineImmagine

carpeconlecioce
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/10/2009, 11:42
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 20 gen 1978
Record cappotti: 0

Re: Lago di Colle mezzo (ARCE - FR)

Messaggio da carpeconlecioce » 03/01/2012, 10:14

sabato sono riuscito a fare un salto alla diga che dire il posto sembra interessante anche se non ho captato movimento di pesce ci sono veramente poche poste arrivare vicino la diga non è facile bho !
ho rincontrato qualche vecchio amico che mi ha detto di lasciar perdere poi no so cerca di rintracciare qualche altro carpista per avere altre info ciao

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LAZIO itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti