INFO TEVERE

Itinerari carpfishing acque libere nel Lazio, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

cafetto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 68
Iscritto il: 07/11/2012, 21:09
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1983
Record cappotti: 10

Re: INFO TEVERE

Messaggio da cafetto » 09/05/2013, 15:46

grazie phil non vedo l'ora che arrivi sabato per mettere in pratica i tuoi consigli,già avevo preso gli stringer in pva,pellet,boiles e mais quindi sono pronto :D
in più ho dei piombi da 100 g quindi dovrei essere alla giusta distanza.
ti rinfrazio ancora e chissà magari ci vediamo a pesca ;) :thank:



phil
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/04/2010, 13:51
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1993
Record cappotti: 10

Re: INFO TEVERE

Messaggio da phil » 09/05/2013, 22:55

cafetto ha scritto:grazie phil non vedo l'ora che arrivi sabato per mettere in pratica i tuoi consigli,già avevo preso gli stringer in pva,pellet,boiles e mais quindi sono pronto :D
in più ho dei piombi da 100 g quindi dovrei essere alla giusta distanza.
ti rinfrazio ancora e chissà magari ci vediamo a pesca ;) :thank:

100g vanno benissimo! fammi sapere poi come ti è andata!

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: INFO TEVERE

Messaggio da daviders » 09/05/2013, 23:26

100 g vanno bene nel tevere?non c'e' corrente?
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

cafetto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 68
Iscritto il: 07/11/2012, 21:09
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1983
Record cappotti: 10

Re: INFO TEVERE

Messaggio da cafetto » 10/05/2013, 12:53

dipende dalla zona,a torrita tiberina sono andato bene con 100g,da altre parti vicino magliano sabina ad esempio nemmeno i 150 g entravano in pesca,la corrente si portava via tutto e ci ho rinunciato quasi del tutto ad andare da quelle parti

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: INFO TEVERE

Messaggio da gettone » 10/05/2013, 13:03

scusate ragazzi ma come fate a pescare con 100g?pesco in quel tratto di fiume da qualche anno e non sono mai sceso sotto i 150 perché in corrente serve peso..delle volte i 180 li fa camminare..con quel peso giusto sottoriva puoi pescare..io ti consiglio di portarti anche quelli pesanti di piombi.
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

phil
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/04/2010, 13:51
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1993
Record cappotti: 10

Re: INFO TEVERE

Messaggio da phil » 10/05/2013, 19:36

gettone ha scritto:scusate ragazzi ma come fate a pescare con 100g?pesco in quel tratto di fiume da qualche anno e non sono mai sceso sotto i 150 perché in corrente serve peso..delle volte i 180 li fa camminare..con quel peso giusto sottoriva puoi pescare..io ti consiglio di portarti anche quelli pesanti di piombi.
dipende tutto dal punto in cui peschi dove vado io la corrente è molto lenta (talvolta c'è pure reflusso) e soprattutto il fondale è fangoso e quindi il piombo fa particolarmente presa. a circa 10 metri dalla riva poi ho trovato uno scalino in cui il fondale passa da 2-3m a 5-6m, quindi posso pescare un po' più vicino e più leggero

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: INFO TEVERE

Messaggio da gettone » 11/05/2013, 14:33

phil ha scritto:
gettone ha scritto:scusate ragazzi ma come fate a pescare con 100g?pesco in quel tratto di fiume da qualche anno e non sono mai sceso sotto i 150 perché in corrente serve peso..delle volte i 180 li fa camminare..con quel peso giusto sottoriva puoi pescare..io ti consiglio di portarti anche quelli pesanti di piombi.
dipende tutto dal punto in cui peschi dove vado io la corrente è molto lenta (talvolta c'è pure reflusso) e soprattutto il fondale è fangoso e quindi il piombo fa particolarmente presa. a circa 10 metri dalla riva poi ho trovato uno scalino in cui il fondale passa da 2-3m a 5-6m, quindi posso pescare un po' più vicino e più leggero
quello dicevo io giusto a 10 metri da riva puoi pescare perchè dopo quel gradino ce n'è un altro che ti porta a 8-9 anche 10 m che sarebbe il vero e proprio letto del fiume e li l'acqua cammina!!almeno che non stiamo parlando di due punti diversi..voi dite a destra della riserva tevere-farfa dove c'è la stazione di poggio mirteto?
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

phil
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/04/2010, 13:51
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1993
Record cappotti: 10

Re: INFO TEVERE

Messaggio da phil » 11/05/2013, 14:51

gettone ha scritto:
phil ha scritto:
gettone ha scritto:scusate ragazzi ma come fate a pescare con 100g?pesco in quel tratto di fiume da qualche anno e non sono mai sceso sotto i 150 perché in corrente serve peso..delle volte i 180 li fa camminare..con quel peso giusto sottoriva puoi pescare..io ti consiglio di portarti anche quelli pesanti di piombi.
dipende tutto dal punto in cui peschi dove vado io la corrente è molto lenta (talvolta c'è pure reflusso) e soprattutto il fondale è fangoso e quindi il piombo fa particolarmente presa. a circa 10 metri dalla riva poi ho trovato uno scalino in cui il fondale passa da 2-3m a 5-6m, quindi posso pescare un po' più vicino e più leggero
quello dicevo io giusto a 10 metri da riva puoi pescare perchè dopo quel gradino ce n'è un altro che ti porta a 8-9 anche 10 m che sarebbe il vero e proprio letto del fiume e li l'acqua cammina!!almeno che non stiamo parlando di due punti diversi..voi dite a destra della riserva tevere-farfa dove c'è la stazione di poggio mirteto?
esatto,io vado 500 m a valle della stazione

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: INFO TEVERE

Messaggio da gettone » 11/05/2013, 15:37

phil ha scritto:
gettone ha scritto:
phil ha scritto:
gettone ha scritto:scusate ragazzi ma come fate a pescare con 100g?pesco in quel tratto di fiume da qualche anno e non sono mai sceso sotto i 150 perché in corrente serve peso..delle volte i 180 li fa camminare..con quel peso giusto sottoriva puoi pescare..io ti consiglio di portarti anche quelli pesanti di piombi.
dipende tutto dal punto in cui peschi dove vado io la corrente è molto lenta (talvolta c'è pure reflusso) e soprattutto il fondale è fangoso e quindi il piombo fa particolarmente presa. a circa 10 metri dalla riva poi ho trovato uno scalino in cui il fondale passa da 2-3m a 5-6m, quindi posso pescare un po' più vicino e più leggero
quello dicevo io giusto a 10 metri da riva puoi pescare perchè dopo quel gradino ce n'è un altro che ti porta a 8-9 anche 10 m che sarebbe il vero e proprio letto del fiume e li l'acqua cammina!!almeno che non stiamo parlando di due punti diversi..voi dite a destra della riserva tevere-farfa dove c'è la stazione di poggio mirteto?
esatto,io vado 500 m a valle della stazione
ok alemno stiamo parlando della stessa zona ;) io giro un pò tra la riserva,di fronte la stazione o verso il pontile risalendo il fiume..è pieno di poste e ne ho girate parecchie!!
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

cafetto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 68
Iscritto il: 07/11/2012, 21:09
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1983
Record cappotti: 10

Re: INFO TEVERE

Messaggio da cafetto » 11/05/2013, 21:29

Oggi purtroppo una serie di cappotti da paura! Saremo stati in 10 quindi almeno 25 canne in acqua ma nessuna partenza!!! Che disdetta.....andrà meglio alla prossima!

phil
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/04/2010, 13:51
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1993
Record cappotti: 10

Re: INFO TEVERE

Messaggio da phil » 12/05/2013, 11:50

cafetto ha scritto:Oggi purtroppo una serie di cappotti da paura! Saremo stati in 10 quindi almeno 25 canne in acqua ma nessuna partenza!!! Che disdetta.....andrà meglio alla prossima!
coraggio vedrai che alla fine chi la dura la vince! per curiosità che boilies utilizzate (rivolto anche a gettone) in quelle acque?
io ho provato con le pelzer alla banana,con delle self made con farina di canapa, con pop up al granchio della moore e con il mais, ma paradossalmente quelle che alla fine mi hanno dato più successo sono state delle comunissime boilies di decathlon allo scopex e fragola. probabilmente è dovuto al fatto che lì molti le usano come boilies da pastura.
fatemi sapere!

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: INFO TEVERE

Messaggio da gettone » 12/05/2013, 15:24

phil ha scritto:
cafetto ha scritto:Oggi purtroppo una serie di cappotti da paura! Saremo stati in 10 quindi almeno 25 canne in acqua ma nessuna partenza!!! Che disdetta.....andrà meglio alla prossima!
coraggio vedrai che alla fine chi la dura la vince! per curiosità che boilies utilizzate (rivolto anche a gettone) in quelle acque?
io ho provato con le pelzer alla banana,con delle self made con farina di canapa, con pop up al granchio della moore e con il mais, ma paradossalmente quelle che alla fine mi hanno dato più successo sono state delle comunissime boilies di decathlon allo scopex e fragola. probabilmente è dovuto al fatto che lì molti le usano come boilies da pastura.
fatemi sapere!
quasi esclusivamente boiles al pesce..affondanti doppie o singole (20 mm o anche 24 26) qualche partenza l abbiamo avuta anche con triple da 20 :o ma anche con omini 20 20..da un pò di tempo uso solo carpfishingestremo baits praticamente delle self made...eviterei il decathlon però!!
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

cafetto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 68
Iscritto il: 07/11/2012, 21:09
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1983
Record cappotti: 10

Re: INFO TEVERE

Messaggio da cafetto » 13/05/2013, 8:56

io ho provato varie soluzioni,da singola monstercrab o banana a pop up con sotto monstercrab e pop up pesce o crema di latte per passare a sistuazione più classica con il mais con omino o senza,scopex,sacchetti in pva con boiles e pellet,per adesso però nesuna partenza ma credo che sia già partito il periodo di frega perchè anche altri pescatori nelle mie vicinanze sono rimasti in attesa per ore aspettando qualche suono da parte dei segnalatori che però......non è arrivato :24:
non si molla però la situazione migliorerà :D :wpcf:

fantom
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/08/2009, 1:08
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 03 mar 1990
Record cappotti: 0

Re: INFO TEVERE

Messaggio da fantom » 10/08/2013, 11:32

Ragazzi qualcuno che ha frequentato il tratto di fiume (poggio mirteto, davanti lo scalo) può consigliarmi dove pescare e cercare le nostre amiche baffute?? Sono abituato a corsi d'acqua più piccoli ed un fiume come il tevere mi disorienta! Non ho modo di portarmi il gommone perchè sono sprovvisto di motore quindi dovrei pescare esclusivamente dalla riva!!! Grazie mille in anticipo!!!

cafetto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 68
Iscritto il: 07/11/2012, 21:09
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1983
Record cappotti: 10

Re: INFO TEVERE

Messaggio da cafetto » 26/08/2013, 12:28

guarda fantom io ci ho pescato circa una decina di volte e non ho mai tirato fuori nulla,come del resto i miei amici e vicini ma ho sentito che qualcuno ci ha fatto belle catture,le ho provate tutte ma sinceramente, dopo aver girato per un pò e trovato posti migliori, non mi sembra ideale per le carpe,a volte la corrente è veramente esagerata.
ho preferito spostarmi più avanti dentro la riserva,ci vado appena posso e quasi tutti i fine settimana,il posto è molto frequentato ma le piazzole sono molte,l'inconventiente è che devi munirti di tesserino per pescare lì che costa 1.50€ al giorno oltre logicamente alla licenza e ti assicuro che i guardia parco passano!
ultime catture intorno ai 5 kg,l'ultima sabato mattina 6kg

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LAZIO itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti