Lago del Salto itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere nel Lazio, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
dedomud
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/07/2010, 21:30
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1987
Record cappotti: 3

Re: Lago del Salto

Messaggio da dedomud » 29/07/2010, 20:48

ciao a tutti, mi sapreste dare alcuni consigli x il lago del salto??ho intezione di fare una sessione di una settimana a metà agosto e vorrei delle dritte su postazioni pasturazione quantità e tipo di esche, siamo in 2 x un totale di 9 canne.
e un altro problrma che mi angoscia è l'acqua potabile, cm faccio??qnt acqua mi conviene portare??io pensavo a un 50 litri ma nn so...(andiamo con una sola auto, ford fiesta quindi nn proprio spaziosissima)

grazie a tutti anticipatamente :mrgreen: :mrgreen:



Avatar utente
Fabio_a85
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 677
Iscritto il: 20/07/2009, 19:26
Regione: Lazio
Località: Formello
sesso: M
data di nascita:: 13 ago 1985
Record cappotti: 9

Re: Lago del Salto

Messaggio da Fabio_a85 » 30/07/2010, 11:28

con 9 canne se vi beccano vi fanno una multa infinita...il massimo sono 3 canne a testa!

Avatar utente
dedomud
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/07/2010, 21:30
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1987
Record cappotti: 3

Re: Lago del Salto

Messaggio da dedomud » 30/07/2010, 14:14

ho sbagliato scusa, intendevo 3 canne a testa quindi 6 in totale!!!ho scritto 9 xchè all'inizio dovevamo andare in 3 persone

Arca
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/02/2010, 20:34
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 19 nov 1968
Record cappotti: 100

Re: Lago del Salto

Messaggio da Arca » 30/07/2010, 14:34

L'acqua non deve mai mancare, portati una tanica e ti rifornisci in zona.
*Alessandro Mattei*
Se questa non è una vergogna...http://www.youtube.com/user/CarpFishing ... ing9V6wP3M

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: Lago del Salto

Messaggio da MEOCARP » 31/07/2010, 18:01

Ciao ragazzi, a proposito del salto. ma è vera la storia che non si può fare più la notte. non voglio creare allarmismi, vorrei solo notizie da chi ne sa. ciao a tuttiii
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

buttero carpista
Carpista
Carpista
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/11/2010, 17:42
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 27 ott 1989
Record cappotti: 0

lago del salto

Messaggio da buttero carpista » 08/04/2011, 21:06

Ciao ragazzi cercavo info su questo splendido lago..
dovrei andare i primi di maggio ma non ci sono mai stato e non so dove andare!
sareste così gentili da darmi qualche info su spot, inneschi ed altro?
grazie mille per la cortesia!

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: lago del salto

Messaggio da ABISS » 09/04/2011, 1:22

Chiedi e ti sarà dato. Prima cosa bollettino pagato per la pesca. Secondo devi avere il permesso rilasciato dall' aminitrazione provinciale di rieti settore 4 servizio pesca ( tel 0746-286412). Terzo ti devi fermare in comune ( secondo dove decidi di pescare) e prendere e pagare i permessi di campeggio per i giorni che stai sul lago, mi sembra che costino 3€ il giorno. Quarto barca e eco obligatori ( ho visto un carpista fenomeno, farsi uno strapiombo di una ventina di metri con tutta la roba, montare il campo uscire fuori in barca girare per poter mettere i segnalini, ritornare a riva e disfare tutto e andare via perchè aveva 35 metri d'acqua sotto le punte delle canne.) Lì ho ti peschi sotto i piedi, o porti le tue lenze da una sponda di un ansa all'altra il che significa minimo ma a stare bassi 350m. Lago difficile da quando quasi tutti gli amur hanno preso il volo, grazie a carpisti e pescatori senza scrupoli. Attento lì siamo abbastanza alti e il tempo cambia molto velocemente, sicuramente fara molto freddo la notte e caldo il giorno. Occhio al vento, ho visto espodere più di una tenda e non erano solo economiche. Avrei da scrivere un libro sul salto, se vuio qualcosa di più specifico chiedi pure ho dei compagni di pesca di perugia che ci vanno molto spesso e io ci sono stato diverse volte. Spero che tra tutti i carpisti del forum ci sia qualcuno di quelle parti, per dirmi se ho tralasciato qualcosa.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

buttero carpista
Carpista
Carpista
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/11/2010, 17:42
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 27 ott 1989
Record cappotti: 0

Re: lago del salto

Messaggio da buttero carpista » 09/04/2011, 15:33

ti ringrazio per la risposta!
mi chiedevo anche dove andare, visto che non ci sono mai stato e non ho la più pallida idea di come muovermi..
mi hanno consigliato campolato, buona postazione a maggio?

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Lago del Salto

Messaggio da ABISS » 12/04/2011, 12:36

Scusa del ritardo ma per avere info ho dovuto attendere. Mi hanno consigliato l'ansa di Barco, pescare in una profondità che varia fra 5 / 10mt e con boilies al pesce e molto granturco. Ora non ho presente come sia quest'ansa (se ce la faccio dò un'occhiata questa sera). Spero che se ci fosse la necessità tù abbia dei mulinelli belli capienti. Mi raccomando i permessi. Le guardie tramite quelli sanno chi c'è a pesca sul lago e quando passano se hai fatto il permesso in comune non si fermano neppure, se invece in quella zona vedano qualcuno e lì non è stato fatto nessun permesso, giungeranno come falchi affamati sul povero coniglietto e GNAMM. :D se ti serve qualche altra dritta, chiedi pure.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Lago del Salto

Messaggio da ABISS » 12/04/2011, 20:39

Scusa ma ho sbagliato nome alla Gola, si chiama VARCO no barco ( qui si vede quanto mi piace il vinello" barco reale"). :5: :10:
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1293
Iscritto il: 12/03/2011, 15:54
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Re: Lago del Salto

Messaggio da freccia77 » 13/04/2011, 15:14

il salto e' veramente tosto x ottenere buoni risultati ci vuole parecchia dedizione e pazienza ma ho amici che hanno preso belle carpe...
Rosso di sera,over 30 si spera....

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: Lago del Salto itinerario carpfishing

Messaggio da MEOCARP » 22/08/2012, 15:48

ragazzi, novità da questo lago?
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Whitini
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/07/2012, 16:27
Regione: Toscana
Località: Ponticino
sesso: M
data di nascita:: 16 mar 1989
Record cappotti: 5

Re: Lago del Salto itinerario carpfishing

Messaggio da Whitini » 16/09/2012, 17:12

Noi siamo stati ad aprile e ad agosto!entrambi cappotto!
:22:

skc
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/03/2009, 10:39
Regione: Abruzzo
Località: Italia
sesso: M
data di nascita:: 16 mar 1981
Record cappotti: 6

Re: Lago del Salto itinerario carpfishing

Messaggio da skc » 08/06/2013, 19:21

Ciao Ragazzi! solo ora ho letto questo post! io abito a circa 40 km e lo frequento da 15 anni per pesca. Come avete già accennato è un lago abbastanza difficile e sono svariati i cappotti che ricordo, fortunatamente ricordo anche qualche bella soddisfazione. Giusto per informazioni vi dico che solo negli ultimi 5-6 anni il lago è poco pescoso ed il problema, vista la mia esperienza in loco, credo sia proprio l'abuso dei carpisti! Bei tempi quando con un chicco di mais ti divertivi!!
PEr qualsiasi informazione contattatemi pure

Avatar utente
-DaNiElE-
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 70
Iscritto il: 04/09/2012, 13:37
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 02 apr 1990
Record cappotti: 0

Re: Lago del Salto itinerario carpfishing

Messaggio da -DaNiElE- » 18/08/2015, 14:39

Lago davvero bello!!!!!! I pesci non mangiano per l'eccesso di carpisti ma perchè hanno davvero tanto tanto tanto mangiare naturale come i gamberi.
Pescare!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LAZIO itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti