Lago di Bolsena itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere nel Lazio, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Lago di Bolsena

Messaggio da Salvatore » 18/05/2010, 19:23

Fantastico posto.


Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Lago di Bolsena

Messaggio da penela » 21/05/2010, 18:08

che spettacolo ragazzi....
un posto bellissimo!!!!

P.S. ma la foto della postazione dove andate voi no? :lol: :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
broccoli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 608
Iscritto il: 19/05/2009, 15:34
Regione: Toscana
Località: agliana
sesso: M
data di nascita:: 11 ago 1982
Record cappotti: 21

Re: Lago di Bolsena

Messaggio da broccoli » 21/05/2010, 19:01

Hai ragione Luca pero' è l'unica che non abbiamo fotografato purtroppo comunque metto la foto che c'è sul sito
Allegati
Cattura.JPG
Cattura.JPG (72.63 KiB) Visto 7599 volte
Immagine

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Lago di Bolsena

Messaggio da penela » 26/05/2010, 10:18

broccoli ha scritto:Hai ragione Luca pero' è l'unica che non abbiamo fotografato purtroppo comunque metto la foto che c'è sul sito
bella,....ma solo camper o anche tenda?

azz che onde :25: :25: :ac: :ac: :lol: :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
broccoli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 608
Iscritto il: 19/05/2009, 15:34
Regione: Toscana
Località: agliana
sesso: M
data di nascita:: 11 ago 1982
Record cappotti: 21

Re: Lago di Bolsena

Messaggio da broccoli » 26/05/2010, 10:20

Ci si puo' andare sia in camper che in tenda alla fine per motivi di money abbiamo deciso di andare in tenda anche noi risparmiamo un monte di soldii
Immagine

Avatar utente
emanuel
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 403
Iscritto il: 23/08/2009, 11:05
Regione: Toscana
Località: firenze
sesso: M
data di nascita:: 02 ago 1982
Record cappotti: 10
Contatta:

Re: Lago di Bolsena

Messaggio da emanuel » 27/05/2010, 21:43

Davvero sembra il mare dalle onde :8:

ajpei
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 27/03/2010, 21:08
Regione: Toscana
Località: pergine valdarno (ar)
sesso: M
data di nascita:: 24 ott 1971
Record cappotti: 4

Re: Lago di Bolsena

Messaggio da ajpei » 02/06/2010, 14:58

Salve ragazzi, a luglio volevo andare una giornata a pesca nel lago, per farmi un po l'idea.
Per sentita dire mi hanno detto che a gradoli c'è una spiaggia adebita a carpfishing giornaliero non a pagamento, volevo sapere se èra vero, e se devo pagare qualche permesso, e come si fà x arrivarci. :thank2:

Avatar utente
baffone
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/03/2010, 21:00
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 14 set 1979
Record cappotti: 5

Re: Lago di Bolsena

Messaggio da baffone » 02/06/2010, 22:09

mr.madness ha scritto:ieri siamo andati a fare un giro sul bolsena per vedere le poste per questa estate. :12: .il lago è veramente immenso e stupendo ed anche le postazioni nn son niente male(appena posso metto le foto),pace e tranquillita,nessun romure. :D .almeno per adesso poi d estate nn credo sia cosi calmo..noi abbiamo optato per gradoli invece che montefiascone..ha una costa di 3 km con 15 postazioni(la 15 disponibile fino a maggio)unica pecca anche se nn di grande importanza forse,è che le postazioni hanno il giusto spazio,quello necessario diciamo,poi hai la strada sterrata subito a fianco,ma nn è transitatissima..salvo le poste 2,8,13 e 15 che hanno un bel pezzo di terra prima del lago..noi abbiamo prenotato la 2(ci piaceva la 13)in quanto le altre che ci piacevano eran tutte occupate...cmq se qualcuno di voi vuol dare un occhiata può vederle su http://www.carpfishingradoli.it a presto le foto..ciao ciao :foto:
una stronzata :14: a bolsena non importante posto serve experienza come no fai nuovo record di capotti :29:

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lago di Bolsena

Messaggio da Ritchie » 02/06/2010, 22:23

Non conosco il posto personalmetne ma ne ho molto sentito parlare, del resto su Bolsena ci sono intere enciclopedie in giro per il web.
Non è il mio posto ideale, preferisco acque più piccole ed "intime" (rendo l'idea? ;) ), ma questo vale solo per me.
La 2 è bella come posto, molto selvaggio (la foto però sembra presa in una stagione diversa dall'attuale, ora dovrebbe esserci molto più verde); sicuramente il vento è un elemento presente, a quanto vedo lì lo avrete contro il che potrebbe non essere un male (se esiste un gradino o una zona dove le onde ammucchiano roba le carpe potrebbero andarci in pastura). Avete fatto un pò di ecoscandaglio (o almeno di plumbing fatto ben bene)?
Gran bel posto per un bella avventura. Attenti al vento se siete in barca, ragazzi, qualche volta ha combinato scherzetti poco piacevoli.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Lago di Bolsena

Messaggio da aneste24 » 02/06/2010, 22:39

C è un bel articolo di Bolsena su Carpe Cat fishing magazine...

Arca
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/02/2010, 20:34
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 19 nov 1968
Record cappotti: 100

Re: Lago di Bolsena

Messaggio da Arca » 02/06/2010, 23:04

ajpei ha scritto:Salve ragazzi, a luglio volevo andare una giornata a pesca nel lago, per farmi un po l'idea.
Per sentita dire mi hanno detto che a gradoli c'è una spiaggia adebita a carpfishing giornaliero non a pagamento, volevo sapere se èra vero, e se devo pagare qualche permesso, e come si fà x arrivarci. :thank2:
se non ricodo male ci sono delle zone dove è possibile non pagare la quaota giornaliere (resta l'obbligo per il tesserinno provinciale segnacatture annuale), ma il periodo di questi spazi dovrebbe essere dal 1 gennaio 15 aprile.
mr.madness ha scritto:ieri siamo andati a fare un giro sul bolsena per vedere le poste per questa estate. :12: .il lago è veramente immenso e stupendo ed anche le postazioni nn son niente male(appena posso metto le foto),pace e tranquillita,nessun romure. :D .almeno per adesso poi d estate nn credo sia cosi calmo..noi abbiamo optato per gradoli invece che montefiascone..ha una costa di 3 km con 15 postazioni(la 15 disponibile fino a maggio)unica pecca anche se nn di grande importanza forse,è che le postazioni hanno il giusto spazio,quello necessario diciamo,poi hai la strada sterrata subito a fianco,ma nn è transitatissima..salvo le poste 2,8,13 e 15 che hanno un bel pezzo di terra prima del lago..noi abbiamo prenotato la 2(ci piaceva la 13)in quanto le altre che ci piacevano eran tutte occupate...cmq se qualcuno di voi vuol dare un occhiata può vederle su http://www.carpfishingradoli.it a presto le foto..ciao ciao :foto:
Ho pescato alla 2, il fondale è molto pianeggiante e non ci sono scalini e ostacoli particolari (come in tutta la zona del resto), il fondale degrada lentamente fino ad arrivare a circa 7/8 metri a 250 metri da riva, metti in conto che il limite massimo per calare le lenze è a 100 metri da riva, ci sono molti molti erbai, cerca di calare gli inneschi nei corridoi che ci sono tra le alghe e magari vicino a qualche pietra sul fondo ( per la verità c’è ne sono poche) l’acqua è cristallina ed è utilissimo calare con un battiscopio, se c’è vento contro è impossibile calare li come in tutto il lago.
*Alessandro Mattei*
Se questa non è una vergogna...http://www.youtube.com/user/CarpFishing ... ing9V6wP3M

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Lago di Bolsena

Messaggio da aneste24 » 03/06/2010, 9:45

Ritchie ha scritto:Non conosco il posto personalmetne ma ne ho molto sentito parlare, del resto su Bolsena ci sono intere enciclopedie in giro per il web.
Non è il mio posto ideale, preferisco acque più piccole ed "intime" (rendo l'idea? ;) ), ma questo vale solo per me.
La 2 è bella come posto, molto selvaggio (la foto però sembra presa in una stagione diversa dall'attuale, ora dovrebbe esserci molto più verde); sicuramente il vento è un elemento presente, a quanto vedo lì lo avrete contro il che potrebbe non essere un male (se esiste un gradino o una zona dove le onde ammucchiano roba le carpe potrebbero andarci in pastura). Avete fatto un pò di ecoscandaglio (o almeno di plumbing fatto ben bene)?
Gran bel posto per un bella avventura. Attenti al vento se siete in barca, ragazzi, qualche volta ha combinato scherzetti poco piacevoli.

Plumbing in un lago del genere?
AZZ :23:

Avatar utente
mr.madness
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/05/2009, 20:24
Regione: Toscana
Località: montemurlo
sesso: M
data di nascita:: 17 apr 1982
Record cappotti: 19

Re: Lago di Bolsena

Messaggio da mr.madness » 03/06/2010, 22:54

scusa ma dici a me baffone per caso?????
Immagine
Cause there's a monster living under my bed
Whispering in my ear...
There's an angel, with a hand on my head
She say I've got nothing to fear
ora sei su,sopra le nuvole,libero di volare..sopra ogni pioggia ed ogni temporale..ciao giamma

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lago di Bolsena

Messaggio da Ritchie » 04/06/2010, 7:40

aneste24 ha scritto:
Ritchie ha scritto:Non conosco il posto personalmetne ma ne ho molto sentito parlare, del resto su Bolsena ci sono intere enciclopedie in giro per il web.
Non è il mio posto ideale, preferisco acque più piccole ed "intime" (rendo l'idea? ;) ), ma questo vale solo per me.
La 2 è bella come posto, molto selvaggio (la foto però sembra presa in una stagione diversa dall'attuale, ora dovrebbe esserci molto più verde); sicuramente il vento è un elemento presente, a quanto vedo lì lo avrete contro il che potrebbe non essere un male (se esiste un gradino o una zona dove le onde ammucchiano roba le carpe potrebbero andarci in pastura). Avete fatto un pò di ecoscandaglio (o almeno di plumbing fatto ben bene)?
Gran bel posto per un bella avventura. Attenti al vento se siete in barca, ragazzi, qualche volta ha combinato scherzetti poco piacevoli.

Plumbing in un lago del genere?
AZZ :23:
Beh, l'ho detto senza conoscere il fondale.... plumbing vicino a riva si può fare ovunque, perchè non a Bolsena? Certo dopo aver letto il post di Arca ho capito meglio come vanno le cose e penso che con un fondo che degrada così lentamente il plumbing non serva. Ma se ci fossero posti con un paio di metri d'acqua vicino a riva un plumbing per capire dove sono gli spazi fra gli erbai lo farei.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: Lago di Bolsena

Messaggio da MEOCARP » 05/06/2010, 17:14

baffone ha scritto:
mr.madness ha scritto:ieri siamo andati a fare un giro sul bolsena per vedere le poste per questa estate. :12: .il lago è veramente immenso e stupendo ed anche le postazioni nn son niente male(appena posso metto le foto),pace e tranquillita,nessun romure. :D .almeno per adesso poi d estate nn credo sia cosi calmo..noi abbiamo optato per gradoli invece che montefiascone..ha una costa di 3 km con 15 postazioni(la 15 disponibile fino a maggio)unica pecca anche se nn di grande importanza forse,è che le postazioni hanno il giusto spazio,quello necessario diciamo,poi hai la strada sterrata subito a fianco,ma nn è transitatissima..salvo le poste 2,8,13 e 15 che hanno un bel pezzo di terra prima del lago..noi abbiamo prenotato la 2(ci piaceva la 13)in quanto le altre che ci piacevano eran tutte occupate...cmq se qualcuno di voi vuol dare un occhiata può vederle su http://www.carpfishingradoli.it a presto le foto..ciao ciao :foto:
una stronzata :14: a bolsena non importante posto serve experienza come no fai nuovo record di capotti :29:
ecco, allora, visto che qui si dicono stronzate, dall' alto della tua esperienza, ci spieghi un po come si puo affrontare al meglio questo grande lago... sempre se non ti crea disturbo he.... :glck:
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LAZIO itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti