Lago di San Giovanni Incarico (Fr) itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere nel Lazio, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Lago di San Giovanni Incarico (Fr) itinerario carpfishing

Messaggio da MEOCARP » 09/02/2010, 11:40

ragazzi, forse ci siamo. la 7mana prossima torno a casa per una settimana di ferie e ci sarà la prima uscita del 2010 con il mio fratellone, utente del forum detto carpeconleciocie. questo è il lago dove sono nato vissuto e cresciuto. conosco ogni centimetro del lago, anche se non ci sono carpe di dimensioni generose (intendiamoci, non è che mi interessa più di tanto), carpe ce ne sono tante e le partenze anche in inverno non si fanno pregare . è una delle poche occasioni che ho di pescare in libera, ed ogni volta è sempre un piacere e una soddisfazione prendere una carpa nelle mura amiche e soprattutto, trascorrere un paio di giorni con il mio fratellone...... staremo a vedere, l' anno scorso e' iniziata bene, considerato anche il freddo che faceva, un paio di pesci li ho fatti.... poi devo battezzare ancora avvisatori nuovi e canna e non vedo l' ora..... ciao cari :27:


"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: lago di san giovanni incarico (fr)

Messaggio da carpachepassione » 09/02/2010, 13:10

Ciao Meo, se riesci fai anche una descrizione del lago, sempre che tu abbia materiale, foto descrizione come arrivare ecc... Sono Curioso

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: lago di san giovanni incarico (fr)

Messaggio da MEOCARP » 09/02/2010, 14:08

certo guru, appena ho un po di tempo, vi descrivo bene il lago.....
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

carpeconlecioce
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/10/2009, 11:42
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 20 gen 1978
Record cappotti: 0

Re:

Messaggio da carpeconlecioce » 09/02/2010, 14:23

caro fratello la vedo dura considerate le condizioni meteo!!!! :ac: :ac: :13: :13: ma almeno ci faremo fuori un 5 litri di vino ciiiiaaaaooo :19: :gnam: :gnam:

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: lago di san giovanni incarico (fr)

Messaggio da MEOCARP » 09/02/2010, 14:39

frato', soldi e paura mai avuti....... quindi, vedi quello che devi fare che se no ti affogo...... ciao frato'...
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
badshade
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1254
Iscritto il: 01/10/2009, 19:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Castel Maggiore (BO)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Re: lago di san giovanni incarico (fr)

Messaggio da badshade » 09/02/2010, 15:10

poi vogliamo assolutamente le foto del consumo di vino eh! ahah

oltre chiaramente alle foto del posto! :D
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: lago di san giovanni incarico (fr)

Messaggio da MEOCARP » 10/02/2010, 10:56

Ciao ragazzi. provo a fare una descrizione di questo lago.
Si tratta di un lago artificiale, formato da uno sbarramento idrico il quale funge anche da centrale idroelettrica. Il lago è formato dal congiungimento di due fiumi, il Sacco e il Liri, che convergono all'altezza del paese San Giovanni Incarico, da cui prende il nome il lago. La forma è molto irregolare, con varie anse e bracci e all'altezza della contrada San Cataldo forma il bacino più ampio. Il lago ha molte poste, dalle più comode , raggiungibili tranquillamente con la macchina, a quelle un po più impervie dove bisogna scendere dei costoni nella folta vegetazione. E' necessaria la licenza governativa e per il carpfishing bisogna munirsi del "tesserino carpfishing". questo lo si puo rimediare presso i negozi di pesca autorizzati al rilascio oppure da ritirarsi presso l’ufficio pesca della Provincia o presso le sezioni F.I.P.S.A.S. della Provincia di Frosinone , previo versamento della somma di 7,75 sul c.c.p. n° 13197033 intestato a Provincia di Frosinone – causale costo tesserino Carp Fishing.
Il lago è pieno di carpe, non di dimensioni generose, la media si aggira sui 4/5 kili , qualche volta si cattura qualche bel esemplare che supera i 10 kili. e' consentito l' uso della tenda solo come riapro dalle intemperie (questa regola è ridicola) e vietato l' uso di natanti per calare lenze e per la pasturazione.
esiste anche una area di sosta attrezzata, si chiama puntolago ed ha anche un sito internet http://www.puntolago.it, posto molto carino per passare qualche giorno in comodita' e con la famiglia, il proprietario si chiama riccardo ed è un mio caro amico.
il fondale è in prevalenza misto tra limo e fango, la profondità non è molto alta ( penso che il punto più alto sia sui 2 metri, ma all' interno del lago si scende, gaggiungendo anche il metro scarso..).
tipi di esche tutte, dal mais , tiger alle boyles (spezie fruttati e pesce), non servono grandi pasturazioni, il lago è molto pressato e quindi si distoglierebbe il pesce.....orientativamente questo è tutto, chiedetemi quello che volete che lo conosco come le mie tasche, e il mio fratello è proprio l' esperto del posto. allego qualche foto con vari scorci del lago, una vista panoramica e una cattura del mio fratellone....ciao ciao
Allegati
pasquetta 2007 027.jpg
pasquetta 2007 027.jpg (63.85 KiB) Visto 8192 volte
pasquetta 2007 022.jpg
pasquetta 2007 022.jpg (109.97 KiB) Visto 7190 volte
HPIM1117.JPG
HPIM1117.JPG (42.8 KiB) Visto 7240 volte
HPIM1116.JPG
HPIM1116.JPG (80.03 KiB) Visto 7651 volte
HPIM1112.JPG
HPIM1112.JPG (73.52 KiB) Visto 7205 volte
HPIM1052.JPG
HPIM1052.JPG (63.99 KiB) Visto 7699 volte
6498168.jpg
6498168.jpg (90.11 KiB) Visto 7512 volte
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: lago di san giovanni incarico (fr)

Messaggio da Max74 » 10/02/2010, 13:39

Ottima descrizione MEO, le foto poi sono proprio invitanti, bella la foto in altezza dove vedi il percorso del fiume...

Ti auguro di passare una bella settimana, ricca di soddisfazioni e relax, se poi al tuo rientro hai delle catture, saremo tutti felici di condividerle assime! :compli: :mavai:
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: lago di san giovanni incarico (fr)

Messaggio da dnacarp » 11/02/2010, 17:17

haaaaaa meo ma allora sei un mezzo ciociaroooooooo!!!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: lago di san giovanni incarico (fr)

Messaggio da MEOCARP » 11/02/2010, 18:00

dnacarp ha scritto:haaaaaa meo ma allora sei un mezzo ciociaroooooooo!!!!!!
dna, non farti ingannare dalla residenza, io sono ciociaro al 100%.....
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: lago di san giovanni incarico (fr)

Messaggio da dnacarp » 12/02/2010, 8:14

mbhe come me !!! io sono residente a livorno per lavoro ma vengo dalle tue parti anche se diciamo rivali !!!! io sono pontino!!!!! so di formia!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: lago di san giovanni incarico (fr)

Messaggio da Ska » 14/02/2010, 19:09

scusa se te lo chiedo MEO, ma come mai aveva i guanti tuo fratello ?
a parte quello è suo il 4season della milo ? ho lo stesso pod ...

cmq tornando al post dev'essere una vera meraviglia quel lago, dalle foto molto invitante ...
aspettiamo fiduciosi in tue notizie ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: lago di san giovanni incarico (fr)

Messaggio da MEOCARP » 22/02/2010, 9:16

dnacarp ha scritto:mbhe come me !!! io sono residente a livorno per lavoro ma vengo dalle tue parti anche se diciamo rivali !!!! io sono pontino!!!!! so di formia!!!
allora, sul campo di calcio simpaticamente acerrimi nemici, nella pesca e nella vita possiamo andar daccordo solo se dici forza frosinone..... skerzo, mi fa piacere che sei delle mie parti, a formia ci vado spesso al mare , a pesca e a panorama....
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: lago di san giovanni incarico (fr)

Messaggio da MEOCARP » 22/02/2010, 9:24

Ska ha scritto:scusa se te lo chiedo MEO, ma come mai aveva i guanti tuo fratello ?
a parte quello è suo il 4season della milo ? ho lo stesso pod ...

cmq tornando al post dev'essere una vera meraviglia quel lago, dalle foto molto invitante ...
aspettiamo fiduciosi in tue notizie ;)
ciao ska, non ricordo perchè aveva i guanti ma non li usa mai, credo abbia avuto un valido motivo il quale ora non ricordo....per quanto riguarda il pod abbiamo sia io che lui gli stessi pod, lo ha prima comprato lui poi a me è piaciuto tantissimo e l' ho comprato anche io.... mi trovo benissimo e non ho intenzione di cambiarlo.....
notizie dal lago negative, pescatina in giornata martedi dopo s. valentino ma tranne l' acqua battente, neanche un bip nella postazione puntolago. poi sperando nella clemenza del tempo inizio a pasturae una posta che a febbraio una carpetta di solito me la regala, pasturato mercoledi', pasturato giovedi , riposo venerdi e sabato come per magia ma era da aspetarselo, nubifragio e la posta era irragiungibile causa pantano di acqua... ho solo buttato in acqua una trentina di euro per nulla......succede, beato a chi ci è andato domenica.... ciao ciao
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: lago di san giovanni incarico (fr)

Messaggio da MEOCARP » 23/02/2010, 17:08

scusatemi ma vorrei puntualizzare una cosa in merito alla foto di mio fratello con i guanti. credo sia stata una delle poche volte che all' inizio mio fratello utilizzava i guanti. posso assicurare sulla mia parola d' onore che stiamo parlando di un carpista con la C maiuscola, molte cose, anzi, tutto quello che so , è merito suo. spero non possa ingannarvi quella foto, non fa parte del suo repertorio, da molti anni a questa parte...parlo per lui perchè di solito non scrive mai, legge ma non scrive.... se un giorno fara' il carabiniere, lui sara' quello che legge....skerzo con i carabinieri....
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LAZIO itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti