Consigli pesca grande lago (Castelgandolfo)

Itinerari carpfishing acque libere nel Lazio, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Phoenix81
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/05/2021, 23:32
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 17 lug 1981
Record cappotti: 5

Consigli pesca grande lago (Castelgandolfo)

Messaggio da Phoenix81 » 01/06/2021, 0:53

Ciao a tutti. Ho creato questo topic per scambiare consigli per pesca in grande lago.

Da un po' di tempo mi sto cimentando in un grande lago. Nel particolare il lago di Castelgandolfo.

Purtroppo un cappotto dietro l'altro. Ne ho provate molte ma non schiodo. Neanche un pescetto per sbaglio.
Il fatto che non ho partenze di sorta mi fa pensare che sbaglio spot. O tipo di hairig/innesco per il tipo di fondale.

Qualche dettaglio:
- Il primo problema che ho dovuto affrontare é stata la scelta della postazione su 10km di sponde...ho scelto un punto molto usato da pescatori e dove mi sono informato che ci si pesca
- ho il barchino quindi sono preciso nella scelta dello spot, nelle calate e nella pasturazione
- Studio del fondale (qui potrei sbagliare qualcosa) apparentemente mi sembra fangoso, scuro, morbido e pulito/omogeneo
- scelta dello spot...forse qui sbaglio qualcosa di decisivo. Nelle cave so capire bene dove calare. Qui non trovo vegetazione, niente tronchi che affiorano, niente sponde. Come ai sceglie lo spot in queste situazioni?
- altra cosa che forse non considero sono le condizioni climatiche?

Vi ho dato elementi che ho raccolto fino ad ora nelle mie pensate. Avete qualche suggerimento? Apprezzo qualsiasi discussione o suggerimento avete da propormi



Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Consigli pesca grande lago (Castelgandolfo)

Messaggio da angelo » 03/06/2021, 14:54

Spostato nella sezione giusta ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

roby04
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 184
Iscritto il: 27/02/2017, 14:21
Regione: Lombardia
Località: cremona
sesso: M
data di nascita:: 15 dic 2004
Record cappotti: 6

Re: Consigli pesca grande lago (Castelgandolfo)

Messaggio da roby04 » 04/06/2021, 10:25

ciao, premetto che non sono mai stato a pescare in grande lago quindi non rispondo alle tue domande da inesperto. ti faccio un'altra domanda io: quante ore/giorni stai giù per singola pescata e quanto e come pasturi?
Post ad alta probabilità stupido...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare!
La Direzione

Avatar utente
Phoenix81
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/05/2021, 23:32
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 17 lug 1981
Record cappotti: 5

Re: Consigli pesca grande lago (Castelgandolfo)

Messaggio da Phoenix81 » 06/06/2021, 21:59

roby04 ha scritto:
04/06/2021, 10:25
ciao, premetto che non sono mai stato a pescare in grande lago quindi non rispondo alle tue domande da inesperto. ti faccio un'altra domanda io: quante ore/giorni stai giù per singola pescata e quanto e come pasturi?
Grazie Roby. Non penso che esistono ricette magiche. Una sana discussione e scambio di idee credo che possono aiutarmi.

Una sessione é fatta di 1g dall'alba al tramonto. D'estate mi spingo fino a tarda sera ma non ho mai fatto le notti (non si possono fare).

Pasturo con il barchino, quindi sono molto preciso. Ogni calata l'accompagno con 1,5/2kg di pastura. L'innesco lo faccio con sacchetti in pva dippati per aumentare attrattività intorno all'innesco.
Keep calm ang go carpfishing

roby04
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 184
Iscritto il: 27/02/2017, 14:21
Regione: Lombardia
Località: cremona
sesso: M
data di nascita:: 15 dic 2004
Record cappotti: 6

Re: Consigli pesca grande lago (Castelgandolfo)

Messaggio da roby04 » 07/06/2021, 0:08

Phoenix81 ha scritto:
06/06/2021, 21:59
roby04 ha scritto:
04/06/2021, 10:25
ciao, premetto che non sono mai stato a pescare in grande lago quindi non rispondo alle tue domande da inesperto. ti faccio un'altra domanda io: quante ore/giorni stai giù per singola pescata e quanto e come pasturi?
Grazie Roby. Non penso che esistono ricette magiche. Una sana discussione e scambio di idee credo che possono aiutarmi.

Una sessione é fatta di 1g dall'alba al tramonto. D'estate mi spingo fino a tarda sera ma non ho mai fatto le notti (non si possono fare).

Pasturo con il barchino, quindi sono molto preciso. Ogni calata l'accompagno con 1,5/2kg di pastura. L'innesco lo faccio con sacchetti in pva dippati per aumentare attrattività intorno all'innesco.
ciao, nel messaggio di prima ho scritto domande da inesperto, ma intendevo che sono io quello inesperto nei grandi laghi (nel caso avessi capito male) :lol:
come pastura direi che siamo a posto perche 2kg a canna vanno più che bene come zona di pastura, forse può essere il tempo il problema: una pescata dall'alba al tramonto (quindi circa 12 ore) non è lunghissima, magari peschi nel modo giusto ma semplicemente le carpe non hanno (relativamente) "tanto" tempo per girare e trovare la pastura. non conoscendo il posto, non posso supporre altri motivi
Post ad alta probabilità stupido...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare!
La Direzione

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LAZIO itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti