TEVERE a Roma itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere nel Lazio, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
riccardodi
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/10/2009, 2:37
Regione: Lazio
Località: roma
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1971
Record cappotti: 0
Contatta:

TEVERE a Roma itinerario carpfishing

Messaggio da riccardodi » 09/10/2009, 15:18

Ciao a tutti :)
ragazzi ma.... il Tevere ?
sara' sporco ... pieno di topi che sembrano castori ... :25:
ma che carpe ... con una potenza mai vista in altri posti . :coppa:
difficilmente torno a casa senza aver visto minimo una partenza ....
e sopratutto pescoso durante tutto l'anno (piene permettendo)
il tratto che conosco io e' quello romano subito a monte della diga di castel giubileo ... con fondali molto alti ..
quello cittadino a mio modesto parere il piu ricco di emozioni ma anche piu problematico (corrente , fondali sporchi e ricco di ostacoli )



Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: TEVERE a Roma

Messaggio da carpachepassione » 09/10/2009, 19:25

Ciao Riccardo, prima di postare qualsiasi argomento, presentati a tutti noi, puoi farlo qui viewforum.php?f=4 vai su nuovo argomento e crea una piccola descrizione...

Grazie dallo staff di PCF

diego.carpa

Re: TEVERE a Roma

Messaggio da diego.carpa » 18/02/2010, 12:28

come pesca alla carpa in tevere? non ci sono mai stato fatemi sapere grazie
e' una mia curiosita

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: TEVERE a Roma

Messaggio da Max74 » 18/02/2010, 12:37

Ciao, ho un'amico zona dei castelli romani, lui pratica solo la pesca a mosca, ma spesso mi dice che sul Tevere si prendono delle belle carpe, unico neo come già sottolineato da te..è l'inquinamento..ed ultimamente anche li... la gente poco raccomandibile...un vero peccato! :?

Se hai informazioni piu dettagliate sul fondale e quant'altro o foto della zona, mettile pure cosi potremo condividere altre considerazioni insieme.

:thank2:
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

diego.carpa

Re: TEVERE a Roma

Messaggio da diego.carpa » 25/02/2010, 15:32

concordo con Max. vogliamo notizie :thank2:

phil
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/04/2010, 13:51
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1993
Record cappotti: 10

Re: TEVERE a Roma

Messaggio da phil » 22/04/2010, 19:16

poco fa stavo leggendo una guida di itinerari della Daiwa che avevo dimenticato in un angoletto della libreria,diceva che subito a monte di ponte milvio c'è una zona di corrente lenta ricca di carpe.in effetti mi sembra di ricordare un tizio in un negozio di pesca che mi consigliava sul tevere di andare lì.
purtroppo è vero che sulle sponde del tevere c'è gentaglia ma di giorno dovrebbe essere ok,poi ora viene la bella stagione....quasi quasi a giugno vado a provare.se qualcuno c'è stato mi faccia sapere,grazie 1000

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: TEVERE a Roma

Messaggio da MEOCARP » 22/04/2010, 19:29

ciao. che io sappia, il tevere (escluso i problemi ambientali molto evidenti) è uno dei fiumi più pescosi d' italia, specie proprio per il carpfishing....
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: TEVERE a Roma

Messaggio da gettone » 20/05/2010, 22:50

concordo con meocarp...io andrò proprio domani in un tratto della salaria vicino monterotondo...il fiume è giallo fango ma le carpe mangiano tirano e ti fanno sempre divertire...adesso mi avete fatto incursire sul centro città!!!voglio provare..ma si può pescare in centro città tranquillamente(nel senso dei regolamenti)???ovviamente solo di giorno...per la notte ci vorrà la doppietta carica!! :26: :hyst: :hyst: :hyst:
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

bobo
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/08/2010, 13:58
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 16 feb 1961
Record cappotti: 0

Re: TEVERE a Roma

Messaggio da bobo » 06/08/2010, 14:22

phil ha scritto:... subito a monte di ponte milvio c'è una zona di corrente lenta ricca di carpe.in effetti mi sembra di ricordare un tizio in un negozio di pesca che mi consigliava sul tevere di andare lì...
Proprio nella zona antistante lo stadio Olimpico, su entrambi le sponde e i lati del ponte (anche se pè preferibile la sponda opposta allo stadio), è possibile pescare carpe, tinche ed amur di notevolissime dimensioni, soprattutto nei periodi di secca estiva...

A causa della forte corrente occorre pescare piuttosto vicino alla riva, posizionando le canne in favore di corrente (per attenuare l'effetto di eventuali detriti trasportati in corrente)... generalmente il fondale, dopo 2-3 di metri, scende rapidamente, e pescando a non più di 9-10 metri dalla riva tutto è possibile.

Consiglio boiles con farine di mais (e magari pesce) aroma vaniglia... oppure misti di granaglie insaccate, mais e ceci su tutto... anche se vecchi pescatori della zona, praticando una pesca di fondo tradizionale utilizzano (stentavo a crederci) gnocchi di patate induriti con farina di polenta secca...

provare per credere ;)


link della zona: http://maps.google.com/maps?f=q&source= ... 5&t=h&z=17

phil
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/04/2010, 13:51
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1993
Record cappotti: 10

Re: TEVERE a Roma

Messaggio da phil » 02/12/2010, 14:55

ma dal punto di vista della gente che gira là intorno è sicuro? o è meglio evitare???

Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1326
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: TEVERE a Roma

Messaggio da Mirko Tomasiello » 02/12/2010, 19:16

evitare o mai andare da soli
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

andrea28
Carpista
Carpista
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/04/2010, 19:57
Regione: Lazio
Località: vetralla provincia di viterbo (lazio)
sesso: M
data di nascita:: 15 set 1990
Record cappotti: 2

Re: TEVERE a Roma

Messaggio da andrea28 » 03/12/2010, 1:13

ma una domanda accanto alla diga a cstel giubileo ci sono 3 stagni..li in carpfishing come si pratica ma ci sono catture...e sulla dica a qunto tocca pesca di distanza da piloni?

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: TEVERE a Roma

Messaggio da gettone » 04/12/2010, 14:40

in una di quelle cave c ho pescato una volta e non ho preso niente anche se una partenza ce l ho avuta...e un mio amico che c è andato più volte ha preso più di una volta!!conosco bene le boiles cmq....per la diga non so!!
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

andrea28
Carpista
Carpista
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/04/2010, 19:57
Regione: Lazio
Località: vetralla provincia di viterbo (lazio)
sesso: M
data di nascita:: 15 set 1990
Record cappotti: 2

Re: TEVERE a Roma

Messaggio da andrea28 » 04/12/2010, 20:25

grazie della risposta se mi puoi aiutare con che boiles usare mi faresti un favore ..................e se ai pescato sopra la diga dove e un buon punto comq gentillissimo

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: TEVERE a Roma

Messaggio da gettone » 05/12/2010, 12:56

andrea28 ha scritto:grazie della risposta se mi puoi aiutare con che boiles usare mi faresti un favore ..................e se ai pescato sopra la diga dove e un buon punto comq gentillissimo
se non mi ricordo male erano delle boiles al pesce ma credo cmq che ne mangino di tutti i tipi(basta paturare un pochino)...mi ricordo anche che uno che faceva spinning(perchè ci sono anche i bass) mi ha fatto vedere con i suoi occhiali delle carpe in frega sotto dei rami..carpe da 7 8 kg (ad occhio)!! la cosa brutta di questa cava che è frequentata da "stranieri" che portano via qualunque cosa prendono anche i bass di 3 cm...per fortuna alle carpe non c arrivano..a proposito nel caso ci dovessi andare lancia in fondo a sinistra vicino a dei rami sommersi..sono tutte li!!per la diga mi dispiace non so niente non ci sono mai andato in quel tratto..
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LAZIO itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti