scandarello

Itinerari carpfishing acque libere nel Lazio, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

scandarello

Messaggio da MEOCARP » 25/09/2013, 11:31

ciao a tutti ragazzi. mercoledì 2 ottobre si parte per una 3 notti a scandarello. è la prima volta che affronto questo lago. permessi a parte (mi sono gia ben documentato) avete notizie utili da darmi...esche, situazione attuale... profondità a cui pescare...il livello idrico attuale, da alcune notizie che ho reperito, credo sia molto basso, diciamo minimo invaso...ciao ciao e grazie in anticipo....


"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: scandarello

Messaggio da ABISS » 25/09/2013, 14:40

Mi sembra molto strano che sia basso, io ci sono stato a agosto e alto così non lo avevamo mai trovato quasi quasi traboccava fuori dalla diga. Io ti posso dire che ci sono molti siluri e anche di taglia. Ho avuto partenze anche a 18m, con fruttato non ho avuto partenze, ma con pesce e spezie vai alla grande sia affondanti che omino di neve 24/30 nente granaglie. Barca obligatoria. Se ti serve qualche altra notizia chiedi.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: scandarello

Messaggio da MEOCARP » 25/09/2013, 15:03

ABISS ha scritto:Mi sembra molto strano che sia basso, io ci sono stato a agosto e alto così non lo avevamo mai trovato quasi quasi traboccava fuori dalla diga. Io ti posso dire che ci sono molti siluri e anche di taglia. Ho avuto partenze anche a 18m, con fruttato non ho avuto partenze, ma con pesce e spezie vai alla grande sia affondanti che omino di neve 24/30 nente granaglie. Barca obligatoria. Se ti serve qualche altra notizia chiedi.
ciao abiss. per il livello sono solo notizie, ma magari mio fratello che ci è stato a luglio, puo' capire quanto sia scesa l'acqua...per le boyles, stavamo escludendo anche noi il fruttato, considerato che ormai quel lago è abituato quasi esclusivamente ad una sola marca di boyles, che devo dire ho avuto il piacere di verificare e rivalutare la qualità, prima ero un po scettico. sto preparando un 3kg di tiger. mi sconsigli l'utilizzo o ci si puo' provare...? mi dicevano di fare un hair rig un po piu' lungo rispetto allo standard. tu che ne dici? ciao e grazie
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: scandarello

Messaggio da ABISS » 25/09/2013, 21:25

a luglio era ancora più alto di quando sono andato io a agosto, un mio amico a luglio a fatto una 27. anche i miei soci perugini hanno acquistato in negozio le boilies perchè abbiamo dato il cambio a uno che era lì a fare dei test, io invece ho usato le mie artigianali e ti dirò che abbiamo avuto le solite partenze (fai te). per le tiger ok, sò che alcuni carpisti usano anche le ghiande visto che circondano il lago. ti consiglio di usare un piombo e sondare dove metti i segnalini (sicuramente trovi fango) se trovi duro hai fatto centro. per i finali, pensa che dove avevo l'omino di neve era di 45cm. se hai qualche altro dubbio IO sono qui.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: scandarello

Messaggio da MEOCARP » 28/09/2013, 9:52

ciao abiss, ti ringrazio per la tua disponibilita... quindi mi consigli sul morbido di allungare i terminali per evitare lo sprofondamento nel limo... adotterò di sicuro il tuo consiglio per trovare il fondale duro, spero che mi sia di aiuto l'eco per la consistenza del fondale, ma il metodo tradizionale a volte e migliore. A me nn viene in mente nulla da chiederti, ma se hai qualche consiglio utile, li accetto molto volentieri... ti ringrazio... mercoledì mattina si parte... ti faccio sapere...
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

g.daguanno
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/02/2010, 17:45
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 25 apr 1971
Record cappotti: 0

Re: scandarello

Messaggio da g.daguanno » 05/10/2013, 18:47

salve, io e il mio socio stiamo organizzando una sessione a scandarello 11-12-13 di ottobre, ma il tesserino dove lo posso fare?
è la prima volta che veniamo in tal lago e arriviamo dalla romagna quindi mi servirebbero più info possibili.
grazie

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: scandarello

Messaggio da ABISS » 05/10/2013, 22:59

Mai trovato controlli lì é un porto franco. Comunque se lo volete fare provate a chiamare i negozi di pesca della zona.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: scandarello

Messaggio da MEOCARP » 08/10/2013, 8:56

Ciao abiss. c'è stato un cambiamento di programma. abbiamo optato per il turano in quanto si erano aggiunti una coppia di amici e siamo andati alla gola dei frati... cappotto di 4 giorni... 15 canne in acqua e neanche un bip... la disfatta di caporetto
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: scandarello

Messaggio da ABISS » 08/10/2013, 9:27

Ma comeeeee........ Avevi le bbbbbbbiiiiiiiiggggggg già nel carpsac e non hai strinto il nodo :corn: :corn: :D :D :D :D Ora era il momento top e te mi vai al turano??????????? Va be mi toccherà andare a me e fare questo sforzo e prenderle a me :corn: :corn: :corn: :corn: :corn: :corn: poi penserò a te quando farò le foto. :corn: :corn: :corn: :corn: :corn:
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

g.daguanno
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/02/2010, 17:45
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 25 apr 1971
Record cappotti: 0

Re: scandarello

Messaggio da g.daguanno » 08/10/2013, 19:02

secondo voi sto fine settimana sarà agibile il lago dopo tutte queste piogge???, o il fango fa fa da padrone!!!!!!!!!!!. ABISS ti posso contattare per qualche info.

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: scandarello

Messaggio da ABISS » 08/10/2013, 20:58

anche quando è 3 mesi che non piove li c'è il fango. certamente che mi puoi chiedere info. ora non ricordo se questo fine settimana o quello dopo se non mi sbaglio ci sono dei tester della ccmoore.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

g.daguanno
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/02/2010, 17:45
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 25 apr 1971
Record cappotti: 0

Re: scandarello

Messaggio da g.daguanno » 08/10/2013, 22:07

ciao, ho girando un po su internet ma non ho trovato nulla per i tester della ccmore, se gentilmente mi puoi fare sapere se il lago è libero ho no?, inoltre mi consigli terminali lunghi per la presenza di fango sul fondale ho corti, spero di trovare del duro dove posare le esche. ecco come esche meglio diametri piccoli tipo 12-14 ho grandi. ho pensato una tiger pup-up, una bilanciata spezie/pesce. e una affondante. i gamberi in questo periodo rompono ancora ho no?

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: scandarello

Messaggio da ABISS » 08/10/2013, 22:26

Ei non prendono mica tutto il lago :lol: saranno 2/3 non di più. per i finali maglio lunghi che corti e buona fortuna per il duro. ti consiglio sempre di provare prima col piombo anche se leco da duro. io non scendo sotto il 24 ma ora puoi provare anche col 20. per i gamberi niente problemi e le presentazioni sono perfette se trovi fango, ricodati di alzare le pop up più del normale. pesce e spezie ok niente frutta.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

stefano-carpaman
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/05/2015, 16:57
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 29 mar 1999
Record cappotti: 4

Re: scandarello

Messaggio da stefano-carpaman » 06/05/2015, 20:01

ciao a tutti volevo un'informazione se possibile. quando usate le tiger per esca con cosa pasturate? con le granaglie si può provare e forse pasturare piu spesso siccome a scandarello ci sono i pesci di disturbo? :sos:

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: scandarello

Messaggio da kingb91 » 17/05/2015, 11:52

ciao stefano-carpaman prima di postare passa dalla sezione SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI! viewforum.php?f=4 e raccontaci qualcosa di te....
Immagine
NO FLY CARP!!!

Rispondi

Torna a “LAZIO itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti