Bolsena- Gradoli Piazzola 13

Itinerari carpfishing acque libere nel Lazio, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Bolsena- Gradoli Piazzola 13

Messaggio da massimo.ortolani » 02/07/2013, 14:31

Ciao a Tutti,
Volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche infomazione su questo tratto di Lago. Non vi chiedo di darmi la pallina miracolosa o l'aroma speciale, per quello mi arrangio
Sarò li la settimana dal 21 al 27 di Ottobre.
Quello che maggiormente mi interessa è capire quante alghe troverò in quel periodo li e più o meno dove calare le canne se ci sono buoni punti a 50 / 60Metri o se occorre portare le lenze abbastanza fuori.
Altra cosa ho sentito pareri discordanti riguardo la paturazione , chi dice di pasturare solo con boiles nell'ordine di 2 / 3 Kg per canna chi dice di abbinare anche Granaglie chi dice di pasturare poco.
Un'ultima cosa che mi interessa riguarda la Barca, Io ho un gommone da 3metri con un motore Rhino da 46Lb, premesso che con vento forte e onde non esco in barca, mi chiedevo se può essere sufficente o se è meglio noleggiare una barca in legno un po' più seria.

Grazie 1000 a tutti per chi vorrà darmi qualche dritta



Avatar utente
mirc0
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/08/2011, 12:01
Regione: Umbria
Località: città della pieve
sesso: M
data di nascita:: 29 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: Bolsena- Gradoli Piazzola 13

Messaggio da mirc0 » 29/07/2013, 20:00

ciao,ci sono stato un fine settimana a aprile è una piazzola bellissima, io pescherei più lontano possibile, (il regolamento vieta di superare i 100 metri ;) ) e nel punto più profondo.
zooonlyforyou

Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: Bolsena- Gradoli Piazzola 13

Messaggio da massimo.ortolani » 12/09/2013, 15:51

Grazie della risposta qualcun'altro che conosce il posto sa darmi qualche dritta???
Grazie ancora

Avatar utente
vetus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 127
Iscritto il: 16/08/2010, 15:04
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 02 ott 1989
Record cappotti: 2

Re: Bolsena- Gradoli Piazzola 13

Messaggio da vetus » 12/09/2013, 21:09

Anche io vado in quel periodo e ci sono stato lo scorso anno, però nel lato nord del lago, se ti può far comodo ti dico come faccio per questa stagione..
Devo dire che l' anno scorso verso i primi di novembre il fondale era pressochè sgombero di alghe..
I migliori risultati li avevamo ottenuti pasturando in modo molto blando e su un' area di circa 20 mq ed evitando concentrazioni di granaglie attorno al terminale, per la stagione in corso ho deciso di pasturare prevalentemente con boiles e poche granaglie, inneschi sotto i 20 mm (16mm circa) doppi e con ami non troppo pesanti.
penso che le carpe del vulcano stiano cambiando un pochino con le sponde molto frequentate e non valga più di tanto la regola di buttare giù secchi di roba.
Questa è la mia esperienza, (anche se in un altro settore, che a differenza di gradoli il fondale dove ho pescato degradava repentinamente dopo 100 m).
Fammi sapere come andrà !
imbocca alla Big..

Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: Bolsena- Gradoli Piazzola 13

Messaggio da massimo.ortolani » 13/09/2013, 9:56

vetus ha scritto:Anche io vado in quel periodo e ci sono stato lo scorso anno, però nel lato nord del lago, se ti può far comodo ti dico come faccio per questa stagione..
Devo dire che l' anno scorso verso i primi di novembre il fondale era pressochè sgombero di alghe..
I migliori risultati li avevamo ottenuti pasturando in modo molto blando e su un' area di circa 20 mq ed evitando concentrazioni di granaglie attorno al terminale, per la stagione in corso ho deciso di pasturare prevalentemente con boiles e poche granaglie, inneschi sotto i 20 mm (16mm circa) doppi e con ami non troppo pesanti.
penso che le carpe del vulcano stiano cambiando un pochino con le sponde molto frequentate e non valga più di tanto la regola di buttare giù secchi di roba.
Questa è la mia esperienza, (anche se in un altro settore, che a differenza di gradoli il fondale dove ho pescato degradava repentinamente dopo 100 m).
Fammi sapere come andrà !
imbocca alla Big..
Vediamo se riusciamo a cavarci qualcosa per il momento :thank2: :thank2: :thank2:

Avatar utente
vetus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 127
Iscritto il: 16/08/2010, 15:04
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 02 ott 1989
Record cappotti: 2

Re: Bolsena- Gradoli Piazzola 13

Messaggio da vetus » 06/01/2014, 20:29

Alla fine, se ci sei stato, come è andata ? Son curioso :D

Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: Bolsena- Gradoli Piazzola 13

Messaggio da massimo.ortolani » 07/01/2014, 8:34

vetus ha scritto:Alla fine, se ci sei stato, come è andata ? Son curioso :D
Ciao
si ci sono stato in tutta la sponda di gradoli in quella settimana li è uscito 1 solo pesce una regina da 17.
Noi abbiamo visto una sola partenza l'ultima notte ma abbiamo strappato a praticamente a 2 metri dal guadino.
Per il resto abbiamo preso tinche tinche e ancora tinche.
Sarà per la prossima volta.....

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Bolsena- Gradoli Piazzola 13

Messaggio da AxzGsK » 07/01/2014, 9:13

Meglio di niente... Tinche? Io qui in Lombardia soni anni che non ne vedo una :(
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: Bolsena- Gradoli Piazzola 13

Messaggio da massimo.ortolani » 07/01/2014, 9:51

AxzGsK ha scritto:Meglio di niente... Tinche? Io qui in Lombardia soni anni che non ne vedo una :(
Le tinche di Bolsena sono geneticamente modificate io di così grosse non ne avevo mai viste

Avatar utente
vetus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 127
Iscritto il: 16/08/2010, 15:04
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 02 ott 1989
Record cappotti: 2

Re: Bolsena- Gradoli Piazzola 13

Messaggio da vetus » 07/01/2014, 11:31

Considera che il mio socio era li dal 10 di novembre nel lato nord dove ci sono i camping, morale della sessione 5 giorni di cappotto :shock: , il problema era l' assenza di vento da sud,
io non sono potuto venire poiché proprio quella settimana ero all'estero, ma bolsena è così.. cappotti lancinanti o enormi soddisfazioni.

Rispondi

Torna a “LAZIO itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti