fiume liri, posta vergine

Itinerari carpfishing acque libere nel Lazio, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: fiume liri, posta vergine

Messaggio da MEOCARP » 22/03/2012, 13:01

diciamo allora ke si tratta di una vekkissima sponda, da anni trascurata, e sicuramente poco abituata alle boyles, se nn quelle trasportate dalla corrente...negli anni era stata abbandonata e l' ultima nevicata gli aveva dato il colpo di grazia... la abbiamo resa di nuovo accessibile, e inizia a rispondere abbastanza bene...


"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

drago9346
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 140
Iscritto il: 02/11/2011, 20:24
Regione: Lazio
Località: Strangolagalli (FR)
sesso: M
data di nascita:: 05 ott 1993
Record cappotti: 1

Re: fiume liri, posta vergine

Messaggio da drago9346 » 22/03/2012, 13:09

In realtà credo che la nevicata abbia aiutato nei lavori di preparazione,
l'ho riscontrato nelle "mie" poste, dove la neve ha reso accessibili percorsi che altrimenti non avrei notato.
MEOCARP ha scritto:e inizia a rispondere abbastanza bene...
:4:
Stai scherzando vero???
E' da un mese che non riesco a connettermi con il pc e tantomeno scrivere sul forum... e tu mi dici di rispondere meglio???
Roba da pazzi
Alla ricerca delle carpe crociane argentate!
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: fiume liri, posta vergine

Messaggio da MEOCARP » 22/03/2012, 13:21

guarda ke in rispondere meglio intendevo dire ke lo spot inizia a rispondere meglio, nel senso ke qualcosa si sta catturando.. credo hai letto male ... e la nevicata ke c' è stata ha fatto cadere tutte le piante e gli alberi che "c'erano"... e si è dovuto passare dentro un unoco rovo...
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

drago9346
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 140
Iscritto il: 02/11/2011, 20:24
Regione: Lazio
Località: Strangolagalli (FR)
sesso: M
data di nascita:: 05 ott 1993
Record cappotti: 1

Re: fiume liri, posta vergine

Messaggio da drago9346 » 22/03/2012, 13:24

:16: :16: :5: :8: :8: :8:
Ho frainteso... buon per lui se risponde meglio :hyst:
Pultroppo è un periodo un pò così...
Alla ricerca delle carpe crociane argentate!
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
hernanes
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/10/2010, 21:23
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 17 mar 1990
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: fiume liri, posta vergine

Messaggio da hernanes » 19/04/2012, 10:40

meo non si puo sapere quindi???anke io pesco nel fiume liri xo con l'aiuto di tutti, di questi posti selvaggi ne possiamo fare altri....tenersi un posto cosi x se......allora se nn volevi dirlo neanche lo scrivevi qui sul forum!!!ciao ciao

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: fiume liri, posta vergine

Messaggio da MEOCARP » 20/04/2012, 10:44

hernanes ha scritto:meo non si puo sapere quindi???anke io pesco nel fiume liri xo con l'aiuto di tutti, di questi posti selvaggi ne possiamo fare altri....tenersi un posto cosi x se......allora se nn volevi dirlo neanche lo scrivevi qui sul forum!!!ciao ciao
ma considerato il modo in cui ti sei posto, posso dirti tranquillamente di cercartelo da solo.... nn avevo precluso nulla a nessuno, quindi, basta kiedere con soggetto predicato e complemento messi nella maniera giusta.... ma forse hai pure ragione, la prox volta ke scopro un posticino interessante, nn posto nulla, per evitare soprattutto di sentire queste sciokkezze... ciao ciao
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

cuono23
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/08/2012, 10:11
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 23 mar 1992
Record cappotti: 3

Re: fiume liri, posta vergine

Messaggio da cuono23 » 22/08/2012, 10:20

Hei ciao ragazzi io pesco nel liri da molti anni e lo so quasi a memoria,dal lago di San Giovanni fino a Pontecorvo :) moltissime emozioni!!!

vecchiomax
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/04/2010, 20:14
Regione: Lazio
Località: Frosinone
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1962
Record cappotti: 0

Re: fiume liri, posta vergine

Messaggio da vecchiomax » 17/08/2013, 9:58

Il posto non è male ma.... cerca bene perchè c'è di meglio ;) io sto a 3km dal liri che passa in zona Pontecorvo ci sono posti veramente impervi ma spettacolari in cui pescare, magari poi faccio qualche foto e le aggiungo qui. Che mangino carpe a boilies è vero e credo sia l'unica alternativa al granturco, attaccato anche da grandi carassi e breme.
Personalmente con le boilies alla fragola ho avuto occasione di prenderne qualcuna lo scorso anno, per le poche volte che sono andato, tra i cinque e sette kg, non grandissime ma combattive e difficoltà arricchita dal posto impervio perchè ad una certa altezza del corso d'acqua, ciò significa che più è scomodo più si ha possibilità di fare catture importanti.
E' un fiume che gli amici di carp fishing dovrebbero prendere in considerazione perchè nonostante non abbia una buona nominata per il suo inquinamento è per questo pieno zeppo di carpe, carassi, breme, cavedani che presi, vengono poi rilasciati così da favorire un ripopolamento continuo del pesce e sono anche convinto che siano presenti carpe importanti.
Non dimentichiamo però il lago di S.Giovanni Incarico anche quello ricchissimo di ciprinidi e carpe di notevole taglia a due passi da Pontecorvo. Insomma, carpisti, fatevi avanti se volete divertirvi e sperimentare nuove tecniche questo è il luogo e periodo migliore.
Max

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LAZIO itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti