Lago di San Giovanni Incarico (Fr) itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere nel Lazio, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

drago9346
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 140
Iscritto il: 02/11/2011, 20:24
Regione: Lazio
Località: Strangolagalli (FR)
sesso: M
data di nascita:: 05 ott 1993
Record cappotti: 1

Re: Lago di San Giovanni Incarico (Fr) itinerario carpfishing

Messaggio da drago9346 » 18/12/2011, 17:50

Ciao, premetto che insieme ad alcuni compagni d' avventura, affrontiamo le sponde del lago di San Giovanni incarico da qualche settimana...
sentiamo spesso pescatori definire il lago una fogna a cielo aperto, ma ci dissociamo dal loro giudizio, anche se...

Tornando alla ragione del post, forse sarà il periodo o forse l' esca, non lo sappiamo ma, oltre a 3 carpette (rispetto tutte le dimensioni delle carpe) guadinate i primi giorni di pesca ad oggi le partenze non arrivano affatto.
Chissà se chiediamo troppo riuscire ad ottenere alcuni consigli al riguardo?
L' unica nota di consolazione sono le nostre foto dello spot, il luogo al nostro arrivo era impraticabile: rifiuti in ogni antro della boscaglia, sacchi di spazzatura giacevano semi nascosti (qualcuno pensa che nascondendoli non creino danni all' ambiente), armati di guanti e sacchi neri abbiamo ripulito facendo tutto il possibile ma chissa quanti chili di rifiuti restano, non solo sulle rive, ma anche sotto lo strato d' acqua (non voglio neanche pensarci).
Le immagini sono state scattate con il telefonino, togliendo anche i picchetti cosi da fondere l' attrezzatura con l' ambiente (bello no?)
Spero di non aver urtato nessuno e confido nell' esperienza delle persone che frequentano questo forum.
CIAO!!!
Allegati
Foto0162.jpg
Foto0161.jpg


Alla ricerca delle carpe crociane argentate!
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Lago di San Giovanni Incarico (Fr) itinerario carpfishing

Messaggio da 80luke » 18/12/2011, 23:00

drago9346 ha scritto:Ciao, premetto che insieme ad alcuni compagni d' avventura, affrontiamo le sponde del lago di San Giovanni incarico da qualche settimana...
sentiamo spesso pescatori definire il lago una fogna a cielo aperto, ma ci dissociamo dal loro giudizio, anche se...

Tornando alla ragione del post, forse sarà il periodo o forse l' esca, non lo sappiamo ma, oltre a 3 carpette (rispetto tutte le dimensioni delle carpe) guadinate i primi giorni di pesca ad oggi le partenze non arrivano affatto.
Chissà se chiediamo troppo riuscire ad ottenere alcuni consigli al riguardo?
L' unica nota di consolazione sono le nostre foto dello spot, il luogo al nostro arrivo era impraticabile: rifiuti in ogni antro della boscaglia, sacchi di spazzatura giacevano semi nascosti (qualcuno pensa che nascondendoli non creino danni all' ambiente), armati di guanti e sacchi neri abbiamo ripulito facendo tutto il possibile ma chissa quanti chili di rifiuti restano, non solo sulle rive, ma anche sotto lo strato d' acqua (non voglio neanche pensarci).
Le immagini sono state scattate con il telefonino, togliendo anche i picchetti cosi da fondere l' attrezzatura con l' ambiente (bello no?)
Spero di non aver urtato nessuno e confido nell' esperienza delle persone che frequentano questo forum.
CIAO!!!
Ciao per le segnalazioni la prossima volta c'e' una sezione apposta e si chiama "ambiente e natura" ovvero qui su questo link :arrow: viewforum.php?f=79 cosi' evitiamo di andare fuori tema perche' questa e' una sezione che riguarda l'argomento itinerario. ;)

drago9346
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 140
Iscritto il: 02/11/2011, 20:24
Regione: Lazio
Località: Strangolagalli (FR)
sesso: M
data di nascita:: 05 ott 1993
Record cappotti: 1

Re: Lago di San Giovanni Incarico (Fr) itinerario carpfishing

Messaggio da drago9346 » 19/12/2011, 19:07

OOOPSSSSSSSS :fluch:
In ogni caso il messaggio è nato in buona fede....

:5:
No scherzo dai; per la richiesta di info sull' ITINERARIO non ci sono problemi no? Chiunque voglia darmi il suo risponda senza timore!!!
Alla ricerca delle carpe crociane argentate!
ImmagineImmagineImmagine

carpeconlecioce
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/10/2009, 11:42
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 20 gen 1978
Record cappotti: 0

Re: Lago di San Giovanni Incarico (Fr) itinerario carpfishing

Messaggio da carpeconlecioce » 20/12/2011, 15:58

ciao drago io sono proprio di s. giovanni e quello spot lo conosco molto bene e in tempi non troppo lontani a dato anche qualche bella soddisfazione peccato che io abbia abbandonato quasi totalmente la pesca nel "mio" lago visto le tante motivazioni che tu hai già citato cmq parliamo di pesca !!
luogo difficile per questo periodo data la scarsità di profondità dei fondali e la totale assenza di ostacoli svariate volte ho tentato in compagnia dei miei soci di cavare dal buco qualche carpa invernale :22: :22:
cmq ti posso solo consigliare di pescare con una canna alla sinistra del pontiletto quasi attaccato alla sponda li dovresti avere in tempi di piena del lago un paio di metri d'acqua piccole pop up ho affondanti ben dippate causa fondale fangoso e mal odorante, poi qualche lenza al centro ma sempre guardando verso sinistra e tanta fortuna ciao :D

drago9346
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 140
Iscritto il: 02/11/2011, 20:24
Regione: Lazio
Località: Strangolagalli (FR)
sesso: M
data di nascita:: 05 ott 1993
Record cappotti: 1

Re: Lago di San Giovanni Incarico (Fr) itinerario carpfishing

Messaggio da drago9346 » 20/12/2011, 17:31

BBenissimo, la prossima volta (giovedì), seguirò i tuoi consigli...
Quando parli del pontile ti riferisci a quello della foto per caso???
Le postazioni che si affacciano su puntalago sono più fruttuose in questo periodo???
Lo so, troppe domande ma... sono curioso :27:
Alla ricerca delle carpe crociane argentate!
ImmagineImmagineImmagine

carpeconlecioce
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/10/2009, 11:42
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 20 gen 1978
Record cappotti: 0

Re: Lago di San Giovanni Incarico (Fr) itinerario carpfishing

Messaggio da carpeconlecioce » 20/12/2011, 19:19

diciamo che in linea di massima in questo periodo una postazione vale l' altra perchè il lago si presta poco al CF invernale per i motivi che ti ho elencato !
si cmq il pontiletto (è stato costruito dai miei amici) e quello da li puoi trovare il tratto di lago con più profondità e forse qualche chance in più prova dei piombi con method in questo periodo ho avuto delle catture solo con quel tipo di approccio però ti parlo del fiume ciao ciao se hai bisogno di altre info chiedi pure

drago9346
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 140
Iscritto il: 02/11/2011, 20:24
Regione: Lazio
Località: Strangolagalli (FR)
sesso: M
data di nascita:: 05 ott 1993
Record cappotti: 1

Re: Lago di San Giovanni Incarico (Fr) itinerario carpfishing

Messaggio da drago9346 » 20/12/2011, 19:42

Diciamo che le domande non finiscono mai...
Credo che usare esche pop-up sia fondamentale per staccarla dal fondo che sembra molto fagoso (cosa che noto soprattutto ritirando il piombo), come piombo scelgo il past bomb della fox ma non saprei su quale mix puntare per la pastura, a parte un self made con:
-semolino
-farina di mais
-canapa
-zuppa di pesce
Non ti chiedo di rivelarmi i tuoi segreti ma, vorrei ottenere qualche miglioramento;
riguardo il fiume, parli del campo gara del traliccio?
Alla ricerca delle carpe crociane argentate!
ImmagineImmagineImmagine

carpeconlecioce
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/10/2009, 11:42
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 20 gen 1978
Record cappotti: 0

Re: Lago di San Giovanni Incarico (Fr) itinerario carpfishing

Messaggio da carpeconlecioce » 20/12/2011, 19:58

io le stacco di 3 / 4 cm dal fondo terminale lungo una 25cm per il method basta anche della buona pastura da fondo basta che sia bella collosa
boiles le mangiano in qualsiasi aroma attento hai cavedani che anche loro spazzolano le nostre esche con grande voracità
io sto pescando qualche volta sotto il ponte

drago9346
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 140
Iscritto il: 02/11/2011, 20:24
Regione: Lazio
Località: Strangolagalli (FR)
sesso: M
data di nascita:: 05 ott 1993
Record cappotti: 1

Re: Lago di San Giovanni Incarico (Fr) itinerario carpfishing

Messaggio da drago9346 » 20/12/2011, 20:11

Credevo che il problema maggiore fosse l' uso delle boiles, pensando che le carpe del lago preferiscono mais e granaglie
Di solito aspetto circa un' ora prima di ritirare, spero non sia troppo poco... :ac:
Sul livello dell' acqua nel lago non so come regolarmi, dipende tutto dalla diga vero?
Alla ricerca delle carpe crociane argentate!
ImmagineImmagineImmagine

carpeconlecioce
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/10/2009, 11:42
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 20 gen 1978
Record cappotti: 0

Re: Lago di San Giovanni Incarico (Fr) itinerario carpfishing

Messaggio da carpeconlecioce » 21/12/2011, 10:40

no le boiles sono accettate da anni le granaglie le uso in pescate veloci cmq il livello del lago ormai a poco a che vedere con la diga visto che il fondale ad ogni piena sale di livello

drago9346
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 140
Iscritto il: 02/11/2011, 20:24
Regione: Lazio
Località: Strangolagalli (FR)
sesso: M
data di nascita:: 05 ott 1993
Record cappotti: 1

Re: Lago di San Giovanni Incarico (Fr) itinerario carpfishing

Messaggio da drago9346 » 21/12/2011, 17:34

Capisco, per ora mi limito ad una sola giornata di pesca, non so cosa sia meglio innescare.
Provare di notte, freddo permettendo, potrebbe regalare qualche sorpresa? (L' unica difficolta è quella di convincere gli altri compagni ad accompagnarmi, magari con qualche bel bicchiere di vino rosso accompagnato da salsiccie ciociare...) :19: :gnam2:
Tu hai provato col buio?? Quale zona mi consigli??
Alla ricerca delle carpe crociane argentate!
ImmagineImmagineImmagine

carpeconlecioce
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/10/2009, 11:42
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 20 gen 1978
Record cappotti: 0

Re: Lago di San Giovanni Incarico (Fr) itinerario carpfishing

Messaggio da carpeconlecioce » 22/12/2011, 11:33

ma di notte l' ultima volta che ho pescato li era proprio 2 gg prima di natale 2 notti 4 carpe cmq non ti consiglierei il lago ma se vuoi avventurarti in notturna scegli il fiume hai sicuramente qualche chance in più ciao e copriti che fa freddo! :22: :22:

drago9346
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 140
Iscritto il: 02/11/2011, 20:24
Regione: Lazio
Località: Strangolagalli (FR)
sesso: M
data di nascita:: 05 ott 1993
Record cappotti: 1

Re: Lago di San Giovanni Incarico (Fr) itinerario carpfishing

Messaggio da drago9346 » 22/12/2011, 11:50

Sono sempre più convinto di provare la pesca notturna... mi sono accordato con i miei amici, decidendo di non dormire in tenda bensì nella macchina sotto una tonnellata do coperte (certo, con un occhio sempre puntato sulla spua del segnalatore)!!!
Ora non ci resta che decidere di chi sarà la macchina.......

Sicuramente ti farò sapere com' è andata. :cross:
CIAO!!!
Alla ricerca delle carpe crociane argentate!
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “LAZIO itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite