Utilizzo della colla

Discussioni relative ai nodi per realizzare le montature da carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

diego.carpa

Re: Utilizzo della colla

Messaggio da diego.carpa » 29/05/2011, 20:51

Ritchie ha scritto:Quoto angelo, lasciala perdere. Nella maggior parte dei casi irrigidisce la linea e ne riduce la resistenza, tipicamente col fluorocarbon. Alcuni tipi si dice siano innocui (non ricordo quali, devo guardare), ma in sostanza non serve a nulla.
quotone,non serve a nulla



alfonso
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2012, 10:32
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1963
Record cappotti: 0

Re: Utilizzo della colla

Messaggio da alfonso » 31/01/2012, 14:32

Scusate ma non sono daccordo....uso la colla ormai in tutte le montature, non faccio vero CF ma, in pratica non faccio nessun nodo...infatti anche all'amo con occhiello faccio il nondo senza nodo, il migliore secondo le mie esperienze! Però bisogna usare una Signora colla, me glio la migliore....LOCTITE 406, difficile atrovarla e anche abbastanza costosa, ma la spesa credetemi è pari alla resa, ci realizzo degli ottimi d-rig su ami da dressing del 18! :roll:

Avatar utente
tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 550
Iscritto il: 24/08/2011, 18:57
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

Re: Utilizzo della colla

Messaggio da tony 76 » 31/01/2012, 15:17

freccia77 ha scritto:anche io la colla nn la uso a parte che irrigidisce il nodo e c'e' rischio di rottura ma secondo il mio modesto parere rilascia anche qualche odore in acqua che protrebbe far insospettire la carpe sul nostro terminale
sono d"accordo che irrigidisce il nodo, ho fatto un periodo che la usavo sullo snag leader,ma una volta asciutta non lascia nessun odore,io non la uso per il primo motivo,ecco forse l"unica applicazione sensata per la colla che vedo io è su qualche terminale un pò complesso,ma su tutto il resto non trovo questa grande utilità.

marko
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 802
Iscritto il: 08/09/2011, 21:33
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 18 dic 1997
Record cappotti: 3

Re: Utilizzo della colla

Messaggio da marko » 07/03/2012, 20:25

personalmente uso la colla della kryston e va che una bomba io la uso per il lead core ma va bene per tutti i filati...
amo la natura amo rispettare tutto ciò che mi circonda....amo il carpfishing

Rispondi

Torna a “NODI PER CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti