Nodo giunzione Lead Core a lenza madre

Discussioni relative ai nodi per realizzare le montature da carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Nodo giunzione Lead Core a lenza madre

Messaggio da penela » 17/05/2012, 12:38

kingb91 ha scritto:asola asola per forza...l'albright al max per collegare lo shockleader alla lenza madre....
la vedo dura eseguire un albright con del leadcore...mi sembra un pochino impossibile...
robertogiuseppe ha scritto: Ho come lenza madre un naylon da 0,35 e dovrei collegare un trecciato da 40 libbre.Per sostituire la parte terminale con un altra montatura che nodo o altro sistema dovrei usare.Premetto che non so come potrei fare un asola con il naylon :D
per fare un asola doppi il filo e fai un semplicissimo loop doppio...
si, asola su asola tra leacore e shockleader o lenaza madre lo so anch'io...
ma lui non mi sembra parlasse di leadcore visto che dice "Ho come lenza madre un naylon da 0,35 e dovrei collegare un trecciato da 40 libbre" ;) :fischiet2:


Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Nodo giunzione Lead Core a lenza madre

Messaggio da kingb91 » 17/05/2012, 12:57

penela ha scritto:
kingb91 ha scritto:asola asola per forza...l'albright al max per collegare lo shockleader alla lenza madre....
la vedo dura eseguire un albright con del leadcore...mi sembra un pochino impossibile...
robertogiuseppe ha scritto: Ho come lenza madre un naylon da 0,35 e dovrei collegare un trecciato da 40 libbre.Per sostituire la parte terminale con un altra montatura che nodo o altro sistema dovrei usare.Premetto che non so come potrei fare un asola con il naylon :D
per fare un asola doppi il filo e fai un semplicissimo loop doppio...
si, asola su asola tra leacore e shockleader o lenaza madre lo so anch'io...
ma lui non mi sembra parlasse di leadcore visto che dice "Ho come lenza madre un naylon da 0,35 e dovrei collegare un trecciato da 40 libbre" ;) :fischiet2:
l'ho capito, penso si sia sbagliato a postare allora...
comunque l'albright non puo essere fatto tra leadcore e lenza madre...il primo non fa nodi molto bene gia tra se, figuriamoci con un filo piu piccolo...
quello intendevo...
Immagine
NO FLY CARP!!!

robertogiuseppe
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/04/2012, 16:49
Regione: Estero
Località: Lubartów (Polonia)
sesso: M
data di nascita:: 27 gen 1957
Record cappotti: 0

Re: Nodo giunzione Lead Core a lenza madre

Messaggio da robertogiuseppe » 17/05/2012, 20:11

Grazie ma forse non mi sono spiegato bene cerco il collegamento con la lenza made tramite una clips che possa facilmente permettermi di cambiare la parte terminale della lenza.E non so quali nodi fare, magari qualche nodo che non pesi sul carico di rottura della lenza.Grazie :?:

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Nodo giunzione Lead Core a lenza madre

Messaggio da penela » 17/05/2012, 20:15

robertogiuseppe ha scritto:Grazie ma forse non mi sono spiegato bene cerco il collegamento con la lenza made tramite una clips che possa facilmente permettermi di cambiare la parte terminale della lenza.E non so quali nodi fare, magari qualche nodo che non pesi sul carico di rottura della lenza.Grazie :?:
non ho mica capito :dom:
cosa intendi per clip? una girella a sgancio rapido per i terminali?
cmq non mettere MAI girelle o moschettoni a monte del piombo, se rompi tutto il piombo non passa nella girella/moschettone e la carpa se lo porta dietro rischiando la morte se rimane incastrata da qualche parte....
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Nodo giunzione Lead Core a lenza madre

Messaggio da kingb91 » 17/05/2012, 20:22

penela ha scritto:
robertogiuseppe ha scritto:Grazie ma forse non mi sono spiegato bene cerco il collegamento con la lenza made tramite una clips che possa facilmente permettermi di cambiare la parte terminale della lenza.E non so quali nodi fare, magari qualche nodo che non pesi sul carico di rottura della lenza.Grazie :?:
non ho mica capito :dom:
cosa intendi per clip? una girella a sgancio rapido per i terminali?
cmq non mettere MAI girelle o moschettoni a monte del piombo, se rompi tutto il piombo non passa nella girella/moschettone e la carpa se lo porta dietro rischiando la morte se rimane incastrata da qualche parte....
quoto...
MAI e sottolineo MAI girelle a monte del piombo/leadcore/eventuale shock molto corto...ne va della salute della carpa....
magari ti confondi con qualche nome, dai un occhiata ai termini...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Rispondi

Torna a “NODI PER CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti