Nodo senza nodo.
-
- Carpista
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 15 set 1976
- Record cappotti: 0
Nodo senza nodo.
Scusate la domanda. Sto facendo delle prove con i nodi............ ma a voi il nodo senza nodo non si allenta se non mettete la colla o il tubino auto astringente?
- gettone
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1985
- Record cappotti: 6
Re: nodo senza nodo
non dovrebbe allentarsi dato che è fatto in modo che più si tira il filo più si stringe...quindi in combattimento non si può allentare mai!!io prima li incollavo sempre poi ho letto che anche senza colla se fatti bene non danno problemi...ora non li incollo più!!io però faccio sempre le montature line aligner quindi probabilmente è anche quello che mi blocca di più il tutto!!sentiamo i più esperti che dicono... 

Field Tester Carpfishingestremo Baits
- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
Probabilmente qui i fattori sono di diversa natura ...
Il nodo senza nodo come ha detto gettone nn si dovrebbe mai mollare, specialmente perchè è un nodo che più si stringe meno molla ...
Quindi tornando al nodo stesso dovresti intanto descriverci il materiale che hai usato, ovviamente se usi un fluorcabon molto grosso e rigido potresti trovare qualche problema, la stessa cosa nasce quando usi il trecciato rivestito ... quest'ultimi nn sono di facile lavorazione almeno che nn si usino accorgimenti particolari ...
Ora vediamo un pò come lo hai realizzato tu ...
Il nodo senza nodo come ha detto gettone nn si dovrebbe mai mollare, specialmente perchè è un nodo che più si stringe meno molla ...
Quindi tornando al nodo stesso dovresti intanto descriverci il materiale che hai usato, ovviamente se usi un fluorcabon molto grosso e rigido potresti trovare qualche problema, la stessa cosa nasce quando usi il trecciato rivestito ... quest'ultimi nn sono di facile lavorazione almeno che nn si usino accorgimenti particolari ...

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- Pyah
- Carpista Super
- data di nascita:: 16 gen 1988
- Record cappotti: 2
- Contatta:
QUOTO Gettone... anch'io prima li incollavoed ora non più... Però uso sempre i tubetti termirestringentiSka ha scritto:Probabilmente qui i fattori sono di diversa natura ...
Andrea Piacentini
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
se fatto bene non si molla, ci sono certi accorgimenti che aiutano , esempio: fare minimo 7-8 giri sul gambo a scendere e almeno due a risalire prima di chiudere il nodo

Red Angel bait Official Tester
- gettone
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1985
due a risalireangelo ha scritto:se fatto bene non si molla, ci sono certi accorgimenti che aiutano , esempio: fare minimo 7-8 giri sul gambo a scendere e almeno due a risalire prima di chiudere il nodo

Field Tester Carpfishingestremo Baits
- Ska
- Carpista Super
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
Pyah !!! quoti gettone e metti quello che ho scritto io ?
a parte questo, angelo ha detto bene, ci sono molti accorgimenti, poi dipende anche dall'amo che usi, nn tutti hanno bisogno degli stessi giri, cioè in base al tipo di amo ci sono più o meno spire, dipende come uno si trova bene e come lavora l'amo stesso ... quindi infine sarebbe giusto anche in base a questo fare due giri a tornare verso l'occhiello, sempre in base a quanti si sono fatti per salire ...
detto questo rinnovo cmq quello che ho detto sopra, sarebbe un bene tu mettessi dettagli riguardo a che cosa hai usato, intendo tipo di amo e filato o nylon e ovviamente anche il metodo ...

a parte questo, angelo ha detto bene, ci sono molti accorgimenti, poi dipende anche dall'amo che usi, nn tutti hanno bisogno degli stessi giri, cioè in base al tipo di amo ci sono più o meno spire, dipende come uno si trova bene e come lavora l'amo stesso ... quindi infine sarebbe giusto anche in base a questo fare due giri a tornare verso l'occhiello, sempre in base a quanti si sono fatti per salire ...
detto questo rinnovo cmq quello che ho detto sopra, sarebbe un bene tu mettessi dettagli riguardo a che cosa hai usato, intendo tipo di amo e filato o nylon e ovviamente anche il metodo ...

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 15 ago 1993
se il nodo è fatto bene, con i giusti materiali, e i giusti accorgimenti, il nodo senza nodo non si allenta.......te lo posso garamtire........Ballafish ha scritto:Scusate la domanda. Sto facendo delle prove con i nodi............ ma a voi il nodo senza nodo non si allenta se non mettete la colla o il tubino auto astringente?