Legare boilies con il dental floss, il nodo
- MEOCARP
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 02 set 1975
- Record cappotti: 3
Re: Legare boilies con il dental floss
ciao , io quoto tutti. anche io buco le pop-up. se peschi a lancio hanno una tenuta maggiore rispetto ai nodi che avvolgono la pallina. o per meglio dire, mi danno più fiducia... per quelle poche volte che ho pescato a calare , quindi la boiles non subiva nessuna brusca sollecitazione , specie se si deve arrivare lontano, ho fatto il nodo a stringere intorno la pallina come diceva raffa, ma per avere qualche ora in più di durata in pesca. ma bucandole, se si tratta sempre di palline buone, anche 10/12 ore di pesca le fanno tranquillamente... ciao ragazzuoli....
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
- tony 76
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 17 dic 1976
- Record cappotti: 0
Re: Legare boilies con il dental floss, il nodo
Ciao,se proprio non vuoi legarla c"è un modo semplice ed efficace:fai una doppia asola,una sopra l"altra,poi con una estremità libera formi un 8 dove finisce l"asola e cominciano i capi liberi,inserisci l"esca e stringi ed il gioco è fatto,poi basta collegarla all"anellino.é più facile a darsi che a spiegarlo,appena ho tempo ti posto l"esecuzione in foto ciao.
- tony 76
- Carpisti Esperti
io faccio così..ecco le foto spero si capisca e lasciate stare boilies e amo sono i primi che mi son venuti fra le mani.ho sbagliato la sequenza delle immagini,scusate parte dal basso.
- Macchia
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 14 giu 1966
Ma quanto azz de pesse eto ciapà con chel amo li ? se nn te ste attento te ciape anca el tetano
ottima spiegazione

ottima spiegazione

- tony 76
- Carpisti Esperti
Luca,lo ho trovato in riva ad un lago,e lo ho buttato nella borsa per recuperare anellino e girella, ma alla fine lo ho appeso in garage assieme ad altri cadaveri "terminali"
era li e non avevo voglia di farne uno....ma figurati,solo un incoscente pesca con un"amo simile,sono troppo maniaco sull"amo..al minimo dubbio lo cambio...le proprio da tetano quel li!