trasimeno

Itinerari carpfishing acque libere in Umbria, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

fighter
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/02/2009, 12:48
Regione: Umbria
Località: san giustino
sesso: M
data di nascita:: 04 set 1989
Record cappotti: 6
Contatta:

trasimeno

Messaggio da fighter » 26/04/2009, 13:48

ciao...
tra qualche giorno dovrei andare al lago trasimeno....non potendo pasturare giorni prima come mi consigliate di fare per attirare il più possibile le carpe???? e poi sapete quali altri pesci ci soo grazie... ;)



Alessio_sensi
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/03/2009, 16:57
data di nascita:: 17 giu 1974
Record cappotti: 0

Re: trasimeno

Messaggio da Alessio_sensi » 27/04/2009, 11:53

Io ci pesco...è dura per chi pastura costantemente...cmque vai a Monte del Lago.....li sulla spiaggia
oppure nella zona di pesca notturna dove ci sono i pioppi......cmque è dura .....magari però una botta di culo
ti capita!!!

ciao

Avatar utente
Riccardo
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 935
Iscritto il: 10/06/2008, 13:46
Regione: Emilia Romagna
Località: Comacchio (Ferrara)
sesso: M
data di nascita:: 03 giu 1977
Record cappotti: 8

Re: trasimeno

Messaggio da Riccardo » 27/04/2009, 22:14

Alessio_sensi ha scritto:Io ci pesco...è dura per chi pastura costantemente...cmque vai a Monte del Lago.....li sulla spiaggia
oppure nella zona di pesca notturna dove ci sono i pioppi......cmque è dura .....magari però una botta di culo
ti capita!!!

ciao
Ciao alessio vsto che sei nuovopresentati a tutto il forum viewforum.php?f=4 presentati qui ciao a presto :4:

andri
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/09/2009, 15:32
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 21 gen 1993
Record cappotti: 0

Re: trasimeno

Messaggio da andri » 29/09/2009, 19:50

we ciao.. io abito proprio vicino al lago trasimeno e sinceramente non è proprio quello che ci si può aspettare da un lago di quelle dimensioni... è pieno di carassi e pesci gatto che danno sempre noia mentre peschi... però se hai fortuna qualche carpa riesci pure a pescarla..!!, il lago poi è molto basso con un tiro di canna di 70 metri da riva trovi acqua veramente bassa... il problema lo potresti risolvere con il barchino.. comunque sia c'è un altro lago che quello a volte da delle vere soddisfazioni... è il lago di chiusi diciamo che è quasi in toscana.. dal lago trasimeno dista circa 15 km e li spesso fanno anche gare di carpfishing.. se hai altro da chiedermi fai pure.. ci sentiamo..ciao ciao :)

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: trasimeno

Messaggio da Salvatore » 29/09/2009, 20:06

Ciao andri,
prima di postare presentati al forum passando da qui:
Sei nuovo? Passa prima da qui!
viewforum.php?f=4
Crea un nuovo argomento e dicci qualcosa di te! :9:
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

SUPERCARP
Carpista
Carpista
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/10/2009, 21:30
Regione: Lazio
Località: roma
sesso: M
data di nascita:: 28 ott 1998
Record cappotti: 0

Re: trasimeno

Messaggio da SUPERCARP » 13/10/2009, 7:56

Riccardo ha scritto:
Alessio_sensi ha scritto:Io ci pesco...è dura per chi pastura costantemente...cmque vai a Monte del Lago.....li sulla spiaggia
oppure nella zona di pesca notturna dove ci sono i pioppi......cmque è dura .....magari però una botta di culo
ti capita!!!

ciao
Ciao alessio vsto che sei nuovopresentati a tutto il forum viewforum.php?f=4 presentati qui ciao a presto :4:
SCUSATE,NON CENTRA NIENTE,MA MI SAPETE DIRE SE SUL TEVERE UMBRO SI PESCA??????? :heng:

Avatar utente
BadBoy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 202
Iscritto il: 29/09/2009, 19:23
Regione: Umbria
Località: Perugia
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1986
Record cappotti: 5

Re: trasimeno

Messaggio da BadBoy » 10/11/2009, 15:15

SCUSATE,NON CENTRA NIENTE,MA MI SAPETE DIRE SE SUL TEVERE UMBRO SI PESCA??????? :heng:[/quote]

personalmente, visto che il tevere passa a 100 m da casa mia..ogni tanto x sessioni corte ci vado.. però non ho mai pescato carpe più grosse di 5-6 kg..

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: trasimeno

Messaggio da Ritchie » 10/11/2009, 22:42

BadBoy ha scritto:SCUSATE,NON CENTRA NIENTE,MA MI SAPETE DIRE SE SUL TEVERE UMBRO SI PESCA??????? :heng:
personalmente, visto che il tevere passa a 100 m da casa mia..ogni tanto x sessioni corte ci vado.. però non ho mai pescato carpe più grosse di 5-6 kg..[/quote]

ti rispondo con un mp, altrimenti andiamo fuori tema
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Maver89
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/09/2011, 21:23
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 13 ott 1989
Record cappotti: 100

Re: trasimeno

Messaggio da Maver89 » 28/02/2012, 13:17

Ragazzi vorrei andare a fare un po' di cf al trasimeno, pero' conosco solo uno spot quello di passignano... sapete indicarmene altri? grazie!
Nicola

elfetto28
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/12/2011, 13:42
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 10 giu 1983
Record cappotti: 0

Re: trasimeno

Messaggio da elfetto28 » 09/03/2012, 13:57

ciao...altri spot al trasimeno che io sappia sono a monte del lago lungo il viale alberato con 3 o 4 postazioni,poi castiglione del lago nei punti stabiliti dalla provincia che sono comunque segnalati.bellissimo lago anche se difficile. quest'anno voglio iniziare anche io a pescare a carpfisching al trasimeno. :)

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: trasimeno

Messaggio da 80luke » 10/03/2012, 20:50

elfetto28 ha scritto:ciao...altri spot al trasimeno che io sappia sono a monte del lago lungo il viale alberato con 3 o 4 postazioni,poi castiglione del lago nei punti stabiliti dalla provincia che sono comunque segnalati.bellissimo lago anche se difficile. quest'anno voglio iniziare anche io a pescare a carpfisching al trasimeno. :)
Ciao prima di postare ti chiedo gentilmente di passare di qua :arrow: viewforum.php?f=4 :!: presentandoti così al forum e raccontandoci quindi qualcosa di te grazie!

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: trasimeno

Messaggio da Stone Generator » 15/04/2012, 12:24

io so' che i pesci si prendono quasi solo in corrispondenza di due scalini che, se non dico bischerate, sono uno a 150 metri da riva e uno A 400 o roba del genere... pochi pesci anche perchè se non sbaglio la carpa la' la pescano con le reti e la mangiano (!!!), quindi altro che i rumeni in arno con le nasse della Lineaeffe!!!

credo sia molto difficile come lago, ricordo solo che molti anni fa ci pescai al colpo coi bigattini, in un campo gara... il fondale a 1 metro da riva o a 50 lanciando all'inglese era UGUALE (meno di un metro d'acqua, melmosa) e non presi nemmeno un carassio in 4 ore

mi rifeci sui black bass il giorno successivo in un altro posto, vicino a un cannetino, ed erano tutti robetta ahahahahahah

Trasimeno 1-0 Marco
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
vetus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 127
Iscritto il: 16/08/2010, 15:04
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 02 ott 1989
Record cappotti: 2

Re: trasimeno

Messaggio da vetus » 05/04/2013, 15:24

purtroppo la carpa in porchetta mi sembra sia la specialità del lago.. :x se si faccia un riscontro economico a lungo termine, una carpa renderebbe più introiti libera che sulla padella.. porterebbe nella sua vita numerosi pescatori sulle rive e sarebbe una risorsa infinita per le attività locali invece che portare un singolo guadagno, soliti discorsi.. capisco che gente ci campa fatto stà che rimane un lago "morto", peccato..
recenti notizie di qualcuno di voi che lo ha frequentato?

Avatar utente
mirc0
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/08/2011, 12:01
Regione: Umbria
Località: città della pieve
sesso: M
data di nascita:: 29 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: trasimeno

Messaggio da mirc0 » 20/05/2013, 19:41

ciao a tutti, sto pasturando dalle parti di Tuoro sapreste darmi qualche consiglio? :sos:
zooonlyforyou

Avatar utente
lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/02/2012, 1:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Re: trasimeno

Messaggio da lele carp » 17/09/2013, 19:15

Ciao raga, qualcuno sa dirmi indicativamente nella zona di monte del lago quanto bisogna pescare lontano e se ci sono pesci di disturbo a fine settembre ? Meglio le piazzole del viale alberato o anche quelle appena arrivi dove hai la macchina dietro le spalle (dove e' il parcheggione) possono essere valide? Per fare la notte e'un posto tranquillo?
...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!

Rispondi

Torna a “UMBRIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti