trasimeno

Itinerari carpfishing acque libere in Umbria, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/02/2012, 1:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Re: trasimeno

Messaggio da lele carp » 20/09/2013, 20:14

.... faro' sapere io qualcosa raga, domani ci vado. :cross:


...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: trasimeno

Messaggio da ABISS » 20/09/2013, 20:51

Dice che qualcosa sta uscendo usa pesce e banana del 24 prova una delle 2 a dipparla.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: trasimeno

Messaggio da ABISS » 22/09/2013, 22:21

Fammi sapere com'é andata. Questa sera mi hanno detto che ci devo andare dal 3 in poi a testare dei mix.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/02/2012, 1:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Re: trasimeno

Messaggio da lele carp » 30/09/2013, 23:45

Posto molto bello, sono stato sulla prima posta sotto monte del lago, quella piu' a sinistra guardando il lago per capirci. Scandagliando abbiamo notato abbastanza presenza di alghe e due punti un po piu' sporchi (forse sassi) a 50 metri e 70 metri circa da riva che interrompevano il fondale piatto di circa 2 metri. Abbiamo calato nelle vicinanze io con 1,5 kg per canna e il mio collega con circa 2,5 kg a canna di sole boilies, per evitare di attirare pesciame molto presente. Il nostro intento era quello di fermare qualche branchetto che ci passava davanti, purtroppo non abbiamo sentito nemmeno un bip. Se puo' servire: la sera e la notte tirava un discreto vento e il lago era sempre mosso, altri pescatori piu' assidui mi hanno detto che e' sempre cosi ma che e' meglio per le catture. Dicono comunque tutti che e' una brutta bestia da affrontare, e hanno ragione....
...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: trasimeno

Messaggio da ABISS » 01/10/2013, 8:47

Sì infatti io vado giù quando ho molte probabilità di prendere qualcosa. In fatti ieri sera mi hanno telefonato di non andare e di tenermi pronto per la prossima settimana, perché si é fermato tutto. Loro sono in pesca tutti i giorni é facile che lì hai anche visti, staccano dal lavoro e sono in pesca. Quando ho cose nuove vi faccio sapere.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/02/2012, 1:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Re: trasimeno

Messaggio da lele carp » 20/03/2014, 14:11

Come sta evolvendo la situazione di questo lago? Novita'? Ci volevo fare un salto e magari non solo per fare merenda con gli amici... esce qualcosa?
...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!

Mura
Carpista
Carpista
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/03/2014, 16:06
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 feb 1988
Record cappotti: 10

Re: trasimeno

Messaggio da Mura » 26/03/2014, 17:40

salve ragazzi..
ho frequentato per un pò il lago trasimeno facendo diverse sessioni (anche da 1 settimana)...ho pescato a tuoro e a monte del lago...devo dire che, malgrado le diverse tecniche a partire dalla pesca al primo scalino (circa 90 mt) fino ad arrivare al long range sui 500 mt non ho mai preso una carpa, solo pesce di disturbo....sono sicuro che i pesci belli ci sono e ne ho visti parecchi in foto...il lago, quasi dappertutto ha una profondità media di circa 3 mt / 3,5 mt (una vasca da bagno praticamente :25: ) dove dalla riva, a circa 90 mt si trova il primo "scalino" (se così lo vogliamo chiamare) che passa da 90 cm a 1,60 mt circa....sono un amante dello "scarrello palline" della serie che quando affronto questi laghi giganti ogni canna calata deve avere minimo 5 kg di pastura attorno con una bella rosa che copra i 25 mt...diciamo un bel letto di pastura in modo da fermare qualche branco di passaggio...l'unico pesce che ho visto cavare è stata una 17,5 kg ke l'ha presa il ragazzo che era a pesca con me, proprio a ridosso del primo "scalino"...parlando poi con gente del posto quasi tutti mi hanno detto che non serve pescare long range ma concentrarsi su quel cavolo di scalino e sopratutto puntare ai porticcioli dove si possono trovare le carpe stanziali...allora in quel modo lì diciamo che FORSE qualche bella carpona ci farà visita a guadino...ho sentito degli amici che hanno pescato 2 week end fa a monte del lago, di fianco il ristorante ma purtroppo nulla di niente....dovrebbe essere molto buona anche la zona dell'isola in quanto lì si trova il punto più profondo del lago (circa 6 mt) realizzato artificilamente per permettere il passaggio dei traghetti che portano da riva all'isola....quest'anno riproverò nuovamente qualche sessione a tuoro e a monte del lago, sicuramente in periodi più caldi (da maggio in poi)...ci vuole costanza per un lago così poi sopratutto come detto prima, purtroppo molta gente cava le carpe con le reti ma c'è anche tanto Fly Carp (a fine 2013 con una rete hanno preso una 29 kg che è stata buttata in un lago a pago :azz: )...vediamo cosa regalerà quest'anno il mitico Trasimeno... :20:

Avatar utente
lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/02/2012, 1:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Re: trasimeno

Messaggio da lele carp » 28/03/2014, 22:15

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta. Monte del lago un po' lo conosco anch' io, ci ho pescato, ma a tuoro dove e' che si puo' pescare? Lo scalino e' a tuoro o monte del lago? Pescavi a ridosso dello scalino sui 90 cm o subito dopo nel metro e sessanta?
...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!

Mura
Carpista
Carpista
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/03/2014, 16:06
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 feb 1988
Record cappotti: 10

Re: trasimeno

Messaggio da Mura » 31/03/2014, 18:23

lo scalino per quel che riguarda le zone dove ho pescato io è praticamente ovunque (credo sia il contorno del lago fatto così)...a Tuoro mi son messo a pescare in punta navaccia, dove partono i ragazzi di solito con il kite-surf... hai un porto alla tua sinistra e quasi dritto a te c'è l'isola maggiore...pescavo sotto lo scalino, leggermente più in profondità..
:corn:

Avatar utente
mirc0
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/08/2011, 12:01
Regione: Umbria
Località: città della pieve
sesso: M
data di nascita:: 29 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: trasimeno

Messaggio da mirc0 » 07/04/2014, 19:21

Mura ha scritto:lo scalino per quel che riguarda le zone dove ho pescato io è praticamente ovunque (credo sia il contorno del lago fatto così)...a Tuoro mi son messo a pescare in punta navaccia, dove partono i ragazzi di solito con il kite-surf... hai un porto alla tua sinistra e quasi dritto a te c'è l'isola maggiore...pescavo sotto lo scalino, leggermente più in profondità..
:corn:
se non mi sbaglio c'è proprio una tabella dove c'è scritto piazzola carpf.
Hai preso niente in quel punto?
zooonlyforyou

Mura
Carpista
Carpista
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/03/2014, 16:06
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 feb 1988
Record cappotti: 10

Re: trasimeno

Messaggio da Mura » 09/04/2014, 10:09

mmmmmmm....mi sa che ti sbagli...io stavo quasi per trovar da dire con i ragazzi del kite perchè non volevano che mi accampassi in quel posto..dicono che non si può, che solo loro hanno il diritto di star lì, bla bla :bla: le solite ca**ate...
Comunque non l'ho mai visto il cartello...si ci ha preso il mio socio, una bella regina da 17,5 kg..

zell21
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/06/2015, 16:49
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 06 nov 1987
Record cappotti: 0

Re: trasimeno

Messaggio da zell21 » 14/06/2015, 20:55

ma al trasimeno ci sono anche gli amur??

Rispondi

Torna a “UMBRIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti