lago di montedoglio itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Umbria, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

giovanni83
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/04/2010, 12:31
Regione: Umbria
Località: perugia
sesso: M
data di nascita:: 05 set 1983
Record cappotti: 3

Re: lago di montedoglio

Messaggio da giovanni83 » 13/04/2010, 20:09

ciao,volevo dirti che non e un lago facile per niente.come primo problema chiamamolo il lago e infestato di pesce gatto,da non crederci.un consiglio calza le boiles o falle indurire quelle da innesco.il fondale e pieno di arbusti sommersi.treccia.nella parte vicino al ponte della zona addibita alla notte invece trovi un fondale pulito.io ci ho fatto 10 giorni non stop.8 catture,6 perse,e 1 che ci ha fatto un bel regalo con i suoi 16,4. presa con boiles alla fragola da 24 a omino di neve con neutra alla canapa.non si puo fare il fuoco a terra ma solo con la griglia.se hai la barca solo con remi e niente motore.e un lago molto controllato dalla forestale dello stato. ciao spero di eserti stato di aiuto.giovanni



aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: lago di montedoglio

Messaggio da aneste24 » 13/04/2010, 20:26

giovanni83 ha scritto:ciao,volevo dirti che non e un lago facile per niente.come primo problema chiamamolo il lago e infestato di pesce gatto,da non crederci.un consiglio calza le boiles o falle indurire quelle da innesco.il fondale e pieno di arbusti sommersi.treccia.nella parte vicino al ponte della zona addibita alla notte invece trovi un fondale pulito.io ci ho fatto 10 giorni non stop.8 catture,6 perse,e 1 che ci ha fatto un bel regalo con i suoi 16,4. presa con boiles alla fragola da 24 a omino di neve con neutra alla canapa.non si puo fare il fuoco a terra ma solo con la griglia.se hai la barca solo con remi e niente motore.e un lago molto controllato dalla forestale dello stato. ciao spero di eserti stato di aiuto.giovanni

Ciao,prima di postare ,passa a presentarti al forum da qui:
viewforum.php?f=4
Grazie,lo staff PCF!!!!!!

iro
Carpista
Carpista
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/08/2009, 10:11
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 01 mag 1970
Record cappotti: 0

Re: lago di montedoglio

Messaggio da iro » 21/08/2010, 15:56

ciao a tutti mi intrometto xh trovo questa discusione interesante visto che sto organizando una sessione x setembre e anche x me e la prima volta in questo lago x trovare la zona x pernotare ce qualche indicazione?

Avatar utente
timy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 616
Iscritto il: 10/08/2010, 11:53
Regione: Umbria
Località: villa pitignano (PG)
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1996
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: lago di montedoglio

Messaggio da timy » 23/08/2010, 11:20

io ho fatto un paio di sessioni la settimana scorsa visto ke e solo a 90 kilometri da me...allora per cominciare l'acqua e cesciuta molto con le piogge...se vuoi andare a pescare sulla notte devo andare nella zona apposita per la pesca sulla notte(ke non e da per tutto) da quelle parti i fondali arrivano anke fino a 18 metri...li ho pescato un paio di volte...invece se vai dall' altra parte(zona non abilitata alla pesca di notte)puoi pescare solo fino alle otto di sera....in queste zone i fondali sono piu basi ka vanno dai 2m ai 9m...la settimana scorsa sono andato nella zona non abilitata alla pesca di notte e ho preso 4 carpe....
se vai nella zona non abilitata alla pesca di notte ti consiglio di andare con il mais perche li le carpe non sono abituate alle boiles..
il momento più bello e il rilascio della baffuta carpa :27:
:wpcf: :19:
TIMY

Avatar utente
timy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 616
Iscritto il: 10/08/2010, 11:53
Regione: Umbria
Località: villa pitignano (PG)
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1996
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: lago di montedoglio

Messaggio da timy » 23/08/2010, 11:30

mi sono scordato di dirti ke nei fondali di 10-18 metri i pesci gatto sono una rottura
il momento più bello e il rilascio della baffuta carpa :27:
:wpcf: :19:
TIMY

iro
Carpista
Carpista
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/08/2009, 10:11
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 01 mag 1970
Record cappotti: 0

Re: lago di montedoglio

Messaggio da iro » 27/08/2010, 14:25

grazie di aver risposto mi sapresti indicare la strada della zona adibita alla pesca noturna :thank2:

Avatar utente
timy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 616
Iscritto il: 10/08/2010, 11:53
Regione: Umbria
Località: villa pitignano (PG)
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1996
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: lago di montedoglio

Messaggio da timy » 27/08/2010, 23:04

eh....guarda dall'autostrada devi prendere l'uscita san sepolcro nord....poi non so indicarti la strada ma basta ke lo kiedi a BadBoy....mandagli un msp ti rispondera......allora te lo spiego un po a modo mio....dopo ke esci a sansepolcro nord devi arrivare a un sotto pasaggio molto piccolo e dali tutta quella parte del sansepolcro
il momento più bello e il rilascio della baffuta carpa :27:
:wpcf: :19:
TIMY

Avatar utente
BadBoy
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 202
Iscritto il: 29/09/2009, 19:23
Regione: Umbria
Località: Perugia
sesso: M
data di nascita:: 30 gen 1986
Record cappotti: 5

Re: lago di montedoglio

Messaggio da BadBoy » 27/08/2010, 23:18

iro ha scritto:grazie di aver risposto mi sapresti indicare la strada della zona adibita alla pesca noturna :thank2:
eccomi qua... la strada è semplice...se vai da perugia, dalla E45 prendi la prima uscita di Pieve Santo Stefano (se non mi sbaglio è la prima uscita dopo Madonuccia.. na volta uscito giri a sinistra verso Pieve S. Stefano, circa 400-500 metri troverai un sottopassaggio a sinistra..ti indica Tizzano e altri...prendi quella strada, fatti 2 km troverai il lago alla tua sinistra.poi su ogni parcheggio vedrai che ci sono i cartelli per la pesca notturna.. in bocca alla "big".. ;)

germiniriccardo
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/04/2010, 22:15
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 20 giu 1981
Record cappotti: 0

Re: lago di montedoglio

Messaggio da germiniriccardo » 23/08/2011, 10:18

ciao io ci ho pescato per la prima volta da poco... l'acqua è bassissima a causa della rottura dell'argine dello sfioro... mancano almeno 15mt d'acqua. ho portato fuori le lenze col barchino, più lontano che potevo, nei pressi dell'inizio del lago dove entra il tevere. Ho pescato con doppio innseco fragola 20mm+ banana 16mm. 2 catture in poche ore: una regina da 7,7kg (agguerritissima) e una specchi da 4 kg piena di uova. Bel divertimento e bel posto. Lo consiglio.

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: lago di montedoglio

Messaggio da Fabione » 23/08/2011, 16:39

BadBoy ha scritto:
iro ha scritto:grazie di aver risposto mi sapresti indicare la strada della zona adibita alla pesca noturna :thank2:
eccomi qua... la strada è semplice...se vai da perugia, dalla E45 prendi la prima uscita di Pieve Santo Stefano (se non mi sbaglio è la prima uscita dopo Madonuccia.. na volta uscito giri a sinistra verso Pieve S. Stefano, circa 400-500 metri troverai un sottopassaggio a sinistra..ti indica Tizzano e altri...prendi quella strada, fatti 2 km troverai il lago alla tua sinistra.poi su ogni parcheggio vedrai che ci sono i cartelli per la pesca notturna.. in bocca alla "big".. ;)
praticamente è la sponda compresa tra Sigliano e Tizzano, giusto?
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

FILIPPOVISSANI
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/11/2011, 13:28
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 18 apr 1988
Record cappotti: 0

Re: lago di montedoglio itinerario carpfishing

Messaggio da FILIPPOVISSANI » 23/11/2011, 14:29

Ciao a tutti pochi mesi fa sn stato al lago di montedoglio ma non sono riuscito a pescare nulla. Mio zio avra' strappato almeno 5 volte la lenza....
Io che non sn un carpista professionista ho strappato solo una volta. E' davvero molto difficile pescare li'. Le carpe di grossa taglia ci sono le ho viste saltare.
Sto cercando di trovare dei colleghi carpisti in grado di darmi dei consigli. Per adesso non sono mai riuscito a fare una pescata insieme a qualcuno bravo davvero.Dò la mia disponibilità.

luka88
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/12/2009, 22:15
Regione: Emilia Romagna
Località: Ravenna
sesso: M
data di nascita:: 12 dic 1988
Record cappotti: 4

Re: lago di montedoglio itinerario carpfishing

Messaggio da luka88 » 22/12/2011, 9:30

FILIPPOVISSANI ha scritto:Ciao a tutti pochi mesi fa sn stato al lago di montedoglio ma non sono riuscito a pescare nulla. Mio zio avra' strappato almeno 5 volte la lenza....
Io che non sn un carpista professionista ho strappato solo una volta. E' davvero molto difficile pescare li'. Le carpe di grossa taglia ci sono le ho viste saltare.
Sto cercando di trovare dei colleghi carpisti in grado di darmi dei consigli. Per adesso non sono mai riuscito a fare una pescata insieme a qualcuno bravo davvero.Dò la mia disponibilità.
io sono di ravenna quindi non distantissimo da li. l'anno prossimo ho intenzione di farci qualche pescata perchè ho visitato il posto ed è stupendo, se vuoi quando ci vado ti avverto...

Avatar utente
Stefano26
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/12/2011, 12:41
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 26 lug 1984
Record cappotti: 99

Re: lago di montedoglio itinerario carpfishing

Messaggio da Stefano26 » 28/12/2011, 17:57

Salve ragazzi, io sono di Gubbio, ma se ci organizziamo per pasturare insieme alcuni spot e ci diamo il cambio? :idea:

FreeFisher
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/03/2021, 11:19
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 20 giu 1981
Record cappotti: 0

Re: lago di montedoglio itinerario carpfishing

Messaggio da FreeFisher » 09/06/2021, 12:30

Ciao a tutti.
sapete quando è chiusa la carpa al montedoglio?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “UMBRIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti