Lago di Corbara itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Umbria, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Lago di Corbara itinerario carpfishing

Messaggio da ABISS » 27/10/2013, 19:43

Per il ponte dei SANTI da giovedi mattina siamo di nuovo sù questo magnifico specchio d'acqua, se c'è qualcuno del forum a pesca sulle sue sponde sarei felice di conoscerlo.. Quando vedete una montagna di 2m che svetta, quello sono io...... :lol: :D :lol: se qualcuno mi può dire se il lago è alto mi farebbe un piacere...


Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

antuan85-
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/10/2013, 23:00
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 21 dic 1985
Record cappotti: 12

Re: Lago di Corbara itinerario carpfishing

Messaggio da antuan85- » 04/11/2013, 17:04

com'è andata la sessione?

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Lago di Corbara itinerario carpfishing

Messaggio da ABISS » 04/11/2013, 20:57

Una 9.8 e una 13.5 e 2 perse. Come al solito circondati da rumeni a fare razia di pesce con le solite Trappole. Scusate ma non mi mette la foto nel senso giusto.
Allegati
IMG_00000197_edit.jpg
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

antuan85-
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/10/2013, 23:00
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 21 dic 1985
Record cappotti: 12

Re: Lago di Corbara itinerario carpfishing

Messaggio da antuan85- » 04/11/2013, 22:53

:compli: per come sono state le ultime catture lì davvero 1 bella sessione!!!!

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Lago di Corbara itinerario carpfishing

Messaggio da ABISS » 05/11/2013, 14:52

Io quest'anno ho fatto solo 2 uscite e sempre sulla punta con bei pesci a guadino. Sò di diverse catture dai 15 ai 20 e oltre ma che nessuno dice e non sò perché? Sicuramente se ci fossero più carpisti sulle sponde, ci sarebbero anche meno rumeni a raziare il pesce. Io sono stato lì 3 giorni e ho visto solo domenica a mezzogiorno, quando tutti i bracconieri erano andati via 3 tipi della fipsas che ci hanno dato il buongiorno e non ci hanno chieste neppure le licenze. Questa é l'Italia.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

antuan85-
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/10/2013, 23:00
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 21 dic 1985
Record cappotti: 12

Re: Lago di Corbara itinerario carpfishing

Messaggio da antuan85- » 05/11/2013, 21:43

quella purtroppo è normale amministrazione, l'ultima uscita che ho fatto a Corbara ero l'unico italiano, sembrava di stare in Romania, e la domenica sono venuti a controllare solo me!

Che schifo!!!

Avatar utente
secagratis
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/05/2014, 10:59
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 25 feb 1970
Record cappotti: 3

Re: Lago di Corbara itinerario carpfishing

Messaggio da secagratis » 02/05/2014, 20:20

Ragazzi io corbara lo conosco da 40 anni e ne ho 44 e vi dico che da 4 anni a questa parte le catture sono aumentate di taglia fino a 16 kg l'anno passato era di 14 15 se continua cosi in pochi anni si fanno catture superiori a 20 kg.
Un consiglio non pasturate con granaglie piccole esempio granturco grano ecc perche radunate breme e cardon e scardole.
La pasturazione consigliata bastano 3 giorni di battuta 20 kg di favino cotto bene altrimeti la carpa scoppia e fidatevi che ne ho viste tante di carpe scoppiate con dei bastardi che lo buttavano crudo e 5 KG DI BOILS da 20 innesco doppia boils o omino di neve no popup in posche parole appoggiata sul fondale.
Le zone di pesca trovate spianate con buche o su delle punte inizio inzenature non pescate dentro insenature perche è pieno di ostacoli, primavera ideale profondita dai 2 ai 5 metri estare dai 3 ai 8 metri.
Se avete domande ditemi pure perche lo conosco come le mie tasche. :27: :27:

Avatar utente
antonio frapparelli
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/08/2011, 21:04
Regione: Lazio
Località: Albano Laziale
sesso: M
data di nascita:: 21 mag 1973
Record cappotti: 0

Re: Lago di Corbara itinerario carpfishing

Messaggio da antonio frapparelli » 27/07/2016, 22:50

Ciao ragazzi... faccio riemergere questo post, perché avrei intenzione di trascorrere qualche giorno sulle rive di questo splendito lago. Volevo qualche consiglio da chi lo frequenta più spesso ..
Dai vostri interventi ho letto che ci sono zone dedicate alla pesca notturna ... dove si trovano di preciso ? Cè qualche posto che mi consigliate in particolare?
Quali sono i gusti delle nostre amichette ? fruttati... pesciosi ... speziati o vado di mais e favetta ?
Scusate per le duecento domande, e grazie a chiunque voglia rispondere.....

mamo1972
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/07/2011, 16:05
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 28 mag 1972
Record cappotti: 100

Re: Lago di Corbara itinerario carpfishing

Messaggio da mamo1972 » 17/07/2017, 20:24

Ciao a tutti, chiedevo se qualcuno ha notizie recenti su questo lago. C'è ancora possibilità di catturare qualcosa o é stato vuotato dai soliti ignoti?

Avatar utente
antonio frapparelli
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/08/2011, 21:04
Regione: Lazio
Località: Albano Laziale
sesso: M
data di nascita:: 21 mag 1973
Record cappotti: 0

Re: Lago di Corbara itinerario carpfishing

Messaggio da antonio frapparelli » 02/08/2017, 14:19

quest'anno non sono ancora stato. Vorrei farlo entro agosto magari per due o tre notti. Ho saputo che c'e stato un forte abbassamento del livello dell'acqua (con questa secca c'era d 'aspettarselo). La zona dedicata al carpfishing, quindi con la possibilità di fare la notte è situata sul lato dx posizionandosi con le spalle alla diga. Si puo scendere con le auto sulle sponde del lago, ma gli accessi sono veramente limitati. Il fondale è pressoche tutto uniforme .... una grande pianura con qualche buca .... la taglia media è su i 7/8 kg ...
voce a chi ha notizie fresche di giornata .....

Avatar utente
mirc0
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/08/2011, 12:01
Regione: Umbria
Località: città della pieve
sesso: M
data di nascita:: 29 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: Lago di Corbara itinerario carpfishing

Messaggio da mirc0 » 22/06/2020, 15:05

Ciao,ultimamente qualcuno c è stato!?
la situazione com'é?
avevo intenzione di farci qualche notte...
un grazie a chi mi risponderà
zooonlyforyou

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “UMBRIA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti