Carpodromo di Fano

Itinerari carpfishing acque private nelle Marche, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

step77it
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/04/2011, 14:13
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 11 lug 1977
Record cappotti: 1

Re: Carpodromo di Fano

Messaggio da step77it » 04/06/2011, 9:43

Zeus ha scritto:;) venerdì, sabato e domenica 3-4-5 giugno mi faccio una tre giorni con moglie e cane, se siete in zona mi trovate sulle sue sponde......
P.S. ho una FORD KA grigia....vi aspetto !!!

:pesca: :cross:
:19: :12:

Ciao Zeus....oggi sveglia alle 5 per andare a Fano e che ci trovo??? Una gara....mi sa che hai avuto lo stesso problema vero????

:twisted:



Avatar utente
Zeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 395
Iscritto il: 07/05/2010, 17:11
Regione: Piemonte
Località: Moncalieri (TO)
sesso: M
data di nascita:: 20 lug 1969
Record cappotti: 2
Contatta:

Re: Carpodromo di Fano

Messaggio da Zeus » 06/06/2011, 18:32

:evil: :evil: :evil: :evil: :azz:
Sono incazzato come una ...... biscia. si stesso problema...ero li' il venerdi' mattina e sta cavolo di gara mi ha rovinato tutti i piani sono dovuto tornare il sabato sera alle 18.00 orario di fine gara, e farmi una 24 ore veloce......
risultato cappotto assoluto.... :unm: anche perchè dopo 2 giorni che gli "inglesisti" saturano il lago di bigattini e paste varie.... :24: ce' poco da fare.....

DavideM

Re: Carpodromo di Fano

Messaggio da DavideM » 07/06/2011, 12:25

Già è vero, quella gara ha rovinato anche i miei piani, però io lo sapevo e non ho fatto neanche il viaggio ...
( Va bè che il lago sta a 20 minuti da casa )

E' anche vero che quel lago ha perso tantissimo ... catturare è diventato difficile e comunque il numero di partenze è sempre basso (portare a casa una carpa è già qualcosa).

Sul fondale sembra che stiano crescendo le alghe, tant'è che si prende qualcosa solo con pop-up staccate dal fondo.

Probabilmente data la notevole affluenza e qualche carpista-ignorante di troppo, il lago 'sta andando in malora.
Dovrebbe chiuderlo per un mese intero (ma il padrone è un super tirchio).

step77it
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/04/2011, 14:13
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 11 lug 1977
Record cappotti: 1

Re: Carpodromo di Fano

Messaggio da step77it » 08/06/2011, 16:51

Quindi tocca cambiare posto? Si ma dove? Suggerimenti zona Fano/Ancona/Macerata?

DavideM

Re: Carpodromo di Fano

Messaggio da DavideM » 08/06/2011, 17:58

step77it ha scritto:Quindi tocca cambiare posto? Si ma dove? Suggerimenti zona Fano/Ancona/Macerata?
Mi scoccerebbe non poco abbandonare questo lago perché è vicino a casa e non è proprio una pozza.
Anche perché nei dintorni non conosco alternative (a parte il fiume).

Prox week-end, tempo permettendo, vado a fare una pescatina - vediamo com'è la situazione. :pesca:

Avatar utente
Zeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 395
Iscritto il: 07/05/2010, 17:11
Regione: Piemonte
Località: Moncalieri (TO)
sesso: M
data di nascita:: 20 lug 1969
Record cappotti: 2
Contatta:

Re: Carpodromo di Fano

Messaggio da Zeus » 23/07/2011, 14:51

;) ok di ritorno dalla vacanze urge andare a trovare le nostre amiche baffute, non avendo molto tempo a disposizione e previsioni meteo :13: non del tutto incoraggianti mi faro' una capatina veloce al clubhouse.... :heng:
se siete in zona, sabato dalle 18.00 fino a domenica alle 18.00, mi trovate sulle sponde del lago....cane e moglie annessi..... cercate una ford KA grigia :corn: un bicchiere di :mando: per gli utenti PCF non mancherà.... :fischiet2:

:lol2:

Avatar utente
demis78
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/08/2011, 16:09
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 31 mar 1978
Record cappotti: 0

Re: Carpodromo di Fano

Messaggio da demis78 » 01/08/2011, 16:29

Ciao a tutti!! Prima volta e primo messaggio su questo forum!

Venerdì 29 luglio sono stato al lago, poca gente e abbastanza vento. Sessione di pesca dalle 10:30 alle 17:30 con boilies tuttifrutti, prede a guadino: zero! Cambio montatura e pesco con della pasta: un gatto + altre 2 partenze slamate durante il recupero. Tutte prese l'ultima ora quando ho pescato a galleggiante con mezzo mt d'acqua!
Le altre poche persone che pescavano con le boilies hanno sofferto come me, mentre chi pasturava e pescava con manciate di bigatti ne ha prese di diverse. Acqua un poco meno sporca del solito. Next week altra breve sessione!

Ciao!

step77it
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/04/2011, 14:13
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 11 lug 1977
Record cappotti: 1

Re: Carpodromo di Fano

Messaggio da step77it » 05/08/2011, 9:07

Ciao a tutti, ieri sessione al Carpodromo di Fano. Mia seconda uscita con tecnica Carpfishing: una cattura (credo intorno agli 8-10 Kg, era grossetta :mrgreen: ).
Presa con Boiles all'ananas. Prima parte della giornata ho usato un pop-up (zero partenze).
C'erano abbastanza persone e ho visto moltissime partenze.
Devo dire che è stato emozionante sentire il bippppp...non me l'aspettavo proprio :)

Saluti a tutti
Stefano

magos
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/04/2010, 16:19
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 30 ago 1976
Record cappotti: 0

Re: Carpodromo di Fano

Messaggio da magos » 26/08/2011, 1:57

salve a tutti,
primo messaggio sul forum per parlare di una sessione di 36 ore al club house di fano.
sono di pisa e la gita fuori porta era per motivi familiari. avevo già visto il lago a primavera e adesso è capitata l'occasione di pescarci.
3 turni, 2 notti e il giorno nel mezzo (giorni feriali). la seconda notte, dalle 22.30 nemmeno un bip, nelle precedenti 27 ore io e il mio socio abbiamo tirato su circa 28 carpe e un amur di 8 Kg (senza considerare i carassi anche grandicelli e un paio di pesci gatto di discreta dimensione)
partenze abbastanza costanti e cadenzate nel tempo sia in mezzo al lago che sotto riva. delle 28, sei tra i 10 e i 12,5 Kg tutte prese sotto sponda (2-3 metri max) con boiles da 20mm alla banana con pasturazione preventiva di pellettato e mais
le altre con palline da 14-16 mm affondanti e non, banana, tuttifrutti e fragola

caldo immenso ma campo base piazzato sotto alberi che hanno garantito ombra adeguata.
lago relativamente grande, ben tenuto e molto pulito, appena un pescatore lascia la posta viene subito il gestore a ripulire (ciò che il buon carpista si è dimenticato di portar via) e rimettere in ordine. bagno pulito più volte il giorno.
forse per il gran caldo e/o per i giorni feriali le distanze tra un pod e l'altro erano dignitose, affluenza normale
prezzo 11 euro a turno, non male
unica pecca, che sotto l'aspetto sicurezza può essere un vantaggio: il cancello del lago viene chiuso alle 19.30 e riaperto alle 7 del giorno dopo
buona sessione, nuovo posto, la prossima volta che capiterò da queste parti ci farò sicuramente un'altra pescata
ciao a tutti
M.

yankeekudo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 362
Iscritto il: 16/06/2012, 13:34
Regione: Emilia Romagna
Località: rimini
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1973
Record cappotti: 7

Re: Carpodromo di Fano

Messaggio da yankeekudo » 10/08/2012, 20:10

ciao ragazzi oggi sn andato al club house di fano.avevo paura di aggiungere un altro cappotto al record e invece....bellissima giornata di pesca....4 regine di media taglia,2 minuscole e 2 gatti di qualche kg :20:

Moro1100
Carpista
Carpista
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/07/2012, 12:52
Regione: Emilia Romagna
Località: Novafeltria
sesso: M
data di nascita:: 13 ott 1986
Record cappotti: 3

Re: Carpodromo di Fano

Messaggio da Moro1100 » 17/08/2012, 15:29

Ci son stato 2 mescetti fa con 2 miei amici, non abbiamo avuto molte partente ma i pesci tirati su erano veramente belli, 1 carpa specchio da 11,5 kg, una regina da 10kg ed uno storione da 21 kg, poi qualche gattuccio e carassio. Per il resto ha un fondale abbastanza liscio, con qualche ostacolo sommerso, scordatevi di dormire alla notte per colpa dell'autostrada :)

Avatar utente
davsax
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/08/2012, 12:28
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 15 ott 1982

Re: Carpodromo di Fano

Messaggio da davsax » 06/07/2013, 13:01

Ciao Ragazzi 2 settimane fa ho fatto 24 ore al lago di fano .... che dire.... 24 partenze, 19 carpe portate a guadino di cui la piu grossa una specchio di 14 kg!! e 3 pescioni gatti che tiravano da paura!!! bella sezione, sono tornato a casa con le braccia doloranti!!!!

Consiglio di usare boiles molto buone, il gusto dice poco io ho preso con tutto, spezie pesce e tutti i frutti ;) .... unico rammarico non aver preso lo storione!!

ps: tutte le catture sono state effettuate con ami senza ardiglione

Rispondi

Torna a “MARCHE itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti