Lago di Caccamo.

Itinerari carpfishing acque libere nelle Marche, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
il team del conte
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 64
Iscritto il: 08/04/2009, 10:25
Regione: Umbria
Località: castiglione del lago
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 5

Lago di Caccamo.

Messaggio da il team del conte » 11/08/2009, 19:24

Che ne dite del lago di Caccamo? ci sono marchigiani che lo frequentano? io ogni volta che ci vado trovo molti ragazzi anconetani, peccato che molti lo rendono privato anche se è un lago pubblico!!!! :26: :26: :26:



Elia Pallotti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 130
Iscritto il: 19/08/2009, 12:38
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 27 gen 1990
Record cappotti: 0

Re: lago di caccamo

Messaggio da Elia Pallotti » 19/08/2009, 14:31

Bel lago con carpe ed amur davvero grossi,poi è uno degli unici laghi delle marche con un regolamento che permette la pratica del carpfishing, infati si puo pescare anche di notte!Peccato che come dici tu molti lo rendono "privato" infatti le postazioni migliori sono pressatissime!Comunque non è per nulla facile pescare in questo bacino!!

mircocarp
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2010, 11:50
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1982
Record cappotti: 0

Re: lago di caccamo

Messaggio da mircocarp » 19/01/2010, 12:03

io oramai è da un anno e mezzo che ci pesco e ti posso assicurare che è un lago spettacolare a abbastanza tecnico. comunque se vuoi ci organizziamo per una sessione insieme. io abito a 30 km dal lago

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: lago di caccamo

Messaggio da carpachepassione » 19/01/2010, 12:27

mircocarp ha scritto:io oramai è da un anno e mezzo che ci pesco e ti posso assicurare che è un lago spettacolare a abbastanza tecnico. comunque se vuoi ci organizziamo per una sessione insieme. io abito a 30 km dal lago
Ciao Mircocarp, prima di rispondere o creare nuovi argomenti sarebbe utile che ti presentassi a tutti noi facendo una breve descrizione di te, puoi farlo qui posting.php?mode=post&f=4

Grazie dallo Staff di PCF

Karploca
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/02/2010, 14:17
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 30 dic 1977
Record cappotti: 0

Re: lago di caccamo

Messaggio da Karploca » 26/03/2010, 11:35

Vi comunico che giovedì 8 aprile alle 21.30 si terrà una riunione di tutti i carpisti interessati alla questione Caccamo,presso i locali di Carp Zone a Recanati.
Siete pregati di non mancare per poter definire una linea di condotta comune al fine di evitare ulteriori restrizioni alla nostra tecnica.

Karploca
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/02/2010, 14:17
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 30 dic 1977
Record cappotti: 0

Re: lago di caccamo

Messaggio da Karploca » 29/03/2010, 10:29

Il punto di ritrovo per la riunione saranno i locali Carp-zone che si trovano vicino al Lidl di Recanati – Contrada Sant Agostino, Via Nazario Sauro 58.
Per chi viene da fuori ovviamente il consiglio è quello di seguire le indicazioni per il Lidl, comunque vi lascio due recapiti telefonici in caso di bisogno:

Cicchetti Piero 348 7375199
Chiavetti Sergio 339 4226899

Durante la serata si farà il punto della situazione e si stabilirà una linea di condotta comune, oltre a questo verranno formulate delle proposte da presentare in provincia per l’ anno prossimo.
L’ invito a partecipare è rivolto a tutti gli interessati , senza distinzione fra tesserati Cfi e non.

Grazie.

Karploca
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/02/2010, 14:17
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 30 dic 1977
Record cappotti: 0

Re: lago di caccamo

Messaggio da Karploca » 11/06/2010, 12:23

Mio malgrado mi trovo di nuovo ad intervenire sulla questione chiusura del lago di Caccamo dal 1 Luglio al 15 Settrembre in quanto ci sono troppe voci infondate che si stanno spargendo ai 4 venti causando soltanto confusione. Cito testualmente ciò che è riportato sul calendario piscatorio della provincia di Macerata:

E’ fatto divieto della pratica del carp-fishing nel Lago di Caccamo per il periodo 01 luglio- 15 settembre 2010.

e se non vi fidate trovate qui il regolamento completo:

http://cfi96jesi.altervista.org/index.p ... &Itemid=58

e questo è quanto.
Tutte le altre voci ventilate, tipo una riapertura dal 1 al 15 Luglio sono al momento infondate.

Vari esponenti di CFI si stanno adoperando da diversi mesi per cercare di cambiare le cose per la prossima stagione: si è instaurato un sodalizio con i commercianti della zona che si sono mossi per una raccolta firme pro-carpfishing inoltre è stata presentata in provincia una richiesta di istituzione di zona a regolamentazione speciale per il carpfishing per la messa in atto di un regolamento specifico che disciplinasse questa tecnica.
Purtroppo forse non tutti sapete che a livello politico la provincia di Macerata sta passando un momento travagliato ed è probabile un ritorno alle urne. Scontato dunque dire che i vari progetti sono sospesi in una specie di limbo in attesa che il quadro politico si assesti.
Sullo stesso fronte vorrei inoltre ricordare che c’è anche il concreto rischio di una chiusura totale di questo luogo, chiusura fortemente spalleggiata da altre associazioni e quindi come sempre ribadisco l’ appello ad essere rispettosi delle regole per non essere facili prede di chi ci vuole screditare.
E qui veniamo alla nota più negativa: nonostante i numerosi appelli pubblicati in internet e con i passaparola sul posto in molti continuano imperterriti a fare i propri porci comodi: terza canna, secchioni di pastura in bella vista , e più di pesca sembra di assistere a delle regate con decine di barche che solcano le acque a tutte le ore nell’ atto di calare le lenze (nota per gli smemorati è tutto assolutamente vietato!!! ).
Forse può tornare utile sapere che a meno di 30 minuti da Caccamo c’è il mare…. quindi tutti gli appassionati di barca sono pregati di andare lì (così c’è anche un po’ di f**a e siete doppiamente contenti).
Da parte mia questo sarà l’ ultima nota che faccio anche perché non posso puntare la pistola alla tempia di nessuno; siamo uomini maturi e in grado di capire da soli che con i nostri sciocchi comportamenti rischiamo di compromettere la passione di tanti altri e anche le persone che ci continuano a mettere la faccia per tutti (Piero Cicchetti in primis) si iniziano a stancare di prendere calci sui denti causa deficenti , e a volte si fa largo la voglia di mollare…. ma stampatevelo bene in mente se mollano i ragazzi di CFI sono caxxi amari per tutti, saluti.

Chiavetti Sergio
Resp. Sede CFI 96 Jesi

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: lago di caccamo

Messaggio da Ska » 11/06/2010, 12:35

Karploca ha scritto:Mio malgrado mi trovo di nuovo ad intervenire sulla questione chiusura del lago di Caccamo dal 1 Luglio al 15 Settrembre in quanto ci sono troppe voci infondate che si stanno spargendo ai 4 venti causando soltanto confusione. Cito testualmente ciò che è riportato sul calendario piscatorio della provincia di Macerata:

E’ fatto divieto della pratica del carp-fishing nel Lago di Caccamo per il periodo 01 luglio- 15 settembre 2010.

e se non vi fidate trovate qui il regolamento completo:

http://cfi96jesi.altervista.org/index.p ... &Itemid=58

e questo è quanto.
Tutte le altre voci ventilate, tipo una riapertura dal 1 al 15 Luglio sono al momento infondate.

Vari esponenti di CFI si stanno adoperando da diversi mesi per cercare di cambiare le cose per la prossima stagione: si è instaurato un sodalizio con i commercianti della zona che si sono mossi per una raccolta firme pro-carpfishing inoltre è stata presentata in provincia una richiesta di istituzione di zona a regolamentazione speciale per il carpfishing per la messa in atto di un regolamento specifico che disciplinasse questa tecnica.
Purtroppo forse non tutti sapete che a livello politico la provincia di Macerata sta passando un momento travagliato ed è probabile un ritorno alle urne. Scontato dunque dire che i vari progetti sono sospesi in una specie di limbo in attesa che il quadro politico si assesti.
Sullo stesso fronte vorrei inoltre ricordare che c’è anche il concreto rischio di una chiusura totale di questo luogo, chiusura fortemente spalleggiata da altre associazioni e quindi come sempre ribadisco l’ appello ad essere rispettosi delle regole per non essere facili prede di chi ci vuole screditare.
E qui veniamo alla nota più negativa: nonostante i numerosi appelli pubblicati in internet e con i passaparola sul posto in molti continuano imperterriti a fare i propri porci comodi: terza canna, secchioni di pastura in bella vista , e più di pesca sembra di assistere a delle regate con decine di barche che solcano le acque a tutte le ore nell’ atto di calare le lenze (nota per gli smemorati è tutto assolutamente vietato!!! ).
Forse può tornare utile sapere che a meno di 30 minuti da Caccamo c’è il mare…. quindi tutti gli appassionati di barca sono pregati di andare lì (così c’è anche un po’ di f**a e siete doppiamente contenti).
Da parte mia questo sarà l’ ultima nota che faccio anche perché non posso puntare la pistola alla tempia di nessuno; siamo uomini maturi e in grado di capire da soli che con i nostri sciocchi comportamenti rischiamo di compromettere la passione di tanti altri e anche le persone che ci continuano a mettere la faccia per tutti (Piero Cicchetti in primis) si iniziano a stancare di prendere calci sui denti causa deficenti , e a volte si fa largo la voglia di mollare…. ma stampatevelo bene in mente se mollano i ragazzi di CFI sono caxxi amari per tutti, saluti.

Chiavetti Sergio
Resp. Sede CFI 96 Jesi
mi dispiace sempre leggere cose simili, ma è nella natura dell'uomo distruggere ciò che lo circonda ...
speriamo in bene anche se del CFI negli ultimi anni mi sono allontanato un pò per scelta personale ...
cmq sia :glck:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

anglerSeve
Carpista
Carpista
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/06/2010, 13:38
Regione: Marche
Località: Osimo
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1991
Record cappotti: 3

Re: lago di caccamo

Messaggio da anglerSeve » 28/06/2010, 20:54

la nostra passione a vote diventa ossessione e cio porta l'uomo all'errore..... diversi capotti di fila, trovare una postazione sulla quale avevamo basato la nostra sessione occupata, vedere gente lanciare vicino ai nostri terminali.....sono cose ke danno fastidio ma dobbiamo essere consapevoli che non siamo gli unici pescatori al mondo e che ogni tanto anche noi commettiamo degli errori e magari delle volte dovremmo soffermarci di più sui terminali che abbiamo costruito sui mix delle boilies e non su tutto ciò che ci circonda......LE REGOLE VANNO RISPETTATE ANCHE SE NON GIUSTE, SERVONO PER CONVIVERE SENZA PROBLEMI.....RISPETTIAMO AL 100% QUESTA DISCIPLINA E CERCHIAMO ANCHE DI ESSERE TOLLERANTI E VEDRETE CHE NESSUN TIPO DI AMMINISTRAZIONE POTRà IMPEDIRCI DI PRATICARE IL NOSTRO AMATO CARPFISHING.... :love3:

Avatar utente
Stefano26
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/12/2011, 12:41
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 26 lug 1984
Record cappotti: 99

Re: Lago di Caccamo.

Messaggio da Stefano26 » 23/12/2011, 16:02

Ho pescato su questo bacino per molti anni di fila, i primi anni (2005) era stupendo, pressione di pesca sostenibile, gente educatissima specialmente quella del posto, ho quasi pescato da tutti i punti possibili da raggiungere facendo pure discrete catture. E' da molto tempo che non pesco più li, quello che mi dispiace molto è che è diventato improponibile a mio parere pescarci ancora! Pressione di pesca altissima, gente che crede di avere piazzole private (comprate solo perchè vanno a pasturare i loro segnalini) mi è capitato di vedere arrivare persone mentre ero a pesca e pasturare vicino i miei inneschi perchè ormai erano li per quello e io avevo occupato il loro posto! Ma non voglio essere critico, cadrei poi in un noioso mortale! Voglio solo dire che io vivo il "Carpfishing" come un relax immerso nella natura (quello che poi sarebbe andare a pesca) invece è diventato la corsa alla BIG, facendo sparire tutto lo spirito che si viveva i primi tempi quando ancora questa pesca era sconosciuta e le persone erano più normali!

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/09/2012, 19:54
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: Lago di Caccamo.

Messaggio da Danny Bartolini » 05/11/2012, 21:44

Io ci pesco tutt ora in questo lago stupendo..difficile devo dire non è un lago semplicissimo..sarebbe la metà perfetta secondo me se non ci fossero i soliti idioti che se ne sbattono di rispettare regole e gli altri..io personalmente non ho mai avuto problemi ma ho sentitio molte.troppe persone lamentarsi x certi comportamenti :evil: cmq ci vengono appassionati( e non) da tutte le parti..la pressione di pesca ora è diventata quasi insostenibile ci sono notti che in mezzo al lago c'è un via vai di luci gommoni barchette che sembra di stare alla regata notturna di La Spezia..

x13felix
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/05/2012, 13:23
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 06 mag 1987
Record cappotti: 1

Re: Lago di Caccamo.

Messaggio da x13felix » 28/01/2015, 10:20

qualcuno sa dirmi com'è la situazione al caccamo?sempre pressatissimo?sapete dirmi se ci sn zone in qui e piu tranquillo andare x una pescata o zone da evitare?

ajpei
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 27/03/2010, 21:08
Regione: Toscana
Località: pergine valdarno (ar)
sesso: M
data di nascita:: 24 ott 1971
Record cappotti: 4

Re: Lago di Caccamo.

Messaggio da ajpei » 06/01/2019, 16:31

salve anche io vorrei informazioni sul lago, questa primavera vorrei farci una notte, e non vorrei incappare in spiacevoli situazioni.
grazie

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “MARCHE itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti