Itinerari Siena e provincia

Itinerari carpfishing acque private in Toscana, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

santodannato
Carpista
Carpista
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/09/2009, 21:56
Regione: Toscana
Località: Siena
sesso: M
data di nascita:: 28 dic 1981
Record cappotti: 9

Itinerari Siena e provincia

Messaggio da santodannato » 09/09/2009, 22:24

Ciao a tutti...

Come da titolo, vi sarei gratissimo se mi sapreste indicare alcuni itinerari vicino Siena... non è importante per me la cattura record... ma sentire il magico bip... che ormai da troppo tempo non sento più! Fino a un paio d'anni fa, andavo in un laghetto di irrigazione a 10 minuti da casa mia... e non vi dico cosa è venuto fuori da quel lago poco più grande di un campo sportivo... Poi come per magia dopo le mie prime carpe dai 10 kg in su, si è sparsa la voce e tac è divenuto il lago più famoso delle mie parti... e cosa ha fatto giustamente il padrone??? Lo ha ricentato e vietato a chiunque di andarci...
Spesso i laghetti di irrigazione nascondono delle grosse sorprese... e infatti è soprattutto di questi ambienti che vado alla ricerca... ma anche qualunque altro va più che bene...

Aspetto fiducioso il vostro aiuto!!!

Ciao Ciao

e... Grazie



Avatar utente
dgrazi
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 500
Iscritto il: 12/06/2009, 14:24
Regione: Toscana
Località: Bettolle (Siena)
sesso: M
data di nascita:: 11 giu 1985
Record cappotti: 12

Re: Itinerari Siena e provincia

Messaggio da dgrazi » 10/09/2009, 10:25

Io abito in provincia di Siena, e proprio come te cerco sempre laghetti creati per l'irrigazione. Sono Spot difficili per catturare qualcosa, ma da li possono uscire delle gran belle baffone...
Per quanto riguarda gli itinerari nelle nostre zone, spero che qualcuno risponda al post perchè sono stra curioso di conoscere nuovi posti dove pescare...
Immagine
:corn: ...per il SIMPOSIO del Ciprinide!!! :corn:

santodannato
Carpista
Carpista
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/09/2009, 21:56
Regione: Toscana
Località: Siena
sesso: M
data di nascita:: 28 dic 1981
Record cappotti: 9

Re: Itinerari Siena e provincia

Messaggio da santodannato » 10/09/2009, 15:07

A prprosito dgrazi... ne sai niente di questo lago trovato con google earth vicino murlo???

Immagine

E qualche altro itinerario lo conosci???

Avatar utente
dgrazi
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 500
Iscritto il: 12/06/2009, 14:24
Regione: Toscana
Località: Bettolle (Siena)
sesso: M
data di nascita:: 11 giu 1985
Record cappotti: 12

Re: Itinerari Siena e provincia

Messaggio da dgrazi » 10/09/2009, 17:27

No, non lo conosco... Ho sentito parlare di un bel lago nella supestrada che da siena va a grosseto, uno bello dice che sia ad Ambra (fra un paio di settimane ci vado poi ti faccio sapere).
Immagine
:corn: ...per il SIMPOSIO del Ciprinide!!! :corn:

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Itinerari Siena e provincia

Messaggio da Salvatore » 10/09/2009, 19:38

Ragazzi, se possibile suddividiamo gli argomenti per i vari laghi, chi li cerca poi li trova con facilità.
Comunque benissimo, approfondite gli argomenti sui laghi e come ho detto diamo ad ognuno di loro un argomento.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

santodannato
Carpista
Carpista
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/09/2009, 21:56
Regione: Toscana
Località: Siena
sesso: M
data di nascita:: 28 dic 1981
Record cappotti: 9

Re: Itinerari Siena e provincia

Messaggio da santodannato » 10/09/2009, 19:54

Allora il lago lungo la siena grosseto è il lago di montioni o la rancia... divenuto lago privato di pesca sportiva da due o tre anni... prima era libero e ci abbiamo passato bellissimi giorni io e il mio socio con anche 40/50 carpe in due giorni con la punta massima di 11 kg.
Ora è a pagamento... si prende, ma io te lo sconsiglio perchè intanto sono almeno 10 euro a canna e poi non puoi usare la barca e considerando che il lago è pieno di alghe e per pescarci devi calare a mano nei punti puliti... non so se ne valga la pena. Comunque bei pesci vengono fuori lo stesso a quello che mi dicono e c'è sempre gente... magari una scampagnata fattela, però io odio fare carpfishing nei laghi a pagamento... infatti sto solo aspettando che falisca come il precedente gestore di 20 anni fa... :D :D :D che ignorante che sono!!! Così io potrò tornarci in tranquillità e troverò il lago con ancora più pesci di quando l'ho lasciato io... :twisted: :twisted: :twisted:

Dai fammi sapere qunto prima su questo lago dove andrai...

Ciao Ciao

santodannato
Carpista
Carpista
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/09/2009, 21:56
Regione: Toscana
Località: Siena
sesso: M
data di nascita:: 28 dic 1981
Record cappotti: 9

Re: Itinerari Siena e provincia

Messaggio da santodannato » 10/09/2009, 19:57

Salvatore ha scritto:Ragazzi, se possibile suddividiamo gli argomenti per i vari laghi, chi li cerca poi li trova con facilità.
Comunque benissimo, approfondite gli argomenti sui laghi e come ho detto diamo ad ognuno di loro un argomento.
Salvatore tranquillo... quando qualcuno cerca itinerari vicino Siena... da quanti ce ne sono pochi cerca in maniera generale... non nello specifico... fidati... comunque vediamo che viene fuori dal mio post, poi magari di tutti quelli che conosciamo apriamo poi post singolarmente per descriverli nei minimi dettagli...

Ok???

Ciao

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Itinerari Siena e provincia

Messaggio da Salvatore » 10/09/2009, 19:58

:12:
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
cecco_81_prato
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/05/2010, 13:23
Regione: Toscana
Località: Montemurlo(PO)
sesso: M
data di nascita:: 30 mag 1981
Record cappotti: 10

Re: Itinerari Siena e provincia

Messaggio da cecco_81_prato » 10/05/2010, 18:44

Salve io ho una casa a Bettolle, uscita val di chiana e per andare in direzione sinalunga vedo sempre questo lago a Guazzino...ne sapete nulla?

Immagine

Avatar utente
dgrazi
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 500
Iscritto il: 12/06/2009, 14:24
Regione: Toscana
Località: Bettolle (Siena)
sesso: M
data di nascita:: 11 giu 1985
Record cappotti: 12

Re: Itinerari Siena e provincia

Messaggio da dgrazi » 11/05/2010, 10:53

Io sono di Bettolle!!!
I laghetti che vedi in foto sono le vecchie cave delle Fornaci Tempora, Sono stra-famosi dalle nostre parti perchè dentro ci sono dei veri e propri mostri...
L'unica cosa negativa è che li nessuno, ma proprio nessuno può pescare. Sono recintati e per di più è sorvegliatissimo dai padroni che qualche volta tirano anche con il fucile carico di sale alle persone che vengono trovate a pesca. Te lo sconsiglio vivamente di andarci... Nella zona c'è Puccio che è Pressatissimo dai pescatori della zona ma le sponde sono raggiungibili solo a piedi altrimenti ti devi allontanare di qualche km. Quando capiti a bettolle facciamo 2 chiacchiere se vuoi...
Immagine
:corn: ...per il SIMPOSIO del Ciprinide!!! :corn:

Avatar utente
cecco_81_prato
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/05/2010, 13:23
Regione: Toscana
Località: Montemurlo(PO)
sesso: M
data di nascita:: 30 mag 1981
Record cappotti: 10

Re: Itinerari Siena e provincia

Messaggio da cecco_81_prato » 11/05/2010, 17:40

Cavolo..peccato perke mi sembrava davvero una bella location...troppo bella per essere vera!!hehee :23:

guidotre84
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/09/2010, 19:55
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 18 mar 1984
Record cappotti: 6

Re: Itinerari Siena e provincia

Messaggio da guidotre84 » 03/09/2010, 20:06

Ciao Ragazzi,
mi piacerebbe conoscere qualcuno con cui fare qualche bella pescata.
mi sono trasferito da poco qui a siena e sto cercando dei posticini.
Forse domani proverò alla rancia.. anche se purtroppo è a pagamento da come leggo.
ma il fiume MERSE?? Mi hanno detto che ci sono delle 13-15 Kg. Qualcuno conferma?

guidotre84
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/09/2010, 19:55
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 18 mar 1984
Record cappotti: 6

Re: Itinerari Siena e provincia

Messaggio da guidotre84 » 03/09/2010, 20:06

Ciao Ragazzi,
mi piacerebbe conoscere qualcuno con cui fare qualche bella pescata.
mi sono trasferito da poco qui a siena e sto cercando dei posticini.
Forse domani proverò alla rancia.. anche se purtroppo è a pagamento da come leggo.
ma il fiume MERSE?? Mi hanno detto che ci sono delle 13-15 Kg. Qualcuno conferma?

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Itinerari Siena e provincia

Messaggio da Ritchie » 04/09/2010, 9:22

guidotre84 ha scritto:Ciao Ragazzi,
mi piacerebbe conoscere qualcuno con cui fare qualche bella pescata.
mi sono trasferito da poco qui a siena e sto cercando dei posticini.
Forse domani proverò alla rancia.. anche se purtroppo è a pagamento da come leggo.
ma il fiume MERSE?? Mi hanno detto che ci sono delle 13-15 Kg. Qualcuno conferma?
Appunto, volevo dirlo anch'io.... non sono toscano (purtroppo.... ;) ) ma ci sono passato varie volte e mi è sembrato un fiume molto bello per le carpe se si riesce a trovare qualche fondale. Bello anche l'Orcia, andando verso Grosseto.... comunque non disperate, ragazzi, qualche bello stagno in provincia di Siena o appena fuori ci dovrà ben essere!
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Bomba83
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/01/2012, 22:28
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 10 apr 1983
Record cappotti: 2

Re: Itinerari Siena e provincia

Messaggio da Bomba83 » 25/05/2012, 22:18

Salve gente,
io sono della provincia di Siena, conosco diversi posti carini dove si può pescare tranquillamente.
Io mi sono fatto l'ennesima sessione questa mattina, ma mi sono convinto che per la prossima aspetterò fine giugno,
quando le nostre signore sono in frega è quasi impossibile ingannarle, dico quasi perchè un modo ci deve pur essere per prenderle anche in questo periodo.
Apparte questo, nel periodo di frega andrebbero cmqe lasciarle in pace.
Quindi a fine giugno farò la mia prossima sessione, per chi si volesse aggiungere, anche per conoscere posti nuovi, mi faccia sapere. :thank2:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TOSCANA itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti