Oasi al lago di san donato

Itinerari carpfishing acque private in Toscana, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Riky Rich
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/12/2011, 15:56
Regione: Toscana
Località: pistoia
sesso: M
data di nascita:: 02 feb 1987
Record cappotti: 2

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da Riky Rich » 25/07/2012, 17:03

ad un caso fammi sapere se nn sono da un'altra parte facciamo una pescata insieme....



Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da dnacarp » 25/07/2012, 17:08

certo appena mi organizzo un attimo vediamo di fare na pescatina :)
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da Stone Generator » 25/07/2012, 19:47

Riky Rich ha scritto:i rpezzi nn sono proprio i più bassi... ma per una pescata ogni tant si può fare... per la tenda ha costruito delle piazzole su tutta la sponda lunga accanto ai casottini coì nn la devi buttare giù durante il giorno...
ma con la macchina ti fa entrare per scaricare, almeno in quella sponda? perchè per fare la notte ci vuole altro che il carrellino a piedi...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
manuel876
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/08/2012, 14:50
Regione: Toscana
Località: Pisa
sesso: M
data di nascita:: 04 dic 1987
Record cappotti: 2

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da manuel876 » 27/09/2012, 12:18

Ciao a tutti :D la prossima sett avevo pensato di fare una capatina in questo lago.. soltanto sono un po indeciso sulle boiles da usare. Premetto che sono alle prime armi, uso ready made ed avevo pensato montare su una canna un paio di keltia e su l'altra le yellow birdfood da 14mm o 10 mm richworth. In alternativa alle boiles, un paio di pellet da innesco (per ora ho usato solo questo metodo) che in altri laghi mi han dato diverse catture dai 9kg in giu. :) grazie in anticipo! :P

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da Stone Generator » 27/09/2012, 14:23

io ci ho fatto 3 pescate quest'estate, una in una posta sbagliatissima da solo dalla mattina alla sera, con 4 pesci di cui una 15 kg, una solo pomeriggio fino all' ora di cena insieme alla donna con 4 pesci + 1 slamata al salice di cui una 14 kg, e poi una pescata dalle 12.00 fino alle 9.00 della mattina successiva con 4 pesci di cui una 12 kg... accanto a me presero una 19,6 molto bella ma quella giornata andò storta perchè il lago era stracolmo di gente in ogni angolo, c'erano 35 gradi e i pesci erano apatici... in linea di massima però mi sono sempre divertucchiato, anche se quella notte nella settimana di ferragosto m'ha fatto decidere di non tornarci fino a una stagione meno "frequentata"

non so come sia la situazione adesso, presumo cambiata di poco visto che fa ancora caldo... le prime due volte so' dirti che pescavo marginal e bucavo, in fuori quasi nulla anche se sulla "strada" a centro lago c'era un gran grufolio, ma io non c'arrivo essendo senza barchino (però forse con uno stringer al posto del sacchettino... non saprei ma dubito). la terza pescata che feci il pesce era decisamente lontano, si vedevano i tiri da 50 metri in su e io avevo fatto un gran tappeto di mais e canapa e su un'altra canna di pellet nel sottoriva (!!!) senza grandi risultati... pescano parecchio con boilies piccole tipo del 10 mm. usando sacchettini con un po' di boilies sbriciolate, qualche pallina intera e pellet. tanti pellet piccoli tipo del 4...

gli garbano anche gli inneschi strani tipo snow-man oppure boilies piccola con sopra un chicco di mais sintetico che fa la presentazione un po' particolare...

io ho pescato con tanta roba ma ho notato che il pesce in stagione calda funziona alla grande... robin red starbaits e scopex squid red nash su tutte, anche le hot demon funzionano bene... roba carica e veloce, pesce, spezie... di fruttato ho visto qualche tiro con le mulberry rod hutchinson ma sinceramente nulla di che... le banana della solar funzionano di più... con le strawberry scopex rod hutchinson un tiro solo! con le spicy tuna ci ho addirittura cappottato stranamente... se vuoi andare sul sicuro le robin red la' dentro le fanno ingrullire, l'importante è fare la pasturazione giusta e beccare una posta buona mettendo le canne alla giusta distanza (dalla frega fino a luglio mi pare mangino abbastanza sottoriva poi gradualmente si allontanano... considera però che è un posto dove ci ho pescato 4-5 volte e che ci ho fatto una notte sola, insomma dammi retta fino a un certo punto... te prova)... e esche piccole, quello è importante perchè sulle 20 mm. partono, ma meno molto meno
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
manuel876
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/08/2012, 14:50
Regione: Toscana
Località: Pisa
sesso: M
data di nascita:: 04 dic 1987
Record cappotti: 2

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da manuel876 » 27/09/2012, 14:41

Ok quindi potrei provare con le robin red da 10! Poi mi sono ricordato di avere un sacchetto di red fish big fish da 14 :D .. posso provare queste due e pasturo con sacchettino di pva con pellet e boiles.. come postazione se ho capito bene zona salice centro lago. Grazie per le info! :D

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da Stone Generator » 27/09/2012, 23:25

boh senti io praticissimo non sono però se trovi posto al salice oppure esattamente di fronte (le poste n° 5-6 sono buone... per intenderci la 6 è quella di fronte al salice dove davanti al capannino c'è un alberello, la 5 è quella accanto verso l'entrata) sei a cavallo... poi cambia da periodo in periodo, per esempio in frega mangiano molto nella curva all'entrata dove c'è uno spiaggione e acqua molto bassa, in alcuni periodi mangiano al secondo capannino guardando dall'entrata sulla sinistra dove di fronte hai acqua bassa e poi all'improvviso una buca piuttosto profonda quindi situazioni molto diverse... EVITA a priori la curva all'entrata di questi tempi (poi tutto può essere), e l'angolino in fondo anche se dove vedi quei rami che emergono ci girano tanti amur, e belli... le palline che hai detto dovrebbero andar bene, peschi con due canne?
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
manuel876
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/08/2012, 14:50
Regione: Toscana
Località: Pisa
sesso: M
data di nascita:: 04 dic 1987
Record cappotti: 2

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da manuel876 » 28/09/2012, 9:44

Si pesco con 2 canne, montatura classica ad elicottero. Ieri sono andato all'esseci a lucca e ho trovato un carpista regolare dell'oasi che mi ha consigliato in questo periodo di usare come boiles l'omega fish da 10! Quindi niente robin red :D grazie per le info.. la prossima settimana testeró il tutto! :D speriamo di fa una strage :26:

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da Stone Generator » 28/09/2012, 10:16

io ho le pop-up da 20 di omega fish ma non ho mai usato le affondanti... comunque ne parlano tutti bene di sicuro funzionano... l'importante è che vai nel posto giusto e nel modo giusto, poi un pizzico di culo ci sta alla grande :D
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
igorelli
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 108
Iscritto il: 25/10/2010, 11:36
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 02 mag 1982
Record cappotti: 3
Contatta:

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da igorelli » 02/10/2012, 0:43

Secondo me è molto divertente, ci vado spesso e le catture solitamente (ho fatto anche qualche cappotto) sono abbondanti. Una volta c'ho beccato il team italia carpfishing e ho conosciuto Fanucchi, dal Venerdì pomeriggio alla Domenica sera con 4 canne ha fatto quasi 140 catture, così alemno ha detto lui e confermato da Maurino, il proprietario del lago. Di carpe ce ne sono molte, basta trovare il modo giusto, il giorno giusto e il posto giusto, anche io una volta in un giorno ne ho prese una ventina, nn mi è più successo, comunque è stato molto divertente.

Avatar utente
manuel876
Carpista
Carpista
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/08/2012, 14:50
Regione: Toscana
Località: Pisa
sesso: M
data di nascita:: 04 dic 1987
Record cappotti: 2

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da manuel876 » 03/10/2012, 10:09

Ciao a tutti, per primo ringrazio questo forum per tutto l'aiuto che mi ha dato, perchè poche settimane fa sono partito da 0 e tutto cio che so l'ho imparato qua. Per secondo le info che ho trovato sulle postazioni, esche etc.. che ieri mi hanno regalato una decina di catture tutte sopra i 10kg con un massimo di 21kg per una carpa regina. Grazie a tutti :wpcf:

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da Stone Generator » 03/10/2012, 16:05

;) ;) ;) ;) ;)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

alex1912
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/09/2013, 21:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 19 dic 1978
Record cappotti: 0

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da alex1912 » 02/12/2013, 15:39

Ciao ragazzi io ci vado domani.
Pesco inline che boiles mi consigliate per questo periodo?
E il diametro?
Ciao e grazie

mario33
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/05/2014, 12:00
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 27 lug 1980
Record cappotti: 0

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da mario33 » 29/05/2014, 11:40

Buon giorno a tutti.... Volevo sapere se domani apre alle 12 o prima

Avatar utente
snap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 152
Iscritto il: 16/03/2014, 12:26
Regione: Toscana
Località: Livorno
sesso: M
data di nascita:: 06 mar 1952
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Oasi al lago di san donato

Messaggio da snap » 29/05/2014, 15:08

ufficialmente si,
ti conviene comunque dare un colpo di telefono a mauro e chiedere
visto che spesso apre prima :27:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TOSCANA itinerari acque PRIVATE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti