Lago di Galiga
- Cesare87
- Carpista
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 10 gen 1987
- Record cappotti: 3
Lago di Galiga
Buonasera a tutti,
avevo intenzioni con dei miei amici di fare 3 giorni\notti al lago di Galiga sopra pontassieve, nessuno di voi c'è mai stato???
Ho letto nel loro sito che ci sono esemplari di 20kg e oltre e l'idea mi attizza abbastanza...
avevo intenzioni con dei miei amici di fare 3 giorni\notti al lago di Galiga sopra pontassieve, nessuno di voi c'è mai stato???
Ho letto nel loro sito che ci sono esemplari di 20kg e oltre e l'idea mi attizza abbastanza...
- emanuel
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 02 ago 1982
- Record cappotti: 10
- Contatta:
Re: Lago di Galiga
Ciao per pescare a Galiga devi chiamare la fattoria per farti rilasciare il permesso. 

-
- Carpista
- data di nascita:: 25 giu 1979
- Record cappotti: 0
ma nessuno ci è mai stato?
- emanuel
- Carpisti Esperti
- Contatta:
Io ci sono stato ma solo a vederlo..ed è un bel lago! dovrei andarci a fare un giornaliero ma non so quando.
-
- Carpisti New
- data di nascita:: 02 gen 1980
- Record cappotti: 2
è un bellissimo lago quello di galiga. noi ci peschiamo da tanti anni e di pesci ne abbiamo presi grandi e piccoli. la media è alta oltre i 10 kg però è molto difficile come lago e l uso del barchino è fondamentale..per altre informazioni chiedete pure
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 19 ott 1978
Ciao Paolo, sono stato a vedere il lago prima di pasqua, me ne aveva parlato benissimo un mio amico che fà spinning, e guardando dalle sponde ho visto moltissime alghe che arrivavano fino alla superfice nei primi metri di lago, in fatti mi immaginavo fosse difficile pescare al lancio sopratutto vicino ai canneti, ma chiedendo alla signora giù in fattoria mi ha detto che è vietato l' uso di imbarcazione, che dici senza barchino si riesce comunque a pescare o rischio di lanciare in una foresta di alghe ?
Il posto è bellissimo e molto selvatico ed anche i prezzi non sono male, ma eri a pescare li anche per pasqua ?

-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 03 mag 1987
- Record cappotti: 5
Buongiorno a tutti!!!! Anche io volevo avere informazioni su questo lago in quanto con molta probabilità andrò a farci una 3 giorni a fine mese....
Leggevo di grosse alghe che coprono tutto il fondale del lago e dell'obbigo di pescare solo a lancio....
Qualcuno che ci è stato mi può dire gentilmente se è fattibile pescare in queste condizioni oppure vado 3 giorni a perdere tempo?!?
Grazie a tutti in anticipo..
Leggevo di grosse alghe che coprono tutto il fondale del lago e dell'obbigo di pescare solo a lancio....
Qualcuno che ci è stato mi può dire gentilmente se è fattibile pescare in queste condizioni oppure vado 3 giorni a perdere tempo?!?
Grazie a tutti in anticipo..

-
- Carpisti New
- data di nascita:: 19 giu 1967
io sono stato 3 volte al lago di galiga !!! è un acqua veramente difficile , ho fatto 2 cappotti e una volta ho preso una reginetta di 5 kg ... ambiente selvaggio ,acqua pulita , peccato che nei primi 10m di sponda ci siano alghe che arrivano fino in superficie... dovrebbero immettere qualche amur... comunque ! da provare ... ciao e augui. 

- 80luke
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 09 dic 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Ciao prima di postare ti chiedo gentilmente di passare di quacapello67 ha scritto:io sono stato 3 volte al lago di galiga !!! è un acqua veramente difficile , ho fatto 2 cappotti e una volta ho preso una reginetta di 5 kg ... ambiente selvaggio ,acqua pulita , peccato che nei primi 10m di sponda ci siano alghe che arrivano fino in superficie... dovrebbero immettere qualche amur... comunque ! da provare ... ciao e augui.

- emanuel
- Carpisti Esperti
- Contatta:
iao te lo sconsiglio vivamente xche e infestato di alghe meglio che tu vada in inverno...per le catture preparati al cappotto non è perniente facile e ci sono pochissimi pesci e sono furbissimi!!!
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 02 feb 1987
galiga è un lago difficilissimo... oltre che strano noi ci siamo stati diverse volte i pesci li abbiamo fatti e belli e anche visti fare.... ma nn è per niente facile nn c'è una regola o un posto preciso dove poter calare.... devi solo saper aspettare..... il più delle volte le partenze le abbiamo fatte alla terza giornata... però vi assicuro che quei tre di attesa giorni meritano..... ovviamente se nn hai un barchino con eco o una barca con eco è inutile nn calerai mai nel pulito e li i pesci già nn mangiano facilmente figuriamoci se nn gli fai una presentazione coi fiocchi...
-
- Carpista Super
ma te hai usato la barca con l' eco ? perchè io quando andai dalla signora giù in fattoria mi proibi' assolutamente l' uso della barca.... infatti non avendo barchino ci ho rinunciato.....
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 02 feb 1987
sinceramente la signora nn mi ha mai proibito di usare la barca ne a me ne ad altra gente che ho sempre visto pescare li dentro...
-
- Carpista Super
bò , si vede che con la faccia che mi ritrovo non gli ho fatto buona impressione 

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio