Lago Renai.

Itinerari carpfishing acque private in Toscana, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: lago i renai

Messaggio da Salvatore » 04/04/2010, 14:41

Già per principio non c'andrei a pescare nemmeno gratis.
Quello per me non è carpfishing......come dico sempre...rispetto le idee altrui ma anche le mie vanno considerate.

Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Re: Lago Renai.

Messaggio da gambe » 26/04/2010, 21:18

comunque ai renai c'è un altro lago buono..però non so se si puo pescare..ma penso di no...il lago dei cigni..una volta era a pagamneto..li ci sono dei veri e propri "SOTTOMARINI"

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 19 feb 1981
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 27/04/2010, 5:16

vi quoto tutti il discorso nn fa una piega 200 euro di iscrizione , 7 mesi con pesca solo la notte ,
mmmmm mi sa tanto che sto lago fa la fine del green park a pisa c
he a furia di strafare ed inserire cose in piu a discapito della pesca
e diventao un parco gioco perche a pesca nessuno piu ci andava!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

cepusette
Carpista
Carpista
data di nascita:: 25 giu 1979
Record cappotti: 0

Messaggio da cepusette » 24/05/2010, 10:00

i gambe ha scritto:comunque ai renai c'è un altro lago buono..però non so se si puo pescare..ma penso di no...il lago dei cigni..una volta era a pagamneto..li ci sono dei veri e propri "SOTTOMARINI"

vero io ci andavo da piccolo...

marco75
Carpista
Carpista
data di nascita:: 25 ott 1975

Messaggio da marco75 » 27/07/2010, 20:20

Ciao a tutti!
Mi presento.
Mi chiamo Marco e sono il vice presidente del CARPA CLUB PRATO.
Ho letto tutto quello che avete scritto sul lago dei renai che da questo anno si chiama XLAKE.
Capisco i vostri malumori e infatti vi comunico che c'è in corso un cambiamento del regolamento,
per poter praticare il carpfishing al suo interno.
Tutto sarà più semplice e meno costoso.
Ma con delle regole ben precise.
Il lago e ancora tutto da scoprire e i vari pesci che vengono descritti con i vari pesi son tutte balle.
E' stato catturato un solo amur di 17,50 Kg e uno slamato con tanta sfigha stimato sui 10/14 Kg e poi tutte carpette e p.gatti.
Ciao!
:thank2:

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da gambe » 27/07/2010, 20:52

non per fare critiche..ma anche se ancora non avete preso nulla di grosso non vuol dire che non ci sia...il lago non è ne piccolo ne giovane..mio zio da giovane(15-20 anni fa)qualche pescata ce l'ha fatta(ancora non era recintato)e ha tirato fuori robetta di 4-5-6 kg..nel frattempo saranno cresciute no? io parlavo anche dell'ex lago dei cigni..li ho la certezza che c'è roba grossa..in questo caso ti parlo di un luccio che ho visto anni fa vicino alla sponda..era grosso...ma so anche di carpe discrete..

marco75
Carpista
Carpista

Messaggio da marco75 » 27/07/2010, 22:55

No scusami tu!
Viene sempre commentato quello che viene scritto per le righe senza capire quello che uno vuol dire.
Avevo appena scritto che E' un lago tutto da scoprire o sbaglio?
Ho solo risposto a tutte le varie voci di pesci presi e non presi e a tutte le fantasie che girano su questo lago che da Signa a Pistoia l'amur di 17,50 Kg e diventato 24 Kg e la carpa di 18 Kg non esiste per ora, poi in seguito se uno ha voglia di sbattersi un pò, tutti i risultati possono essere possibili, pesci esistenti al suo interno ( REALI ) permettendo!
E per chi a voglia di pescarci e scoprire nuove emozioni in tutta tranquillità potrà contattarmi per informazioni del nuovo regolamento.
( P.S. pesci di 17 Kg comunque sono di tutto rispetto )

pietro83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 13 lug 1983

Messaggio da pietro83 » 28/07/2010, 22:24

in che modo il regolamento verrà cambiato??l'unico modo a mio avviso per adeguarlo sono gli orari e i prezzi per il resto il regolamento è più che buono!
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO!ULTRAS LIBERI

gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da gambe » 29/07/2010, 19:27

ti do ragione sul fatto del peso dei pesci...io non ho sentito ultimamente di gente che ha tirato fuori pesci record...però parlando con gente che ha qualche anno in piu di me..siamo arrivati alla conclusione che pesci di taglia ce ne sono,visto che 20 anni fa in quello che ora si chiama xlake prendevano carpe anche sui 7kg...quindi..escludendo il fatto che siano morte tutte nel corso degli anni...dimmi te quanti kg puo fare una carpa in 20anni...io ripeto che non è mia intenzione criticare nessuno..questo è il mio punto di vista sulla situazione..io spero un giorno di poterci andare tranquillamente a pescare perche secondo me è davvero un lago con delle buone potenzialità...

filippo biancalani
Carpista
Carpista
data di nascita:: 28 feb 1984

Re: lago i renai

Messaggio da filippo biancalani » 26/08/2010, 19:28

si è vero la quota per pescare mi sembra un pò alta .. ma è anche vero che per trovare dei posti dove far belle catture in santa pace , i duecento euro si spendono di gasolio. .

mi ptresti mandare anche in privato alla mia e-mail un recapito telefonico per contattare e avere informazioni al dettaglio.

e-mail xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

marco75
Carpista
Carpista

Messaggio da marco75 » 18/09/2010, 22:45

Ciao a tutti vi comunico con grande soddisfazione il nuovo regolamento del lago.

Voglio subito essere chiaro di una cosa per chi a intenzione di venire a trovarci,
prima si diventa soci del CARPA CLUB PRATO e poi in seguito si diventa soci del lago.
Per info chiamare : MARCO 347/2978991
ANDREA ( Bottega del pescatore ) 0574/661338.

Nei mesi di luglio, agosto e settembre sono usciti ottimi pesci amur di 13,50 - 15,80 - 18,50 - 19,00 kg e carpe sino a 10,60 kg
PESI REALI E UFFICIALI.

CARPA CLUB PRATO/X-LAKE

La tessera del club per il primo anno è completamente gratuita dopodiché il costo per gli anni successivi è di € 30
che non saranno richiesti se il socio nell'arco dell'anno ha partecipato ad almeno un enduro nazionale per conto del club.

Per poter entrar a far parte del club è richiesto solo l'interessamento al club,partecipazione alle riunioni e a tutte le nostre iniziative ...
Appartenere ad un club significa prendere un impegno nei confronti di tutti i soci.
e mantenere sempre una condotta degna di un club SERIO quando si è a pesca per poter tutti andar fieri del club...

Non potrà entrare a far parte del carpa club chi appartiene già ad un altro club, salvo approvazione del consiglio, o chi non è accettato o ben visto dagli altri soci.

Al momento che un ipotetico interessato chiederà di poter pescare al lago gli verrà fatta una tessera provvisoria del club che ha solo il potere di far pescare all'interno del lago (senza chiavi) ma comporta comunque l'accettazione di tutto il regolamento del club.

Le tessera vera e propria verrà fatta solo dopo un periodo di prova di almeno un mese, dopo che il nuovo iscritto si sarà fatto conoscere alla prima riunione disponibile. Essa da all'iscritto tutti i diritti e doveri di un del tesseramento effettivo.

L'accettazione o meno del nuovo iscritto provvisorio sarà decisa dal consiglio.

Ogni tesserato al CARPA CLUB PRATO ha diritto al 10% di sconto dal prezzo di listino su tutti gli articoli presenti nel negozio "BOTTEGA DEL PESCATORE" posto in Prato via per casale 52.

Il club potrà in qualsiasi momento dell'anno richiedere al massimo la somma di 20,00 € oltre al costo della tessera di iscrizione. per eventuali acquisti ritenuti indispensabili per la società.

Tutti gli oggetti ipoteticamente acquistati dal club rimarranno in ogni caso al club stesso
ed ogni socio anche se ha contribuito all'acquisto, una volta fuori dal club non ne avrà più nessun diritto di uso.

Il consiglio direttivo si riserva sempre e comunque il diritto di espellere dal club chiunque venga meno al regolamento o allo statuto del club.

Come da accordi per poter pescare al lago serve la tessera del lago stesso,
l'unico obbligo per esercitare la pesca sarà quello di essere in possesso della tessera del CARPA CLUB PRATO.
Il lago del club si trova ai Renai di Signa e si chiama X-LAKE e chiunque, compreso noi, per Porter accedervi ha bisogno della loro tessera.

La tessera X-LAKE è una tessera ACSI ha validità annuale e scade a fine di ogni anno solare.
Il costo della tessera è ammonta ad 50,00 euro.
Nel caso si richieda la tessera X-LAKE dopo il 01 luglio dell' anno il costo della tessera sarà abbattuto a 25,00 euro.

Tutti i tesserati al lago sono nostri "coinquilini"
Il lago è un associazione sportiva e ogni attività ha gli stessi diritti e doveri nostri.
Ci sono molte attività nel lago fra le quali addestramento cani,tiro con l'arco,spinning,lotta,freesbe etc etc.

REGOLE LAGO

Regola base: Non intralciare o infastidire in nessun modo gli altri soci X-LAKE

1°regola...quando girano le moto d'acqua non si pesca (nel periodo da fine aprile a fine settembre di giorno girano quasi tutti i giorni..)

2°regola...non rompere i xxxxxxxxxxx (meglio dire "non disturbare")!!!! Correzione fatta dallo staff PCF

3°regola...per la pesca non ci sono regole al di fuori di quelle del carpfishing e al rispetto della zona di pesca adibita ad ogni piazzola (ampio guadino, materassino, rilascio immediato del pesce, amur assolutamente non in sacca di mantenimento, rispetto delle persone e dell'ambiente stesso)

4°regola...gli altri pescatori appartenenti al club di spinning hanno gli stessi diritti nostri di pesca quindi salvo comportamenti di abuso da parte loro non vanno intralciati in nessun modo...

5°regola...ogni socio avrà il dovere di avvertire il consiglio direttivo del CARPA CLUB PRATO in caso di comportamenti in disaccordo con i punti precedenti del regolamento da parte di altri soci appartenenti al club, il quale prenderà provvedimenti quali la possibile espulsione dal club stesso. (quindi non potrà più pescare all'X-LAKE...PUR RIMANENDO SOCIO DI QUEST'ULTIMO).

6°regola...i servizi igienici sono a nostra disposizione siete caldamente invitati ad usarli, chi fa i propri bisogni nell'area lago li deve seppellire.

7°regola...la tessera del club da diritto a pescare SOLAMENTE a carpfishing.

8°regola...i pesci gatto,i siluri, i carassi e le breme pescate dovranno essere rilasciate nell' apposita rete posta tra la piazzola 4 e 5.

9°regola...è severamente vietato pescare nella piazzola n° 3 nel fine settimana, è possibile pescarci durante delle manifestazioni del C.C.P o durante la settimana
con l'obbligo di smontare il sabato mattina entro le ore 8:00 e non oltre per poi poterci ripescare dal lunedi seguente, si chiede maggiore attenzione alla suddetta piazzola nella pulizia cercando di non smarrire i nostri materiali da pesca tipo: fili, finali con annessi ami e cartacce varie.
Tutto questo per il rispetto del Club dei cani da salvataggio.

10°regola... si chiede, dopo aver scaricato il nostro materiale per il momentaneo soggiorno al lago, di parcheggiare le automobili fuori dal cancello sulla strada oppure nell'apposito parcheggio del lago.
In condizioni favorevoli di stagione e del terreno, con tutto il buon senso possibile è concesso parcheggiare davanti la zona contadino.
Tutti i diretti interessati dovranno tener ben presente che il nosto transitare su e giù all' interno del lago con le automobili è tollerato ma non ben visto dai proprietari, perciò cerchiamo di evitarlo senza approfittarne.

Ad ogni iscritto al club assieme alla tessera definitiva gli verrà, se richiesto e pagandosela, consegnato la chiave del cancello del lago per poterci andare quando gli pare.

Il lago potrà essere pasturato da ogni socio anche con pasturazioni preventive, tenendo conto che le piazzole sono di tutti e non sono prenotabili. E' rimessa alla buona educazione di ognuno non abusare di pasturazioni di altri o di non usufruire di una postazione per tempi lunghissimi.

Tutta l'area del lago all'interno della recinzione è proprietà privata e si ha diritto di entrarci solo se in possesso della tessera.
Ogni tesserato all'X-LAKE ha pieno diritto di chiedere a chi vede all'interno del recinto del lago ed in particolar modo a pesca,le tessere valide per l'accesso ed in caso di rifiuto o mancanza della stessa ha tutti i diritti, per non dire i doveri di avvertire immediatamente i responsabili del lago o le autorità per un immediata espulsione o denuncia.

:brava: :compli:

marco75
Carpista
Carpista

Messaggio da marco75 » 19/09/2010, 16:43

Ciao a tutti.
Per tutti i curiosi, nel nostro sito carpaclubprato.it in allestimento,
ci sono delle foto che testimoniano i pesci presi nel lago X LAKE.

messaggeri
Carpista
Carpista
Regione: Lombardia
data di nascita:: 27 lug 1975

Messaggio da messaggeri » 12/11/2010, 14:55

ciao ragazzi io verrei da milano per fare una notte ai laghi renai ma esiste un contatto? potete postare a xxxxxxxxxxxxxxxxxx
grazie mille
andrea

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
data di nascita:: 11 feb 1970

Messaggio da Salvatore » 12/11/2010, 15:22

Ciao messaggeri,
se vuoi, quando decidi di pescare ai Renai, crea un argomento qui e vedi se qualcuno di PCF aderisce all'idea.
viewforum.php?f=68
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

jason
Carpista
Carpista
data di nascita:: 27 ott 1975

Messaggio da jason » 12/11/2010, 15:30

scusatemi ma... è vostro allora tenetevelo. il CF non ha bisogno di persone che corrono per far suoi i posti e i pesci. un carpista che si rispetti lotta per far si che le acque pubbliche siano usufruibili da tutti e insegna il rispetto non dando i dieci comandamenti ma spiegando il perchè, così si può cambiare strada e smetterla di pescare in "gabbia". ma se a voi piace tanto ..... parere personale!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TOSCANA itinerari acque PRIVATE carpfishing”