laghi il pino S.Donnino
-
- Carpisti New
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 16 feb 1989
- Record cappotti: 3
Re: laghi il pino S.Donnino
Ciao leo anch'io vado al pino e mi sono sempre divertito ; ed è anche il posto dove ho fatto il mio record personale, con una bella carpa di 15,2.
Se posso consigliarti innesca e pastura con qualche sacchetto in PVA il pellet che vendono loro è una bomba , poi mi farai sapere.
Cmq io co le boiles non ho mai preso nulla.
Se posso consigliarti innesca e pastura con qualche sacchetto in PVA il pellet che vendono loro è una bomba , poi mi farai sapere.
Cmq io co le boiles non ho mai preso nulla.
Leo, scusa se mi intrometto con questo piccolo OT, ma le carpe non vanno MAI appoggiate sulla pancia (mi riferisco alle tue foto) in quanto c'è il rischio di danneggiare gravemente i delicati organi interni della carpa (che sono appunto li).
- nomad
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 09 feb 1976
- Record cappotti: 2
ciao a tutti, proprio poco tempo fà con i miei compagni di pesca parlavamo di questo lago che non siamo mai stati.. ho letto che le boiles non sono adatte, ma il pellets si, anche il mais può andare bene? se mi date qualche consiglio ve ne sarei grato.. ciao e grazie!
-
- Carpisti New
- data di nascita:: 16 feb 1989
Ciao nomad io vado spesso al pino e ti posso garantire che il massimo per pescare è il pellet, con il mais io personalmente non ho mai avuto buoni risultati , in alternativa al mais puoi usare la pastura o la pasta asciutta , ma con queste ultime due ti consiglio la pesca a galla.
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 26 ott 1984
- Contatta:
ciao ragazzi io come avrete capito vado spesso a questo lago e proprio ieri ci sono tornato e ho tirato fuori una bella specchi di 10 kg.
per quanto riguarda l'esca certamente con il pellet fate molte catture ma io le carpe più grosse le ho sempre prese con le boiles, piccoli snow man con palline di 10-12-14 mm montate su blow out rig, in questo lago vanno in molti a pescare a carpfishing e ormai le carpe sono abituate e mangiano anche le boiles.
per quanto riguarda il gusto io preferisco aromi fruttati alla banana o ananas con pop al cioccolato bianco, i gusti dolci vanno per la maggiore, invece in inverno pesce o speziato anche se con una piccola boiles alla frutta si prendono tutto l'anno.
per ultimo vi ripeto che certamente con pellet o mais farete numericamente più catture ma se pescate con boiles e pasturate bene, magari con un pò di pellet e mais in piccoli sacchettini in pva le catture saranno sicuramente più grosse.
ciao spero di vedervi a pesca!!!!!
per quanto riguarda l'esca certamente con il pellet fate molte catture ma io le carpe più grosse le ho sempre prese con le boiles, piccoli snow man con palline di 10-12-14 mm montate su blow out rig, in questo lago vanno in molti a pescare a carpfishing e ormai le carpe sono abituate e mangiano anche le boiles.
per quanto riguarda il gusto io preferisco aromi fruttati alla banana o ananas con pop al cioccolato bianco, i gusti dolci vanno per la maggiore, invece in inverno pesce o speziato anche se con una piccola boiles alla frutta si prendono tutto l'anno.
per ultimo vi ripeto che certamente con pellet o mais farete numericamente più catture ma se pescate con boiles e pasturate bene, magari con un pò di pellet e mais in piccoli sacchettini in pva le catture saranno sicuramente più grosse.
ciao spero di vedervi a pesca!!!!!

- massi88dux
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 19 ott 1988
peccato solo che chiuda alle 19 tutta la stagione...ora che si sta bene fino alle 21 col sole pieno :S alle 19 devi già essere fuori...e infrasettimanale apre solo nel pomeriggio dopo pranzo...una sessione di 6 ore la trovo troppo breve
-
- Carpisti Premium
- Contatta:
adesso a luglio si può pescare fino alle 00 tutti i giorni, non è un granchè ma almeno si può pescare nelle ore più fresche....per il resto dell'anno hai ragione ci concedono solo sessione corte.massi88dux ha scritto:peccato solo che chiuda alle 19 tutta la stagione...ora che si sta bene fino alle 21 col sole pieno :S alle 19 devi già essere fuori...e infrasettimanale apre solo nel pomeriggio dopo pranzo...una sessione di 6 ore la trovo troppo breve
-
- Carpisti Premium
- Contatta:
Ciao ragazzi oggi sessione di tre ore.....nonostante il periodo non sia dei migliori per il freddo ho fatto tre catture due delle quali super....una specchi di 10 kg e soprattutto una comune di 14 kg veramente bella e sana.
Tutte e due le ho prese vicino a riva in una buca con dei grossi rami sommersi con uno snow man con una affondante mais corn da 10mm ed una pop al cioccolato bianco da 10mm.
Vi posto le foto ciao a presto!!!!
Tutte e due le ho prese vicino a riva in una buca con dei grossi rami sommersi con uno snow man con una affondante mais corn da 10mm ed una pop al cioccolato bianco da 10mm.
Vi posto le foto ciao a presto!!!!

-
- Carpisti Premium
- Contatta:
Ecco le foto ragazzi.....spero siano di vostro piacimento, a me sembrano belle catture, ma aspetto i vostri commenti.....

-
- Carpisti Premium
- Contatta:
grazie emanuel, la soddisfazione più grande oltre a prenderli è stata quella di constatare che erano davvero in perfette condizioni di salute, specialmente la comune era perfetta con una bocca praticamente mai bucata....emanuel ha scritto:leo! bei pesci e sani.!
grazie davvero ciao ciao!!!!
-
- Carpista
- data di nascita:: 30 mag 1984
- Record cappotti: 0
ciao a tutti mi chiamo valerio sono nuovo del forum quindi un saluto a tutti gli iscritti
ho letto tutta la discussione sui laghi il pino vorrei alcune informazioni sul lago
visto che sono di livorno......
alcune indicazioni stradali
e visto che vado con un mio amico che pesca con la bolognese
se sapete dirmi se puo' pescare cosi al colpo e se non rischia
di andare li e non prendere niente visto che ho letto che chi
ci e' andato pesca solo a carpfishing
grazie anticipatamente
ho letto tutta la discussione sui laghi il pino vorrei alcune informazioni sul lago
visto che sono di livorno......
alcune indicazioni stradali
e visto che vado con un mio amico che pesca con la bolognese
se sapete dirmi se puo' pescare cosi al colpo e se non rischia
di andare li e non prendere niente visto che ho letto che chi
ci e' andato pesca solo a carpfishing
grazie anticipatamente