Lago Bilancino itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Toscana, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
gianganaFred
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/05/2013, 19:00
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 15 feb 1982
Record cappotti: 3

Re: Lago Bilancino itinerario carpfishing

Messaggio da gianganaFred » 12/01/2014, 16:01

ciao a tutti!! qualche novità riguardo il cf in questo lago??

Ora come ora come siamo messi coem regolamentazione?? Non abito lontanissimo e mi piacerebbe farci due tre giorni!!
:pesca: :20:



Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: Lago Bilancino itinerario carpfishing

Messaggio da Scaled_71 » 29/07/2014, 9:18

gianganaFred ha scritto:ciao a tutti!! qualche novità riguardo il cf in questo lago??

Ora come ora come siamo messi coem regolamentazione?? Non abito lontanissimo e mi piacerebbe farci due tre giorni!!
:pesca: :20:
Ciao, io non ti so dare molte informazioni, in quanto è da tanto che non ci pesco a carpfishing, ma da quel che si sente dire, non è un luogo facile, ma qualche bel pesce inizia a venir fuori....roba sui 10-15 kg per capirsi...... Pur io vorrei ritentarci "la sorte", anzi...se qualcuno ha info aggiornate, ben vengano ;) , grazie !

Avatar utente
murdok
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 534
Iscritto il: 30/06/2010, 16:16
Regione: Toscana
Località: tavarnuzze, FI
sesso: M
data di nascita:: 01 lug 1982
Record cappotti: 3

Re: Lago Bilancino itinerario carpfishing

Messaggio da murdok » 29/07/2014, 11:12

Il problema più grosso non è la taglia è che non si può fare la notturna. Non puoi usare la tenda per passare la notte davanti le tue canne.
In un lago così grande non poter fare la notturna è un gran peccato.

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: Lago Bilancino itinerario carpfishing

Messaggio da Scaled_71 » 29/07/2014, 12:21

murdok ha scritto:Il problema più grosso non è la taglia è che non si può fare la notturna. Non puoi usare la tenda per passare la notte davanti le tue canne.
In un lago così grande non poter fare la notturna è un gran peccato.
Beh, per come la vedo io....la pesca notturna in un qualsiasi ambiente va associata ad un comportamento assolutamente diligente da parte di tutti noi carpisti (e non solo...), solo così forse un giorno sarà possibile ottenere questo ambito traguardo.

Fino a quando ci sarà gente che porterà via tutto il pesce catturato (e succede....spesso :shock: ) e/o lascerà una pattumiera ove ha stazionato per 2-3 gg, io fossi in amministrazione, con cavolo che darei l' Ok per la pesca notturna ! :lol:

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Lago Bilancino itinerario carpfishing

Messaggio da lorenzino19 » 29/07/2014, 14:20

il problema è sempre lo stesso, a noi ci multano per la tenda, mentre altre persone possono fare quello che vogliano come è successo sabato scorso con fuochi urla e musica ad altissimo volume, naturalmente se chiami forestale carabinieri ecc, nessuno può intervenire perche sono tutti occupati........ :26: :26: :11:

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: Lago Bilancino itinerario carpfishing

Messaggio da Scaled_71 » 29/07/2014, 14:47

lorenzino19 ha scritto:il problema è sempre lo stesso, a noi ci multano per la tenda, mentre altre persone possono fare quello che vogliano come è successo sabato scorso con fuochi urla e musica ad altissimo volume, naturalmente se chiami forestale carabinieri ecc, nessuno può intervenire perche sono tutti occupati........ :26: :26: :11:
Ti credo, non mi dici nulla di nuovo, però.....mi sembra che ultimamente qualcosa stia cambiando, vedo (almeno di giorno) diverse pattuglie di Vigili urbani che "bazzicano" l'invaso di Bilancino, sollecitando lo "sgombero" di coloro che non si dispongono nelle apposite aree destinate alla balneazione.

Non credo che lo facciano tanto per fare un piacere a noi pescatori (ultima ruota del carro), quanto per un discorso di sicurezza del luogo (se uno annega....son sempre grattacapi per l'amministrazione...) e per far si che l'invaso di Bilancino continui ad attrarre gente (soprattutto da Firenze) che bene o male porta soldi alle attività presenti......

Obiettivamente, pescatori e non.....a chi fa piacere vedere un mucchio di immondizia che va a spasso per l'invaso, oppure roba maleodorante lasciata chissà dove, dove i propri bimbi vanno a giocare ? A nessuno, credo........ :o :o :o

Dobbiamo per quanto nelle nostre possibilità cercare di "remare" tutti nella stessa direzione, quindi massimo rispetto dell'ambiente e cercare di fare un piccolo sforzo nel portare magari al cestino più vicino qualche "borsata" di immondizia abbandonata sulle sponde

Il fatto che le forse dell'ordine siano tutte occupate, ci sta....ma il fatto è anche un altro: anche se venissero sempre ad ogni chiamata, cosa pensi che mai possano fare a coloro che hanno il comportamente da te descritto ? Il niente, te lo dico io.......e questa è la legge italiana, se eravamo in Germania o in altre paesi più "evoluti"....era un altro discorso :roll: ùù

Avatar utente
murdok
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 534
Iscritto il: 30/06/2010, 16:16
Regione: Toscana
Località: tavarnuzze, FI
sesso: M
data di nascita:: 01 lug 1982
Record cappotti: 3

Re: Lago Bilancino itinerario carpfishing

Messaggio da murdok » 29/07/2014, 16:21

Purtroppo tutto ciò che avete scritto è maledettamente vero. Se chiami le autorità locali non intervengono mentre a noi per una tenda ci multano.
Il problema per la pesca in libera è a tutti noto , ma non ci danno nemmeno la possibilità a noi persone corrette di affrontare una notturna e non mi sembra giusto.
Io anzi la penserei propio al contrario.
Lascerei una licenza speciale per la pesca con tanto di nome e cognome con tutti i numeri utili per le autorità così saremo noi a fare da"guardie" hai nostri corsi d'acqua.

Comunque ragazzi forse una soluzione c'è per pescare al bilancino e restare nel legale, però bisogna essere un buon numero e magari mi informo meglio se siamo/ siete interessati.

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: Lago Bilancino itinerario carpfishing

Messaggio da Scaled_71 » 29/07/2014, 16:50

murdok ha scritto: Lascerei una licenza speciale per la pesca con tanto di nome e cognome con tutti i numeri utili per le autorità così saremo noi a fare da"guardie" ai nostri corsi d'acqua.

Comunque ragazzi forse una soluzione c'è per pescare al bilancino e restare nel legale, però bisogna essere un buon numero e magari mi informo meglio se siamo/ siete interessati.
Beh, i buoni propositi ci sono in quello che dici, ma difficilmente sarà possibile ottenere qualcosa di concreto a livello ufficiale, se non facendo "spingere" qualche associazione dì pesca a nome di tanti.....

Per dire, sul lago di San Cipriano nell'aretino, ci sono aree definite e destinate al carpfishing (con regole ben precise) e questo è stato possibile ottenerlo (nel corso degli anni) grazie all'interessamento di associazioni di pesca locali.....non certo del singolo individuo o gruppi di 10 persone, per capirsi.....

Una associazione ufficialmente registrata e regolamentata (composta da tanto soci) ha un "peso" a livello amministrazione / comunale /provinciale, non posso dire altrettanto delle altre situazioni "intermedie".... :D che contano meno di un "fico secco"..... :o

Il discorso di "far le guardie in proprio", non credo sia una strada percorribile, uno........perchè ufficialmente non te lo lascerebbero fare, vedi es. "ronde cittadine in alcune città"....e due..perchè sarebbe potenzialmente pericoloso: ragazzi con la gente di cui stiamo parlando (alcuni, eh.....sia ben chiaro ! ;) )......NON si scherza, sarebbe altamente sconsigliabile andare ad obiettare contro il loro comportamento senza una "divisa" e senza armi al seguito...... :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
murdok
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 534
Iscritto il: 30/06/2010, 16:16
Regione: Toscana
Località: tavarnuzze, FI
sesso: M
data di nascita:: 01 lug 1982
Record cappotti: 3

Re: Lago Bilancino itinerario carpfishing

Messaggio da murdok » 29/07/2014, 18:22

Scaled_71 ha scritto:
murdok ha scritto: Lascerei una licenza speciale per la pesca con tanto di nome e cognome con tutti i numeri utili per le autorità così saremo noi a fare da"guardie" ai nostri corsi d'acqua.

Comunque ragazzi forse una soluzione c'è per pescare al bilancino e restare nel legale, però bisogna essere un buon numero e magari mi informo meglio se siamo/ siete interessati.
Beh, i buoni propositi ci sono in quello che dici, ma difficilmente sarà possibile ottenere qualcosa di concreto a livello ufficiale, se non facendo "spingere" qualche associazione dì pesca a nome di tanti.....

Per dire, sul lago di San Cipriano nell'aretino, ci sono aree definite e destinate al carpfishing (con regole ben precise) e questo è stato possibile ottenerlo (nel corso degli anni) grazie all'interessamento di associazioni di pesca locali.....non certo del singolo individuo o gruppi di 10 persone, per capirsi.....

Una associazione ufficialmente registrata e regolamentata (composta da tanto soci) ha un "peso" a livello amministrazione / comunale /provinciale, non posso dire altrettanto delle altre situazioni "intermedie".... :D che contano meno di un "fico secco"..... :o

Il discorso di "far le guardie in proprio", non credo sia una strada percorribile, uno........perchè ufficialmente non te lo lascerebbero fare, vedi es. "ronde cittadine in alcune città"....e due..perchè sarebbe potenzialmente pericoloso: ragazzi con la gente di cui stiamo parlando (alcuni, eh.....sia ben chiaro ! ;) )......NON si scherza, sarebbe altamente sconsigliabile andare ad obiettare contro il loro comportamento senza una "divisa" e senza armi al seguito...... :shock: :shock: :shock:

il mio era solo un punto di vista , che se si vuole un modo si trova.
Non intendevo che noi pescatori dovremmo fare le ronde, ma i pescatori "tesserati e abilitati alla pesca" se vedono scorrettezze avvertono le autorità.


Comunque se vogliamo pescare assieme al lago basta organizzare un raduno e chiedere i permessi per l'evento e cosi possiamo pescare anche di notte.

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Lago Bilancino itinerario carpfishing

Messaggio da lorenzino19 » 29/07/2014, 18:51

murdok ha scritto:
Scaled_71 ha scritto:
murdok ha scritto: Lascerei una licenza speciale per la pesca con tanto di nome e cognome con tutti i numeri utili per le autorità così saremo noi a fare da"guardie" ai nostri corsi d'acqua.

Comunque ragazzi forse una soluzione c'è per pescare al bilancino e restare nel legale, però bisogna essere un buon numero e magari mi informo meglio se siamo/ siete interessati.
Beh, i buoni propositi ci sono in quello che dici, ma difficilmente sarà possibile ottenere qualcosa di concreto a livello ufficiale, se non facendo "spingere" qualche associazione dì pesca a nome di tanti.....

Per dire, sul lago di San Cipriano nell'aretino, ci sono aree definite e destinate al carpfishing (con regole ben precise) e questo è stato possibile ottenerlo (nel corso degli anni) grazie all'interessamento di associazioni di pesca locali.....non certo del singolo individuo o gruppi di 10 persone, per capirsi.....

Una associazione ufficialmente registrata e regolamentata (composta da tanto soci) ha un "peso" a livello amministrazione / comunale /provinciale, non posso dire altrettanto delle altre situazioni "intermedie".... :D che contano meno di un "fico secco"..... :o

Il discorso di "far le guardie in proprio", non credo sia una strada percorribile, uno........perchè ufficialmente non te lo lascerebbero fare, vedi es. "ronde cittadine in alcune città"....e due..perchè sarebbe potenzialmente pericoloso: ragazzi con la gente di cui stiamo parlando (alcuni, eh.....sia ben chiaro ! ;) )......NON si scherza, sarebbe altamente sconsigliabile andare ad obiettare contro il loro comportamento senza una "divisa" e senza armi al seguito...... :shock: :shock: :shock:

il mio era solo un punto di vista , che se si vuole un modo si trova.
Non intendevo che noi pescatori dovremmo fare le ronde, ma i pescatori "tesserati e abilitati alla pesca" se vedono scorrettezze avvertono le autorità.


Comunque se vogliamo pescare assieme al lago basta organizzare un raduno e chiedere i permessi per l'evento e cosi possiamo pescare anche di notte.
Quello che dici è giusto, ma io ci pesco spesso a bilancino e tutte le volte non posso stare ad organizzare un raduno per poter pescare, e come sempre bisogna arrangiarsi......

Avatar utente
murdok
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 534
Iscritto il: 30/06/2010, 16:16
Regione: Toscana
Località: tavarnuzze, FI
sesso: M
data di nascita:: 01 lug 1982
Record cappotti: 3

Re: Lago Bilancino itinerario carpfishing

Messaggio da murdok » 29/07/2014, 19:01

Arrangiandosi ci si pesca a voglia. Bello sarebbe organizzare qualcosa per pescare tranquillamente tutti assieme. Niente di più.

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: Lago Bilancino itinerario carpfishing

Messaggio da Scaled_71 » 29/07/2014, 22:32

murdok ha scritto:Arrangiandosi ci si pesca a voglia. Bello sarebbe organizzare qualcosa per pescare tranquillamente tutti assieme. Niente di più.
Eh, eh......io è da 'mo che non faccio più notti complete (e devo dir la verità, ne ho sempre fatte poche anche in passato......), tuttavia una pescata di giorno / prime ore di notte, la si potrebbe organizzare, quella si !! ;)

Avatar utente
murdok
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 534
Iscritto il: 30/06/2010, 16:16
Regione: Toscana
Località: tavarnuzze, FI
sesso: M
data di nascita:: 01 lug 1982
Record cappotti: 3

Re: Lago Bilancino itinerario carpfishing

Messaggio da murdok » 29/07/2014, 23:05

Scaled_71 ha scritto:
murdok ha scritto:Arrangiandosi ci si pesca a voglia. Bello sarebbe organizzare qualcosa per pescare tranquillamente tutti assieme. Niente di più.
Eh, eh......io è da 'mo che non faccio più notti complete (e devo dir la verità, ne ho sempre fatte poche anche in passato......), tuttavia una pescata di giorno / prime ore di notte, la si potrebbe organizzare, quella si !! ;)
Io ci sto! Lavoro e famiglia permettendo.

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: Lago Bilancino itinerario carpfishing

Messaggio da Scaled_71 » 01/08/2014, 15:02

murdok ha scritto:
Scaled_71 ha scritto:
murdok ha scritto:Arrangiandosi ci si pesca a voglia. Bello sarebbe organizzare qualcosa per pescare tranquillamente tutti assieme. Niente di più.
Eh, eh......io è da 'mo che non faccio più notti complete (e devo dir la verità, ne ho sempre fatte poche anche in passato......), tuttavia una pescata di giorno / prime ore di notte, la si potrebbe organizzare, quella si !! ;)
Io ci sto! Lavoro e famiglia permettendo.
Quello sempre !

Una pescata ( a carpfishing) a Bilncino tornerei a farcela molto volentieri....magari più in là...primadevo riprendere un po' di "confidenza" con l'ambiente lacustre.... ;)

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: Lago Bilancino itinerario carpfishing

Messaggio da Scaled_71 » 24/10/2014, 17:44

murdok ha scritto:
Scaled_71 ha scritto:
murdok ha scritto:Arrangiandosi ci si pesca a voglia. Bello sarebbe organizzare qualcosa per pescare tranquillamente tutti assieme. Niente di più.
Eh, eh......io è da 'mo che non faccio più notti complete (e devo dir la verità, ne ho sempre fatte poche anche in passato......), tuttavia una pescata di giorno / prime ore di notte, la si potrebbe organizzare, quella si !! ;)
Io ci sto! Lavoro e famiglia permettendo.
Heilà Murdok, sei tornato a fare una pescata in quel di Bilancino? Io purtroppo no.....a dire il vero ultimamente sto andando a pesca (in generale) proprio poco..... :(

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TOSCANA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti