lago Gramolazzo

Itinerari carpfishing acque libere in Toscana, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
sharkman32
Carpista
Carpista
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/03/2010, 18:54
Regione: Lombardia
Località: varese
sesso: M
data di nascita:: 01 ago 1978
Record cappotti: 13

lago Gramolazzo

Messaggio da sharkman32 » 28/03/2010, 21:31

volevo farmi una settimana a Gramolazzo e avrei bisogno di qualche informazione per quanto riguarda il regolamento,se bisogna fare qualche permesso,se si può dormire in tenda.....magari anche qualche dritta sulle esche e spot.....e poi è sicuro di notte? :20:



aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: lago Gramolazzo

Messaggio da aneste24 » 28/03/2010, 23:03

Prova a vedere qua:
viewtopic.php?f=9&t=1601&p=14321&hilit= ... zzo#p14321
Verso la fine cè qualcosina...

sharkman32
Carpista
Carpista
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/03/2010, 18:54
Regione: Lombardia
Località: varese
sesso: M
data di nascita:: 01 ago 1978
Record cappotti: 13

Re: lago Gramolazzo

Messaggio da sharkman32 » 29/03/2010, 21:25

Grazie!!..molto interessante...sembrerebbe un paradiso!!!! :P

Avatar utente
alessandro polizzi
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 194
Iscritto il: 03/11/2011, 17:54
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 07 ago 1979
Record cappotti: 0

Re: lago Gramolazzo

Messaggio da alessandro polizzi » 27/07/2014, 22:14

Salve avete qualche notizia fresca su questo lago??
La taglia del pesce è un po cresciuta??
Avevo sentito di un immissione di pesce di taglia??
Qualcuno sa qualcosa??
Grazie...

mastercarpone
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/07/2013, 12:50
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 nov 1964
Record cappotti: 0

Re: lago Gramolazzo

Messaggio da mastercarpone » 03/08/2014, 15:44

In settimana dovrei farci qualche giorno....... ma negli ultimi anni il pesce si è drasticamente ridotto........ si calcola che siamo ad un terzo di quello del 2006....... la taglia media si agggira sui 7/8, rare punte a 12..... più uniche che rare a 15......
Lo scorso anno è stato ben poco pescabile per il basso livello a causa dei lavori causa frana della strada nella parte dove entra l acqua, quast anno ancora lavori ma ai primi di Giugno almeno era al suo livello max........
No ho sentito parlare di immissioni ultimamente....
Ultimamente sembra farsi interessante Vagli.... notturna concessa, pochi spot ma comodi e divertenti, anche senza big......

mastercarpone
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/07/2013, 12:50
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 nov 1964
Record cappotti: 0

Re: lago Gramolazzo

Messaggio da mastercarpone » 11/08/2014, 20:50

Rientrato da 48 su questo lago con cappotto assoluto...... cmq turisti in acqua, canoe e barche........ lago al livello max come raramente si vede..... posta sotto gli alberi tra le "puppe" e "casa ester", provato tutte le distanze dal sottoriva a 70 metri...... provato boilies affondanti pop up omino di neve e mais.... risultato condiviso da altre due coppie di carpisti nelle poste davanti "casa ester", purtroppo le poste all ingresso del Serchio di Gramolazzo in acqua bassa dove è sempre stata (per quanto mi riguarda) la zona più proficua non sono praticabili causa lavori per murata di contenimento strada.

gialla1971
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 68
Iscritto il: 18/11/2009, 13:45
Regione: Emilia Romagna
Località: Bologna
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1971
Record cappotti: 8

Re: lago Gramolazzo

Messaggio da gialla1971 » 07/04/2015, 20:28

Salve a tutti, vi chiedevo se qualcuno ha delle notizie fresche su questo magnifico lago :D ;) . Volevo passarci il prossimo 1° maggio insieme ad un amico.
In particolare cerco info su regolamenti, tattiche e pescosità. La taglia non ci interessa, a noi interessa solo divertirci e ammirare dei paesaggi mozzafiato, poi se viene la big tanto di guadagnato :P :P .

grazie in anticipo a tutti

michelepiombo77
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/08/2015, 20:52
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 31 mag 1977

Re: lago Gramolazzo

Messaggio da michelepiombo77 » 30/08/2015, 18:24

Tornato adesso da Gramolazzo,delusione assoluta.
Sono stato li 4 giorni e altrettanti notti, provato di tutto boiles affondanti,pop up,trenini di mais,sacchetti in pva,pasturare e nulla neanche un tocco, ho provato a pescare in numerosi spot fino anche a quelli piú impervi in mezzo al bosco, alle puppe,alla murata davanti l'entrata del serchio, alla destra del campeggio in mezzo al bosco,nella zona di acqua bassa alla sinistra del campeggio,niente ZERO ASSOLUTO!!!! Chiedo a chiunque abbia notizie anche della sezione cfi garfagnana che credo avesse un progetto di ripopolamento del lago , lo stesso a mio parere se le cose stanno cosi come le ho trovate io puó tranquillamente essere cancellato dagli spot per praticare carpfishing.
Nei 2 giorni precedenti comunque sono stato presso il lago di Vagli che era a livello molto basso, ed ho pescato nella posta che viene chiamata dello sculacciatore, é stato una continua partenza ,le pile degli avvisatori finite ricomprate e finite di nuovo, in 2 giorni ho portato a guadino una 15 di carpe tutte intorno ai 4/6 kg, alcuni bellissimi carassi di piú di 1 kg .Considerato che nn ho potuto fare le notti perché non ero attrezzato mi sono divertito da pazzi. Un ragazzo che pescava accanto a me che é rimasto li anche la notte la mattina dopo alle 6 quando sono tornato mi ha detto che alle 3 di notte aveva ritirato le canne perché non ce la faceva piú a stare dietro a tutte queste partenze.
Insomma Vagli-Gramolazzo 15-0 e mi dispiace molto perché leggendo su questo forum sembrava che Vagli,fosse niente di che e Gramolazzo il bengodi del Carpfishing. Saró piú che felice se qualcuno un giorno mi inviterá a fare una pescata di nuovo li e mi fará cambiare idea.
Saluti.

mastercarpone
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/07/2013, 12:50
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 nov 1964
Record cappotti: 0

Re: lago Gramolazzo

Messaggio da mastercarpone » 17/09/2015, 0:22

Il pesce si è drasticamente ridotto a Gramolazzo, parlando con quelli del 175 cf Garfagnana ho capito che siamo a circa il 20% di ciò che c era negli anni 2006/2007...... per esperienza personale Gramolazzo cmq da il meglio di se da metà Giugno a metà Agosto in acqua bassa poi inizia a calare il livello e cambia tutto.....fino al 2012 si riusciva a fare sempre un buon numero di partenze...... diminuite poi nel 2013.... dal 2014 sono cappotti..... Vagli interessante è vero.... e anche sopra lo avevo scritto..... ma ultimamente si fa sempre più largo la voce di uno svuotamento nel 2016........

http://iltirreno.gelocal.it/lucca/crona ... 1.11523357

e così...... GAME OVER

michelepiombo77
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/08/2015, 20:52
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 31 mag 1977

Re: lago Gramolazzo

Messaggio da michelepiombo77 » 21/09/2015, 18:36

Su Vagli ti posso dire che ho parlato con alcuni pescatori del luogo che mi hanno detto che lo svuotamento sarà parziale, scopriranno parte del campanile del paese e basta per svolgere dei lavori, non ci resta che aspettare e incrociare le dita.

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: lago Gramolazzo

Messaggio da dnacarp » 21/04/2016, 12:40

vi do due rassicurazioni su questo fantastico posto (non sara il plus ultra per la taglia del pesce che poco importa a me personalmente ma a livello paesaggistico e una cosa da urlo )

1 il pesce c'è .... e pure in grandissima abbondanza in 3 gg di pesca con 6 canne (ero con mia moglie) abbiamo fatto piu di 40 partenze , tutti pesci sui 8/9 kg con qualche punta da 11/12 (ne ha presa 1 mia moglie 11,800 :twisted: ) e cambiato il modo di pescare quello si prima lanciavi nei pressi del vecchio letto del fiume e prendevi a gogo ora ti tocca usare per obbligo il barchino (barca vietata per la pesca ma utilizzabile per girovagare il lago ...i dilemmi della legge va bhe) si pesca sui 180/200 mtr o a ridosso della sponda opposta , inoltre hanno adibito un tratto di sponda esclusivamente al carpfishing.

2 lo svuotamento se ne e parlato molto ma parlando con la gente del posto da come ho capito abbassano drasticamente il livello del lago per alcune opere di bonifica sotto la diga ma vogliono cmq lasciare una parte del lago in modo da lasciare intatta la fauna del lago in quanto secondo molti e una forma di guadagno per i commercianti del luogo .
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Kadlemico
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/06/2016, 1:40
Regione: Toscana
Località: Camaiore (Lucca)
sesso: M
data di nascita:: 09 mar 1985
Record cappotti: 5

Re: lago Gramolazzo

Messaggio da Kadlemico » 28/06/2016, 14:46

scusate se ritiro su questo post vecchio
io e il mio collega abbiamo intenzione di passarci il fine settimana
qualcuno ha notizie fresche o i consigli rimangono quelli del ultimo post?
quindi barca indispensabile (che se è vetata per la pesca e ci trovano con le canne in mano cosa gli racconto?) ...boiles di varietà non ben definita...direi fruttato visto il periodo...affondanti oppure tiriamo fuori pop up?
per a pasturazione ? granaglie?pellet?
per quanto riguarda i frequentatori del lago? dobbiamo portare i bastoni anti-bracconaggio?
ho letto di catture d 11-12 kg ...non so voi ma a me ste taglie son le piu che mi garbano

michelepiombo77
Carpista
Carpista
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/08/2015, 20:52
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 31 mag 1977

Re: lago Gramolazzo

Messaggio da michelepiombo77 » 01/07/2016, 0:29

Io sono rimasto alla mia ultim esperienza che è già presente in questo post, per me fu cappotto in ogni spot, l'unica cosa di cui sono sicuro che a maggio di ritorno da una pescata a Vagli sono passato davanti al lago che per lavori in corso alla murata era quasi vuoto, non so se i pesci abbiano resistito al drastico calo .
Comunque bel posto e nessun problema su chi lo frequenta, l'unico problema parecchio via vai di pedalò , barchette e bagnanti.
Se andate fateci sapere come è andata!
saluti
michele

Choma
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/06/2017, 11:13
Regione: Toscana
sesso: F
data di nascita:: 25 mag 1987
Record cappotti: 0

Re: lago Gramolazzo

Messaggio da Choma » 01/06/2017, 11:17

Ciao, qualcuno ha notizie fresche su questo lago? Vorrei andarci questo weekend a fare 3 giorni di pesca ma leggendo in giro ( post vecchi ) sembra che il cappotto sia dietro l'angolo..potete aiutarmi?

Ema2777
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/10/2016, 15:49
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 27 gen 1977
Record cappotti: 1

Re: lago Gramolazzo

Messaggio da Ema2777 » 16/07/2017, 10:38

Ciao a tutti, ho fatto un due giorni a gramolazzo, estrema delusione provato in tutti i modi e niente da fare coppotto assoluto.Neanche una partenza.
Qualcuno a notizie sullo stato del lago? Forse ho sbagliato in qualcosa
Ho pasturato con tantissimo mais ,sfarinati,pellet,boiles,e graniglie.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TOSCANA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti