Fiume Serchio itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Toscana, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

matteo2302
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/09/2010, 11:02
Regione: Toscana
Località: Pistoia
sesso: M
data di nascita:: 23 feb 1985
Record cappotti: 2

Re: Fiume Serchio

Messaggio da matteo2302 » 01/02/2011, 18:10

Ciao a tutti...non ho mai provato il carpfishing nel fiume ed il Serchio mi sembra il posto giusto...qualcuno sa darmi qualche info su piombi, montature e zone dove la corrente non sia esagerata?!



Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Fiume Serchio

Messaggio da Max74 » 01/02/2011, 20:11

matteo2302 ha scritto:Ciao a tutti...non ho mai provato il carpfishing nel fiume ed il Serchio mi sembra il posto giusto...qualcuno sa darmi qualche info su piombi, montature e zone dove la corrente non sia esagerata?!

Cortesemente prima di inserire altri messagi, come da regolamento presentati prima qua:
viewforum.php?f=4

:thank2:
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
beppe86
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/02/2010, 12:43
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 11 set 1986
Record cappotti: 11

Re: Fiume Serchio

Messaggio da beppe86 » 13/09/2011, 13:18

Ciao a tutti...Questo sabato dovrei fare una capatina veloce sul serchio, più precisamente a ponte a serchio. Una sessione velocissima credo di 8 ore. Visto che non ho la minima idea di cosa mi aspetta(non ci sono mai stato) qualcuno mi può illuminare???? Tipo dimensini del fiume, correnti, posti buoni dove calare, esche e tutto ciò che mi può essere utile per farmi un'idea. Grazie in anticipo e spero che qualcuno risponda ;)

ciclista84
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/09/2011, 7:20
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 02 ott 1984
Record cappotti: 0

Re: Fiume Serchio

Messaggio da ciclista84 » 21/09/2011, 8:07

Ciao a tutti sono nuovo del forum. :sos: Vorrei provare a pescare su questo fiume, qualcuno conosce qualche bel posto (vecchiano, nodica arena, metato ,pontasserchio, Ecc) Ho visto sul google maps via san frediano Vecchiano.puo essere un posto ideale ?ciao e grazie :thank2:

kastiron75
Carpista
Carpista
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/05/2009, 15:20
Regione: Toscana
Località: ponsacco
sesso: M
data di nascita:: 23 feb 1975
Record cappotti: 0

Re: Fiume Serchio

Messaggio da kastiron75 » 22/09/2011, 19:24

Ciao ragazzi con il mio socio di pesca ci siamo stati a maggio in località "Avane". Seguendo la strada passato il paese andando in su sulla destra c'è una discesina.Li hanno rifatto l'argine da poco quindi c'è spazio.L'unico problema è che l'argine è alto almeno 5 - 6 metri quindi aguzzate l'ingegno.In due giorni abbiamo fatto 14 pesci che tiravano come matti!!!
Mi raccomando massimo rispetto per le baffute!!!

Avatar utente
broccoli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 608
Iscritto il: 19/05/2009, 15:34
Regione: Toscana
Località: agliana
sesso: M
data di nascita:: 11 ago 1982
Record cappotti: 21

Re: Fiume Serchio itinerario carpfishing

Messaggio da broccoli » 02/04/2012, 10:46

Ciao ragazzi io e socio questo week di pasqua lo passeremo sul serchio vorrei sapere se c'e un preciso regolamento se fanno storie per la tenda n' di canne e se si può usare la barca per calare le lenze
Immagine

mario33
Carpista
Carpista
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/05/2014, 12:00
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 27 lug 1980
Record cappotti: 0

Re: Fiume Serchio itinerario carpfishing

Messaggio da mario33 » 24/05/2014, 18:15

Salve a tutti... Come faccio per raggiungere questi posti

AlessioP
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/04/2016, 11:02
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 24 mar 1972
Record cappotti: 0

Re: Fiume Serchio itinerario carpfishing

Messaggio da AlessioP » 02/05/2016, 13:43

Ieri ( 2 maggio 2016 ) sono andato a pescare sul Serchio zona Vinchiana, che è vicinissima a dove abito attualmente, ho chiesto in giro a diverse persone che ho trovato per strada e mi hanno indicato qualche punto in cui provare, ma subito mi hanno avvertito che a causa dei cormorani non c'e' più niente. Essendo interessato alle carpe ( non credo che un cormorano si faccia fuori una carpa LoL) ho chiesto se ne potevo trovare e mi è stato detto che quelle non dovrebbero mancare vista la taglia.

Ho montato un terminale line aligner con trecciato 25lb lunghezza 20 cm , amo N° 8 ed ho innescato due chicchi di mais bollito il giorno prima, poi ho pasturato sempre con il mais ed ho fatto il mio lancio.... acc per 7 ore non ho visto nemmeno un movimento, non ho visto pesci in acqua, niente bollicine o cose varie ...zero assoluto e le volte che ho tirato fuori l'esca era immacolata.

Con il mais non è che si fa una gran selezione, almeno un qualche segno di vita me lo aspettavo...

Secondo voi devo andare di boiles? Vorrei riprovare perché per me andare a pescare in quella zona è comodo, mi sono appena trasferito ed avere il Serchio a portata di mano è una bella cosa :-)

Accetto pacche sulle spalle, frasi di incitazione per tirare su il morale, ma soprattutto accetto consigli di ogni tipo perché non sono un grande esperto e perché erano 10 anni che non pescavo e sicuramente mi sono arrugginito.

AlessioP
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/04/2016, 11:02
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 24 mar 1972
Record cappotti: 0

Re: Fiume Serchio itinerario carpfishing

Messaggio da AlessioP » 14/06/2016, 13:31

Ho fatto altre due sessioni di circa 7 ore, sempre nella solita zona questa volta con boiles.... non ho visto nemmeno una partenza: o sbaglio qualcosa oppure in quella zona, come mi è stato indicato, non c'e' molto. Volendo c'e' una terza opzione, ovvero che sono sfigato e mi devo dare ad altri sport :-)

In questi giorni sono sceso a valle e forse ho trovato un buon posto a Vecchiano, spero proprio in qualche consiglio su dove andare perché fino ad ora ho trovato posti poco agevoli ed ho un po' di problemi a camminare per cui sono alla ricerca di un posto facile da raggiungere.

Michal langone
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/10/2016, 2:15
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 03 mag 1991
Record cappotti: 5

Re: Fiume Serchio itinerario carpfishing

Messaggio da Michal langone » 28/11/2016, 11:06

Ciao ragazzi volevo provare ad andare nel serchio settimana prossima a fare ovviamente carp fishing ma gli ultimi commenti noto che siano di un po di tempo fa ....e cambiato qualcosa magari il punto.di pesca la fauna o e cresciuto il problema gatti ? Grazie ragazzi

AlessioP
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/04/2016, 11:02
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 24 mar 1972
Record cappotti: 0

Re: Fiume Serchio itinerario carpfishing

Messaggio da AlessioP » 28/11/2016, 14:09

Verso la foce ci sono anche i siluri ed i pesci gatto ( ho tirato parecchi channel), ma le carpe non mancano e sono parecchio combattive, per cui buon divertimento :-)

AlessioP
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/04/2016, 11:02
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 24 mar 1972
Record cappotti: 0

Re: Fiume Serchio itinerario carpfishing

Messaggio da AlessioP » 20/01/2017, 21:23

@Michal langone poi sei andato in Serchio?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TOSCANA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti