Riserva Naturale Bandella (Arno): situazione 04-10-2013

Itinerari carpfishing acque libere in Toscana, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/02/2012, 1:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Riserva Naturale Bandella (Arno): situazione 04-10-2013

Messaggio da lele carp » 05/10/2013, 10:59

Ciao, purtroppo ieri la mia pescata è andata male, non ho potuto pescare. O meglio, non ho voluto. Recatomi a S. Maria in Valle, tratto del campo gara vicino Montalto, ad Arezzo, ho notato l'Arno con un livello di acqua impressionatamente basso, non spiegandomi li per li come mai, mi è venuto un sospetto e sono andato più avanti, alla Diga dell'Inferno, conosciuta anche come Parco naturale Oasi la bandella, e sottolineo PARCO NATURALE (ci fanno anche birdwatching). Bene lo scenario che mi si è presentato è stato orribile: La diga è completamente asciutta!!! Solo un pò d'acqua scorre alla fine, mi è stato detto che è cosi da almeno due settimane! Mi è sembrato di rivivere l'obbrobrio della diga del calcione 7 anni fa, quando fu svuotata per manutenzione. Be, per lo meno lì c'erano i divieti di pesca, anche se la gente ci andava a pescare, tanto controlli praticamente zero, come sempre, e tanto menefreghismo. Non si è mai saputo con certezza dove siano finiti i pesci in quel caso, ho fatto diverse telefonate agli uffici pesca di siena e arezzo, ma sono stati sempre vaghi: la leggenda narra che sono stati immessi in arno e dopo ripristinato il livello dell'acqua reintrodotti. Comunque, per non andare troppo OT, in questo caso odierno della Bandella NON CI SONO ALCUNI DIVIETI DI PESCA, dunque volendo anche noi carpisti potremmo godere di questa pesca facilitata in poche pozze e rigagnoli, sempre che di pesce ne sia rimasto. Si perchè anche qui, naturalmente, "i soliti noti" ne stanno appunto approfittando di questa situazione favorevole, naturalmente portando via il pesce, questo è sottointeso, quale migliore occasione per riempire i congelatori? Dato di fatto testimoniato da quelli che lavorano alla diga, dopo aver fatto loro alcune domande, che puntualmente vedono pescare i "soliti noti" e caricare in macchina buste di pesce, che siano carpe credo sia scontato. Anche stavolta,come al Calcione, dove sono i controlli? In un Parco Naturale addirittura, dove si accendono fuochi a terra, si porta via il pesce e si lasciano rifiuti, purtroppo come sappiamo dai dementi di turno. Lunedi, cioè domani, farò le solite telefonate per chiedere spiegazioni del perchè, in un Parco naturale, non ci siano divieti e controlli in una situazione del genere, dove l'ittiofauna è veramente a rischio. Tutto quello che ho raccontato lo testimonio con delle foto esplicative, se poi questa situazione la diffondete in altri forum di cui fate parte, mi fareste piacere.
Grazie.
Allegati
CAM00117.jpg
Nessun divieto di pesca presente sul cartello
CAM00120.jpg
Nessun divieto di pesca presente sugli alberi
CAM00116.jpg
Nessun divieto di pesca presente sugli alberi
CAM00115.jpg
Nessun divieto di pesca presente sugli alberi
CAM00111.jpg
Nessun divieto di pesca presente sugli alberi
CAM00110.jpg
CAM00109.jpg
CAM00108.jpg
CAM00106.jpg
Nessun divieto di pesca presente sul cartello
CAM00105.jpg
Nessun divieto di pesca presente sul cartello
CAM00104.jpg
CAM00103.jpg
Nessun divieto di pesca presente sul cartello
CAM00102.jpg
Arno in zona S. Maria in Valle
Ultima modifica di lele carp il 05/10/2013, 11:22, modificato 5 volte in totale.


...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!

Avatar utente
lele carp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/02/2012, 1:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 mag 1978
Record cappotti: 2

Re: Riserva Naturale Bandella (Valle dell'inferno-Arno)

Messaggio da lele carp » 05/10/2013, 11:05

.
Allegati
CAM00149.jpg
fuoco a terra
CAM00147.jpg
lerciume
CAM00129.jpg
CAM00128.jpg
CAM00122.jpg
nessun divieto di pesca presente sugli alberi
CAM00121.jpg
nessun divieto di pesca presente sugli alberi e sul cartello
...tanto va la carpa a largo... che poi a lancio non ci arrivi!

Avatar utente
-DaNiElE-
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 70
Iscritto il: 04/09/2012, 13:37
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 02 apr 1990
Record cappotti: 0

Re: Riserva Naturale Bandella (Arno): situazione 04-10-2013

Messaggio da -DaNiElE- » 07/10/2013, 10:53

Tanto fanno sempre come vogliono loro, farà la fine di Santa Barbara! :29: :29: :29: :29:
Pescare!

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Riserva Naturale Bandella (Arno): situazione 04-10-2013

Messaggio da Stone Generator » 07/10/2013, 14:17

povera bandella :roll:
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Rispondi

Torna a “TOSCANA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti