Arno !!!!

Itinerari carpfishing acque libere in Toscana, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
lodo 82
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/09/2013, 23:15
Regione: Toscana
Località: cesa
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1982
Record cappotti: 7

Arno !!!!

Messaggio da lodo 82 » 17/09/2013, 18:06

Ciao ragazzi chi mi sa dire qualcosa sul tratto di arno che va da incisa a rigniano sull'arno ? vi sarei grato se potessi indicarmi qualche punto che tipi di esche da potere usare e le regole venatorie che ci sono ? a dimenticavo se si puo montare tende e se vale la pena come posti perche a me piaciono molto i fiumi e da google maps mi e sempre entrati nel occhio come posti !!!! grazzie in anticipo :wpcf: :pesca:



lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Arno !!!!

Messaggio da lorenzino19 » 17/09/2013, 19:31

non ci ho mai pescato in quella zona, però ho una amica che stà appena fuori rignano, e li l' acqua è molto bassa, di più non ti so dire..

Avatar utente
lodo 82
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/09/2013, 23:15
Regione: Toscana
Località: cesa
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1982
Record cappotti: 7

Re: Arno !!!!

Messaggio da lodo 82 » 18/09/2013, 0:25

Se salgo piu su verzo pontassieve come e li ?

Avatar utente
-DaNiElE-
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 70
Iscritto il: 04/09/2012, 13:37
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 02 apr 1990
Record cappotti: 0

Re: Arno !!!!

Messaggio da -DaNiElE- » 18/09/2013, 12:08

Se vuoi fare una sessione veloce e l'Arno e non è in piena prova sotto gli sbarramenti d'Incisa.
Su quello che m'hanno detto ci sono tanti pesci.
Ah se senti che qualcosa tira tanto o è peso non è una carpa che cerca di piantarsi sul fondo
ma un bel silurozzo,
a Firenze ci stavo per spaccare la canna :lol: :lol: :lol:
esche ti consiglio mais duro, tiger o boilies fruttate (sperando che pesci gatto siano andati un pò il letargo)
Pescare!

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Arno !!!!

Messaggio da lorenzino19 » 18/09/2013, 13:11

lodo 82 ha scritto:Se salgo piu su verzo pontassieve come e li ?
diciamo che da Pontassieve verso firenze il tratto è tutto buono, ti consiglio boiles dure come sassi e di dimensioni generose, i gatti purtroppo ancora sono in piena attività :24:

Avatar utente
lodo 82
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/09/2013, 23:15
Regione: Toscana
Località: cesa
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1982
Record cappotti: 7

Re: Arno !!!!

Messaggio da lodo 82 » 18/09/2013, 13:25

grazzie ragazzi forze nel fine settimana ci andro !!!! :wpcf:

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Arno !!!!

Messaggio da Stone Generator » 18/09/2013, 13:58

mai provato purtroppo... non sono mai andato più a monte della zona di bagno a ripoli/rovezzano a carpfishing
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: Arno !!!!

Messaggio da Scaled_71 » 29/07/2014, 9:26

Hmm, è da parecchio che non pesco più in quel tratto, ma da quel che ho sentito, poca roba....e tutta piccola ! Poi, così accade unpo' in tutti i luoghi poco o per niente pasturati, è difficilefar centro alprimo tentativo; se comunque uno ha voglia e tempo (portandosi dietro un bella motosega e tagliaerba) di provare, il luogo è tranquillo, ma purtroppo con pochi posti accessibili in "comodità", in quanto le sponde sono mediamente piuttosto alte e ripide..... :cry:

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: Arno !!!!

Messaggio da Scaled_71 » 02/11/2014, 18:25

Oggi sono stato a fare una "ispezione" su questo tratto di fiume...abbandonato a sè stesso e (ormai) conquistato a tutti gli effetti dalla vegetazione.....qualcuno ci è stato di recente o vorrebbe riprovare a farci una pescata ? Io......se qualcuno di zona volesse tentare l'impresa nei prossimi tempi......compatibilmente con impegni lavorativi e co...... ci sto....... ;)

Avatar utente
lodo 82
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/09/2013, 23:15
Regione: Toscana
Località: cesa
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1982
Record cappotti: 7

Re: Arno !!!!

Messaggio da lodo 82 » 03/11/2014, 14:19

ciao scaled !!!! io sto nei dintorni di arezzo se ti va ci potremmo mettere daccordo per farci una pescata fammi sapere ? :corn:

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: Arno !!!!

Messaggio da Scaled_71 » 03/11/2014, 18:12

lodo 82 ha scritto:ciao scaled !!!! io sto nei dintorni di arezzo se ti va ci potremmo mettere daccordo per farci una pescata fammi sapere ? :corn:
Ciao...per conto mio non ci sarebbero problemi, ti dico solo che tal tratto di fiume è impegnativo e poco "incline"alle pescate improvvisate... :( :( Li bisognerebbe scegliere una postazione che abbia un minimo di accessibilità (il che non guasta mai.......visti i "volumi" di roba che ci portiamo appresso), farsi un po' il posto e iniziare a pasturare......Chissà che qualche bel pesciotto ci possa realmente essere, il difficile sarà trovarlo !! :D :D

Avatar utente
lodo 82
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/09/2013, 23:15
Regione: Toscana
Località: cesa
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1982
Record cappotti: 7

Re: Arno !!!!

Messaggio da lodo 82 » 03/11/2014, 21:53

poi oltre le cose che ai mensionato te ! ce da valutare che se inizia a piovere seriamente e difficile pescare !!!! io ci feci un salto l'anno scorso ed era inpossibile pescare per la corrente forte !!!! a me piace pescare nei fiumi ma come ti dicevo anche crearsi un posto ora e essere sfersati da un paio di mesi di piene considerato che un tratto del fiume molto rettilineo li . secondo me non e molto produttivo . poi non so quanto abiti lontano da li ?

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: Arno !!!!

Messaggio da Scaled_71 » 04/11/2014, 9:04

lodo 82 ha scritto:poi oltre le cose che ai mensionato te ! ce da valutare che se inizia a piovere seriamente e difficile pescare !!!! io ci feci un salto l'anno scorso ed era inpossibile pescare per la corrente forte !!!! a me piace pescare nei fiumi ma come ti dicevo anche crearsi un posto ora e essere sfersati da un paio di mesi di piene considerato che un tratto del fiume molto rettilineo li . secondo me non e molto produttivo . poi non so quanto abiti lontano da li ?
Ciao, si..hai assolutamente ragione, è rischioso prepararsi un posto adesso, con la quasi certezza che a primavera tal posto non esista più...ma questo credo faccia parte un po' della pesca in fiume......l'acqua in movimento plasma e modifica continuamente sia il fondale che le rive..... :? :? :? Lì in zona, ci sono diversi curvoni potenzialmente interessanti, il problema è che non sono accessibili in quanto invasi dalla vegetazione e/o con rive molto scoscese o proprio inesistenti con H fra il possibile piano di pesca e l'acqua...notevoli... :shock: :shock: .....sto parlando del lato SX della sponda guardando verso la direzione di deflusso delle acque; Purtroppo, i posti fattibili e "quasi pronti all'uso" son pochi / nessuno............. :(

Il discorso corrente mi preoccupa relativamente, in quanto io spesso pratico in fiume esclusivamente il marginal fishing e con piombi da 130-150 gr lanciati a 7-10 metri da riva.......per non stare in pesca deve tirare proprio in modo pazzesco....... :shock: .....se poi uno pesca in zone con rigiri d'acqua..il problema si riduce ancora di più..... ;)

Io si,...abito in zona, a pochi km di distanza (+/-) dal tratto interessato, quindi diciamo che ci ho pescato tanto anche in passato (anche 30 anni fa a mais e polenta.... :D ), ma a quei tempi le sponde erano completamente diverse e molto molto più curate di adesso.....in alre parole, si poteva pescare quasi dappertutto, adesso invece.... :bur: :roll: :roll:

ginetto83
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/08/2014, 21:31
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 23 feb 1983
Record cappotti: 8

Re: Arno !!!!

Messaggio da ginetto83 » 05/11/2014, 12:12

ciao scaled... che tratto stai parlando?? io sono stato con un mio amico sotto la pescaia di san niccolo' sabato scorso con pochi risultati ma andiamo anche tratto bellariva rari nantes qualche postazione cè...parlo arno cittadino propio...anchio pesco da tutta la vita li anche se a carpfishing non da moltissimo ed è cambiato tanto... cmq quando vuoi se ti andra' potremmo trovarci e fare una pescata insieme :D ...dovevamo andare anche sabato ma con sta pioggia mi sa che si fara' passo

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: Arno !!!!

Messaggio da Scaled_71 » 05/11/2014, 14:34

ginetto83 ha scritto:ciao scaled... che tratto stai parlando?? io sono stato con un mio amico sotto la pescaia di san niccolo' sabato scorso con pochi risultati ma andiamo anche tratto bellariva rari nantes qualche postazione cè...parlo arno cittadino propio...anchio pesco da tutta la vita li anche se a carpfishing non da moltissimo ed è cambiato tanto... cmq quando vuoi se ti andra' potremmo trovarci e fare una pescata insieme :D ...dovevamo andare anche sabato ma con sta pioggia mi sa che si fara' passo
Ciao Ginetto-83...io stavo parlando del tratto di Arno oggetto del thread...ossia un tratto molto a monte di Firenze...quasi al confine con la provincia di Arezzo....tratto che a livello di caratteristiche è abbastanza diverso dal cittadino, sicuramente piú stretto e con sponde decisamente piú inaccessibili rispetto al tratto cittadino.... Ti ringrazio per l'invito...fosse per me (e non per il poco tempo a disposizione) ti dirrei subito di si.... ;)

Rispondi

Torna a “TOSCANA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti