Consigli Lago Fiorenzo Montepiano (Po)

Itinerari carpfishing acque libere in Toscana, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

lucchhino
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/09/2013, 12:34
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 18 giu 1996
Record cappotti: 5

Consigli Lago Fiorenzo Montepiano (Po)

Messaggio da lucchhino » 02/09/2013, 14:55

Ciao, ho iniziato da poco a frequentare il lago Fiorenzo a Montepiano (Po) ma con scarsi risultati. Per ora con cinque uscite sono riuscito a ottenere una sola cattura di una specchio di sei chili e una slamata... Vorrei qualche consiglio come ad esempio dove calare le esche (magari esiste un punto nel lago senza quei maledettissimi rami che a ogni recupero fanno incagliare la lenza e magari fanno perdere lead core e tutto il resto) oppure quali aromi sono più indicati (uso le Robin Red della Dynamite Baits da 15 mm), insomma si accetta qualsiasi consiglio per aiutarmi a prendere un'altra bella baffona :D



Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Consigli Lago Fiorenzo Montepiano (Po)

Messaggio da ABISS » 03/09/2013, 0:29

Penso che con quella 6k tù abbia già fatto il record del lago. Non vorrei sbagliarmi ma non è la diga lì in centro a Montepiano? Comunque più sudicio c'é e più ai pesci piace. Le boilies vanno bene solo aumenta il diametro, prova con delle 20. Con tutti i cavedani che ci sono lì dentro, mi meraviglio che non hai fatto una strage con le 15.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

lucchhino
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/09/2013, 12:34
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 18 giu 1996
Record cappotti: 5

Re: Consigli Lago Fiorenzo Montepiano (Po)

Messaggio da lucchhino » 03/09/2013, 19:28

Dei cavedani non c'è neanche l'ombra (gli hanno finiti i cormorani), mentre riguardo al record del lago so che ne sono state prese alcune attorno i 20 kg ,quindi sono ancora lontano. Il problema è che dopo quella volta che ho preso quella specchio, sono tornato altre due volte ma senza neanche vedere una mangiata. Ultimamente avevo provato a usare l'ammollo (sempre della robin red) e oggi o provato le boiles della Dynamite Baits alla Banana /nut crunch da 20 mm. Ho provato anche a mettere una boile alla banana e una robin red insieme ma anche così nulla da fare. Riguardo allo spot, io ultimamente andavo dalla parte opposta alla diga, nel punto in cui il fiume entra nel lago e calavo le esche un po' più verso il centro. Magari mi sai consigliare un posto migliore?

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Consigli Lago Fiorenzo Montepiano (Po)

Messaggio da ABISS » 03/09/2013, 21:09

20k :augen: :25: :28: :hyst: ma sai se ci fosse dico solo una 20 ma diciamo anche 18 ma voglio esagerare 16 tutti quegli allupati di carpisti che vanno al suviana o al brasimone oppure al Santamaria o castel dellalpi a fare a cannate e a farsi distruggere la macchina perché sei su una posta non tua, sarebbero tutti lì. Non lo dire tanto in giro se no ti puoi scordare di pescare lì. Io non ci ho mai trovato nessuno a pescare a carpfishing anche perché non mi sembra sia tanto che lo abbiano vuotato per rifare la diga. Sai perché una carpa raggiunga i 20 ci vogliono 30 anni a dir poco, poi ci sono tutti i fattori esterni, il cibo in primis. Comunque ritornando a noi, secondo me pesca vicino ai canneti dove entra il fiume con una canna e con un'altra cerca una scalino dove allarga. Te di dove sei?
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

lucchhino
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/09/2013, 12:34
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 18 giu 1996
Record cappotti: 5

Re: Consigli Lago Fiorenzo Montepiano (Po)

Messaggio da lucchhino » 06/09/2013, 20:36

Io sono di un paese vicino, Vernio, comunque grazie per i consigli, cercherò di metterli in atto al più presto :D Riguardo alle big, ho parlato con un signore che ho sempre trovato lì e mi ha detto che sono state portate dal Brasimone :o

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Consigli Lago Fiorenzo Montepiano (Po)

Messaggio da ABISS » 06/09/2013, 22:47

Io vado a pesca con il mugnaio di Vaiano, noi ci facciamo la farine dopate. Ma lì con quante canne peschi? É mai venuto nessuno a controllare?
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

lucchhino
Carpista
Carpista
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/09/2013, 12:34
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 18 giu 1996
Record cappotti: 5

Re: Consigli Lago Fiorenzo Montepiano (Po)

Messaggio da lucchhino » 08/09/2013, 15:15

Io all'inizio pescavo con solo la mia canna da carpfishing e basta, ma in seguito, dato le poche se non nulle mangiate, mi sono adattato mettendo un'altro mulinello con baitrunner su una mia canna da spinning (lo so che è anti estetico ma la mia specchio l'ho presa proprio con quella :lol: ). A controllare sono venuti due volte quando c'ero io (quindi calcolando che io non lo frequento spesso direi che passano spesso).

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Consigli Lago Fiorenzo Montepiano (Po)

Messaggio da ABISS » 05/10/2013, 2:58

Ma lo sai che avevi ragione...... oggi mi ci sono fermato perché so o andato a trovare degli amici della cc Moore e della Kevin Nash che sono a fare l' enduro al brasimone e ho parlato con uno che era lì a pesca e dice di essere uno che con altri lo gestiscono per il ripopolamento e la pesca. Mi ha fatto vedere una foto di una carpa veramente discreta presa con la polenta e mi a detto che ci sono anche degli Amur discreti e che d'estate si vedano le grappe a galla. Al più grosso che dice di essere intorno i 15 gli hanno messo nome Sandrone. Martedì o mercoledì vedo un pò com'é il tempo, voglio andare a pettinare questo Sandrone o quella carpa ( e come ultimamente mi succede lo slamo). Sul fatto che avevano pescato le carpe al brasimone e le hanno buttate lì, lui a confermato. Se ti va ci possiamo vedere lassù per una pescatina. :pesca: :20:
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: Consigli Lago Fiorenzo Montepiano (Po)

Messaggio da massimo.ortolani » 06/10/2013, 14:37

ABISS ha scritto:Ma lo sai che avevi ragione...... oggi mi ci sono fermato perché so o andato a trovare degli amici della cc Moore e della Kevin Nash che sono a fare l' enduro al brasimone e ho parlato con uno che era lì a pesca e dice di essere uno che con altri lo gestiscono per il ripopolamento e la pesca. Mi ha fatto vedere una foto di una carpa veramente discreta presa con la polenta e mi a detto che ci sono anche degli Amur discreti e che d'estate si vedano le grappe a galla. Al più grosso che dice di essere intorno i 15 gli hanno messo nome Sandrone. Martedì o mercoledì vedo un pò com'é il tempo, voglio andare a pettinare questo Sandrone o quella carpa ( e come ultimamente mi succede lo slamo). Sul fatto che avevano pescato le carpe al brasimone e le hanno buttate lì, lui a confermato. Se ti va ci possiamo vedere lassù per una pescatina. :pesca: :20:

Ciao,
Mi puoi spiegare la storia delle macchine sfasciate e dei pesci presi al brasimone e portate in sto altro lago!
Io non ho ancora capito che lago sia comunque!

Grazie 1000

AleLupo
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/03/2012, 15:54
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 30 mag 1986
Record cappotti: 0

Re: Consigli Lago Fiorenzo Montepiano (Po)

Messaggio da AleLupo » 06/10/2013, 14:55

Le persone Che se lá prendono con le macchine o cose del genere li ammazzerei tutti, qui sembra di nn andare a pescare per Passione e per staccare dalla vita quotidiana, ma sembra di andare in guerra, ma nessuno ci pensa che nn rubiamo i pesci ma li rilasciamo, se una volta catturo io la volta dopo sarai tu, questo é uno dei tanti motivi dove alla fine nn ci faranno piu andare a pescare!!
Meraviglie come suviana e brasimone andrebbero custudite nn distrutte a causa di questi deficenti...

Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: Consigli Lago Fiorenzo Montepiano (Po)

Messaggio da massimo.ortolani » 06/10/2013, 16:33

AleLupo ha scritto:Le persone Che se lá prendono con le macchine o cose del genere li ammazzerei tutti, qui sembra di nn andare a pescare per Passione e per staccare dalla vita quotidiana, ma sembra di andare in guerra, ma nessuno ci pensa che nn rubiamo i pesci ma li rilasciamo, se una volta catturo io la volta dopo sarai tu, questo é uno dei tanti motivi dove alla fine nn ci faranno piu andare a pescare!!
Meraviglie come suviana e brasimone andrebbero custudite nn distrutte a causa di questi deficenti...

Ma mi volete spiegare la storia delle macchine! A te l'hanno rotta? Come fanno al brasimone a sfasciare le macchine quando c'è l'hai dietro alla tenda! Castello non si può fare la notte e se la fai lasci la macchina in piazza! Vorrei capire sto fatto e quello dei pesci portati via dal brasimone!

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Consigli Lago Fiorenzo Montepiano (Po)

Messaggio da ABISS » 06/10/2013, 17:37

massimo.ortolani ha scritto:
ABISS ha scritto:Ma lo sai che avevi ragione...... oggi mi ci sono fermato perché so o andato a trovare degli amici della cc Moore e della Kevin Nash che sono a fare l' enduro al brasimone e ho parlato con uno che era lì a pesca e dice di essere uno che con altri lo gestiscono per il ripopolamento e la pesca. Mi ha fatto vedere una foto di una carpa veramente discreta presa con la polenta e mi a detto che ci sono anche degli Amur discreti e che d'estate si vedano le grappe a galla. Al più grosso che dice di essere intorno i 15 gli hanno messo nome Sandrone. Martedì o mercoledì vedo un pò com'é il tempo, voglio andare a pettinare questo Sandrone o quella carpa ( e come ultimamente mi succede lo slamo). Sul fatto che avevano pescato le carpe al brasimone e le hanno buttate lì, lui a confermato. Se ti va ci possiamo vedere lassù per una pescatina. :pesca: :20:

Ciao,
Mi puoi spiegare la storia delle macchine sfasciate e dei pesci presi al brasimone e portate in sto altro lago!
Io non ho ancora capito che lago sia comunque!

Grazie 1000
Ciao sicuramente al brasi non può succede per le ragioni che hai esposto te ma al suviana non avendo la macchina dietro a culo se non peschi in diga, a qualcuno mi hanno confermato che hanno trovato le gomme bucate. Per le carpe portate via al brasi sono volate al lago di Montepiano. Premetto che non sono stati dei carpisti, ma pescatori al colpo. Ho parlato con uno di loro, che mi ha detto che sono stati costretti a prenderle lì perché si sono rotti i c.....ni di spendere i soldi per ripopolarlo tutti gli anni, perchè i rumeni la notte vanno lì e portano via tutto quello che possono visto che é un laghetto piccolo. Me lo ha detto anche lui che é una cosa sbagliata quello che hanno fatto (e sicuramente rifaranno un'altro anno, perché è stato di nuovo quasi svuotato della sua fauna ittica) ma loro lo possono (fare) perché non hanno la nostra etica del rilascio. Qui chi ci rimette sono sempre i soliti bischeri perché gli altri fanno quello che gli pare in culo alle leggi che nessuno fà rispettare.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: Consigli Lago Fiorenzo Montepiano (Po)

Messaggio da massimo.ortolani » 06/10/2013, 18:20

Per le macchine ti ha detto un tuo amico che gli ha confermato un altro che conosce un tizio a cui è successo! Sarà stato qualche ragazzino che non aveva nulla da fare. La possibilità che ti rompano un vetro è la stessa che hai se parcheggi in qualsiasi altro posto

Per l'altro discorso rimango di sasso oltretutto se come hai scritto a monte piano ci sono carpe sopra i 15.
Poi la frase son stati costretti!!!! Da chi?
Si può sapere poi chi sono queste persone? Quelle che gestiscono il lago?
Mi girano i coglioni di brutto

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Consigli Lago Fiorenzo Montepiano (Po)

Messaggio da lorenzino19 » 06/10/2013, 19:12

ma Montepiano non è un lago libero ? anche io non capisco questa storia delle carpe volate dal brasimone...........

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Consigli Lago Fiorenzo Montepiano (Po)

Messaggio da ABISS » 06/10/2013, 19:33

Non sò chi sia, ma solo che si sono rotti di tirare fuori soldi per ripopolarlo tutti gli anni. Non penso ci sia una gestione, ma sia del comune, non sono stato tanto lì a chiaccherare anche perché erano già le 17 e dovevo venire al enduro su al brasi. Comunque penso che ci sia una specie di club di pesca al colpo che comprende tutti i paesini di lassù. Per i pesci sicuramente avranno portato via delle carpette dei cavedani e qualche altro pesce che potevano prendere a pescare al colpo. Per quei 3/4 pesci sopra i 10/15 kg sono lì da quel dì. ( costretto e rotto é quello che mi ha detto lui non lo dico io). E si ritorna sempre lì..... se nessuno ci fossero tutti questi bracconieri e le autorità facessero il loro dovere o ne dassero un minimo a noi carpisti che stiamo 24 ore su 24 sulle sponde di fiumi e laghi, forse si potrebbe arginare questo dilagare di bracconaggio. VOI COSA NE DITE????????????
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TOSCANA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti