Lago di Massaciuccoli itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Toscana, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

E. Oasi il Mulino
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/10/2009, 12:10
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 17 feb 1972
Record cappotti: 1
Contatta:

Permessi e divieti !! Lago di Massaciuccoli

Messaggio da E. Oasi il Mulino » 23/04/2010, 19:12

In tutto il Massaciuccoli è previsto il possesso della sola licenza ministeriale, non vi è limite di canne da utilizzare e non vi è il divieto di pescare di notte. Esiste un divieto di pesca imposto dal comune a causa della "microcisteina".
Questo tipo di divieto è monitorato solo ed esclusivamente dalla polizia municipale .... non conosco l'entità della multa;
Considerando che tale corpo non possiede imbarcazioni all'interno del bacino è veramente impossibile, con il possesso della suddetta licenza, essere multati, cosa che ritengo veramente difficile anche pescando da riva!!
Tutte queste informazioni sono state date a me in persona dall'ufficio pesca della provincia di Lucca nonche da una guardia ittica e venatoria che si è informata a tale proposito.
Per qualsiasi delucidazione chiamatemi pure al 3345768716
Ciao ed Amatele !! :heng:
Ultima modifica di E. Oasi il Mulino il 23/04/2010, 20:05, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
montero
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 181
Iscritto il: 24/02/2010, 17:41
Regione: Toscana
Località: Massa
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1985
Record cappotti: 3

Re: Pemessi e divieti !! Lago di Massaciuccoli

Messaggio da montero » 23/04/2010, 19:56

E. Oasi il Mulino ha scritto:In tutto il Massaciuccoli è previsto il possesso della sola licenza ministeriale, non vi è limite di canne da utilizzare e non vi è il divieto di pescare di notte. Esiste un divieto di pesca imposto dal comune a causa della "microcisteina".
Questo tipo di divieto è monitorato solo ed esclusivamente dalla polizia municipale .... non conosco l'entità della multa;
Considerando che tale corpo non possiede imbarcazioni all'interno del bacino è veramente impossibile, con il possesso della suddetta licenza, essere multati, cosa che ritengo veramente difficile anche pescando da riva!!
Tutte queste informazioni sono state date a me in persona dall'ufficio pesca della provincia di Lucca nonche da una guardia ittica e venatoria che si è informata a tale proposito.
Per qualsiasi delucidazione chiamatemi pure al 3345768716
Ciao ed Amatele !! :heng:
ciao!!! quello che ho sentito io si parla di una multa di 160 euro. un signore mi ha raccontato che erano in due a pescare, sono venuti a fargli un controllo uno dei due era senza permesso. non hanno fatto la multa per il permesso però tutti e due si sono presi 160 euro di multa per questa legge comunale a dir poco scandalosa!!
MEMENTO AUDER SEMPER!!!

E. Oasi il Mulino
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/10/2009, 12:10
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 17 feb 1972
Record cappotti: 1
Contatta:

Divieto per "Microcisteina" - Lago di Massaciuccoli

Messaggio da E. Oasi il Mulino » 23/04/2010, 20:04

La notizia di quella multa l'ho sentita anch'io, anche se in forma un pò diversa. Proprio per quello ho raccolto tutte le informazioni che vi ho esposto.
Cercherò al più presto di informarmi e delucidare tutti sull'entità della multa in questione. Mi sembra un pò cara però non sono una guardia e quindi staremo a vedere...
Ciao ciao

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Divieto per "Microcisteina" - Lago di Massaciuccoli

Messaggio da dnacarp » 23/04/2010, 20:33

E. Oasi il Mulino ha scritto:La notizia di quella multa l'ho sentita anch'io, anche se in forma un pò diversa. Proprio per quello ho raccolto tutte le informazioni che vi ho esposto.
Cercherò al più presto di informarmi e delucidare tutti sull'entità della multa in questione. Mi sembra un pò cara però non sono una guardia e quindi staremo a vedere...
Ciao ciao


eugenio e che in toscana nn ce un regolamento specifico il 90% delle guardie non capisce na mazza di pesca mi hanno fatto 28€ di verbale perla 4 canna avoglia di spiegargli che era il marker!!!!! :lol: alla fine mi sono stufato e mi sono fatto fare il verbale !!!! in toscana ogniuno si fa i cavoli sua!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Divieto per "Microcisteina" - Lago di Massaciuccoli

Messaggio da penela » 11/06/2010, 13:53

dnacarp ha scritto:
E. Oasi il Mulino ha scritto:La notizia di quella multa l'ho sentita anch'io, anche se in forma un pò diversa. Proprio per quello ho raccolto tutte le informazioni che vi ho esposto.
Cercherò al più presto di informarmi e delucidare tutti sull'entità della multa in questione. Mi sembra un pò cara però non sono una guardia e quindi staremo a vedere...
Ciao ciao


eugenio e che in toscana nn ce un regolamento specifico il 90% delle guardie non capisce na mazza di pesca mi hanno fatto 28€ di verbale perla 4 canna avoglia di spiegargli che era il marker!!!!! :lol: alla fine mi sono stufato e mi sono fatto fare il verbale !!!! in toscana ogniuno si fa i cavoli sua!!!!
e meno male che non ti hanno beccato con la canna per il rocket :lol: :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

misurino
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/06/2010, 19:38
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 10 feb 1979
Record cappotti: 0

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da misurino » 23/06/2010, 20:57

Ciao ragazzi io sono un ragazzo di 31 anni e nel massaciuccoli ci pesco da 23 piu o meno a cf circa 15 cmq, nel massaciuccoli ci sono vari spot da tener presente, i cestoni galleggianti che le big ci entrano dentro a mangiare e per star sicure, e le legnaie cercate big quelle sono le poste adatte, nel massaciuccoli di legnaie ce ne sono quante volete, pero la pesca non e' facile io mi sono fatto 1 settimana solamente nello spazio che ci stava la tenda e il pod il pod attaccato alla tenda canne legate a terra e frizioni chiiuse il primo secondo bip del segnalatore dovevi essere gia in combattimento con il pesce se no addio terminale e spratutto addio pesce...e' un bel pezzo che pesco nel massaciuccoli conosco ogni singola anza il fondo se avete un eco e vi fate un po di costa vedrete che ci saranno anche grandi buche e sopratutto tanta sabbia dura e pulita!! consiglio mio e' scegliete uno spot, e la prima pasturazione lanciate 30 40 kg di granaglie per ogni singola calata e 5 kg di boll per ogni singola calata , perche' non troverete subito la big, trovere carpette che si aggirano da 2 kg fino 5 6 kg poi con il passar del tempo e pasturazione costante vedrete le soddisfazioni arivano vedrete!! arrisentirci ragazzi

lucaViareggio80
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/09/2015, 19:11
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 17 giu 1980
Record cappotti: 0

Re: Lago di Massaciuccoli itinerario carpfishing

Messaggio da lucaViareggio80 » 27/09/2015, 19:21

ciao a tutti,sono luca da viareggio,temo che se non si ha un barchino,qualsiasi pesca nei canali o nel lago sia quasi impossibile.. ROM,albanesi e zingari vari braccano ogni tratto accessibile del lago,con canne da 5 euro premontate dai negozi cinesi,pasturando con mais bonduelle e "pancarrè"... pescano tutto,e se va bene lo portano a casa vivo nei sacchetti,altrimenti battono il pesce a terra per tramortirlo,lo squamano e se lo cuociono alla brace al momento.. questo su tutti gli ingressi sul lago,lato pioppogatto,san rocchino,via di montramito,torre del lago,bicchio,massarosa,massaciuccoli... stamani ho provato a fare un giro nella via "via cava" che scende da massarosa e si affaccia sul lago,era stracolmo di rom,con 3\4 canne,e dal lato opposto,la forestale che controllava i cacciatori!!!! i cacciatori! non gli fanno niente! sporcano,devastano,spaccano,bruciano,mangiano di tutto,e la forestale e la venatoria fanno finta di non vedere.... il massimo che ho visto sono stati 5 volontari a ripulire gli argini alla fine delle battute di pesca dei rom... massaciuccoli era stupendo 10\15 anni fà,quando i rumeni stavano in romania e a viareggio c'erano pescatori e cacciatori viareggini.... questa cosa mi rattrista...
luca. :(

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Lago di Massaciuccoli itinerario carpfishing

Messaggio da kingb91 » 27/09/2015, 20:28

ciao lucaViareggio80 prima di postare passa dalla sezione SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI! viewforum.php?f=4 e raccontaci qualcosa di te
Immagine
NO FLY CARP!!!

AlessioP
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/04/2016, 11:02
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 24 mar 1972
Record cappotti: 0

Re: Lago di Massaciuccoli itinerario carpfishing

Messaggio da AlessioP » 20/10/2018, 11:16

Riesumo questo post nella speranza di avere qualche informazione sul lago di Massaciuccoli.
lucaViareggio80 ha scritto:
27/09/2015, 19:21
ciao a tutti,sono luca da viareggio,temo che se non si ha un barchino,qualsiasi pesca nei canali o nel lago sia quasi impossibile.. ROM,albanesi e zingari vari braccano ogni tratto accessibile....
È cambiato qualcosa in questi anni? Vorrei andare ma non ho un barchino.

Parecchi anni fa, prima che ci fosse l` invasione dei gamberi killer, con alcuni amici avevamo una palafitta sul Burlamacco, Massaciuccoli era un posto stupendo, ora non faccio che leggere di alghe tossiche, di brutti ceffi che frequentano il lago, di divieti assurdi, di morie di pesci ecc e poi negli ultimi anni più niente... ci si può ancora pescare?

Mi date qualche consiglio su questo lago? Possibilmente vorrei sapere uno spot dove posso arrivare con la macchina.

Grazie

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TOSCANA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti