Lago di Massaciuccoli itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Toscana, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

E. Oasi il Mulino
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/10/2009, 12:10
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 17 feb 1972
Record cappotti: 1
Contatta:

Eugenio Amore - Lago di Massaciuccoli

Messaggio da E. Oasi il Mulino » 30/10/2009, 12:34

Ciao a tutti , lietissimo di osservare l'attrazione che ancora si manifesta sul massaciuccoli, faccio i miei complimenti a dnacarp , per le sue catture... e lo invidio perchè il massaciuccoli che conosco io è un pò diverso.
Vi è un impressionante numero di nascite e infatti proprio per questo molto difficile e dispendioso.
Io con il mio gruppo ci pesco da svariati anni sappiamo con certezza che vi sono delle vere big, ma è veramente difficile scovarle come è difficile trovare spot con fondale sabbioso e SANO, perchè in questo lago i pesci mangiano quasi esclusivamente sulla sabbia. Le nostre più belle catture sono state intorno agli 11 Kg., altri ragazzi hanno trovato proprio lo scorso inverno un ottimo spot catturando una decina di esemplari tra i 12 Kg. ed i 15.
Il numero di partenze è impressionante causa proprio le nascite.
La pasturazione è forzatamente indispensabile con biglie da 25 mm in sù. Noi abbiamo constatato che il dolcificante qui fà veramente la differenza, in special modo il miele anche come aroma.
ques5to inverno ci sposteremo verso la parte di lago che tocca viareggio, lì l'acqua è sicuramente migliore, salmastrosa e ricca di coralli e di alimenti proteici. siamo molto ottimisti.
Sicuramente come dice dnacarp bisogna essere almeno in 4/5 altrimenti i costi sono esorbitanti.
Per qualsiasi ragguaglio, contattatemi pure, sono ben lieto di aiutarvi. eugiobeach@yahoo.it
Ciao ciao



Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Eugenio Amore - Lago di Massaciuccoli

Messaggio da carpachepassione » 30/10/2009, 12:59

E. Oasi il Mulino ha scritto:Ciao a tutti , lietissimo di osservare l'attrazione che ancora si manifesta sul massaciuccoli, faccio i miei complimenti a dnacarp , per le sue catture... e lo invidio perchè il massaciuccoli che conosco io è un pò diverso.
Vi è un impressionante numero di nascite e infatti proprio per questo molto difficile e dispendioso.
Io con il mio gruppo ci pesco da svariati anni sappiamo con certezza che vi sono delle vere big, ma è veramente difficile scovarle come è difficile trovare spot con fondale sabbioso e SANO, perchè in questo lago i pesci mangiano quasi esclusivamente sulla sabbia. Le nostre più belle catture sono state intorno agli 11 Kg., altri ragazzi hanno trovato proprio lo scorso inverno un ottimo spot catturando una decina di esemplari tra i 12 Kg. ed i 15.
Il numero di partenze è impressionante causa proprio le nascite.
La pasturazione è forzatamente indispensabile con biglie da 25 mm in sù. Noi abbiamo constatato che il dolcificante qui fà veramente la differenza, in special modo il miele anche come aroma.
ques5to inverno ci sposteremo verso la parte di lago che tocca viareggio, lì l'acqua è sicuramente migliore, salmastrosa e ricca di coralli e di alimenti proteici. siamo molto ottimisti.
Sicuramente come dice dnacarp bisogna essere almeno in 4/5 altrimenti i costi sono esorbitanti.
Per qualsiasi ragguaglio, contattatemi pure, sono ben lieto di aiutarvi. eugiobeach@yahoo.it
Ciao ciao
Ciao e grazie delle informazioni, però prima di postare qualsiasi argomento presentati a tutti sul forum, puoi farlo qui viewforum.php?f=4 Grazie dallo staff di PCF

TRIB
UTENTE BANNATO
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2009, 0:07
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 24 ago 1982
Record cappotti: 0

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da TRIB » 04/01/2010, 19:38

dnacarp ha scritto:il massaciucoli o lago delle disgrazie e uno dei laghi toscani dove veramente e possibile fare bingo con pesci che superano i 25kg e delle torpedo che in italia sono davvero rare ma ci vuole tempo voglia di rischiare e tanta ma tanta fatica io ci ho perso un anno( precisamente dal 3 marzo del 2000 fino al 19 aprile 2001) su quel lago non pescavo da nessun altra parte per un anno io e il mio team abbiamo pescato solo nel lago partendo da zero per pescare bisgna avere la barca non tanto per la pesca ma come detto da abiss per gli spostamenti la nostra postazione era a 40 min di barca da dove si arrivava con la macchina non vidico nemmeno i quantitativi di pastura buttati in acqua e della fatica fatta non per scoraggiare qualkuno ma il massacciuccoli o si affronta in 4-5 persone o si va incontro a spese inaccessibili ...pero ripaga e quando lo fa lo fa bene in un anno in 6 persone abbiamo tirato fuori 18 pesci nessuno sotto i 15 kg con uno splendito esemplare di torpedo di 21 kg ......e avvolte ripensandoci mi viene da chiedermi ne e valsa la pena ? e il mio neurone pescatore risponde si si rifacciamolo !!!! che grande cosa e il carpfishing
Ciao scusate l'intromissione e soprattutto la franchezza..saro' schietto..ma foto???Puoi mandarle anche in privato se non vuoi pubblicita',il che non mi pare....
Sai leggendo quanto hai scritto,ho proprio l'impressione che la fantasia galoppi alla grande..non voglio insinuare niente al momento è solo una mia impressione,ma chiaramente se questa impressione fosse fondata..non mi pare carino illudere o prendersi gioco degli utenti del forum...dietro una tastiera e a scrivere è semplice siamo tutti bravi a fare i super pescioni..quando poi vai a vedere i fatti..be' lasciamo perdere.
Quindi se quanto ho detto non corrisponde al reale,sono pronto a farti le mie scuse senza remore e i miei nutriti complimenti..
Attendo fiducioso un qualsiasi segnale.
Grazie.

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da Ritchie » 04/01/2010, 22:27

TRIB ha scritto:
dnacarp ha scritto:il massaciucoli o lago delle disgrazie e uno dei laghi toscani dove veramente e possibile fare bingo con pesci che superano i 25kg e delle torpedo che in italia sono davvero rare ma ci vuole tempo voglia di rischiare e tanta ma tanta fatica io ci ho perso un anno( precisamente dal 3 marzo del 2000 fino al 19 aprile 2001) su quel lago non pescavo da nessun altra parte per un anno io e il mio team abbiamo pescato solo nel lago partendo da zero per pescare bisgna avere la barca non tanto per la pesca ma come detto da abiss per gli spostamenti la nostra postazione era a 40 min di barca da dove si arrivava con la macchina non vidico nemmeno i quantitativi di pastura buttati in acqua e della fatica fatta non per scoraggiare qualkuno ma il massacciuccoli o si affronta in 4-5 persone o si va incontro a spese inaccessibili ...pero ripaga e quando lo fa lo fa bene in un anno in 6 persone abbiamo tirato fuori 18 pesci nessuno sotto i 15 kg con uno splendito esemplare di torpedo di 21 kg ......e avvolte ripensandoci mi viene da chiedermi ne e valsa la pena ? e il mio neurone pescatore risponde si si rifacciamolo !!!! che grande cosa e il carpfishing
Ciao scusate l'intromissione e soprattutto la franchezza..saro' schietto..ma foto???Puoi mandarle anche in privato se non vuoi pubblicita',il che non mi pare....
Sai leggendo quanto hai scritto,ho proprio l'impressione che la fantasia galoppi alla grande..non voglio insinuare niente al momento è solo una mia impressione,ma chiaramente se questa impressione fosse fondata..non mi pare carino illudere o prendersi gioco degli utenti del forum...dietro una tastiera e a scrivere è semplice siamo tutti bravi a fare i super pescioni..quando poi vai a vedere i fatti..be' lasciamo perdere.
Quindi se quanto ho detto non corrisponde al reale,sono pronto a farti le mie scuse senza remore e i miei nutriti complimenti..
Attendo fiducioso un qualsiasi segnale.
Grazie.
Trib non credo sia giusto, nè quello che dici nè come lo dici. dna (che non conosco e che tra l'altro adesso non può rispondere, ma questo tu non lo sapevi) è nel forum da molto tempo ed ha dato prove di serietà più volte. A parte questo, non trovo corretto che ci si approcci fra di noi mettendo subito davanti sospetti e ironie. Questi li destinerei, se proprio si vuole, a chi ha mostrato di meritarseli, e qui fra di noi non ne ho ancora visto uno. Tu che prove ci porti del fatto che quanto scritto da dna non è corretto? Per non parlare del resto?
Scusa la mia di franchezza, ed ora basta, parliamo di carpfishing.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da marcoblu » 04/01/2010, 23:41

TRIB se vuoi hai la possibilità di scrivere le tue opinioni ed esperienze sul lago di Massaciuccoli, e sei liberissimo di non condividere i pareri degli altri, ma questo non vuol dire che gli altri scrivano per forza cose di fantasia ;)
Non serve aspettare dna per questo, quello che ha scritto son certo che lo riscriverebbe ;)
Cio non vieta di intraprendere un dibattito corretto e costruttivo con dna, quando rientrerà...
Fine OT.
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da dnacarp » 04/02/2010, 20:16

parto dal presupposto che nn sono uno che ama farsi publicita' quindi nn mi piace mettermi in mostra(se lo volevo fare mettevo le foto(solo l'unico del forum che nn ha l'avatr con il pesce) o far vedere che so o nn so ma a me piace solo mettermi in discussione mi spiego meglio amo le discussioni da molte idee nascono grandi progetti !!! nascondermi dietro una tastiera e un monitor nn e il mio caso anzi io preferisco parlare di persona pero siccome si sono instaurati dei bellisimi rapporti di amicizia con le persone del forum mi piace rispondere e chiedere consigli ai ragazzi ... pratico carpfishing da + di 10 anni(quando ho iniziato cerano ancora le monkey clip)faccio la media di 120-150 pescate annue(trane il 2009 cuse di forza moggiore e chi mi conosce sa che le mie pescate nn sono le uscite tocca e fuga) ho letto montagne di libri o lanciato esche in quasi il 60-70% delle acque italiane e sopprattuto ho collezionato tantissimi cappotti da riempire tutto livorno credo che almeno qualkosina la so fare .... metto a diposizione di tutti il mio sapere mai che ho rinunciato ad una risposta o ad un commento..credo che le tue allusioni nei miei confronti siano molto fuori luogo .... ti ritorno a dire nn metto foto video e altro proprio per nn mettermi in mostra ....
p.s. se vuoi dei pesci su youtube sotto dnacarp trovi un po di video(anche quelli nn messi da me ma dalla mia dolce meta se fosse per me nemeno le foto farei ) io mi conosco so quello che dico e amo il carpfishing piu di ogni altra cosa... nn e da una foto di un pesce di 30-40 kg che si riconosce il pescatore ma da come e riuscito a prenderlo .......

chiedo scusa per l'hot ai moderatori e amministratori ma mi sono sentito preso in causa e ho dato una risposa credo di nnessere stato ne volgare e ne offensivo se cosi fosse chiedo scusa anticipatamente e nn prendetela come un offesa !!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da penela » 04/02/2010, 20:21

Dna, hai fatto benissimo....noi ti conosciamo (anche se magari non di persona) e lo sappiamo come sei ;)
è un piacere rileggerti :D
fine OT anche per me :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

TRIB
UTENTE BANNATO
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2009, 0:07
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 24 ago 1982
Record cappotti: 0

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da TRIB » 05/02/2010, 16:32

dnacarp ha scritto:parto dal presupposto che nn sono uno che ama farsi publicita' quindi nn mi piace mettermi in mostra(se lo volevo fare mettevo le foto(solo l'unico del forum che nn ha l'avatr con il pesce) o far vedere che so o nn so ma a me piace solo mettermi in discussione mi spiego meglio amo le discussioni da molte idee nascono grandi progetti !!! nascondermi dietro una tastiera e un monitor nn e il mio caso anzi io preferisco parlare di persona pero siccome si sono instaurati dei bellisimi rapporti di amicizia con le persone del forum mi piace rispondere e chiedere consigli ai ragazzi ... pratico carpfishing da + di 10 anni(quando ho iniziato cerano ancora le monkey clip)faccio la media di 120-150 pescate annue(trane il 2009 cuse di forza moggiore e chi mi conosce sa che le mie pescate nn sono le uscite tocca e fuga) ho letto montagne di libri o lanciato esche in quasi il 60-70% delle acque italiane e sopprattuto ho collezionato tantissimi cappotti da riempire tutto livorno credo che almeno qualkosina la so fare .... metto a diposizione di tutti il mio sapere mai che ho rinunciato ad una risposta o ad un commento..credo che le tue allusioni nei miei confronti siano molto fuori luogo .... ti ritorno a dire nn metto foto video e altro proprio per nn mettermi in mostra ....
p.s. se vuoi dei pesci su youtube sotto dnacarp trovi un po di video(anche quelli nn messi da me ma dalla mia dolce meta se fosse per me nemeno le foto farei ) io mi conosco so quello che dico e amo il carpfishing piu di ogni altra cosa... nn e da una foto di un pesce di 30-40 kg che si riconosce il pescatore ma da come e riuscito a prenderlo .......

chiedo scusa per l'hot ai moderatori e amministratori ma mi sono sentito preso in causa e ho dato una risposa credo di nnessere stato ne volgare e ne offensivo se cosi fosse chiedo scusa anticipatamente e nn prendetela come un offesa !!!
FINALMENTE!!Finalmente posso parlare con il diretto interessato!
Dunque signor DNA io non ho mica messo in dubbio il suo "curriculum" di navigato carpista..il mio dubbio è solamente relativo a quanto da lei scritto su questo forum riguardo alla sequenza di grandi catture effettuate nel lago di massaciuccoli...
Onestamente del resto dei pesci non è che mi importi un granchè lei puo' pescare e prendere naturalmente ovunque!Sono felice per lei!Io sarei interessato a visionare gli splendidi pesci presi nel lago in questione..dato il fatto che mi sembrano numeri e pesi esagerati per quell'acqua,naturalmente in forma privata,non mi sembra di chiedere molto,dato anche il fatto che questo lago lei lo ha abbandonato,come appunto da lei scritto..inoltre be' se non voleva pubblicita' neppure lo avrebbe scritto di queste catture..dai non prendiamoci in giro per piacere.
Appurato il fatto che non ci conosciamo,io da utente del forum presa visione di questo post e conoscente del lago ho dei seri dubbi su quanto da lei scritto.
Ora spero possa capire il mio scetticismo..in quanto essendo lei da molto tempo in questo ambiente,sa che molte volte le chiacchiere sono piu' dei fatti.
Spero vivamente che lei voglia smentirmi..ma non a parole e ripeto va benissimo anche la forma privata.Sarebbe davvero molto gentile da parte sua.grazie.

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da dnacarp » 05/02/2010, 18:30

ti ringrazio del lei ma nn é per me il tu mi fa molto piu piacere ......
riguardo alla sequenza di grandi catture effettuate nel lago di massaciuccoli...
secondo lei 18 pesci presi in circa 13 mesi da un team di 6 persone (team : gruppo di persone che coadiuva per la riuscita di un progetto) (nn ho mai parlato di singoli ) e una sequenza di catture sequenza di catture vuol dire 10-15 pesci a sessione!!! quindi nn mi metta parole in bocca
il fatto che questo lago lei lo ha abbandonato
abbandonato voce del verbo abbandonare : lasciare definitivamente(vocabolario lingua italiana) io nn ho mai parlato nel post di abbandono anzi ho concluso il posto dicendo che lo rifarei.....
..inoltre be' se non voleva pubblicita' neppure lo avrebbe scritto di queste catture

se volvo farmi publicita avrei detto che le avrei prese tutte io ,ho scritto delle catture e del posto solo per invogliare le persone a nn mollare al primo colpo
Appurato il fatto che non ci conosciamo,io da utente del forum presa visione di questo post e conoscente del lago ho dei seri dubbi su quanto da lei scritto
l'italia e una republica con il diritto di pensiero ogniuno e libero di pensare cio che vuole!(cost.italiana nn ricordo l'art.)
Ora spero possa capire il mio scetticismo..in quanto essendo lei da molto tempo in questo ambiente,sa che molte volte le chiacchiere sono piu' dei fatti
mi dispiace per lei ma io credo piu alle parole che ai fatti i fatti molte volte sono tarocchi comprati all'usato...

pero mi rendo conto dalle sue parole che per lei il carpfishing e solo uno sport per mettersi in mostra nn e una passione o un qualkosa di diverso dal solito nn so perche ma mi da questa impressione! La persona che e ossessionata dal record dal pesce di 30-40 kg mio caro signore dai suoi post si deduce che lei nn ci ha capito na mazza di cosa e il carpfishing dello spirito di gruppo dell'armonia con la natura lei e solo il classico carpista della domenica che cerca il pesce da 20-30 kg ma nn perke gli piace pescare ma solo perke deve dire questo lo preso io credo che questa discussione per me possa finire qua io ho detto la mia la la pensa alla sua come detto prima in italia ce la liberta di parola e di pensiero ogniuno e padrone di dire e pensare cio che vuole ...
p.s. se lei ha fallito nn e detto che tutti debbano fallire!!!!!!
fine dell'hot per me nn rispondero piu a nessuna critica o ki ke si arispondo solo a domande rigurdanti il lago
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da dnacarp » 05/02/2010, 19:28

queste sono alcune foto che ho qua sul pc appena ho le altre e le mostrero visto che lei si fida piu della foto che della parole

extremi in che senso !!! lei nn venga a parlare di extreme con me perke pescare per 10 gg o un mese in un posto sperduto io la chiamo scampagnata extreme e quando ti sparano 20 raffiche di kalashnikov addosso ad altezza uomo o ti arriva un mortaio a 3 metri dalla tenda dove stai riposando quei 20 min che riesci se ci riesci !!! nn mi parli a me lei di extreme che ci perde solo tempo!!!!
P.S. sono orgoglioso dei miei video nn per le catture o per i posti perche ogni volta che li rivedo mi viene voglia di rifare e ritrascorrere quei momenti !!!
ma per lei invece il carpfishing e il pesce grosso vero
Allegati
catture varie 2000-2001 (2).JPG
catture varie 2000-2001 (4).JPG
catture varie 2000-2001 (3).JPG
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da marcoblu » 05/02/2010, 22:03

Ragazzi, aspettavamo tutti dnacarp perchè per essere corretti doveva dire la sua....
Ora però torniamo in argomento, non mi sembra il caso di proseguire in OT, se dovete dibattere e chiarirvi usate gli MP.
Grazie

Edit:
09/02/2010
L'argomento è stato ripulito (in parte) dai messaggi OT, rimaniamo in argomento.
Grazie
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
montero
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 181
Iscritto il: 24/02/2010, 17:41
Regione: Toscana
Località: Massa
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1985
Record cappotti: 3

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da montero » 22/04/2010, 20:19

Ciao a tutti!!! anch'io vorrei dirvi la mia su massaciuccoli, visto che è un posto che batto diciamo ogni sabato! secondo me il fatto della barca è relativo perchè ci sono, in zona massarosa, dei canali che danno sul lago di almeno 100 mt di larghezza per almeno 3 km di sponda, quindi penso che posto per pescare ce n'è... l'unica cosa è crearselo il posto perchè effettivamente le sponde sono piene di canne e per pescare diciamo che bisogna darsi da fare cercando di deturpare al minimo la natura veramente incontaminata di quei posti... La pesca! la pesca è veramente difficile come ha detto anche dna, secondo me perchè il posto è veramente invaso da piccole carpe e carassi, che al minimo sentore di cibo si gettano immediatamente sulla pasturazione.. un giorno per curiosità ho provato a buttare giù le ledgering pescando con il mais e non appena toccata la superficie in pratica c'era il pesce attaccato!!! provare per credere!!! poi, sempre secondo il mio modesto punto di vista, c'è anche il fatto che sia un lago importante, 7 km quadrati, e la carpa essendo un pesce abbastanza abitudinario bisogna trovare il posto dove di solito stanno le big. mi hanno detto che a massarosa c'è un forno del pane vicino al lago, e di solito, il pane che non vendono lo buttano in acqua e li mi hanno detto che hanno pescato carpe da 16 kg in su.. purtroppo non so dov'è questo posto e come raggiungerlo... :cry:
alla fine cmq penso anch'io penso che questo lago sia un posto veramente buono per il carpfishing e con paizenza e dedizione qualche buona cattura si può effettuare!!!
l'unica cosa su cui vi devo avvertire è che ultimamente i guardiapesca hanno fatto delle multe di 160 euro per chi era a pescare per un divieto imposto dal comune per il tasso di inquinamento dell'acqua dovuto dai pesticidi che mettono nei campi vicino al lago :?: incredibile!!!
un saluto a tutti!!!
MEMENTO AUDER SEMPER!!!

E. Oasi il Mulino
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/10/2009, 12:10
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 17 feb 1972
Record cappotti: 1
Contatta:

Eugenio Amore - Lago di Massaciuccoli

Messaggio da E. Oasi il Mulino » 23/04/2010, 15:05

Buon giorno, questa è la seconda volta che mi butto nella discussione ed il motivo è semplice....abito a torre del Lago e ci sono cresciuto vivendo aimè l'ivoluzione delle acque di questa stupenda palude bonificata a suo tempo da Mussolini (così sò io la storia).
Il Massaciuccoli è sicuramente un "Lago" interessantissimo per l'aspetto selezione/taglia, veramente difficile, quindi rispecchia a pieno quello che è il carpfishing.
Io e la mia squadra abbiamo affrontato lo specchio in vari modi e pescando su morfologie di fondale diverse, acquisendo un esperienza veramente grande ed affascinante, nulla è certo e classificabile, questo è il risultato ottenuto.
Per certo c'è una cosa sola, l'80 % delle carpe sono nomadi, questo risultato è stato acquisito prima da uno studio fatto qualche anno fà da dei laureandi e poi confermato, per quello che è possibile dalle nostre pescate.
E' un pò come pescare in fiume il pesce passa ad ondata per poi tornare quasi ad ore ben definite, quindi un avanti ed indietro!
Se l'approccio alla pescata vuole esaltare il numero di partenze....basta pasturare con granaglie e boilies miste ( a noi hanno dato super risulati palline molto dolci aromatizzate al miele, abbiamo proprio visto la differenze con le altre).
Se invece vogliamo cercare di effettuare una certa selezione, per quello che è possibile in questo bacino super affollato, dobbiamo limitare le granagli e le boilies fino a 20 mm ai primi giorni, passando poi in maniera esclusiva a boilies da 26 mm in su, utilizzando magari due mix diversi per struttura e composizione, quindi un birdfood ed un fishmeal variando in maniera alternata la granulometria per fare in modo che siana efficaci anche le esche che capitano nel fango!
Questo è quello che riguarda la pasturazione, ma il risultato della sessione lo da al 70 % lo spot, o meglio la morfologia e la geologia del fondale. Dovremo assolutamente scegliere un fondale sabbioso e se possibile ma non indispensabile, che abbia cambi di profondità repentini.
Noi abbiamo provato anche a pescare nella "torba", che inizia a circa 6 mt. di profondità ed è fetida, ma i risultati sono stati veramente irrilevanti e deludenti anche con esche chiuse che quindi limitavano l'assorbimento del puzzo!
Se cercate le partenze indistintamente dalla taglia armatevi di red bull per stare svegli perchè con facilità potete riuscire ad avere ad ondate circa 25/30 partenze al giorno, se invece cercate l'esemplare di spicco innescando bolies sopra i 26 mm, allora forse le partenze si limiteranno a 5 o sei con però svariate bippate!
Noi ad oggi pescando esclusivamente sul lato torre del lago abbia catturato dei maschi intorno hai 10 Kg., un conoscente una femmi di 11,5 Kg..
Riferendomi sempre ed esclusivamente a documentazioni fotografiche, le uniche veramente attendibili, nella zona sottomonte (la località dovrebbe essere Massaciuccoli) da un gruppo di Lucca pasturando nel periodo Autunno/Inverno con dia. 30 mm sono state catturate alcune belle ragazze tra i 12 ed i 15 Kg.

Alcune catture con livree stupende e paesaggi fantastici quasi fiabeschi !!

Immagine Immagine
Immagine Immagine


questa piccola ma stupenda Fully è stata catturata innescando un gambero della Luisiana che oltretutto per chi non lo sà ha avuto le sue origini italiane proprio nel massaciuccoli una 20ina di anni fà !!


-----------------------------------------Immagine---------------------------------------------------


Immagine

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da Salvatore » 23/04/2010, 15:09

Che tipo di permesso serve per pescare a Massaciuccoli?
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
montero
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 181
Iscritto il: 24/02/2010, 17:41
Regione: Toscana
Località: Massa
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1985
Record cappotti: 3

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da montero » 23/04/2010, 15:40

Salvatore ha scritto:Che tipo di permesso serve per pescare a Massaciuccoli?
Serve soltanto la licenza di pesca!!! ;)
MEMENTO AUDER SEMPER!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TOSCANA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti