Lago di Massaciuccoli itinerario carpfishing

Itinerari carpfishing acque libere in Toscana, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Gabriele85
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/07/2009, 17:57
Regione: Toscana
Località: S. Maria del Giudice (Lucca)
sesso: M
data di nascita:: 19 giu 1985
Record cappotti: 4

Lago di Massaciuccoli itinerario carpfishing

Messaggio da Gabriele85 » 22/07/2009, 17:38

Vorrei sapere se qualcuno ha affrontato questo stupendo lago dall' enorme potenziale. In che modo? E con quali risultati?



Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da Salvatore » 22/07/2009, 20:36

Io non l'ho ancora fatto ma è un mio progetto, abito a 40 km dal lago....
So solo che c'è tanto da lavorare anche per crearsi la postazione, poi per il resto non sono in grado di farlo da solo.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
broccoli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 608
Iscritto il: 19/05/2009, 15:34
Regione: Toscana
Località: agliana
sesso: M
data di nascita:: 11 ago 1982
Record cappotti: 21

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da broccoli » 22/07/2009, 22:38

è un ebellissimo lago prima o poi ua sessione ce la faccio ho letto che serve solo la tessera fipsas è vero?
Immagine

Gabriele85
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/07/2009, 17:57
Regione: Toscana
Località: S. Maria del Giudice (Lucca)
sesso: M
data di nascita:: 19 giu 1985
Record cappotti: 4

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da Gabriele85 » 22/07/2009, 22:51

Non serve la fipsas. Serve solo la licenza di pesca normale. Ho letto da qualke parte che si può pescare solo dalla parte di torre del lago perchè ci sono stati dei problemi dovuti all'inquinamento da parte di un'alga infestante. Ma non credo ci siano problemi a pescare ovunque dato che i controlli sono pressochè inesistenti.

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da ABISS » 24/07/2009, 0:04

Se non hai la barca lascia fare. Le sponde sono pressoche irraggiungibili o private. L'unica potrebbero essete i canali se sai come arrivarci.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da ABISS » 24/07/2009, 22:32

Rispondo alla tua domanda. No. Comunque chi ci và si fà più di un'ora di barca e per farsi il posto ci a lavorato più di sei mesi tra fare il posto e pasturarlo. É completamente pieno di gamberi e spesso e volentiri tagliano il finale.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 623
Iscritto il: 22/03/2009, 14:20
Regione: Emilia Romagna
Località: camerlona (ra)
sesso: M
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da rudy » 24/07/2009, 23:28

comodo come posto ..... io cambierei meta poi fate voi ce ne saranno in toscana dei posti dove pescare più in tranquillità ciao e scusate per il consiglio .in fondo uno pesca dove più gli ispira ciao

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da Salvatore » 25/07/2009, 12:39

Beh, direi che cambiare meta mi sembra eccessivo.
Che sia un lago difficile sotto tutti i punti concordo ma comunque rimane un posto interessantissimo proprio per le difficoltà, di pesci ce ne sono di tutti i tipi e taglie.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
Massimo_ms
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/08/2009, 16:58
Regione: Toscana
Località: Massa (MS)
sesso: M
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 6

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da Massimo_ms » 26/08/2009, 17:37

tutti i sabati mattina ci vado col mio socio è sicuramente difficile pescare senza la barca, però non impossibile, noi abbiamo girato un pò per trovare una postazione decente. Confermo la presenza di gamberi però di finali tagliati mai, il fondale è fango/rami/vegetazione, anche qui biogna aver pazienza nella ricerca del punto giusto.

per il permesso basta la licenza, la pesca è stata vietata con le reti in zona viareggio.

Noi siamo convintissimi che come lago abbia un enorme potenziale per le big anche se fino ad ora nn siamo mai riusciti ad andare sopra i 7 kg, ci vuole pazienza e impegno.

PS sempre in zona viareggio fate attenzione se ci andate perchè la zona è piena di ROM

Massimo

SEE "U"

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da Salvatore » 26/08/2009, 20:13

Grazie per queste importanti informazioni.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da dnacarp » 09/09/2009, 8:21

il massaciucoli o lago delle disgrazie e uno dei laghi toscani dove veramente e possibile fare bingo con pesci che superano i 25kg e delle torpedo che in italia sono davvero rare ma ci vuole tempo voglia di rischiare e tanta ma tanta fatica io ci ho perso un anno( precisamente dal 3 marzo del 2000 fino al 19 aprile 2001) su quel lago non pescavo da nessun altra parte per un anno io e il mio team abbiamo pescato solo nel lago partendo da zero per pescare bisgna avere la barca non tanto per la pesca ma come detto da abiss per gli spostamenti la nostra postazione era a 40 min di barca da dove si arrivava con la macchina non vidico nemmeno i quantitativi di pastura buttati in acqua e della fatica fatta non per scoraggiare qualkuno ma il massacciuccoli o si affronta in 4-5 persone o si va incontro a spese inaccessibili ...pero ripaga e quando lo fa lo fa bene in un anno in 6 persone abbiamo tirato fuori 18 pesci nessuno sotto i 15 kg con uno splendito esemplare di torpedo di 21 kg ......e avvolte ripensandoci mi viene da chiedermi ne e valsa la pena ? e il mio neurone pescatore risponde si si rifacciamolo !!!! che grande cosa e il carpfishing
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da Salvatore » 09/09/2009, 20:20

Quindi è come la penso io....Massaciuccoli è un posto dove serve tanta costanza.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da dnacarp » 10/09/2009, 14:10

salvatore non solo costanza al massaciuccoli per fare centro ci vuole un po di tutto dalla vogli adi rischiare alla costanza èpassando per la pazzia e per il voler spendere non mi sono mai fatto il calcolo di quello che abbiamo speso ma e elevato pero sai in 6 persone riesci ad affrontare la spesa pero le sei persone devono avere la voglia di rischiare e non abbandonare il tutto dopo i primi 20-30 cappotti noi la prima carpa l'abbiamo presa dopo circa 3 mesi di pesca non e per tutti cosi perche puo capitare che si va li e alla prima sera si prende il pesce (cosa assai rara) poi cosa importante al massaciucoli si pesca per un pesce a sessione non per 10-20 partenze capitera il gionrno in cui il branco e sulla pstura e puo essere che si abbiano 3-4 pesci ma il 90% delle volte un pesce e gia moooooolto ripagante!!!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

frenz 83
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/10/2009, 20:07
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 30 set 1983
Record cappotti: 0

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da frenz 83 » 14/10/2009, 20:00

sabato vado a provar eun canale molto grande 50-70 mti ke fa parte della maestosa palude del massaciuccoli,il posto m ha stregato xkè sembra ostellato,visto ke diverse volte ho speso soldi,tempo e pazienza x cibature nn andate in porto stavolta nn faccio cibature e vado a calare le lenze sotto i cannicci dell atra sponda buttando dentro granagliee boiles e poi provo nel centro dv c è una vekkia bilancia crollata ke s è tramutata in legnaia ke mi ispira molto,quando nn sarò lontano ho deciso di battere solo quel canale qua in zona(l ho a 20 min da casa),vado là cn la consapevolezza del cappotto ma sono testardo eun posto cosi nn lo mollo

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Lago di Massaciuccoli

Messaggio da Salvatore » 14/10/2009, 20:02

Ti auguro di avere successo.....mi raccomando...facci sapere!
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TOSCANA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti