Lago di Gricigliana.

Itinerari carpfishing acque libere in Toscana, descrizione domande e discussioni.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
broccoli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 608
Iscritto il: 19/05/2009, 15:34
Regione: Toscana
Località: agliana
sesso: M
data di nascita:: 11 ago 1982
Record cappotti: 21

Re: lago di gricigliana.domanda.

Messaggio da broccoli » 31/10/2012, 7:16

c'è già una discussione su questo lago se non sbaglio,comunque è un piccolo laghetto che si trova in località gricigliana subito dopo vaiano per Pescarci serve solo la licenza b.di pesci non so so che c'era una 10kg diversi anni fa sa non so


Immagine

toni84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/10/2012, 10:53
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1984
Record cappotti: 1

Re: lago di gricigliana.domanda.

Messaggio da toni84 » 31/10/2012, 10:38

grazie broccoli, ho trovato questa mappa su internet, e lo stesso lago che intendiamo giusto? questo e il link:
http://www.associazioni.prato.it/ventid ... /mappa.htm
grazie per la pazienza.

Avatar utente
alessandro polizzi
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 194
Iscritto il: 03/11/2011, 17:54
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 07 ago 1979
Record cappotti: 0

Re: lago di gricigliana.domanda.

Messaggio da alessandro polizzi » 31/10/2012, 19:52

io ci abito molto vicino...cinque minuti di macchina.
il lago non è libero e quest'anno la provinciale ha fatto multe e sequestri attrezzatura...considera che è una proprietà privata,puoi andare anche sul penale.

toni84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/10/2012, 10:53
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1984
Record cappotti: 1

Re: lago di gricigliana.domanda.

Messaggio da toni84 » 01/11/2012, 11:59

quindi nient pesca!!!!sapreste consigliarmi un bel lago o cava nella zona di pistoia prato firenze????

Avatar utente
beppe86
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/02/2010, 12:43
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 11 set 1986
Record cappotti: 11

Re: lago di gricigliana.domanda.

Messaggio da beppe86 » 23/12/2012, 14:13

Si, infatti è privato il lago... Avevo aperto io l'altro post del lago, non sapendo che fosse privato, e chiederei anche se è possibile di chiuderlo per evitare dell'altra pubblicità e terrei aperto solo questo
:5:

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Lago di Gricigliana.

Messaggio da Fabione » 24/12/2012, 9:48

ho unito i due argomenti e li ho lasciati nella sezione "libere".

se cambiasse qualche regolamento, vi prego di riportarlo qui di seguito in modo da potere aggiornare il tutto. :thank2:
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

vinny72
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/07/2012, 8:51
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Lago di Gricigliana.

Messaggio da vinny72 » 25/12/2012, 10:39

Scusate sono solo curioso, difficilmente verrei a Prato a pescare in un lago, ne ho tanti quì da me , ma questo lago di Gricigliana è recintato? chiuso con sbarre o cancelli? ci sono i cartelli proprietà privata, divieto di pesca? se ci sono tutte queste cose allora il sequestro se lo meritavano quelli che ci sono andati, altrimenti che facciano ricorso e il proprietario si metta in regola, lo dico solo perchè a me dopo 28 anni di pesca non verrebbe mai in mente di scavalcare una recinzione di una proprietà privata ed avendo parenti avvocati e nella Forestale vado dove sò di poter andare.

Avatar utente
beppe86
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/02/2010, 12:43
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 11 set 1986
Record cappotti: 11

Re: Lago di Gricigliana.

Messaggio da beppe86 » 27/12/2012, 20:57

vinny72 ha scritto:Scusate sono solo curioso, difficilmente verrei a Prato a pescare in un lago, ne ho tanti quì da me , ma questo lago di Gricigliana è recintato? chiuso con sbarre o cancelli? ci sono i cartelli proprietà privata, divieto di pesca? se ci sono tutte queste cose allora il sequestro se lo meritavano quelli che ci sono andati, altrimenti che facciano ricorso e il proprietario si metta in regola, lo dico solo perchè a me dopo 28 anni di pesca non verrebbe mai in mente di scavalcare una recinzione di una proprietà privata ed avendo parenti avvocati e nella Forestale vado dove sò di poter andare.
Ti rispondo io... Adesso è qualche mese che non ci torno cmq le ultime volte che l'ho frequentato c' era un cancello davanti all' unico ingresso... il resto del lago non era recintato me era praticamente inaccessibile visto il dirupo sulla destra e il bosco fitto fitto a sinistra... Affianco al cancello c' era un pezzo di rete che chiudeva il passaggio di fianco, ma ovviamente era sradicata, quindi tutti si entrava di la... non c'è nessun tipo di cartello che faccia capire che il lago è privato e tantomeno cartelli con divieto di pesca...
Una volta mi son trovato a pescare e mi si è presentato un signore dicendomi che era una sorta di guardiano, mandato saltuariamente dal proprietario a controllare( un signore del posto) e mi ha detto che nn c'era nessun problema per quanto riguarda la pesca, ma l' unica paura sua è che qualcuno si faccia male, tipo bambini, animale ecc... Come infatti mi ha fatto finire la giornata li e non mi ha mandato nessuno della forestale o vigili...
Credo che questo lago abbia tutte le carte in regola per contestare qualsiasi tipo di multa o sequestro...
Cmq rimane un lago privato quindi va trattato come tale.

vinny72
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/07/2012, 8:51
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 05 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Lago di Gricigliana.

Messaggio da vinny72 » 27/12/2012, 21:36

Condivido pienamente, comunque tutti i posti vanno trattati come meglio possiamo.
Tanti luoghi di pesca passano per posti dove se vai ti cacciano, ti multano o altro ma non è sempre vero e comunque se ci comportiamo come si deve non dobbiamo preoccuparci.
Per apporre in un lago i cartelli di divieto di pesca, che sono quelli che ci farebbero multare, ci vuole l'approvazione della regione, questa approvazione viene data solo dopo che è stato accertato che il luogo sia recintato a dovere, per la violazione di proprietà privata non basta che il proprietario apponga un cartello al cancello, deve metterne molti lungo tutto il perimetro della proprietà.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “TOSCANA itinerari acque LIBERE carpfishing”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti